Pagina 1 di 1

29° Giornata : Bologna-Cagliari 0-1

Inviato: 17.03.09 - 07:37
da Meridiano
Dopo la trasferta di Torino contro la Juventus, le attività riprenderanno oggi, martedì 17 marzo: la squadra sosterrà a Casteldebole una seduta di allenamento con inizio alle ore 15.00. In precedenza, Massimo Mutarelli sarà a disposizione dei giornalisti: la conferenza stampa è fissata per le ore 14.00 presso la sala stampa del centro tecnico "N. Galli".
Gli esami cui oggi è stato sottoposto Miguel Angel Britos hanno evidenziato uno stiramento all'adduttore della gamba sinistra. I tempi di recupero sono stimati in due-tre settimane.Emergenza in difesa, Zenoni e Terzi squalificati . A centrocampo assente Mudingayi per squalifica, dentro Amoroso.

:tattica:

ANTONIOLI
BELLERI
CASTELLINI
MORAS
LANNA
MINGAZZINI
VOLPI
MUTARELLI
OSVALDO
BOMBARDINI
DI VAIO


Panchina

COLOMBO
MARCHINI
VALIANI
AMOROSO
COELHO
ADAILTON
MARAZZINA

Re: 29° Giornata : Bologna-Cagliari

Inviato: 17.03.09 - 20:21
da Meridiano
Moras e Marazzina in parte col gruppo

Nella giornata odierna, alla ripresa delle attività dopo la trasferta di campionato a Torino contro la Juventus, la squadra ha sostenuto a Casteldebole una seduta di allenamento con inizio alle ore 15.00. Massimo Marazzina e Vangelis Moras hanno in parte lavorato col gruppo e in parte effettuato una allenamento differenziato. Miguel Angel Britos ha svolto terapie specifiche. Non si sono allenati Davide Marchini (a causa di una cervicalgia) e Francesco Valiani (per i postumi di una contusione all'emicostato destro rimediata durante la partita di sabato).

Re: 29° Giornata : Bologna-Cagliari

Inviato: 18.03.09 - 20:10
da Meridiano
Osvaldo verso una maglia da titolare

Doppia seduta d'allenamento, con prime prove di formazione anti Cagliari. Nell'allenamento della mattina lavoro fisico, prevalentemente in palestra, mentre nel pomeriggio lavoro tattico e tecnico sul campo. Molto probabile il lancio dal 1' del recuperato Osvaldo; Mihajlovic l'ha provato prima nel 4-3-2-1, poi nel 4-4-2 a fianco di Di Vaio. Castellini e Moras saranno, salvo sorprese, la coppia difensiva al centro, col greco che tringerà i denti per partire dall'inizio. Oltre a Moras anche Marazzina è rientrato in gruppo, così come Marchini e Valiani: tutti hanno quindi lavorato regolarmente assieme ai compagni dopo che ieri avevano svolto lavoro a parte per differenti malanni fisici. Rodriguez ha effettuato un allenamento differenziato, mentre Britos ha svolto terapie specifiche. Paonessa infine prosegue il programma di riabilitazione.

Re: 29° Giornata : Bologna-Cagliari

Inviato: 19.03.09 - 19:11
da Meridiano
Bernacci in gruppo


Nella giornata odierna, la squadra ha sostenuto a Casteldebole una seduta di allenamento con inizio alle ore 15.00, alla quale ha preso regolarmente parte anche Marco Bernacci, ieri rimasto a riposo. Adailton ha invece svolto terapie specifiche ed un allenamento differenziato. Ha lavorato a parte anche Diego Rodriguez: per lui una seduta differenziata di allenamento. Miguel Angel Britos ha effettuato terapie. Gabriele Paonessa prosegue il programma di riabilitazione.Osvaldo si prenota una maglia mda titolare.

Re: 29° Giornata : Bologna-Cagliari

Inviato: 20.03.09 - 19:25
da Meridiano
Adailton in parte con la squadra
Nella giornata odierna, la squadra ha sostenuto a Casteldebole una seduta di allenamento a porte chiuse. Adailton ha in parte lavorato con il gruppo e in parte effettuato un allenamento differenziato. Hanno svolto terapie specifiche Cesar (a causa di un affaticamento muscolare) e Manuel Belleri (per i postumi di una contusione al polpaccio destro rimediata ieri in allenamento). Terapie anche per Miguel Angel Britos, mentre Diego Rodriguez ha sostenuto una seduta differenziata di allenamento. Gabriele Paonessa prosegue il programma di riabilitazione.
Bologna-Cagliari, sarà diretta dal signor Gava di Conegliano Veneto .
Nella giornata di domani, sabato 21 marzo, alla vigilia dell'impegno di campionato contro il Cagliari, la squadra sosterrà a Casteldebole una seduta di rifinitura a porte chiuse. Il tecnico Sinisa Mihajlovic sarà a disposizione dei giornalisti: la conferenza stampa è fissata per le ore 13.45 presso la sala stampa del centro tecnico "N. Galli".

Re: 29° Giornata : Bologna-Cagliari

Inviato: 21.03.09 - 10:48
da Gabri89
Ricapitolando:

:no: Mudingayi, Zenoni, Terzi (fuori per squalifica); Britos, Adailton, Rodriguez, Paonessa, Cesar (fuori per infortunio).

:boh2: Belleri si é fatto male in allenamento. Se non dovesse farcela spazio a Marchini terzino destro.

:tattica:

Sarà 4-3-2-1:

Antonioli;

Difesa contata: Belleri (o Marchini), Moras, Castellini, Lanna.

Centorcampo a 3: Mutarelli, Volpi, Mingazzini. Amoroso e Valiani pronti ad entrare nella ripresa.

Attacco: Bombardini e Osvaldo dietro l'unica punta Di Vaio.

Re: 29° Giornata : Bologna-Cagliari

Inviato: 21.03.09 - 14:36
da Gabri89
I 20 convocati

Portieri: Antonioli, Colombo, Campironi
Difensori: Belleri, Bombardini, Castellini, Lanna, Moras
Centrocampisti: Amoroso, Casarini, Lavecchia, Marchini, Mingazzini, Mutarelli, Valiani, Volpi
Attaccanti: Adailton, Di Vaio, Marazzina, Osvaldo

Re: 29° Giornata : Bologna-Cagliari

Inviato: 22.03.09 - 10:41
da Meridiano
Ultim'ora

la probabile formazione che scendera in campo contro il Cagliari:

BOLOGNA(4-3-2-1): Antonioli, Marchini, Moras, Castellini, Lanna, Mutarelli, Volpi, Mingazzini, Bombardini, Osvaldo, Di Vaio.
A disposizione: Colombo, Belleri, Lavecchia, Amoroso, Valiani, Adailton, Marazzina. All. Mihajlovic.

Re: 29° Giornata : Bologna-Cagliari

Inviato: 22.03.09 - 17:16
da Meridiano
Ennesimo passo falso.

Rossoblu' poco concreti e molli, i tifosi mugugnano, adesso fi fa dura.

BOLOGNA-CAGLIARI 0-1

BOLOGNA (4-3-2-1)
Antonioli; Belleri, Moras, Castellini, Lanna; Volpi, Mingazzini, Mutarelli (27’ st Amoroso); Valiani (14’ st Adailton), Osvaldo (22’ st Marazzina); Di Vaio.
A disp.: Colombo, Marchini, Casarini, Bombardini.
All.: Sinisa Mihajlovic

CAGLIARI (4-3-1-2)
Marchetti; Matheu, Lopez (29’ pt Astori), Canini, Agostini; Fini, Conti, Biondini (18’ st Matri); Lazzari; Jeda, Acquafresca (27’ st Parola).
A disp.: Lupatelli, Bianco, Mancosu, Sivakov.
All.: Massimiliano Allegri

Arbitro: sig. Gava di Conegliano
Assistenti: Liberti, Fittante
Quarto uomo: Baracani

Marcatore: 45’ pt Acquafresca (Ca)

Note. Recupero: 3’ pt, 4’ st. Ammoniti: Biondini (Ca, 15’ pt), Mutarelli (Bo, 18’ pt), Matheu (Ca, 30’ pt), Di Vaio (Bo, 39’ pt), Adailton (Bo, 20’ st), Lazzari (Ca, 45’ st) Prima del fischio d’inizio, l’arbiro Gava ha fatto osservare un minuto di raccoglimento in ricordo della mamma del Presidente del Cagliari Cellino, scomparsa in settimana.

Re: 29° Giornata : Bologna-Cagliari

Inviato: 22.03.09 - 19:40
da Meridiano
:intervista:


Mihajlovic: "Gol subito per colpa nostra"
Mister, sull'azione del gol di Acquafresca vi siete lamentati molto.
"Il guardalinee aveva dato la rimessa laterale a noi, poi l'arbitro è intervenuto per assegnarla al Cagliari, ma queste sono sciocchezze: il gol l'abbiamo subito per colpa nostra".
Oggi vi è mancata l'aggressività di altre partite.
"Merito del Cagliari. Nel primo tempo la partita è stata abbastanza equilibrata, abbiamo avuto un'occasione con Valiani poi abbiamo subito gol nel peggior momento, prima dell'intervallo. Nel secondo tempo ho provato a mettere dentro giocatori freschi che sanno rendersi pericolosi, ma loro sono stati bravi a difendersi: il Cagliari è una squadra che chiude bene e riparte, questa è la loro arma migliore, trovandosi in vantaggio hanno potuto utilizzarla e per noi si è fatta difficile".
Perché Mingazzini centrale e Volpi mezzala nel centrocampo a tre?
"Perché il Cagliari portava pericoli centralmente, con Lazzari e lo stesso Jeda. Quando giochiamo contro una squadra che usa la mezzapunta, davanti alla difesa mi serve un giocatore più difensivo rispetto a Volpi, uno che possa contrastare meglio il loro portatore di palla".

Come valuta le prove di Osvaldo e Valiani dietro a Di Vaio? Perché non ha schierato Bombardini in quella posizione?
"Abbiamo messo in campo una squadra più offensiva, con due mezzepunte a sostenere Di Vaio, ma siamo stati poco incisivi e a conti fatti abbiamo creato poco: solo un'occasione nitida, pur in una partita alla nostra portata, per quanto il Cagliari abbia fatto molti punti e vinto partite difficili. Mi aspettavo di più in fase offensiva: in campo bisogna prendersi più responsabilità, cercare di fare qualcosa di importante; ognuno deve dare molto di più: solo così ci si può salvare. Quanto a Bombardini, non avevo difensori in panchina e, all'occorrenza, mi sarebbe potuto servire come eventuale cambio di un difensore titolare".

La sosta servirà per lavorare sulla testa?
"Lavoreremo su tutto, ne abbiamo il tempo. Il campionato è ancora lungo, mancano nove giornate, può succedere di tutto. Oggi la classifica non è cambiata tanto, a parte il Chievo che si è staccato. Siamo sopra la zona retrocessione, ormai da un po' di tempo, e finché siamo nelle condizioni di pensare solo a noi stessi, senza dover sperare nei risultati negativi delle altre squadre, dobbiamo fare di tutto per restare in questa posizione e non scivolare di sotto. Ora prepariamo bene la partita con la Roma, poi ci saranno gli scontri diretti che dobbiamo giocare al meglio per fare risultato e restare in Serie A".