7° Giornata 2009/2010: Bologna-Genoa 1-3

Moderatori:thor01, ZlatanIbrahimovic

Bloccato [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Francesco
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
7° Giornata 2009/2010: Bologna-Genoa 1-3

Messaggio da Meridiano » 28.09.09 - 18:47

:Rossoblu: :bologna: :genoa: :Genoa:

:infortuni: Bombardini, Moras, Mutarelli
:cartellini: :giallo: Nessuno
:cartellini: :rosso: Nessuno

Domani la RIpresa

28 settembre 2009 - I rossoblù riprenderanno gli allenamenti domani pomeriggio e per il club comincia una settimana importante: quella del Centenario. Papadopulo, per la gara contro il Genoa, dovrebbe confermare la squadra vista contro la Juve. Intanto la presidente Francesca Menarini torna sulla gara di Torino con parole di fuoco per il rigore non concesso a Di Vaio dall'arbitro Russo: "Era grande come una casa. Una roba clamorosa. Gli arbitri continuano ad essere in confusione e condizionati dalla squadra, dai tifosi, dallo stadio e dalla piazza di Torino".

Probabile Formazione (4-4-2)

Immagine

Per chiedere consigli su chi schierare potete andare in FANTAZONA: http://www.totalcalcio.net/forum/viewto ... 86&t=14888
Ultima modifica di Meridiano il 04.10.09 - 16:08, modificato 4 volte in totale.
IL TRAPIANTO E' VITA!

:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13

Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Re: 7° Giornata 2009/2010: Bologna-Genoa

Messaggio da Meridiano » 29.09.09 - 18:45

Moras e Gimenez in gruppo

Nella giornata odierna, alla ripresa delle attività dopo il pareggio di Torino contro la Juventus, la squadra ha sostenuto a Casteldebole una seduta di allenamento con inizio alle ore 15.00, alla quale hanno regolarmente preso parte anche Vangelis Moras e Henry Damian Gimenez, rientrati in gruppo. Massimo Marazzina ha effettuato un allenamento differenziato. Davide Bombardini ha svolto terapie specifiche. Massimo Mutarelli è stato dimesso dall'ospedale e nei prossimi giorni inizierà le terapie.
Nella giornata di domani, mercoledì 1° ottobre, la squadra sosterrà a Casteldebole due sedute di allenamento, la prima con inizio alle ore 10.00 e la seconda nel pomeriggio a partire dalle 15.00. Prima della seduta pomeridiana, Salvatore Lanna sarà a disposizione dei giornalisti: la conferenza stampa è fissata per le ore 14.00 presso la sala stampa del centro tecnico "N. Galli".
Fonte:bolognafc.it
IL TRAPIANTO E' VITA!

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da Meridiano » 30.09.09 - 15:20

:intervista:

Lanna: "Lavorare seriamente paga"

Salvatore, nelle ultime tre partite sei stato sempre impiegato, e con buoni risultati, dopo un periodo in cui non eri stato chiamato in causa.
"Ho solo aspettato il mio turno, sapendo che in una stagione lunga prima o poi poteva arrivare. E il bello di questo mestiere è che, se a volte voli sulle ali dell'entusiasmo e riesci a fare cose che nemmeno immagineresti e altre invece il pallone ti sembra pesante come un macigno, ogni domenica hai la possibilità di rifarti e di dimostrare il tuo valore. Anche se non ho giocato le prime partite, mi sono sempre considerato parte integrante del gruppo, anche perché la società, i compagni e l'allenatore mi hanno sempre fatto sentire parte in causa. Il fatto di non giocare non significa che non mi sentissi al centro della squadra; ora c'è anche la gratificazione di giocare".

I tifosi, forse, non ti hanno sempre fatto sentire lo stesso appoggio.
"Fa parte del nostro mestiere: avendo vissuto una stagione difficile l'anno scorso, è normale che ci potesse essere una considerazione diversa nei miei confronti. Io non mi sono mai abbattuto, ho sempre fatto del lavoro una delle mie prerogative principali, ho cercato di prepararmi bene sin dall'inizio del ritiro, con l'obiettivo di vivere una stagione differente da quella passata. Ma la cosa più importante è che la squadra stia facendo abbastanza bene, indipendentemente da chi gioca e chi non gioca: questo è un aspetto secondario".

Qual è stato il momento più difficile per te l'anno scorso?
"Come per tutta la squadra, il momento più difficile è arrivato quando non riuscivamo più a riprenderci dopo una serie di buoni risultati ottenuto con Mihajlovic in panchina: lì eravamo nel vivo del campionato, nella fase più calda e non è stato un momento facile. Io mi reputo però una persona equilibrata e anche quando le cose non vanno benissimo cerco di mantenere lo stesso profilo di sempre e che fa parte del mio carattere, lavorando al meglio e mettendomi a disposizione del gruppo. Per me è sempre stato così: anche quando ero capitano del Chievo, ho sempre messo davanti il gruppo a tutto il resto".

Come hai vissuto l'estate, durante la quale a un certo punto non sembravi rientrare nei programmi né del Torino né del Bologna?
"In modo molto sereno. Sapevo che la proprietà del cartellino era divisa tra le due squadre, ma anche che, se nessuno l'avesse riscattato, sarei rimasto nell'ultima società in cui avevo giocato, il Bologna, e proprio questo era il mio desiderio: restare qua per riscattare una stagione deludente. Il Torino, poi, era retrocesso e aveva già tre terzini sinistri: bisogna considerare anche questo".

E l'ipotesi Ascoli non c'è mai stata?
"La voce venne fuori sui giornali ma la verità è che non mi chiamò nessuno. Mi dispiace aver dato a qualcuno l'impressione di mancare di rispetto alla società, ai tifosi del Bologna e anche all'Ascoli, ma è stato tutto un equivoci: io non avevo mai avuto nessun tipo di richiesta".

La difesa di quest'anno sembra avere più certezze rispetto allo scorso campionato: anche per questo il tuo rendimento in queste tre partite è stato elevato?
"Farei un discorso più ampio. L'anno scorso siamo partiti come neopromossa, con tutte le difficoltà che può comportare, e dopo il primo expoit a San Siro abbiamo inanellato una serie di sconfitte che ci ha fatto perdere fiducia nei nostri mezzi e anche per questo la squadra si è portata dietro per tutto l'anno qualche difficoltà. Io in Serie A quando sono partito bene ho sempre fatto un campionato fuori dalla mischia per non retrocedere, mentre l'anno in cui la squadra è partita peggio, sono retrocesso col Chievo. Ma adesso pensiamo a quello che può avvenire da qui in avanti, anziché a quello che è stato: stiamo facendo un buon lavoro ed è anche un segnale molto positivo il fatto che domenica chi è subentrato contro la Juventus è stato determinante, segno che tutti, anche quelli che non partono dall'inizio, si sentono partecipi".

Il tuo esempio è illuminante da questo punto di vista: qual è la morale della tua vicenda personale?
"Che alla fine, se ti impegni e lavori al massimo, con giudizio, rispettando i fischi dei tifosi e i brutti voti sui giornali. cercando di credere che il lavoro è l'unica cosa che può dare frutti (e questo non vale solo nel calcio ma nella vita in generale), prima o poi vieni ripagato".

Ci sarà da tenere i piedi per terra anche in vista della partita di domenica col Genoa, che arriva nella speciale settimana del Centenario.
"Questa è una settimana diversa dalle altre, ma non dobbiamo farci trasportare da clima festaiolo, che è giusto ci sia da parte dell'ambiente e di chi da anni è vicino al Bologna: noi dobbiamo solo prepararci bene per la partita. Il Genoa l'anno scorso venne qui dopo alcuni buoni risultati e forse ci snobbò un po', finendo per perdere, ma stavolta arriva dopo qualche sconfitta di troppo e vorrà riprendere il suo cammino. Ma noi vogliamo fare il massimo per celebrare la ricorrenza del Centenario e anche per un discorso di classifica: è troppo bello lavorare con l'umore alto".

Per il Gran gala dei 100 anni venerdì ci saranno tante ex glorie del Bologna al "Dall'Ara": chi ti farà particolarmente piacere vedere?
"Roberto Baggio, per l'immagine del calcio italiano che rappresenta in tutto il mondo. Ho avuto la fortuna di giocarci contro alcune volte e mi ha sempre fatto un effetto particolare. Sarà bello vederlo, ma anche essere presente in una festa del genere assieme a tutti i tifosi del Bologna: sono orgoglioso, sarà un evento eccezionale, di quelli da raccontare un giorno ai nipotini".

IL TRAPIANTO E' VITA!

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da Meridiano » 30.09.09 - 19:00

A rischio Mingazzini

Nella giornata odierna, la squadra ha sostenuto a Casteldebole due sedute di allenamento. Nicola Mingazzini ha lasciato anzitempo la seduta a causa di una lieve infiammazione al gracile della coscia destra. Massimo Marazzina ha effettuato un allenamento differenziato, così come Emiliano Viviano che risente dei postumi della contusione riportata domenica a Torino contro la Juventus. Davide Bombardini ha svolto terapie specifiche.

IL TRAPIANTO E' VITA!

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da Meridiano » 01.10.09 - 19:00

Mingazzini e Viviano a parte

Nella giornata odierna, la squadra ha disputato a Casteldebole una partitella d'allenamento contro l'Atletico Van Goof. Nicola Mingazzini ed Emiliano Viviano hanno sostenuto una seduta differenziata a scopo precauzionale. Rafael Santos è rimasto a riposo a causa di una tallonite. Davide Bombardini ha svolto terapie specifiche.

Tabellino amichevole:

BOLOGNA-ATLETICO VAN GOOF 7-0

BOLOGNA (pt, 4-4-2)
Colombo; Raggi, Portanova, Britos, Lanna; Valiani, Mudingayi, Guana, Tedesco; Zalayeta, Di Vaio.
BOLOGNA (st, 4-4-2)
Spitoni; Zenoni, Moras, Bassoli, Lavecchia; Pasi, Casarini, Vigiani, Gimenez; Adailton, Osvaldo.
All.: Giuseppe Papadopulo

ATLETICO VAN GOOF (pt, 3-5-2)
Carlini; Zama, Capatti, Beltiskyy; Bignardi, Ferrari, Bregant, Loviso, Turati; Palmieri, Guerra.
ATLETICO VAN GOOF (st, 4-4-2)
Mebaarini; Schovon, Zama, Strazzullo, Turatti; Mottola, Rachid, Marasco, Grillini; Tonfanti, Ortisi.
All.: Andrea Mottola

Marcatori: 10' pt Guana, 20' pt Di Vaio, 33' pt Zalayeta, 38' pt Lanna, 13' st Osvaldo, 27' st Osvaldo, 37' st Pasi

Bologna-Genoa, in programma domenica 4 ottobre presso lo stadio “Dall'Ara” di Bologna, sarà diretta dal signor Gervasoni di Mantova, coadiuvato dagli assistenti Tonolini e Carrer e dal quarto ufficiale Candussio.

IL TRAPIANTO E' VITA!

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da Meridiano » 02.10.09 - 15:27

Bologna-Genoa: le statistiche

I numeri sorridono a due attaccanti di Papadopulo: Osvaldo ha in Amelia uno dei suoi due portieri più battuti in Italia (2 gol sui 16 totali, l'altro bersaglio preferito è... Viviano), Zalayeta ha in ottobre il mese prediletto avendo segnato 7 dei suoi 30 gol nei campionati italiani proprio in questo mese (così come in maggio).
Il Genoa è la squadra che ha mandato in gol il maggior numero di giocatori (ben otto) in queste prime gare di campionato.
Bilancio in parità tra Papadopulo e il Genoa, mentre Gasperini è in leggero vantaggio nel computo delle sfide al Bologna.
IL TRAPIANTO E' VITA!

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da Meridiano » 02.10.09 - 19:01

Valiani-Vigiani per l'out destro

2 ottobre 2009 - Allenamento pomeridiano per i rossoblù che poi sfileranno al Dall'Ara alla festa del centenario. L'unico vero dubbio di Papadopulo riguarda la fascia destra: al momento Valiani pare favorito su Vigiani. In mezzo al campo crescono le quotazioni di Mudingayi, ottimo nell'amichevole infrasettimanale, mentre Mingazzini sta smaltendo alcuni acciacchi.

Quest'ultimo comunque sembra ancora destinato all'undici titolare. In queste ore il Dall'Ara si va riempiendo per la grande serata dedicata ai 100 anni in cui sfileranno, presentati da Fabrizio Frizzi, Gianni Morandi e Sabrina Orlandi, almeno 150 persone fra giocatori, tecnici e dirigenti. Lucio Dalla, Luca Carboni, Cesare Cremonini e altri artisti bolognesi canteranno per i tifosi in attesa della mezzanotte quando il club festeggerà la ricorrenza.

Fonte:gazzetta.it
IL TRAPIANTO E' VITA!

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da Meridiano » 03.10.09 - 15:25

Papadopulo: "Col Genoa un test importante"

Mister, cosa l'ha colpita ed emozionata ieri durante il gala del Centenario?
"Il grande affetto ricevuto dai tifosi, da persone che non conoscevo e che mi hanno dimostrato grande calore e fiducia. Un merito che è giusto dividere con la squadra".

Teme che l'aria di festa che si respira in questo weekend del Centenario distragga la squadra in vista della partita di domani contro il Genoa?
"No: la partita va estrapolata da questo contesto e interpretata in un contesto diverso dai giorni che la precedono e che hanno giustamente rappresentato il Centenario del Bologna. Era giusto che si celebrasse questa ricorrenza con l'apporto di tutto pubblico e della squadra, che però domani non scenderà certamente in campo distratta da tutto questo".

Sarà una partita difficile, contro una delle squadre che pratica il miglior calcio in Italia.
"Il Genoa in Serie A ha un suo gioco consolidato, a differenza di tante altre squadre che spesso usano moduli diversi: da tre anni gioca con il 3-4-3, cambiano gli interpreti ma le direttive tattiche rimangono invariate. Questa è una squadra che ha una sua identità, con tutte le sfaccettature positive e negative che questo comporta".

L'anno scorso contro il Genoa fece una grande partita sia il suo Bologna che quello di Mihajlovic, all'andata.
"Posso parlare del nostro Bologna. Venivamo dalla brutta prestazione di Palermo, che ci si mise alle spalle: riuscimmo a capitalizzare il massimo in una partita in cui molti non ci vedevano favoriti e fin dalle prime battute si vide una squadra priva di condizionamenti, aggressiva, che andò a pressando anche il portiere con Mingazzini, segno che la squadra seppe interpretare la gara nella maniera in cui l'avevamo pensata".

Il Bologna arriva da un pari in rimonta a Torino contro la Juve, il Genoa da tre partite nelle quali ha ottenuto un punto in tre partite e una sconfitta in Europa League: saranno più affamati loro?
"Il Genoa non avrà paure particolari e alla fine del campionato si piazzerà sicuramente dal quarto al settimo posto: non credo che la partita di domani peserà molto sul futuro di questa squadra, che può contare su ricambi validi in tutti i ruoli. Per noi sarà un test importante: vorremmo dare continuità al nostro bel momento, la squadra vuole proporre un buon calcio e dimostrare che le giustificazioni erano valide quando non gli attaccanti non erano in condizione".

Il Bologna si trova meglio quando non deve fare gioco, come domani contro un Genoa abituato ad imporre il suo?
"Vorrei chiarire cosa intendo per fare gioco e tenere il pallino. Non c'è un squadra che tiene il gioco, ma solo squadre che interpretano la gara a proprio modo, secondo le proprie caratteristiche. Noi dobbiamo fare del nostro meglio sfruttando le caratteristiche del nostro gruppo: l'intelligenza tattica, le chiusure e le ripartenze: non possiamo iniziare un gara dicendo: faccio la partita. E comunque ho difficoltà ad individuare una squadra che possa dirlo, in questo campionato: l'Inter stessa va a Cagliari e subisce l'avversario, la Juventus cambia spesso modulo. Ecco, il Genoa propone sempre questo 3-4-3, che però in fase di non possesso diventa un 5-4-1: è una squadra che può creare situazioni difficili da interpretare ma a volte concede anche qualcosa agli avversari".

Sarà un test particolarmente importante per lei in prospettiva?
"Sì, perché traccerà delle linee abbastanza attendibili per quello che potrà essere il nostro futuro cammino, non tanto per il risultato quanto per la prestazione. Mi attendo una buona prestazione da parte della mia squadra, fermo restando che non possiamo prescindere dal risultato".

Domani, quindi, cerca conferme sul piano tattico?
"Noi abbiamo cambiato atteggiamento tattico in corsa, passando dal 3-5-2 provato in estate e nelle prime uscite al 4-4-2 che stiamo cercando di assimilare al meglio: con questa nuova disposizione ad accompagnare l'azione offensiva dovranno essere gli esterni, non i centrali di centrocampo, sempre cercando per prima cosa l'equilibrio, perché solo se una squadra ha equilibrio può sostenere anche buone proposte offensive. Dopo un inizio difficile, ci siamo ripresi e con queste prestazioni siamo in condizione di dire che in campo ci siamo anche noi".

Il gol pesante di Adailton contro la Juventus le dà nuove alternative in attacco?
"Adailton non andava recuperato, ma solo utilizzato. Noi siamo il Bologna, con le nostre problematiche e credo che per un altro tipo di campionato per un giocatore come Adailton poteva esserci più spazio. Da quando sono a Bologna, non ho mai avuto alcun dubbio sull'integrità fisica, morale e tecnica di Adailton e quando ho ritenuto di usarlo non ho avuto dubbi al momento di mandarlo in campo".

Domani avrà Mingazzini?
"Penso di sì".

E Moras come sta?
"Moras è in recupero. Mi auguro che in Nazionale questa volta gli facciano fare una partita sola".

IL TRAPIANTO E' VITA!

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da Meridiano » 03.10.09 - 18:55

Bombardini e Santos: terapie

Nella giornata odierna, alla vigilia dell'impegno di campionato contro il Genoa, la squadra ha sostenuto una seduta di rifinitura a porte chiuse presso il centro tecnico "N. Galli" di Casteldebole. Rafael Santos e Davide Bombardini hanno svolto terapie specifiche.

I CONVOCATI

Portieri: Colombo, Viviano

Difensori: Britos, Lanna, Moras, Portanova, Raggi, Zenoni

Centrocampisti: Casarini, Guana, Lavecchia, Mingazzini, Mudingayi, Tedesco, Valiani, Vigiani

Attaccanti: Adailton, Di Vaio, Gimenez, Osvaldo, Zalayeta

IL TRAPIANTO E' VITA!

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da Meridiano » 04.10.09 - 10:37

Ultimissime :

Bologna: 4-4-2 modificato a centrocampo rispetto alla trasferta di Torino: Valiani sulla destra al posto di Vigiani (che si accomoda in panchina) e Tedesco sulla corsia opposta. Confermata la coppia d'attacco Zalayeta-Di Vaio.

Genoa: grandi rivoluzioni in cantiere dopo la sconfitta di Udine della scorsa settimana. Gasperini propone il 3-4-3 con Palacio, Floccari e Mesto tridente offensivo, Tomovic e Modesto sulle fasce, Bocchetti, Moretti e Papastathopoulos centrali difensivi.
IL TRAPIANTO E' VITA!

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Re: 7° Giornata 2009/2010: Bologna-Genoa 1-3

Messaggio da Meridiano » 04.10.09 - 16:09

BOLOGNA-GENOA 1-3

BOLOGNA (4-4-2)
Viviano; Raggi, Portanova, Britos, Lanna; Vigiani (10’ st Osvaldo), Mingazzini (24’ st Valiani), Guana (30' st Mudingayi), Tedesco; Zalayeta, Di Vaio.
A disp.: Colombo, Zenoni, Moras, Adailton.
All.: Giuseppe Papadopulo

GENOA (3-4-3)
Amelia; Esposito, Moretti, Bocchetti; Mesto, Kharja, Milanetto, Modesto; Sculli (24’ st Tomovic), Floccari (16’ st Zapater), Palladino (5’ st Palacio).
A disp.: Scarpi, Grea, Figueroa, Crespo.
All.: Gian Piero Gasperini

Arbitro: sig. Gervasoni di Mantova
Assistenti: Tonolini, Carrer
Quarto uomo: Candussio

Marcatori: 11’ pt Kharja (Ge, rig), 35’ pt Sculli (Ge), 40’ st Di Vaio (Bo, rig), 45’ st Zapater (Ge)

Note. Recupero: 1’ pt, 4’ st. Espulso: Mesto (Ge, 7’ st). Ammoniti: Milanetto (Ge, 18’ pt), Mesto (Ge, 42’ pt), Guana (Bo, 27’ st)
IL TRAPIANTO E' VITA!

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da Meridiano » 04.10.09 - 18:45

Papadopulo: "Non siamo stati inferiori"

Mister, aldilà degli errori arbitrali, il Genoa ha meritato di vincere?
"Secondo me oggi la squadra ha dimostrato di avere buone qualità, cuore e tutte le caratteristiche che si chiedono ad una squadra che deve fare un campionato come il nostro. Ed è chiaro che una partita cambia quando te la complicano le decisioni dell'arbitro: non voglio fare del vittimismo, ma è ora che le nostre lamentele, legittime e non solo oggi, non restino inascoltate. L'unico rigore che c'era, quello su Di Vaio, non è stato concesso e ci avrebbe permesso di portarci sul 2-2 all'88', peraltro meritatamente. E le altre decisioni prese (i due rigori concessi, anche l'espulsione di Mesto) non le ho condivise: è stata una direzione di gara che ha lasciato molti punti oscuri, credo e spero che Collina e i suoi collaboratori prendano in esame il filmato di questa partita. Certo, noi avremmo potuto realizzare qualche gol in più avendone avuto le opportunità: Amelia è stato bravo ma anche noi, dato che abbiamo tirato da dentro l'area di rigore, avremmo dovuto sfruttare meglio queste occasioni".

Perché ha cambiato tre centrocampisti?
"Quando il Genoa è rimasto in dieci, ho voluto passare da un centrocampo a quattro ad uno a tre, con l'inserimento di un attaccante in più. Poi ho avuto necessità di togliere Mingazzini, che aveva dato molto, per mettere freschezza in campo (e Valiani è stato bravo: dal suo ingresso in campo ha creato situazioni positive sulla destra), e Guana, che era stato ammonito (e Mudingayi è un titolare della nostra squadra)".

Proprio Mudingayi ha fallito alcune occasioni, come pure Osvaldo.
"I giocatori a volte nella voglia feroce di rimediare possono anche perdere un pizzico lucidità, ma i tentativi sono stati fatti: potevano essere sfruttati meglio ma ci può stare. Non dimentichiamo che la partita è iniziata in salita per noi (vorrei rivederla senza quel rigore concesso dopo dieci minuti), ma non me la sentivo di fare cambi nonostante il doppio svantaggio al termine del primo tempo perché la squadra non stava facendo male. Siamo andati al tiro con molti giocatori diversi, abbiamo giocato in proiezione offensiva tutta la ripresa e sono contento della prestazione. Non del risultato, ovviamente, ma alla squadra non ho appunti da fare: il Genoa ha buone qualità e individualità ma oggi il Bologna non è stato inferiore".

Il Bologna in classifica ha i punti che merita?
"Abbiamo sbagliato solo una gara su sette, quindi credo che qualcosa in più l'avremmo meritata per quello che abbiamo prodotto".
IL TRAPIANTO E' VITA!

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da Meridiano » 04.10.09 - 18:47

Di Vaio: "Gara condizionata dal primo rigore"

Marco, tu un gol l'hai fatto oggi contro il Genoa.
"Ma non è stato determinante; peccato, perché comunque ci aveva dato un po' di speranza alla fine, prima di subire il terzo gol. Complessivamente, è stata una partita sofferta e determinata dal gol di Kharja su rigore dopo dieci minuti: un episodio che ha agevolato molto il Genoa, che ha potuto fare la propria partita. Per noi le cose si sono messe male ma abbiamo cercato di reagire, poi loro hanno fatto anche il secondo gol; la partita è stata riaccesa dall'espulsione di Mesto e nel secondo tempo abbiamo occupato la loro metà campo creando anche qualcosa di importante. Se il gol fosse arrivato prima, avremmo avuto qualche chance in più, sospinti da un pubblico fantastico: purtroppo non siamo riusciti a ringraziare i nostri tifosi nella maniera che volevamo, con un bel risultati. Volevamo fare qualcosa di più e avevamo iniziato anche in maniera positiva, ma il primo rigore ha messo la gara su binari diversi".

E il rigore vero, quello su di te, non è stato fischiato
"Anche secondo me era rigore, per la dinamica dell'azione: Esposito era stato scavalcato dalla palla, io cercavo di controllarla di testa ma lui mi è franato addosso. L'arbitro aveva dato un altro rigore pochi minuti prima e ha fatto fatica a ripetersi, peraltro a poco dalla fine. Probabilmente era anche messo male e dalla sua visuale non ha visto bene".

Hai anche colpito un palo.
"Ho visto Amelia venirmi forte addosso e istintivamente ho scelto di alzare la palla: è stata anche un'idea giusta, ho colpito il pallone come andava fatto per superare il portiere ma purtroppo è andato sul palo".

Sei deluso?
"La delusione è grande in una giornata importante come questa: volevamo chiudere bene questi giorni di festeggiamenti per il Centenario. Ma alla squadra non penso si possa recriminare niente: abbiamo dato tutto in campo e cercato di riaprire una gara ormai chiusa. La squadra è viva e questo mi lascia tranquillo; certo, c'è da lavorare e migliorare per dare continuità e trovare un'identità precisa. Dopo la sosta ci aspettano due trasferte difficili contro Sampdoria e Napoli: prepareremo una partita per volta, sapendo di avere le nostre carte per giocarcela con tutti".

IL TRAPIANTO E' VITA!

Bloccato

Torna a “Bologna”