[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/phpbb/session.php on line 583: sizeof(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/phpbb/session.php on line 639: sizeof(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Fantacalcio Totalcalcio •37° Giornata: Chievo-Bologna 0-0
Pagina 1 di 1

37° Giornata: Chievo-Bologna 0-0

Inviato: 18.05.09 - 16:08
da Meridiano
:infortuni: Lavecchia, Bombardini, Britos, Lanna, Belleri, Bernacci, Rodriguez, Mudingayi
:cartellini: Diffidati: Di Vaio, Bombardini, Marchini, Mudingayi, Valiani, Castellini
:cartellini: Squalificati: Volpi (1)

Invasione al Bentegodi

18 maggio 2009 - Giornata di riposo per il Bologna, che riprenderà domani pomeriggio gli allenamenti al centro tecnico "N. Galli" di Casteldebole. Alla ripresa saranno da valutare le condizioni di Marchini, il quale ha accusato nel secondo tempo della partita contro il Lecce un risentimento al quadricipite della gamba destra. Discorso ritiro in vista della trasferta salvezza di domenica prossima a Verona contro il Chievo; la società deciderà domani, la sensazione è che non ci sarà. Già mobilitati i tifosi per la trasferta, saranno almeno 2000 i supporter rossoblu al Bentegodi.


:tattica:

3-5-1-1

ANTONIOLI
CASTELLINI
MORAS
TERZI
ZENONI C.
MUTARELLI
MARCHINI
MINGAZZINI
VALIANI
OSVALDO
DI VAIO

Panchina:

COLOMBO
AMOROSO
COELHO
LAVECCHIA
CONFALONE
CESAR
MARAZZINA

Re: 37° Giornata: Chievo-Bologna

Inviato: 19.05.09 - 17:14
da Meridiano
Bernacci e Belleri in gruppo

Nella giornata odierna, alla ripresa delle attività dopo la vittoria sul Lecce, la squadra ha sostenuto a Casteldebole una seduta di allenamento a porte chiuse, alla quale hanno regolarmente preso parte anche Manuel Belleri e Marco Bernacci, rientrati in gruppo. Gli esami cui sono stati sottoposti Davide Marchini e Nicola Mingazzini (uscito durante il secondo tempo della gara di domenica a causa di un affaticamento muscolare al polpaccio destro) non hanno evidenziato lesioni: i due giocatori effettueranno terapie e allenamento differenziato per qualche giorno. Cristian Zenoni ha svolto terapie a scopo precauzionale a causa di un affaticamento agli adduttori della gamba destra. Gaby Mudingayi ha sostenuto una seduta differenziata con carichi crescenti, così come Adailton, rientrato dal permesso per motivi familiari. Britos, Lanna, Casarini, Rodriguez e Bombardini hanno svolto terapie specifiche ed un allenamento differenziato.

Re: 37° Giornata: Chievo-Bologna

Inviato: 20.05.09 - 17:19
da Meridiano
Adailton e Mudingayi con la squadra

Nella giornata odierna, la squadra ha sostenuto a Casteldebole una seduta di allenamento a porte chiuse, alla quale hanno preso regolarmente parte anche Adailton e Gaby Mudingayi, rientrati in gruppo. Cristian Zenoni, Davide Marchini e Nicola Mingazzini hanno effettuato un allenamento differenziato. Terapie e seduta differenziata per Britos, Lanna, Rodriguez, Bombardini e Casarini.

:intervista:

Moras: "Testa e cuore"

Vangelis, contro Torino e Lecce avete acciuffato nel finale risultati importanti in chiave salvezza.

"Sì, ma riuscire a salvarci non dipenderà solo da noi. Siamo chiamati a fare tutto il possibile per vincere le ultime due partite e fare sei punti, poi però dovremo aspettare anche i risultati degli altri campi".

Dove può trovare il Bologna, che col Lecce non ha mostrato grande brillantezza, la forza per battere il Chievo a Verona?

"Non stiamo benissimo fisicamente, ma questo vale anche per tante altre squadre: siamo alla fine del campionato e inoltre questo gran caldo non aiuta, non è facile correre per novanta minuti. Dobbiamo prendere forza dal risultato che abbiamo colto allo scadere contro il Lecce: un segnale che ci deve dare fiducia e spingere a dare il massimo contro Chievo e Catania. In questo momento, poi, non conta tanto l'aspetto fisico ma quello mentale: bisogna esserci psicologicamente, con la testa prima ancora che con le gambe".

A Verona domenica vi seguiranno tanti tifosi, come un anno fa.

"I tifosi sono sempre con noi: ci hanno seguito a Torino, erano in tanti nell'ultima partita qui a Bologna e verranno anche a Verona. Quando i tifosi sono con noi, ci danno una mano in più: è una forza ulteriore su cui possiamo contare. Nelle ultime partite abbiamo giocato con il cuore: dobbiamo metterlo in campo anche nelle prossime due".

Re: 37° Giornata: Chievo-Bologna

Inviato: 21.05.09 - 18:59
da Meridiano
Castellini e Di Vaio a riposo precauzionale


Gaby Mudingayi e Marco Bernacci, rientrati in gruppo ieri, non hanno precauzionalmente preso parte al test di questo pomeriggio contro il Sasso Marconi: i due giocatori hanno svolto un allenamento differenziato. Come da programma, seduta differenziata con carichi crescenti per Cristian Zenoni, Davide Marchini e Nicola Mingazzini. Sono invece rimasti a riposo precauzionale Marco Di Vaio, per smaltire i postumi di una contusione, e Marcello Castellini, a causa di una contusione al ginocchio sinistro. Non ha disputato la partitella neanche Massimo Marazzina, che risente di un lieve affaticamento muscolare. Terapie e allenamento differenziato per Lanna, Britos, Rodriguez, Casarini e Bombardini.


Riepilogo partitella :
BOLOGNA-SASSO MARCONI 5-1

IL TABELLINO

BOLOGNA (pt, 3-5-1-1)
Antonioli; Bassoli, Moras, Terzi; Lavecchia, Mutarelli, Volpi, Amoroso, Cesar; Paonessa: Adailton.
BOLOGNA (st, 4-4-1-1)
Colombo; Belleri, Moras, Bassoli, Nazzani; Coelho, Confalone, Amoroso (14' Paonessa), Valiani; Adailton (12' st Cesar); Osvaldo.
All.: Giuseppe Papadopulo

SASSO MARCONI (pt, 4-2-3-1)
Nigro; Chiapparini, Ariotti, Silvestri, Pezzoli; Genova, Brancaccio; Cenacchi, Bencivenni, Ferriero; Gardosi.
SASSO MARCONI (st, 4-4-2)
Lazzari; Giusti, Accorsi, Ariotti, Gavarozzi; Gezdari, Ferriero, Brancaccio, Livi; Cenacchi, Gardosi.
All.: Franco Farneti

Marcatori: 12' pt Adailton (Bo), 24' pt Terzi (Bo), 26' pt Paonessa (Bo, rig), 28' pt Cenacchi (Sa), 4' st Osvaldo (Bo), 23' st Paonessa (Bo)

Re: 37° Giornata: Chievo-Bologna

Inviato: 22.05.09 - 18:05
da Meridiano
Di Vaio, Mingazzini, Castellini e Zenoni in gruppo

Nella giornata odierna, la squadra ha sostenuto a Casteldebole una seduta di allenamento a porte chiuse, alla quale hanno regolarmente preso parte anche Marco Di Vaio, Nicola Mingazzini, Marcello Castellini e Cristian Zenoni, rientrati in gruppo. Hanno invece effettuato una seduta differenziata Davide Marchini, Gaby Mudingayi, Marco Bernacci e Massimo Marazzina. Terapie e allenamento differenziato per Lanna, Britos, Rodriguez, Bombardini e Casarini.
Compresi quelli venduti oggi, sono sinora stati distribuiti circa 4500 biglietti di curva ospiti per la partita Chievo-Bologna di domenica 17 maggio



I convocati per il ritiro di Verona

Terminato l'allenamento odierno, la squadra è partita per il ritiro nei pressi di Verona (in preparazione alla trasferta contro il Chievo), dove domani sosterrà una seduta di rifinitura a porte chiuse.

Questo l’elenco dei ventidue giocatori convocati dal tecnico Giuseppe Papadopulo.

Portieri: Antonioli, Colombo

Difensori: Bassoli, Belleri, Castellini, Moras, Nazzani, Terzi, Zenoni

Centrocampisti: Amoroso, Cesar, Coelho, Confalone, Lavecchia, Marchini, Mingazzini, Mutarelli, Valiani

Attaccanti: Adailton, Di Vaio, Osvaldo, Paonessa

Re: 37° Giornata: Chievo-Bologna

Inviato: 23.05.09 - 16:02
da Meridiano
Rifinitura: tutti in gruppo

In mattinata, nella sede del ritiro nei pressi di Verona, la squadra ha sostenuto una seduta di rifinitura: tutti e ventidue i giocatori a disposizione del tecnico Giuseppe Papadopulo si sono regolarmente allenati in gruppo.


:intervista:

Conferenza Stampa di Papadopulo

Papadopulo: "Restiamo aggrappati alla salvezza"

Mister, le quote degli scommettitori indicano come risultati più probabili il pari tra Chievo e Bologna e la vittoria del Torino sul Genoa.
"Al Bologna servono due risultati: vincere o pareggiare. A prescindere da questo, poi vedremo gli altri risultati. Io non posso andare dietro a quello che dicono gli scommettitori: non sempre gli scommettitori vincono e nel calcio può succedere tutto e il contrario di tutto. So che per quello che ci riguarda dobbiamo rimanere aggrappati alla salvezza fino all'ultimo minuto dell'ultima giornata e, perché questo avvenga, bisogna arrivare vivi alla partita contro il Catania. E, se il Genoa giocherà da Genoa come penso, avendo tra l'altro tutti gli occhi addosso, andrà a Torino a fare risultato. Se invece le previsioni degli scommettitori dovessero verificarsi, non è detto che la situazione non si possa ribaltare tra sette giorni. Quanto al Chievo, cercherà di vincere stando attento a non compromettere le sue possibilità: sarà un Chievo battagliero che vorrà raggiungere domani la permanenza in Serie A, cosa che all'andata pareva impossibile da ottenere. Ai tanti tifosi che ci seguiranno dico di avere fede: il gruppo è unito e motivato, farà l'impossibile per salvarsi, il Bologna merita di ripartire dalla Serie A".

Chievo-Bologna, , sarà diretta dal signor Farina di Novi Ligure, coadiuvato dagli assistenti Maggiani e Pirondini e dal quarto ufficiale Gervasoni.

Re: 37° Giornata: Chievo-Bologna

Inviato: 24.05.09 - 10:28
da Meridiano
Ultime

Amoroso giocherà al posto dello squalificato Volpi. In avanti Di Vaio unica punta, con Osvaldo (o Adailton) alle sue spalle.


Bologna (3-5-1-1): Antonioli; Castellini, Moras, Terzi; Mutarelli, Zenoni, Mingazzini, Amoroso,Valiani; Osvaldo; Di Vaio. A disposizione: Colombo, Belleri, Bassoli, Marchini, Lavecchia, Coelho, Adailton. All.: Papadopulo

Indisponibili: Bombardini, Britos, Lanna, Rodriguez, Mudingayi, Marazzina, Casarini, Volpi (squalificato, 1)

Re: 37° Giornata: Chievo-Bologna 0-0

Inviato: 24.05.09 - 16:34
da Meridiano
Quasi salvi

Per il destino del Bologna sara' decisiva la prossima giornata, gli bastera' battere il Catania per rimanere in A. Per quello del Chievo basta il pareggio di oggi, 'anno prossimo sara' ancora serie A, tra la commozione e gli applausi. Lo zero a zero di oggi, non bello, sinceramente, appaga tutti. Il Bologna spera, il Chievo vola sulle ali di un sogno che continua.
il Bologna ha paura di perdere. Il Chievo vuole un punto, e se lo prende, con poco sforzo e qualche aprensione. Il Bolgona sogna ancora la salvezza, il Chievo la mette in tasca. Pretendere spettacolo, oggi, era troppo.

CHIEVO-BOLOGNA 0-0

CHIEVO (4-3-1-2)
Sorrentino; Frey, Morero, Yepes, Mantovani; Luciano (43’ st Sardo), Rigoni, Marcolini; Pinzi (37’ st Colucci); Pellissier, Bogdani (18’ st Esposito).
A disp.: Squizzi, Mandelli, Bentivoglio, Langella.
All.: Domenico Di Carlo

BOLOGNA (3-5-2)
Antonioli; Moras (30’ pt Cesar), Castellini, Terzi; Zenoni, Mutarelli, Mingazzini, Amoroso (43’ st Confalone), Valiani; Osvaldo (18’ st Adailton), Di Vaio.
A disp.: Colombo, Bassoli, Lavecchia, Coelho, Paonessa.
All.: Giuseppe Papadopulo

Arbitro: sig. Farina di Novi Ligure
Assistenti: Maggiani, Pirondini
Quarto uomo: Gervasoni

Note. Recupero: 2’ pt, 4’ st.

Re: 37° Giornata: Chievo-Bologna 0-0

Inviato: 24.05.09 - 16:45
da tarantocalcio
ke biscottone! :asd: :asd: :asd:

Re: 37° Giornata: Chievo-Bologna 0-0

Inviato: 24.05.09 - 20:01
da Meridiano
:intervista:

Papadopulo: "Ora tutti concentrati per la salvezza"

Mister, a fine gara è andato sotto la curva a salutare il pubblico.
"Ci hanno seguito in tantissimi qui a Verona e ci hanno sostenuto per tutta la gara: avrei voluto scavalcare le recinzioni e salire in curva per ringraziarli, ma non avevo più energie e li ho solo salutati con la mano".

Un gesto che sottolinea anche l'importanza del punto conquistato sul campo del Chievo.
"A noi interessava fare risultato a Verona, anche se non era semplice contro una squadra in buone condizioni. Per noi era un banco di prova, dopo una vittoria poco convincente sul Lecce, quando aveva giocato un ruolo importante la grande tensione. Oggi la squadra ha dimostrato di avere i connotati giusti per compiere l'impresa di salvarsi: per riuscirci, servono i risultati, non i discorsi, e li stiamo ottenendo. Mi auguro che il cerchio si possa chiudere domenica, in una partita, quella col Catania, che varrà un intero campionato: ci arriveremo concentratissimi".

Oggi nel finale l'impressione è che le due squadre si siano accontentate del pareggio.
"Per 75 minuti noi e il Chievo ci siamo dati battaglia, poi le forze sono venute meno e il risultato di parità avrebbe dato la salvezza al Chievo e residue speranze di salvezza a noi".

Speranze che sono aumentate dopo il gol-vittoria di Milito nel finale di Torino-Genoa.
"Non abbiamo detto nulla dopo che il Torino ha vinto sul campo del Napoli e non diciamo niente nemmeno dopo la loro sconfitta di oggi contro il Genoa. Posso solo dire che il Genoa ha vissuto una stagione straordinaria e ha ancora interessi vivi per raggiungere la qualificazione in Champions League. Questo risultato ha dimostrato che non sempre gli scommettitori azzeccano i pronostici".

Ora il Bologna non ha più alibi: la salvezza è nelle sue mani.
"Non abbiamo mai cercato alibi. Ho sempre detto ai giocatori di non far caso alle critiche, di non sentirsi vittime ma artefici della rinascita del Bologna. E da quando sono qui abbiamo affrontato tutti scontri diretti delicatissimi, oltre a Palermo e Genoa: mi pare che complessivamente il nostro cammino sia stato cristallino, valorizzato in particolare dalle partite contro Genoa, Torino e Lecce e da quella di oggi. Questa città vuole la Serie A: l'ha ottenuta l'anno scorso con grandi sacrifici e la vuole mantenere. Il pubblico lo merita, quindi profonderemo ogni energia per non fallire domenica prossima contro il Catania"