2° Giornata 2009/2010: : Bari-Bologna 0-0

Moderatori:thor01, ZlatanIbrahimovic

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Francesco
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
2° Giornata 2009/2010: : Bari-Bologna 0-0

Messaggio da Meridiano » 25.08.09 - 06:44

Bari :biancorossi: :Rossoblu: Bologna

:infortuni:
Di Vaio
:cartellini:
:giallo: Nessuno
:cartellini:
:rosso: Nessuno

Oggi presentazione di Zalayeta

Ripresa degli allenamenti nel pomeriggio di ieri per il Bologna. Oggi sarà la giornata di Zalayeta: ufficializzazione e presentazione alla stampa.

L'attacante uruguaiano si è già allenato oggi coi nuovi compagni, svolgendo una seduta differenziata. Verrà annunciato anche il terzo portiere: è stato scelto Filippo Spitoni, classe '84, l'anno scorso all'Andria in Seconda Divisione. Ora il direttore sportivo Salvatori, per dichiarare chiusa la campagna acquisti, dovrà ancora muoversi con le cessioni di Mudingayi e Marazzina e l'acquisto di un esterno di centrocampo e di un'altra punta. Intanto Di Vaio applaude il primo gol in maglia rossoblu del compagno di reparto Osvaldo. "Sono molto contento che abbia trovato il gol contro la Fiorentina: se è solo un giocatore a segnare, il gioco diventa più prevedibile per gli avversari. Zalayeta? Per lo stesso motivo sono contento che arrivino nuove forze e che il Bologna abbia più frecce al suo arco, perché così è più facile vincere le partite".

Probabile Formazione:

Immagine
Ultima modifica di Meridiano il 29.08.09 - 19:44, modificato 4 volte in totale.
IL TRAPIANTO E' VITA!

:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13

Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Re: 2° Giornata 2009/2010: : Bari-Bologna

Messaggio da Meridiano » 25.08.09 - 16:42

:intervista:

Mingazzini: "Un Bologna più tosto"

Nicola, il campionato è cominciato bene.
"Sì, quella con la Fiorentina è stata una buona partenza. Sapevamo che sarebbe stata una partita difficile, anche perché c'era stato qualche inconveniente fisico in settimana, ma siamo stati concentrati, aggressivi, compatti e per un'oretta abbiamo avuto il palino del gioco. Poi siamo un po' arretrati, per la stanchezza e perché di fronte avevamo la Fiorentina, ma ci sono state cose positive da riproporre e le caratteristiche emerse nel primo tempo sono quelle da cercare di avere per tutto l'anno".

Rispetto al precampionato, sembra che il Bologna abbia cambiato pelle.
"Sono arrivate le partite vere. In precedenza abbiamo lavorato molto e ci siamo preparati fisicamente per arrivare in buona condizione al campionato: era questo il nostro obiettivo e dal nostro punto di vista non c'era nessun campanello d'allarme se in estate non sempre abbiamo fatto benissimo. Siamo arrivati al campionato preparati e pronti a riproporre tranquillamente quello che avevamo provato in allenamento".

Ora a Bari vi attende un esame significativo, contro una concorrente per la salvezza che ha ben impressionato a San Siro con l'Inter.
"Loro faranno il debutto in casa dopo la promozione, quindi saranno accompagnati dall'entusiasmo del pubblico, ma siamo grandi e vaccinati per reggere l'urto: sarà importante entrare in campo con la mentalità giusta. Con la Fiorentina noi abbiamo dimostrato quel che possiamo fare lavorando bene ogni giorno e remando tutti dalla stessa parte. La cosa non mi ha stupito: veniamo da un anno che ci ha fatto crescere, la compattezza e la cattiveria che abbiamo messo in campo sono la conseguenza di quello che abbiamo passato l'anno scorso. Il Bari ritengo sia una concorrente diretta per la salvezza ed è quindi importante che riusciamo a fare risultato fuori casa".

L'impressione è che il Bologna non subirà tanti gol come nel campionato passato.
"Siamo molto più tosti rispetto all'anno scorso: si è visto palesemente contro la Fiorentina. Magari non saremo mai belli o eleganti come altre squadre, ma per salvarsi sono altre le caratteristiche che servono e quest'anno saremo più difficili da affrontare e da battere rispetto al campionato passato".

Sei contento per Osvaldo, che ha segnato il suo primo gol nel Bologna?
"Sì, sono molto contento. Ha vissuto sei mesi di difficoltà personali: dopo essere arrivato qua accompagnato da grandi aspettative, ha avuto un infortunio e ha fatto fatica a riprendersi. Sono soddisfatto per lui e per noi, che abbiamo acquisito un giocatore importante e di grande qualità".

Vi siete anche tolti l'etichetta di squadra Di Vaio-dipendente.
"Marco per noi è un giocatore fondamentale: l'anno scorso ha segnato 24 gol. Ma sappiamo di non poter vivere solo di Di Vaio e lui per primo è contento del fatto che ci siano altri giocatori in grado di fare gol, così si toglie un po' di dosso gli occhi degli avversari. Avendo più soluzioni nella nostra rosa, potremo fare molto bene, quindi ben venga anche uno come Zalayeta, che mi sembra in forma e potrà darci una grossa mano".

Anche a centrocampo la concorrenza non manca, ma il tuo posto riesci sempre a conquistarlo: qual è il tuo segreto?
"Lavorare: sono qui dal 6 luglio per questo e per mettermi in discussione. La concorrenza è positiva e fa bene alla squadra (se arrivano giocatori forti il Bologna può migliorare) e ai singoli, che devono dare ancora di più per mettersi in evidenza. Io sono consapevole dei miei mezzi, so cosa posso dare e penso di averlo dimostrato in questi anni al Bologna, poi sta all'allenatore scegliere: qualche volta gioco, qualche altra no, ma non creo problemi quando non tocca a me".

Hai pure vestito la fascia di capitano contro la Fiorentina.
"Un grande onore, entrare al "Dall'Ara" alla prima di giornata di Serie A, nell'anno del centenario, con maglia numero 8 e la fascia di capitano, anche se so che è una cosa temporanea: quando rientra Di Vaio, la fascia è sua. Quando sono arrivato qui, mai avrei pensato di restare così a lungo a Bologna raccogliere tante soddisfazioni: sono contentissimo per tutto quello che mi sta capitando".

Come sta vivendo Marazzina la sua situazione?
"La società ha fatto conoscere quali sono le sue intenzioni, l'allenatore pure e lui sta vivendo quindi un po' ai margini tutto quanto, sapendo di non rientrare nei loro piani: si attendono sviluppi. Personalmente, mi dispiace: siamo arrivati nel Bologna praticamente lo stesso giorno, abbiamo vinto un campionato assieme. La sua volontà penso sia quella di rimettersi in gioco e dimostrare di essere ancora un giocatore importante, come penso che sia".

Fonte:bolognafc.it
IL TRAPIANTO E' VITA!

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da Meridiano » 25.08.09 - 18:55

Raggi, Viviano e Moras a parte

Nella giornata odierna, la squadra ha sostenuto a Casteldebole due sedute di allenamento. Giacomo Tedesco ha lavorato in gruppo la mattina, mentre nel pomeriggio è rimasto a riposo a causa di una lombalgia. Marco Di Vaio ha svolto una seduta differenziata e terapie specifiche. Terapie per Andrea Raggi, mentre Emiliano Viviano ha effettuato un allenamento differenziato; seduta differenziata anche per Vangelis Moras, che accusa un affaticamento muscolare.

IL TRAPIANTO E' VITA!

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da Meridiano » 26.08.09 - 10:45

Curiosita': A Bari una sola vittoria negli ultimi 38 anni

Campo difficile quello di Bari per il Bologna: negli ultimi 38 anni una sola vittoria per i rossoblù in Puglia, il 26 settembre 2005 grazie a un gol di Bellucci. Per ritrovare un altro successo del Bologna nel capoluogo pugliese bisogna risalire al 1970, quando i rossoblù si imposero 2-0 con gol di Savoldi e Muiesan. Il bilancio complessivo dei 32 incontri di campionato giocati a Bari (l’ultimo in Serie A è datato 10 dicembre 2000: 2-0 per i galletti, con la firma di Antonio Cassano sul raddoppio) vede i pugliesi in vantaggio con 11 vittorie contro le 8 dei rossoblù. 13 i pareggi.
IL TRAPIANTO E' VITA!

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da Meridiano » 26.08.09 - 16:40

Zalayeta: "A Bologna voglio lasciare il segno"

Marcelo, con che stato d'animo arrivi a Bologna?
"Arrivo qui con tranquillità e con la testa giusta. Sarà fondamentale riuscire a portare quello che si aspettano da me la società, il mister e i compagni".

Dopo quello che tu è successo al Napoli l'anno scorso e in estate, sarà la rabbia la benzina per il tuo campionato?
"Non la rabbia. Devo essere grato alla società per la possibilità che mi ha dato oggi. Arrivo con la formula del prestito e vorrei lasciare un buon segno a Bologna: sono qua per cercare di fare bene, anzi benissimo. Al Napoli non ho avuto problemi con gli allenatori, compreso Donadoni; ho detto alla società che non avevo intenzione di rimanere al Napoli quest'anno e loro hanno deciso di non portarmi in ritiro".

Sei più prima o seconda punta?
"Sono una prima punta a cui però non piace stare fermo in mezzo all'area. Mi piace anche andare sulle fasce e per questo alcuni allenatori mi hanno usato come seconda punta".

Saresti pronto per giocare sabato a Bari?
"Per sabato sono a disposizione, poi deciderà il mister chi mandare in campo. Non penso di avere già i 90 minuti nelle gambe, ma poi ci sarà la sosta e penso di poter essere al cento per cento alla terza giornata di campionato. Sto lavorando sulla muscolatura e anche sul peso: devo calare 4 kg, mi conosco e so che in dieci giorni posso recuperare il peso forma".

Come hai visto il Bologna contro la Fiorentina?
"Molto bene nel primo tempo, poi è normale che alla prima di campionato non sia facile tenere i ritmi alti, a maggior ragione contro una squadra come la Fiorentina. Per essere la prima partita, e così difficile, mi pare che non sia andata affatto male".

Ritrovi Di Vaio, che hai avuto come compagno alla Juventus, poi c'è Osvaldo che ha iniziato bene il campionato.
"Non solo loro: siamo in cinque attaccanti e deciderà il mister chi mandare in campo. Quanto a Di Vaio, non mi ha affatto sorpreso il suo rendimento l'anno scorso: è abituato a segnare sempre tanto, aveva dimostrato anche prima di venire alla Juventus di essere uno da venti gol all'anno, non lo si scopre certo adesso".

Cosa ti è mancato per vivere una carriera da grandissimo campione?
"La continuità, non solo di presenze in campo ma anche di rendimento: mi è mancata un po' la costanza".

E alla Nazionale ci pensi?
"Ho già deciso di non rispondere alle eventuali convocazioni in questo momento: preferisco stare qui a Bologna e cercare di rispondere alla società che mi ha dato la fiducia quest'anno".

IL TRAPIANTO E' VITA!

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da Meridiano » 26.08.09 - 18:32

Moras in gruppo

Alla partitella di questo pomeriggio contro il Valsa, non hanno preso parte Andrea Raggi, Marco Di Vaio, Emiliano Viviano e Giacomo Tedesco, che hanno sostenuto un allenamento differenziato. Vangelis Moras ha invece lavorato con il gruppo, disputando il terzo ed ultimo tempo da mezzora della partitella.

Quattordici reti in partitella

Tre tempi da mezzora e 14-0 finale nella partitella d'allenamento contro il Valsa, disturbata dalla pioggia caduta copiosa a Casteldebole.

Tre reti nel primo parziale, con Colombo in porta, difesa a tre (Bassoli, Lanna, Santos), quattro centrocampisti (Lavecchia, Guana, Mutarelli, Bombardini) e Paonessa dietro le punte, Marazzina (in gol al 10' e al 17', entrambi di Pasi gli assist) e Pasi (a segno al 30' su cross di Mutarelli); da segnalare anche una traversa colpita da Rafael Santos al 29'.

Nella seconda mezzora, Osvaldo (schierato in attacco assieme ad Adailton, con Mutarelli a supporto) si scatena e segna tutte e quattro le reti del parziale: al 10' su azione da calcio d'angolo, al 18' su cross di Lanna, al 21' servito ancora da Lanna ed al 25' su cross di Adailton. Ancora imbattuto Colombo tra i pali, protetto dalla difesa a tre (Zenoni, Portanova, Santos); Vigiani, Mingazzini, Guana e Lanna i quattro di centrocampo.
Stesso modulo, 3-4-1-2, anche nel terzo tempo, con Zalayeta a fare coppia in attacco con Osvaldo e Spitoni in porta. Adailton il trequartista, centrocampo con Zenoni, Mutarelli, Lanna e Valiani, difesa con Moras, Portanova e Britos.

Sette le reti messe a segno nell'ultimo parziale: al 2' Osvaldo insacca su cross di Zenoni, al 5' Valiani trova il gol direttamente da calcio d'angolo, poi al 10' arriva il gol di Zalayeta, anche in questo caso su cross di Zenoni; l'uruguagio ispira anche il gol di Adailton al 14', poi Osvaldo segna con un preciso pallonetto al quarto d'ora e Pasi al 20' trova il gol al termine di una bella azione personale sulla fascia sinistra; al 23', su azione da calcio d'angolo, torre di Portanova per Osvaldo che di testa insacca il settimo gol personale, l'ultimo dell'incontro.

IL TRAPIANTO E' VITA!

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da Meridiano » 27.08.09 - 19:10

Papadopulo prova la difesa a 4

27 agosto 2009 - Allenamento a porte chiuse, nel tardo pomeriggio, per i felsinei. Papadopulo ha provato la difesa a 4, anche se la conferma del modulo (3-5-2) utilizzato contro la Fiorentina rimane l'ipotesi più credibile. Fuori causa Di Vaio, mentre Raggi potrebbe partire dalla panchina.
Intanto il centrocampista rossoblu Guana parla del Bari, prossimo avversario di campionato. "Hanno fatto una grandissima partita all'esordio, a maggior ragione se si considera la forza dell'Inter - ha detto Guana -. Contro di noi faranno il loro debutto in casa ed è da qualche anno che non sono in Serie A. Alllo stadio ci sarà quindi tantissima gente, avranno grande entusiasmo e voglia di fare bene e sotto certi aspetti sarà una partita più difficile di quella contro la Fiorentina''. '' Penso che i pugliesi proveranno a fare la partita e a vincere, correranno tantissimo, se la giocheranno su ogni pallone. Per noi l'approccio mentale sarà fondamentale", ha concluso l'ex rosanero. Domani allenamento mattutino a porte chiuse poi, nel primo pomeriggio, la partenza per Bari.

Fonte:gazzettadellosport
IL TRAPIANTO E' VITA!

Gabri89
Star
Star

Messaggio da Gabri89 » 28.08.09 - 11:33

Meridiano ha scritto:Papadopulo prova la difesa a 4

27 agosto 2009 - Allenamento a porte chiuse, nel tardo pomeriggio, per i felsinei. Papadopulo ha provato la difesa a 4, anche se la conferma del modulo (3-5-2) utilizzato contro la Fiorentina rimane l'ipotesi più credibile. Fuori causa Di Vaio, mentre Raggi potrebbe partire dalla panchina.
Intanto il centrocampista rossoblu Guana parla del Bari, prossimo avversario di campionato. "Hanno fatto una grandissima partita all'esordio, a maggior ragione se si considera la forza dell'Inter - ha detto Guana -. Contro di noi faranno il loro debutto in casa ed è da qualche anno che non sono in Serie A. Alllo stadio ci sarà quindi tantissima gente, avranno grande entusiasmo e voglia di fare bene e sotto certi aspetti sarà una partita più difficile di quella contro la Fiorentina''. '' Penso che i pugliesi proveranno a fare la partita e a vincere, correranno tantissimo, se la giocheranno su ogni pallone. Per noi l'approccio mentale sarà fondamentale", ha concluso l'ex rosanero. Domani allenamento mattutino a porte chiuse poi, nel primo pomeriggio, la partenza per Bari.

Sul giornale di oggi parla di un possibile sconvolgimento tattico da 3-5-2 a 4-5-1 (per arginare la spinta sulle fasce del Bari):

Portanova-Britos centrali e Zenoni-Lanna terzini ( :confused: :brrrr: )

Mutarelli-Guana-Mingazzini in mezzo con Bombardini e Valiani sugli esterni.

Osvaldo (se ce la fa) davanti.

:mumble:

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Oloap
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 28.08.09 - 11:45

Cioè con la Fiorentina no e col Bari si?

:help:
:cup1: LFV-A Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A Clausura 2012/13
:cup2: FantaPremium Confederations Cup 2013

I miei articoli per MondoPallone.it

Gabri89
Star
Star

Messaggio da Gabri89 » 28.08.09 - 16:58

I 20 convocati

Portieri: Colombo, Viviano
Difensori: Britos, Lanna, Moras, Portanova, Rafael Santos, Raggi, Zenoni
Centrocampisti: Bombardini, Casarini, Guana, Mingazzini, Mutarelli, Tedesco, Valiani, Vigiani
Attaccanti: Adailton, Osvaldo, Pasi

Gabri89
Star
Star

Messaggio da Gabri89 » 28.08.09 - 17:01

RUMePERA ha scritto:Cioè con la Fiorentina no e col Bari si?

:help:
PAPADOPULO in conferenza stampa: "Ho sempre giocato con la difesa a tre contro le sue squadre, ma non tutte le squadre con uno stesso modulo giocano poi alla stessa maniera".

Quindi potrebbe cambiare modulo rispetto alla gara con la Fiorentina?
"Durante le gare bisogna essere sempre elastici e bravi a cambiare modulo".

Per me alla fine partirà con il 3-5-2, magari cambiando in corsa.

Davanti siam messi davvero male, Osvaldo "oggi come oggi non giocherebbe".

La formazione potrebbe essere questa:

(3-5-1-1)
Viviano; Raggi, Portanova, Britos; Zenoni, Mingazzini, Guana, Mutarelli, Valiani; Vigiani; Bombardini.

A Disp: Colombo, Lanna, Tedesco, Moras, Pasi, Casarini, Adailton (Osvaldo).

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da Meridiano » 28.08.09 - 18:25

Sto leggendo la gazza e dice che giochera Pasi titolare vista l'indisponibilita' di Di vaio e Zala :boh:
IL TRAPIANTO E' VITA!

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da Meridiano » 29.08.09 - 10:22

Papadopulo: "Come il Bari a Milano"

Mister, a Bari avrà Osvaldo e Zalayeta?
"Osvaldo è tra i venti convocati ma solo dopo una nuova valutazione, sapremo con maggior precisione quali sono le sue condizioni e se potrò avvalermi delle sue prestazioni: oggi come oggi non potrebbe giocare. Zalayeta, dopo un'approfondita riflessione, penso sia più utile farlo allenare domani qui a Bologna: ha necessità di lavorare e per conoscere meglio il gruppo ci saranno altre occasioni nei giorni successivi".

In attacco, quindi, ha pochi elementi a disposizione: di punta giocherà Adailton o Pasi?
"Sono al cinquanta per cento, con la possibilità che ci sia anche qualche sorpresa: direi quindi che sono al trentatre per cento. Purtroppo ci siamo trovati a far fronte a situazioni impreventivabili, ma andiamo avanti e cercheremo di fare la nostra partita, anche se siamo consapevoli del momento di difficoltà dovuto al fatto di non poter schierare un attaccante di ruolo. Adailton non è una prima punta e Pasi è un ragazzo alle prime armi che nessuno vuole mandare allo sbaraglio, per quanto gli riconosciamo doti tecniche notevoli. Fortunatamente ci sarà la sosta: potremo ottimizzare il tempo a disposizione per migliorare la condizione dei giocatori, sia quelli indisponibili che quelli che sono a disposizione ma non al top della forma. Sabato abbiamo fatto bene anche senza Di Vaio: mi auguro che possa essere quanto prima con noi, ma del resto non dobbiamo essere una squadra legata alla presenza di un giocatore o di un altro. Dobbiamo invece essere una squadra che punta sempre e comunque al risultato: anche a Bari e nelle altre partite in cui non potremo avvalerci di giocatori importanti dovremo cercare di fare punti e quello di domani sarà un banco di prova per capire qual è la soglia di sofferenza di questa squadra".

Ha parlato con Pasi della possibilità che possa esordire dall'inizio?
"No: sarebbe stata la cosa peggiore che potessi fare perché servirebbe solo a logorarsi il cervello. Lo saprà eventualmente all'ultimo minuto, nella riunione tecnica prima della gara: meglio che vada in campo con quell'incoscienza giovanile che potrebbe anche rivelarsi utile. Mai dire con anticipo "giocherai" ad un ragazzo al debutto: per lui sarebbe la condizione peggiore per affrontare la partita".

Prossimamente in attacco potrebbe contare anche su Gimenez, giocatore dato in arrivo a Bologna.
"Ho visto vari filmati, ma non lo conosco ancora direttamente e non è il caso di parlarne ora: pensare a quello che può essere ipotizzabile per il domani trascurando il presente non è la cosa ottimale per noi".

Raggi e Tedesco sono recuperati?
"Sì, stanno bene".

Mudingayi è tra i convocati?
"No: da un paio di giorni afferma di avere un problema al livello dell'adduttore, non posso che prenderne atto".

Da martedì, col mercato chiuso, cambierà registro?
"A quel punto cambieranno molte cose. Ora stiamo coi frati e zappiamo l'orto".

Affrontando le squadre di Ventura, che azzarda anche il 4-2-4, si rischia di giocare male?
"E perché? Tra l'altro, a Milano hanno giocato con un 4-4-1-1 che in fase offensiva diventava un 4-2-3-1 quando gli esterni salivano un po': dov'è il 4-2-4? Con lui ho molti precedenti: su una quindicina di partite, otto le ho vinte io e cinque lui. Ho sempre giocato con la difesa a tre contro le sue squadre, ma non tutte le squadre con uno stesso modulo giocano poi alla stessa maniera".

Quindi potrebbe cambiare modulo rispetto alla gara con la Fiorentina?
"Durante le gare bisogna essere sempre elastici e bravi a cambiare modulo".

Alvarez sulla fascia è un vero velocista.
"Bisogna cercare di non concedergli spazi, la possibilità di girarsi e quella di scaricare su un compagno all'interno del campo per poi scattare in profondità sulla fascia. Se resta sulla corsia e non fa cose difficili, è dura prenderlo, ma attueremo le nostre contromosse, fermo restando che quando metto in campo una squadra il mio primo impegno è darle equilibrio: cercherò sempre di mettere la squadra in condizione di non dover rincorrere gli avversari in maniera forsennata; se poi di fronte ci troveremo un Mennea, allora cercheremo di contrastarlo con sistemi tattici adeguati".

Lei a Bari ha giocato.
"Sì, e conservo ricordi bellissimi: so che stasera verranno a trovarmi vecchi amici e, per uno che prima della partita non vuole nemmeno vedere i familiari, sarà una violenza! Sono stato vicino anche ad allenare il Bari, più volte quando c'era Regalia; conosco da tempo la famiglia Matarrese".

Teme l'entusiasmo che si respira a Bari, che ha pareggiato a San Siro con l'Inter?
"Ho rispetto per gli avversari, ma non mi fascio mai la testa prima di romperla. Il Bari ha avuto un avvicinamento alla partita simile al nostro: in Coppa Italia contro l'Empoli ha fatto anche meno di noi, poi a Milano ha fatto bene, ma anche per demeriti dell'Inter, che ha concesso un sacco di campo al Bari. Con noi sarà un'altra partita: dovranno cercarsi gli spazi e noi dovremo essere il Bari di Milano".

IL TRAPIANTO E' VITA!

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Re: 2° Giornata 2009/2010: : Bari-Bologna 0-0

Messaggio da Meridiano » 29.08.09 - 19:48

Bologna, solo 0-0

Bari e Bologna non vanno oltre lo 0-0: campo impossibile per giocare, partita spesso bloccata tatticamente. Per i pugliesi un passo indietro dopo l'1-1 d'esordio contro l'Inter a San Siro, per i rossoblu un altro pareggio - il secondo - in attesa del primo successo. Ventura e Papadopulo, i tecnici più "anziani" della serie A, si marcano in ogni zona del campo provando a sfondare con Meggiorini e Osvaldo. Le occasioni più ghiotte le ha il Bari ma Portanova fa buona guardia e i due portieri non si vedono mai. Nel finale espulso l'attaccante barese Sforzini per proteste.

BARI SOGNA CON BARTON — "Let's go Tim! We have a dream" (Andiamo Tim! Abbiamo un sogno): il Bari e la serie A al San Nicola dopo otto anni ma l'attenzione è tutta per lui, l'imprenditore americano Tim Barton, acquirente dei pugliesi. Uno striscione di venti metri e cori d'incoraggiamento lo accolgono in tribuna al fianco di Vincenzo Matarrese, presidente uscente. In zona anche alcuni manager della multinazionale coreana Hyundai per il Bari che verrà. Tutto perfetto o quasi, nemmeno il Bologna ha il passo del guastafeste, ma appena Velotto dà il via alle ostilità, si capisce che non è giornata. Là dove c'era l'erba, ora c'è un campo gibboso e ogni tentativo di manovra finisce col fallire sul nascere.

OSVALDO E MEGGIORINI — Tutti contro il terreno di gioco, e poi Portanova su Meggiorini e Ranocchia su Osvaldo, recuperato in extremis (l'ex Di Vaio invece non ce l'ha fatta). Sono bei duelli, soprattutto il primo: se dopo 45' il Bari non è in vantaggio è perché l'ex difensore del Siena si è superato in due occasioni, alla mezz'ora su Kutuzov (intervento scivolato in area sulla palla) e al 40', quando un rinvio corto di Viviano mette in apprensione la difesa rossoblu, ma non Portanova. Tocco rapido e al momento del tiro, Meggiorini non ha più pallone sotto il naso. Il Bologna non concede altro ma nemmeno si vede in avanti: Osvaldo prova a innescare Valiani e Vigiani ma senza fortuna.

PIU' RITMO NON BASTA — Ripresa senza cambi, almeno per 20'. E' solo il ritmo a essere un po' più alto, da una parte e dall'altra. Meggiorini e Alvarez sfondano sulla destra ma Portanova fa buona guardia. Dall'altra parte Osvaldo è vivo ma per vedere la porta serve altro. Una mano gliela dà Ventura, togliendo Allegretti per Langella (e poi anche Meggiorini per Sforzini): il Bari prova a vincere, il Bologna si aggrappa alle ripartenze. L'occasione più clamorosa alla mezz'ora capita a Kutuzov: Langella se ne va sulla sinistra e tocca morbido in area per il bielorusso che da due passi calcia altissimo. Dopo l'errore di San Siro contro l'Inter, un'altra macchia da lavare. Papadopulo nel finale si copre con Tedesco e Mutarelli: lo 0-0 porta la firma del tecnico toscano.

Tabellino:

BARI-BOLOGNA 0-0

BARI (4-4-2): Gillet; Masiello, Bonucci, Ranocchia, Parisi; Alvarez (42' st Rivas), Gazzi, De Vezze, Allegretti (21' st Langella); Meggiorini (31' st Sforzini), Kutuzov. (Padelli, Stellini, Masiello, Koman). All.: Ventura.

BOLOGNA (4-4-1-1) Viviano; Zenoni, Portanova, Britos, Raggi (31' st Tedesco); Vigiani, Mingazzini, Guana, Valiani; Bombardini (37’ st Mutarelli); Osvaldo. (Colombo, Moras, Lanna, Adailton, Pasi). All.: Papadopulo.

ARBITRO: Velotto di Grosseto.

NOTE: giornata serena, terreno in pessime condizioni; paganti 9.093, incasso di 181.448 euro; abbonati 12.243. Espulso Sforzini al 49’ s.t. per frase irriguardosa verso l’arbitro. Angoli 2-2. Recupero: p.t. 4', s.t. 4'.

IL TRAPIANTO E' VITA!

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Re: 2° Giornata 2009/2010: : Bari-Bologna 0-0

Messaggio da Meridiano » 30.08.09 - 10:27

Giuseppe Papadopulo è soddisfatto della prova del Bologna a Bari.

"Le vere occasioni da gol le abbiamo avute noi negli ultimi venti minuti e in un campo da gioco migliore l'ultimo passaggio poteva essere realizzato con più efficacia. Sono soddisfatto: volevamo dare continuità alla prestazione di sabato contro la Fiorentina, incontravamo una squadra che a detta di tutti aveva messo a disagio l'Inter, eravamo pure depauperati delle nostre migliori frecce in attacco, ma ne è uscito un pari positivo, così come la nostra prestazione, e non abbiamo concesso agli avversari nemmeno un tiro nello specchio della porta. Diamo sostanza a questo Bologna che, dibattendosi nelle difficoltà, sta dimostrando anche tanta qualità: abbiamo recuperato palla e fatto ottimi disimpegni, il Bari tranne che in una situazione non ha trovato sbocchi in attacco, abbiamo anche tenuto bene i ritmi di gioco concludendo pure in crescendo. Tutto questo ci lascia ben sperare per il futuro: il campionato è iniziato con due ottime prestazioni, una contro la Fiorentina che da anni gravita in zona Champions League, l'altra contro un Bari che era animato da grandi propositi. Con una rosa ridotta, sembravamo vittime predestinate, invece torniamo con un punto prezioso, il tutto senza Di Vaio, che l'anno scorso è stato il vicecapocannoniere del campionato con 24 reti: anche questa la dice lunga".

IL TRAPIANTO E' VITA!

Bloccato

Torna a “Bologna”