Calciomercato Bologna 2009-2010

Moderatori:thor01, ZlatanIbrahimovic

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Francesco
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Re: Calciomercato Bologna 2009-2010

Messaggio da Meridiano » 14.07.09 - 18:29

:intervista:

Viviano: "Il Bologna ha creduto in me"

Emiliano, ti aspettavi di finire al Bologna, dopo le voci di mercato che ci sono state nelle scorse settimane?
"Sì. Il Bologna è stata l'unica squadra che ha creduto in me, avendo fatto un investimento importante: appena l'ho saputo sono venuto qui. Non è vero quello che qualche giornale ha scritto, cioè che avevo delle preferenze per il Parma: il fatto è che ad un certo punto c'era solo il Parma, poi però è venuto fuori il Bologna con una proposta importante e sono venuto qua. Ora sta a me dimostrare qualcosa; di promesse nel calcio non se ne possono fare perché non è mai facile: l'unica cosa che posso promettere è il massimo impegno, poi se le qualità ci sono si vedrà sul campo".

Tu hai giocato in Under 21 dimostrando di essere uno dei portieri di miglior prospettiva.
"Sì, ho finito il mio biennio, con un Europeo ed un'Olimpiade, ed è stata un'esperienza bellissima, servita a maturare ancora di più e prepararmi per questo palcoscenico nuovo per me, la Serie A. Io provo sempre a fare il massimo, poi le opinioni le lascio agli altri: si lavora tutti per la squadra e per il risultato da raggiungere, i singoli vengono dopo. Conta il risultato di squadra e che ci sia per tutti un'annata positiva".

Corioni, tuo presidente al Brescia, ti ha parlato di Bologna?
"Sì, anzi è stato lui a consigliarmi di venire qua: ha detto è un ambiente in cui lui ha lavorato benissimo e dove la gente è stupenda. Alla fine ho trovato anche un gruppo stupendo: tutti i ragazzi che ho trovato sono spettacolari".

Prendi il posto di Antonioli.
"Uno dei portieri migliori della scuola italiana e, secondo me, anche uno dei più sottovalutati. Ha giocato per tanti anni qua a Bologna, sempre ad altissimi livelli, e per me è un onore sostituire lui e, facendo un passo indietro, uno come Pagliuca: spero di potermi anche solo avvicinare a quello che hanno fatto loro. Tra i due, assomiglio più ad Antonioli nel modo di parare: mi piace essere essenziale, anche perché per uno alto 1,95 è difficile essere spettacolare".

Tu chi andavi a vedere allo stadio a Firenze?
"Toldo, uno che per anni sembrava insuperabile. Buffon? Sta su un altro pianeta: se in Italia viviamo sempre alla sua ombra, è dura emergere! Ogni anno paragoniamo nuovi portieri (da Dida a Julio Cesar, fino a Frey) sempre a lui, il che significa che da tanto tempo è su livelli di eccellenza, con una percentuale d'errore bassissima. Come in Argentina tutti paragonano i nuovi giocatori a Maradona, così in Italia i nuovi portieri vengono misurati rispetto a Buffon: uno come lui nasce una volta ogni trent'anni. Ma penso che quando le società hanno dato fiducia ai giovani (quest'anno è stato il caso di Marchetti e Curci) abbiano avuto buoni risultati, quindi bisogna provarci di più: penso che le società abbiano tutto da guadagnare".

Cosa ti incuriosisce della Serie A, che conosci per la prima volta?
"Innanzitutto, sono a disposizione del mister e delle sue scelte. Io spero di far bene per la squadra e già poter allenarmi con gente come Di Vaio, un campione vero, è un'emozione fortissima. Poi voglio confrontarmi con i grandi giocatori per vedere se ci posso stare e conoscere il mio livello in questa categoria: ho fiducia nei miei mezzi, non mi sento più debole né più forte di nessuno, ma ovviamente non tutto è scontato"

Fonte :Bolognafc.it
IL TRAPIANTO E' VITA!

:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13

Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Meridiano » 15.07.09 - 11:04

Rafael Santos: Un brasiliano al Bologna

Il Bologna porta avanti le trattative con Parma ed Empoli per Pisanu e Lodi (offerto Bernacci più soldi).
In arrivo il difensore brasiliano dell'Atletico Paranaense, Rafael Santos in prestito con diritto di riscatto fissato tra i 2,5 e i 3 milioni di euro. Sfida di mercato per il difensore Capelli dell'Atalanta con Bari (dalla Roma più Andreolli che Cerci, per ora il Milan dice no per Abate) e Chievo, che dopo aver ufficializzato l'acquisto di Ariatti dal Lecce trova l'accordo per il rinnovo del contratto al difensore colombiano Yepes.

Fonte :Calciomercato.com
IL TRAPIANTO E' VITA!

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da Meridiano » 16.07.09 - 10:49

Tedesco: "A Bologna realizzo un sogno"

Giacomo, come sei arrivato all'accordo con il Bologna?
"Da un paio di settimane si parlava del mio arrivo qui, l'accordo tra le due società c'era quando ancora con me non era stato trovato ma è stata una questione di giorni: a Milano ho parlato con la dirigenza, io preferivo un triennale mentre la società mi proponeva un contratto di due anni, alla fine ci siamo accordati per un biennale. Sono contento così: qui ho trovato un'ottima società, una bella squadra, dei ragazzi favolosi e dal primo giorno mi sono sentito come se giocassi da parecchi anni col Bologna. Il terzo anno me lo devo conquistare sul campo dando il massimo come ho sempre fatto in questi anni. Intanto ho constatato che ci sono la voglia e la mentalità giuste per fare bene".

Per la prima volta sali più a nord di Napoli: hai sempre giocato in squadre del Sud Italia.
"Sarà un anno diverso e spero di trovarmi bene. Tutti dicono che a Bologna si può lavorare con serenità e già ora con i compagni si è creato un buon feeling: spero di continuare su qeuesta strada. Aldilà delle pressioni della piazza, io a prescindere riesco a trovare le motivazioni e, in più, Bologna è una piazza di quelle in cui ho sempre sognato di giocare: pensando alle società del nord, ho sempre sperato di poter arrivare a Bologna, Torino o Genova. Adesso ci sono e devo dimostrare alla città il mio valore, assieme ai compagni: da soli non si vince niente".

Papadopulo dice che sei un giocatore "scorbutico".
"In campo mi attacco a tutto, a volte risulto fastidioso per gli avversari a causa del mio carattere, ma fuori dal campo mi lego molto ai compagni e faccio gruppo. Tutto quello che avviene in campo finisce al 90' e al triplice fischio stringo la mano agli avversari: il calcio è uno sport agonistico ma serve sempre grande sportività".

Sei l'unico over 30 tra i nuovi arrivi.
"Gli ultimi campionati hanno dimostrato che dai 30 ai 35 anni, e anche oltre, un giocatore ha ancora tanto da dare e, inoltre, a quest'età si può anche aiutare molto i più giovani. Io ho fatto otto campionati di Serie A nei quali sono maturato, anche passando attraverso sei salvezze, tra Reggio Calabria e Catania, che valgono come scudetti. Inoltre, ritengo che un giocatore sia maturo dopo i 29 anni, quando si ha più continuità e capacità di gestire i complimenti, le critiche e i momenti di difficoltà personale e di squadra".

In che posizione preferisci giocare?
"Nel centrocampo a cinque, o a tre, da mezzala sinistra. Penso che il mister mi possa far giocare lì, ma se siamo in tanti a centrocampo: la competizione fa bene e ogni settimana dovremo dimostrare di meritare il posto in squadra".

Ti piace cercare la porta?
"Mi piace soprattutto far fare gol: nella scorsa stagione ho servito nove assist e ci tengo a farne anche quest'anno, dato che so di poter servire palloni buoni alle punte. Se poi arriva anche un gol mio, sono contento. L'anno in cui ne ho segnati 8 in un campionato ero in una squadra allenata da Zeman...".

Con chi hai già giocato tra i tuoi nuovi compagni?
"Solo con Di Vaio alla Salernitana. Non mi ha sorpreso il suo rendimento l'anno scorso: con le sue potenzialità può sempre fare tanti gol, speriamo possa farne altrettanti anche quest'anno. Lo conosco da quando ha 20 anni e qualche assist l'ho sfornato anche a lui, conosco i suoi movimenti, so che piace gli piace ricevere palla in profondità".

L'anno scorso il tuo Catania ha perso contro il Bologna sia all'andata che al ritorno.
"Il Bologna è, con l'Inter e il Milan, una delle poche squadre a cui abbiamo concesso sei punti l'anno scorso. Alla fine quei sei punti sono serviti al Bologna e ora mi trovo qui".

IL TRAPIANTO E' VITA!

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da Meridiano » 16.07.09 - 17:00

Raggi: "Bologna, ideale per rilanciarsi"

Andrea, dopo le luci di Empoli e dell'Under 21, l'anno scorso hai vissuto un anno difficile.
"Dall'Empoli, sono passato al Palermo che mi ha acquistato per una cifra importantissima, però è successo che, dopo la prima giornata di campionato, mi hanno subito accantonato e non ne ho ancora capito il motivo, considerando quanto avevano speso per comprarmi. Perdemmo quella partita, giocai male io ma anche i miei compagni. Poi a gennaio sono stato girato alla Sampdoria, dove sono stato impiegato quasi sempre: una quindicina di presenze, tutte da titolare, nonostante abbia anche subito due stiramenti".

Alla Sampdoria, in che ruolo hai giocato nel 3-5-2 di Mazzarri?
"Da difensore di destra nella linea a tre, a volte anche sulla sinistra. Per necessità ho fatto anche l'esterno destro nel centrocampo a cinque, ma non è esattamente il mio ruolo. Quando ero a Empoli, nonostante nasca difensore centrale, ho quasi sempre giocato da terzino destro nella difesa a quattro".

Cosa cerchi a Bologna?
"Per le vicende dello scorso anno mi sono perso un po' di strada, ma mi ritengo un difensore forte, sono giovane e ho ho ambizioni: qui a Bologna voglio far bene, questa è una grande piazza, importantissima per rilanciarsi. E il Bologna è stata la prima società che mi ha dato fiducia dopo il mancato riscatto da parte della Sampdoria: la società ha il diritto di riscatto e voglio convincerla a tenermi. Ho dentro tanta rabbia: voglio dimostrare che non sono entrato nel dimenticatoio, dopo i tempi dell'Under 21 e dopo aver lasciato Empoli come uomo-mercato".

Raccontaci la tua esperienza in Under 21.
"Ho esordito nel nuovo stadio di Wembley, avendo giocato tutto il secondo tempo del famoso 3-3 con tripletta di Pazzini. Poi ho fatto il mio biennio, con gli Europei in Olanda".

Cosa ti ha detto Papadopulo?
"Non mi aveva mai allenato in precedenza ma mi ha fatto molto piacere leggere le sue dichiarazioni in cui dice che gli hanno parlato bene di me dal punto di vista umano: è una cosa importante".

Ti sei subito inserito bene nel gruppo.
"Sì: l'ambientazione è stata immediata. Ho trovato un grande gruppo, riesco ad intuirne già la compattezza: è la verità, lo metto sullo stesso piano di quello della Sampdoria l'anno scorso, che era un bellissimo gruppo. Dei miei nuovi compagni conoscevo già Viviano, dai tempi dell'Under 21, e Guana, con cui ho giocato a Palermo"

IL TRAPIANTO E' VITA!

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da Meridiano » 17.07.09 - 14:30

Mudingayi non andrà al Napoli

Secondo fonti vicine al giocatore, Gabi Mudingayi (27) non sarebbe vicino ad un trasferimento al Napoli in cambio di Denis (27) e Michele Pazienza (26) come trapelato oggi. Tuttavia il centrocampista lascerà comunque Bologna per volontà della società, ma anche per desiderio personale.

Fonte :Tuttomercatoweb
IL TRAPIANTO E' VITA!

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da Meridiano » 17.07.09 - 15:18

Per Rafael Santos è fatta!

Rafael Santos (24) è da considerare a tutti gli effetti un giocatore del Bologna, la trattativa è già conclusa e il giocatore giungerà a Sestola la prossima settimana
. Difensore centrale sinistro, 187 cm per 84 kg, di proprietà dell'Atletico Paranaense, in sei partite di campionato ha siglato quattro reti.
La sua carriera inizia nel Ponte Preta tra il 2003 e il 2006, per poi passare all'Internacional dove resterà una sola stagione. Nel 2007/08 l'arrivo all'Atletico Paranaense, poi un prestito al Vitoria, per poi tornare in rossonero in questa stagione prima di essere ceduto al Bologna in prestito con diritto di riscatto per i rossoblu a un prezzo concordato attorno ai 2,5 milioni di euro. Salvatori torna quindi a pescare in Sud America per il ruolo di difensore centrale come fece per Miguel Angel Britos.

Fonte: www.zerocinquantuno.it
IL TRAPIANTO E' VITA!

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da Meridiano » 18.07.09 - 10:32

Rafael Santos: "Mi vuole il Bologna? Devo parlare con i miei dirigenti".

Alves dos Rafael Santos (24), difensore centrale dell'Atletico Paranaense, molto presto potrebbe definire il suo trasferimento al Bologna anche se in una intervista il giocatore ha cercato di allontanare le ultime sirene di mercato. "Credo che non è il momento giusto per partire - dice Rafael Santos - Non dipende solo da me. Dobbiamo sederci e discuterne con calma". La trattativa dovrebbe chiudersi sulla base di circa 2,5 milioni di euro. Tuttavia al club brasiliano tengono le bocche cucite e smentiscono di aver già chiuso.

Fonte: itasportpress.it
IL TRAPIANTO E' VITA!

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da Meridiano » 20.07.09 - 14:26

Vigiani firma per due anni

Sarà a tinte rossoblu il futuro di Luca Vigiani. L'ex centrocampista di Livorno e Reggina si è infatti accordato con il club emiliano, siglando un contratto biennale. Il Bologna ha dunque sconfitto la concorrenza di numerose altre società, tra cui il Brescia, che nei giorni scorsi si erano interessate a Vigiani.

IL TRAPIANTO E' VITA!

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da Meridiano » 21.07.09 - 07:18

Oggi l'annuncio ufficiale di Vigiani e Santos

Il Bologna a breve dovrebbe annunciare ufficialmente due nuovi acqusiti. Si tratta di Rafael Santos (24), difensore dell'Atletico Paranaense, e Luca Vigiani (32), centrocampista esterno svincolato a giugno dalla Reggina. Il primo giungerà a Bologna con la formula del prestito oneroso, mentre Vigiani sottoscriverà un contratto di due anni da 600 mila euro.

IL TRAPIANTO E' VITA!

eagles
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:maurizio

Messaggio da eagles » 21.07.09 - 11:38

Bologna, sorpasso per Gaxa ma l'agente smentisce
Su Siboniso Gaxa, esterno destro classe 1984 della Nazionale Sudafricana, impazza la mischia: nelle ultime ore sembrava il Siena il club più quotato, intenzionato a farne l'erede di Zuniga. I bianconeri però prendono tempo e rischiano di perdere il giocatore: il Bologna infatti è molto interessato ed ha fatto più di un sondaggio con l'agente in Italia del giocatore, Sandro Martone, che però smentisce ogni contatto col club emiliano.
"l'eternità è il lasso di tempo che intercorre tra l'assegnazione dei minuti di recupero e il fischio finale quando la tua squadra sta vincendo 1 a 0."
Immagine

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da Meridiano » 21.07.09 - 11:50

eagles ha scritto:Bologna, sorpasso per Gaxa ma l'agente smentisce
Su Siboniso Gaxa, esterno destro classe 1984 della Nazionale Sudafricana, impazza la mischia: nelle ultime ore sembrava il Siena il club più quotato, intenzionato a farne l'erede di Zuniga. I bianconeri però prendono tempo e rischiano di perdere il giocatore: il Bologna infatti è molto interessato ed ha fatto più di un sondaggio con l'agente in Italia del giocatore, Sandro Martone, che però smentisce ogni contatto col club emiliano.
Sono solo voci, anche perche il Bologna prima pensa a chiudere con Santos, :;):
IL TRAPIANTO E' VITA!

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da Meridiano » 22.07.09 - 11:00

Ag. Kalinic: "Il Bologna? Trattativa complicata"

Fino a pochi giorni fa l'acquisto da parte del Bologna dell'attaccante dell'Hajduk, Nikola Kalinic (21), sembrava poter rivelarsi una possibilità assai concreta. In una nostra precedente intervista l'agente del giovane croato, Tomislav Erceg, aveva confermato l'interesse del club emiliano ma aveva fatto presente come sarebbe stato necessario da parte di quest'ultimo accelerare il più possibile i tempi della trattativa.
Questa mattina alcuni quotidiani hanno parlato di un sorpasso sulla società felsinea da parte del Real Zaragoza. Contattato in esclusiva da TMW, lo stesso Erceg conferma: "Ho letto anch'io. E posso dirvi che l'offerta del Real, che era di circa 6 milioni, è stata rifiutata, perché ci sono club disposti ad offrire di più. Come vi dissi a suo tempo, l'Hajduk vuole soldi e li vuole rapidamente. Se a questo punto la possibilità di vederlo in Italia si è ridotta? Temo proprio di si".

IL TRAPIANTO E' VITA!

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da Meridiano » 22.07.09 - 15:59

Meridiano ha scritto:Vigiani firma per due anni

Sarà a tinte rossoblu il futuro di Luca Vigiani. L'ex centrocampista di Livorno e Reggina si è infatti accordato con il club emiliano, siglando un contratto biennale. Il Bologna ha dunque sconfitto la concorrenza di numerose altre società, tra cui il Brescia, che nei giorni scorsi si erano interessate a Vigiani.

Adesso è ufficiale :up:
IL TRAPIANTO E' VITA!

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da Meridiano » 23.07.09 - 15:19

Rivas ipotesi Bologna

L'arrivo del neo acquisto Lucio dal Bayern Monaco ha modificato parecchio i movimenti sul mercato in uscita dell'Inter . In queste ore si parla con insistenza di Nicolas Burdisso, indiziato principale a essere ceduto. Il poco spazio, e la necessità assoluta di giocare con continuità per poter partecipare al Mondiale del 2010, spingono l'argentino a vagliare concretamente alcune opzioni.
L'Atletico Madrid, tramite il suo agente Hidalgo, ha fatto un offerta, il giocatore sta rifflettendo se accettare. Per Rivas, vale la stessa cosa: dopo i sondaggi andati a vuoto di Napoli e Palermo, ora ritorna di moda la pista Bologna, che non riesce a chiudere l'acquisto del brasiliano Santos.

Fonte: Corriere dello Sport
IL TRAPIANTO E' VITA!

eagles
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:maurizio

Messaggio da eagles » 24.07.09 - 11:05

Bologna, il Portsmouth ti ruba Kalinic
E' il sogno - neanche troppo segreto - del Bologna di Papadopulo. Si tratta di Nikola Kalinic (21), centravanti dell'Hajduk Spalato, la spalla ideale di Marco Di Vaio. Il calciatore piace, e molto, alla società felsinea ma il costo del cartellino (circa sei milioni di euro) ha frenato per ora le trattative fra rossoblù e croati. E ora si parla di un inserimento dell'ultima ora per il calciatore da parte del Portsmouth, che dovrà sostituire a breve giro di posta il partente Crouch - destinato al Tottenham.
"l'eternità è il lasso di tempo che intercorre tra l'assegnazione dei minuti di recupero e il fischio finale quando la tua squadra sta vincendo 1 a 0."
Immagine

Bloccato

Torna a “Bologna”