In diretta da Sestola

Moderatori:thor01, ZlatanIbrahimovic

Bloccato [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Dany87
Pallone d'oro
Pallone d'oro
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
In diretta da Sestola

Messaggio da Dany87 » 23.07.08 - 10:25

Dal ritiro di Sestola, dove la squadra si tratterrà dal 19 luglio al 9 agosto: questo il programma della ripresa dei lavori in vista del prossimo campionato di Serie A. 46 giorni dopo la grande festa promozione, ricomincia una nuova stagione che vedrà i rossoblù di scena sui massimi palcoscenici del calcio italiano. Prima amichevole domenica 20, prima uscita ufficiale il 23 agosto in Coppa Italia.
Immagine

Dany87
Pallone d'oro
Pallone d'oro
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Re: In diretta da Sestola

Messaggio da Dany87 » 23.07.08 - 10:27

Ecco le nuove maglie

Immagine
Ultima modifica di gianplecce il 21.05.10 - 16:10, modificato 1 volta in totale.
Immagine

Dany87
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Dany87 » 23.07.08 - 10:30

Coelho: ''Il mio calcio è allegria''

A Sestola è stato presentato oggi il nuovo acquisto brasiliano Dyego Rocha Coelho. Per l’occasione, ha avuto un interprete d’eccezione: l’altro brasiliano della squadra, Adailton, ottimamente calato nella parte. “Gli ho raccontato che il Bologna è una grande società, che questa per lui è una grossa opportunità e che il campionato italiano è molto difficile: per inserirsi velocemente, bisogna lavorare duro perché qui ci sono dei grandi giocatori e se non stai bene non riesci ad esprimerti al meglio”.

Dyego, questi sono i tuoi primi giorni da giocatore di una squadra italiana.
“È una cosa che ho voluto fortemente: ho lavorato tanto per arrivare a giocare in Italia e per fare parte di una società come il Bologna”.

È vero che tua moglie ha voluto l’Italia anche più di te?
“Se io volevo venire qui al novantanove per cento, lei al cento per cento! Battute a parte, Mariana ha i genitori italiani, di Padova, quindi anche per questo ha insistito tanto per venire a Bologna”.

Che sensazioni hai?
“Più che altro, ho una gran voglia di giocare, di iniziare, di mettermi in condizione di fare le partite e di vedere com’è il campionato. Tra l’altro, è bellissimo partecipare ad un torneo in cui gioca uno come Ronaldinho, che ovviamente in Brasile rappresenta tanto”.

Cosa ti aspetti da questa stagione, personalmente e come squadra?
“Mi aspetto che la squadra possa esprimere un buon calcio e che riesca ad arrivare all’obiettivo posto all’inizio della stagione. Personalmente, vorrei fare bene per avere uno spazio nel calcio italiano e rimanere qui a giocare”.

Quali sono le tue caratteristiche in campo?
“Penso sia sempre bello entrare in campo e giocare un calcio divertente sia per chi gioca che per il pubblico. Però, pur di vincere, va benissimo anche giocare in modo diverso. Mi piace spingere sulla fascia e fare le giocate importanti: se in un certo momento serve dribblare ci provo, ma mi piace anche andare sul fondo e mettere in mezzo palloni buoni per i compagni. In brasile giocavo su tutta la fascia, quindi rientravo anche più indietro, perché usavamo la difesa a tre e io ero quinto di destra sulla linea dei centrocampisti. Nel 4-4-2 preferisco giocare come esterno alto. Diego Alves del Siviglia è uno che ha caratteristiche simili alle mie; in Italia, forse Mancini”.

Cosa spinge un brasiliano a giocare in Italia?
“Seguo da parecchio tempo il calcio italiano e ho seguito anche il Bologna nell’ultima stagione, vedendo che stava facendo molto bene e che poteva salire in Serie A. Quello italiano è il campionato più importante: ci sono i più grandi campioni, la visibilità per un giocatore è molto ampia e la possibilità di arrivare in Nazionale è quindi molto più alta”.

Tu hai giocato nelle rappresentative giovanili della Nazionale brasiliana e nel 2003 hai vinto il Mondiale Under 20. Ti senti il nuovo Cafu?
“No, ora non lo posso neanche pensare: per sentirsi un Cafu, bisogna giocare molto bene e vincere tantissimo”.

Qual è il tuo idolo nel calcio?
“Maradona, poi Zico. Tra i giocatori italiani, mi piacciono molto Zambrotta e Gattuso. Quando c’è da mettere la gamba non mi tiro mai indietro e gioco sempre con grinta, ma è dura arrivare ad avere quella di Gattuso!”.

Sai già dove abiterai a Bologna?
“Vorrei una casa grande col giardino: siamo in tanti in famiglia. Ho una figlia di quattro anni, Sofia, e mia moglie Mariana aspetta il secondo, che nascerà a febbraio; in più, verranno anche nonni e altri parenti dal Brasile”
Immagine

Dany87
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Dany87 » 23.07.08 - 10:30

Primo allenamento a Sestola

La squadra è arrivata a Sestola a mezzogiorno e nel pomeriggio ha sostenuto il primo allenamento nella località appenninica davanti ad un nutrito gruppo di tifosi. Test atletici per Bombardini e Coelho, che oggi si sono aggregati alla squadra: il brasiliano ha sostenuto la sua prima seduta assieme ai nuovi compagni. Francesco Antonioli raggiungerà Sestola solo mercoledì o giovedì: in questi giorni il portiere sta svolgendo terapie in acqua all’Isokinetic a causa di una lieve infiammazione alla spalla.
Immagine

Dany87
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Dany87 » 23.07.08 - 10:32

Bologna-Faro Gaggio Montano 7-0: tabellino e cronaca

BOLOGNA-FARO GAGGIO MONTANO 7-0

BOLOGNA (pt, 4-4-2)
Colombo; Zenoni, Castellini, Terzi, Valiani; Lavecchia, Carrus, Volpi, Amoroso; Bernacci, Marazzina.
BOLOGNA (st, 4-2-3-1)
Colombo; Zenoni (25’ Casarini), Moras, Castellini, Lavecchia; Volpi (25’ st Cisterni), Amoroso; Coelho, Adailton, Paonessa; Bernacci (10’ st Coda).
All.: Daniele Arrigoni

FARO GAGGIO MONTANO (4-4-2)
Lutti; Nardi (1’ st Lenzi), Bertusi, Giaquinto (20’ st Vitali), Gandolfi; Rialti, Gaggioli, Satalino, Galasso; Pettinari, Palmieri (32’ st Donini).
All.: Marco Zanini

Arbitro: sig. Reni di Pistoia Assistenti: Orsi di Finale Emilia, Mancino di Bologna

Marcatori: 27’ pt Marazzina, 36’ pt Marazzina, 44’ pt Bernacci, 3’ st Paonessa, 14’ st Adailton, 36’ st Cisterni, 40’ st Moras

LA CRONACA

PRIMO TEMPO
10’ Diagonale di Lavecchia: il portiere respinge.
13’ Zenoni al tiro dal limite dell’area: un difensore devia e la palla colpisce il palo alla sinistra di Lutti.
15’ Lavecchia per Amoroso che conclude dall’interno dell’area: un difensore salva sulla linea.
17’ Volpi ci prova da lontano: il portiere para a terra.
20’ Volpi di petto serve Carrus, il cui tiro viene parato a terra da Lutti.
25’ Amoroso per Bernacci che tocca a favore di Marazzina: Lutti esce bene e stoppa la conclusione del bomber rossoblù.
27’ Cross di Valiani dalla sinistra: in area, Marazzina di prima insacca il pallone dell’1-0.
31’ Torre di Bernacci per Marazzina che in rovesciata manda a lato del primo palo.
36’ Prolungata azione d’attacco per il Bologna. Alla fine è Amoroso a servire Marazzina che raddoppia insaccando all’altezza del primo palo.
44’ Amoroso lancia in profondità per Marazzina che attende l’arrivo di Bernacci e lo serve: l’attaccante incrocia ottimamente di testa e insacca sotto la traversa il pallone del 3-0.
45’ Colpo di testa di Palmieri: colombo para.
46’ Lavecchia conclude dall’interno dell’area: Lutti respinge.

SECONDO TEMPO
3’ Subito a segno Paonessa, che raccoglie sul lato sinistro dell’area e infila di precisione in diagonale rasoterra all’altezza del secondo palo.
12’ Adailton, sulla destra, serve Coelho che prolunga per Coda: il giovane attaccante conclude di poco a lato.
14’ Adailton, fra tre avversari, riesce a trovare lo spiraglio giusto e in diagonale segna il gol del 5-0.
16’ Su corner di Adailton, Coda di testa impegna il portiere in una parata in due tempi.
24’ Coelho per Adailton, che dal limite dell’area sfiora la traversa.
30’ Diagonale morbido di Adailton: palla fuori di poco.
35’ Adailton ci prova anche su punizione dal limite: palla alta di poco sulla traversa.
36’ Combinazione tra i due giovani attaccanti, Coda e Cisterni, che realizza di prima il gol del 6-0.
37’ Traversa di Coelho: ottima la sua conclusione dal limite dell’area.
40’ Paonessa, largo a sinistra, serve in rasoterra un buon pallone per Moras, che di prima devia in rete: è il 7-0.
42’ Grande giocata personale di Paonessa che dribbla numerosi avversari e conclude a rete, trovando la deviazione in corner da parte del portiere. Dalla bandierina, palla a Coda che di testa manda alto.

Mingazzini: lieve affaticamento

Oltre ad Antonioli, non hanno preso parte all’amichevole anche Nicola Mingazzini, che accusa un lieve affaticamento al soleo della gamba destra, e Davide Bombardini, che si è aggregato due giorni fa alla squadra e sta ultimando i test atletici.

Arrigoni: ''Bene Bernacci e Marazzina''

Mister, che indicazioni trae da questa prima amichevole?
“Volevo solo fare un buon allenamento, non trarre tante indicazioni. Al posto di un allenamento aerobico, faccio una partita. Secondo me aiuta anche a trovare un’intesa: più si gioca e meglio è”.

Si è subito vista una squadra giocare con grande voglia.
“C’è anche da dire che con Bernacci e Marazzina assieme, nel primo tempo, si sono viste delle belle azioni: in questo momento è la coppia su cui abbiamo puntato in attacco e, se prima ero convinto che possono fare buone cose insieme, ora lo sono ancora di più. Con Bernacci, secondo me, si gioca bene a calcio: è uno che apre gli spazi e sa lavorare per gli altri. I due si sono cercati molto: hanno cercato di collaborare e a me piace molto vedere gli attaccanti alternarsi così davanti, uno profondo e uno indietro”.

Come ha visto Coelho?
“Va detto che ha fatto due viaggi dal Brasile in una settimana. Ha qualità buonissime, è rapido e reattivo, nell’uno contro uno diventerà un giocatore importante e calcia anche molto bene”.

E gli altri nuovi arrivi?
“Non c’era bisogno di scoprire Zenoni e Volpi: sono due grandi professionisti e due buoni calciatori, fanno al caso nostro per tutta una serie di ragioni, tecniche, tattiche e comportamentali. Si sono integrati benissimo nel gruppo e ci faranno crescere”.
Immagine

Gabri89
Star
Star

Messaggio da Gabri89 » 27.07.08 - 11:10

Dopo l'amichevole vinta per 3 a 0 contro il Melbourne Phoenix, differenziato per Mingazzini e Moras

Bloccato

Torna a “Bologna”