Stagione 2011-2012: l'allenatore del Bologna

Moderatori:thor01, ZlatanIbrahimovic

tarantocalcio
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Mirko
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Re: Stagione 2011-2012: l'allenatore del Bologna

Messaggio da tarantocalcio » 04.10.11 - 09:46

Sarà Davide Ballardini il nuovo allenatore del Bologna. Si aspetta, infatti, solo la comunicazione ufficiale dell'esonero di Pierpaolo Bisoli che fino a questo momento a portato a casa solo un punto.
:cup1: FANTASCHEDINA 2011-12
:cup1: FANTAPREMIER 2011-12
:cup1: FANTAFORMULA1 2010
:cup1: FANTAFORMULA1 2012
:cup1: MANAGER UFFICIALE SERIE B 2009-10
:cup1: MANAGER "ATLETICO" SERIE A 2009-10

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Francesco
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Meridiano » 04.10.11 - 10:07

Non c'e lo vedo propio......
IL TRAPIANTO E' VITA!

:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13

Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania

tarantocalcio
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Mirko

Messaggio da tarantocalcio » 04.10.11 - 10:33

Niente accordo fra Bologna e Davide Ballardini. Il tecnico romagnolo ha detto di no alla proposta della società felsinea, anche in virtù della mancanza di fiducia nel progetto dell'allenatore, che ha chiesto un biennale sin dai primi contatti con i rossoblù, contro l'annuale - con opzione per il secondo anno in caso di salvezza - offertogli dal club bolognese. Nel frattempo nessun contatto con Pioli, la dirigenza bolognese appare in riunione tecnica per decidere il da farsi.
:cup1: FANTASCHEDINA 2011-12
:cup1: FANTAPREMIER 2011-12
:cup1: FANTAFORMULA1 2010
:cup1: FANTAFORMULA1 2012
:cup1: MANAGER UFFICIALE SERIE B 2009-10
:cup1: MANAGER "ATLETICO" SERIE A 2009-10

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da Meridiano » 04.10.11 - 10:40

Pioli :facepalm:
IL TRAPIANTO E' VITA!

biancodisera
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da biancodisera » 04.10.11 - 15:21

Il Bologna ha esonerato Bisoli.
Pioli è già in sede per firmare.
"Non troveremo mai una nostra personale soddisfazione nel mero perseguimento del benessere economico, nell'ammassare senza fine beni terreni... Il PIL misura tutto eccetto ciò che rende la vita veramente degna di essere vissuta" Robert Kennedy

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da Meridiano » 04.10.11 - 15:58

Nel giorno dell’esonero, l’ormai ex tecnico del Bologna, Pierpaolo Bisoli, ha voluto lasciare alcune parole di addio tramite il sito ufficiale del club: “Vorrei ringraziare la società per l’opportunità che mi ha dato, facendomi allenare in una piazza importante come Bologna. Un abbraccio ai giocatori per la disponibilità datami in questo periodo trascorso insieme con passione e serietà. Infine un saluto alla tifoseria per avermi accolto con calore e affetto e per avermi fatto sentire una persona importante. Purtroppo resta il rammarico di non aver potuto ricambiare con i risultati l’affetto dei tifosi, che ho sempre rispettato. Un saluto alla città e a tutti”.
:ciao:
IL TRAPIANTO E' VITA!

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da Meridiano » 04.10.11 - 18:06

UFFICIALE: il Bologna annuncia Pioli

Stefano Pioli è da oggi il nuovo allenatore del Bologna. Nato a Parma il 20 ottobre 1965, Pioli durante la sua carriera ha guidato Salernitana, Modena, Parma, Grosseto, Piacenza, Sassuolo, Chievo e Palermo. Stefano Pioli, che ha firmato un contratto biennale, verrà presentato alla stampa presso il Centro Tecnico N. Galli domani alle 12,30.
Fonte:bolognafc.it
IL TRAPIANTO E' VITA!

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da crash83 » 04.10.11 - 19:43

Bella scelta, complimenti. Niente contro Pioli, ma se cerchi allenatori da attacco come De Canio, Rossi e Marino, col 4-3-3 come modulo di riferimento, non puoi passare a Pioli. Comunque... ragionando sul modulo, penso che sarà 4-3-1-2, cambierà poco rispetto a quanto visto finora.
Chi è causa del suo mal, pianga se stesso

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Oloap
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 04.10.11 - 20:36

E meno male, speriamo che metta a posto la difesa, poi davanti facessero quel che vogliono.
:cup1: LFV-A Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A Clausura 2012/13
:cup2: FantaPremium Confederations Cup 2013

I miei articoli per MondoPallone.it

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da Meridiano » 05.10.11 - 05:46

La verità di Ballardini: "Non convinto dalla rosa del Bologna"

"Ho incontrato il Presidente e il Direttore Generale del Bologna, sono stati chiari mi volevano lì ma gli ho risposto che dovevo parlare con i miei collaboratori. Non c'era la convinzione, da parte nostra, di essere lo staff tecnico giusto per il Bologna, quindi non ce la siamo sentita di intraprendere questa avventura. La società rossoblu è stata gentile con me, ma nè io nè i miei collaboratori avevamo la giusta convinzione di fare bene vista la rosa attuale del Bologna.
Non sarei stato l'uomo giusto. Ho una gran voglia di lavorare ma vorrei andare dove c'è la convinzione di poter fare un buon lavoro". Sono le parole di Davide Ballardini ai microfoni di Radio Manà Manà Sport 24, durante la trasmissione 'C'è calcio per te'.
IL TRAPIANTO E' VITA!

biancodisera
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da biancodisera » 05.10.11 - 07:22

"Ho incontrato il Presidente e il Direttore Generale del Bologna, sono stati chiari mi volevano lì ma gli ho risposto che dovevo parlare con i miei collaboratori. Non c'era la convinzione, da parte nostra, di essere lo staff tecnico giusto per il Bologna, quindi non ce la siamo sentita di intraprendere questa avventura. La società rossoblu è stata gentile con me, ma nè io nè i miei collaboratori avevamo la giusta convinzione di fare bene vista la rosa attuale del Bologna. Non sarei stato l'uomo giusto. Ho una gran voglia di lavorare ma vorrei andare dove c'è la convinzione di poter fare un buon lavoro". Sono le parole di Davide Ballardini ai microfoni di Radio Manà Manà Sport 24, durante la trasmissione 'C'è calcio per te'
"Non troveremo mai una nostra personale soddisfazione nel mero perseguimento del benessere economico, nell'ammassare senza fine beni terreni... Il PIL misura tutto eccetto ciò che rende la vita veramente degna di essere vissuta" Robert Kennedy

biancodisera
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da biancodisera » 05.10.11 - 07:23

BOLOGNA CAMBIA TECNICO, MA PIOLI NON ERA LA PRIMA SCELTA... - Dura poco l'era Bisoli a Bologna. Cinque partite e un solo punto per un consequenziale ultimo posto in classifica. Il club emiliano cambia allenatore per invertire la rotta e non pregiudicare il proseguo della stagione in vista di una salvezza che dopo la campagna acquisti estiva sembrava obiettivo ampiamente abbordabile. Arriva al suo posto una terza scelta. Prima di ingaggiare Stefano Pioli - per lui un contratto biennale - il club rossoblù ha pensato ad altri due allenatori. Il sogno era Delio Rossi, ma una vera e propria trattativa con l'ex tecnico di Lazio e Palermo non è stata mai avviata. Discorso diverso per Davide Ballardini. C'è stato un incontro che, però, come raccontato dallo stesso allenatore non è andato a buon fine: "Ho incontrato il Presidente e il Direttore Generale del Bologna - ha dichiarato Ballardini - sono stati chiari mi volevano lì ma gli ho risposto che dovevo parlare con i miei collaboratori. Non c'era la convinzione, da parte nostra, di essere lo staff tecnico giusto per il Bologna, quindi non ce la siamo sentita di intraprendere questa avventura. La società rossoblu è stata gentile con me, ma nè io nè i miei collaboratori avevamo la giusta convinzione di fare bene vista la rosa attuale del Bologna". Arriva quindi l'allenatore la cui avventura a Palermo è finita ancora prima dell'inizio della stagione. Stefano Pioli s'è legato al Bologna dopo la rescissione del contratto col club rosanero. Con lui sbarca in Emilia tutto il suo staff: l'allenatore in seconda sarà Giacomo Murelli, Matteo Osti il preparatore atletico. Poi Graziano Vinti e Davide Lucarelli, rispettivamente preparatore dei portieri e collaboratore tecnico.

alexein11
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da alexein11 » 05.10.11 - 09:09

Meridiano ha scritto:
sono d'accordo con ballardini:
in porta gillet è ok, anche se viviano dell'anno scorso era meglio.
la difesa ha perso britos, moras, rubin e ha preso antonsson, loria (no comment), vitale (niente di che) e se antonsson non darà buoni riscontri saranno guai.
il centrocampo ha perso della rocca, niente di che, ma era titolare e adesso si ritrovano a giocare probabilmente 3 tra perez, mudingayi, pulzetti, khrin, casarini (se non fa il terzino) che singolarmente sono accettabili, ma tutti insieme... forse si può aggiungere konè, ma non so se difende adeguatamente.
davanti presi diamanti e acquafresca e insieme a divaio e ramirez formano un grande attacco per la salvezza (come il brescia dello scorso anno), ma se dietro di loro non si trova compattezza ed equilibrio sarà durissima con qualsiasi allenatore.

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da crash83 » 05.10.11 - 09:22

Adesso sono d'accordo sul fatto che Pioli non fosse la prima scelta, mi sembra evidente. Come sono convinto che non sia un grandissimo allenatore, anche se c'è da dire che in estate è stato molto vicino alla Roma, quindi proprio male male non aveva fatto a Verona. Magari non sarà un allenatore offensivo, però che cavolo adesso crearsi degli alibi così e autocondannarsi ad andare in B mi sembra una follia. E' vero, la rosa non è il massimo, ma c'è il mercato di gennaio. Le partite vanno combattute e, se devo dire cosa penso, invece di puntare a un calcio difensivo con un pacchetto di centrali scarso del calibro di Cherubin, Loria, Portanova e Antonsson, tanto vale giocare un bel calcio, visto anche che davanti gli interpreti ci sono (Ramirez, Diamanti, Di Vaio, Acquafresca). Un bel 4-3-3 con Ramirez e Diamanti a supporto di Di Vaio e un centrocampo con due interditori (MUdingayi e Perez) vicino a Khrin e il Bologna se la può comunque giocare con tutti. A Torino contro la Juve non hanno mostrato un grande calcio, hanno picchiato duro per tutta la partita e hanno giocato malissimo, però hanno fatto risultato. Io della gestione Bisoli riprenderei quello spirito e proverei ad aggiungere qualità al gioco d'attacco. Non credo che le altre, a partire dal Lecce, siano così sopra il Bologna sul lato della qualità.
Ultima modifica di crash83 il 05.10.11 - 09:22, modificato 1 volta in totale.
Chi è causa del suo mal, pianga se stesso

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da Meridiano » 05.10.11 - 12:05

(ANSA) - BERGAMO, 5 OTT - "Mi e' dispiaciuto molto per Bisoli, pero' la legge del calcio sembra questa. Se non arrivano i risultati, si deve cambiare". Cosi' Gianni Morandi, presidente onorario del Bologna, ha commentato l'esonero di Pierpaolo Bisoli dopo cinque giornate di campionato, con la squadra - ora affidata a Stefano Pioli - all'ultimo posto in classifica. "Mi dispiace perche' lui ci credeva tanto, ma forse era inevitabile" ha aggiunto Morandi.
IL TRAPIANTO E' VITA!

Bloccato

Torna a “Bologna”