8° Giornata 2009/2010 :Napoli-Bologna 2-1

Moderatori:thor01, ZlatanIbrahimovic

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Francesco
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
8° Giornata 2009/2010 :Napoli-Bologna 2-1

Messaggio da Meridiano » 05.10.09 - 18:58

:Napoli: :napoli: :bologna: :Rossoblu:

:infortuni: Mutarelli, Bombardini,Rggi
:cartellini: :giallo: Nessuno
:cartellini: :rosso: Nessuno

Probabile Formazione (4-3-2-1) :

Immagine

Bombardini verso il recupero

5 ottobre 2009 - Il Bologna riprenderà gli allenamenti mercoledì. Bombardini dovrebbe essere sulla via del recupero e quindi in settimana Papadopulo dovrebbe trovarsi la rosa praticamente completa (ai box il solo Mutarelli, che ne avrà per sei mesi). Il tecnico rossoblù intanto mastica ancora amaro per le decisioni di Gervasoni nella sfida di domenica contro il Genoa: "Ora mi auguro che Collina esamini attentamente i filmati della nostra partita".

Fonte:Gazzetta.it
Ultima modifica di Meridiano il 18.10.09 - 16:12, modificato 6 volte in totale.
IL TRAPIANTO E' VITA!

:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13

Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Re: Verso Napoli-Bologna

Messaggio da Meridiano » 06.10.09 - 19:00

Mudingayi: "Rivoglio il posto"

6 ottobre 2009 - Domani il Bologna riprende gli allenamenti senza i nazionali. Moras e Mudingayi infatti sono stati convocati dalle rispettive selezioni.
Doppio impegno per il centrocampista belga: sabato Belgio-Turchia a Bruxelles e mercoledì, a Tallin, sfida all'Estonia. Intanto Mudingayi fa il punto dopo le difficoltà di questi mesi in cui sembrava dovesse lasciare il club: "In estate mi hanno cercato diverse squadre, anche piuttosto ambiziose.
E quando passa un treno del genere bisogna cercare di prenderlo. I tifosi forse non l'hanno presa bene, ma ora sono rimasto qui e sto lavorando per riconquistarmi il posto. Tra l'altro non ho bisogno dell'infortunio di un compagno (Mutarelli) per essere considerato utile".

Fonte:gazzetta.it
IL TRAPIANTO E' VITA!

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da Meridiano » 07.10.09 - 15:21

:intervista:

Britos: "L'esperienza insegna"

Miguel Angel, rispetto ad un anno fa la tua crescita è evidente.
"Ho un anno di esperienza in più, maturata in Italia con il Bologna e questo aspetto è sicuramente molto importante per la mia crescita. Mi sono adattato al calcio italiano e quest'anno potrò rendere al cento per cento".

Papadopulo ti sta dando fiducia: cosa ti trasmette?
"Tutta la sua esperienza: lui ha giocato a calcio ad alti livelli e allena da tanti anni, quindi è molto importante per me come per tutti gli altri giocatori".

Probabilmente ti ha giovato anche giocare accanto a uno come Portanova.
"Sì, anche questo è molto importante: ha disputato tante partite in Serie A, è un giocatore che parla molto in campo e uno come lui può dare qualche consiglio in più".

In cosa devi ancora migliorare?
"In tutto, o quasi. Di sicuro, se voglio sognare in grande, non devo commettere errori perché quando un difensore sbaglia c'è solo il portiere che può evitare alla squadra di prendere gol. In questo, il campionato italiano, uno dei più difficili al mondo, aiuta a crescere molto: è molto tattico, ogni squadra è messa bene in campo e non ti lascia spazio".

Non hai mai nascosto di sognare le grandi squadre europee.
"Ma devo dire che a Bologna sto molto bene: è grazie al Bologna se sono qui in Europa e sto giocando in uno dei campionati più belli del mondo. Se dovessi rimanere al Bologna altri dieci anni lo farei volentieri".

Tra i tuoi sogni c'è anche la Nazionale?
"Sì, per me è un sogno. Ci sono buoni difensori, ma spero di arrivarci".

Come valuti Gimenez, tuo connazionale al Bologna?
"Gimenez è molto forte. Lo conoscevo già avendo giocato assieme a lui al Fenix qualche anno fa. Ha molta velocità, cerca sempre di puntare l'avversario perché sa saltare l'uomo con facilità, ha un buon piede, calcia sia di destro che di sinistro. Sono convinto che farà molto bene qua, anche se magari deve aspettare un po', com'è successo a me: all'inizio bisogna ambientarsi e imparare la lingua".

E Zalayeta? Anche lui è uruguaiano.
"Non l'avevo mai conosciuto di persona, anche se ovviamente l'ho guardato giocare molte volte quando era alla Juventus. Devo dire che, oltre ad essere un attaccante molto forte, è anche un bravo ragazzo".

Rodriguez, che l'anno scorso arrivò con te dall'Uruguay, dov'è adesso?
"Sta giocando nell'Huracan, in Argentina".

Tornando al Bologna, secondo te avreste meritato qualche punto in più?
"Sicuramente abbiamo meritato i punti che abbiamo fatto fin qui, ma penso che un paio di punti in più potevano arrivare. Penso alla partita di Milano, dove abbiamo preso gol quasi alla fine, ma anche a quella di domenica col Genoa: nel primo tempo loro hanno fatto due gol e giocato meglio, ma la ripresa è stata tutta nostra e se fossimo andati sul 2-2 penso che avremmo anche potuto vincere. Poi potevamo anche giocare meglio col Chievo: era una partita fondamentale per noi, ma l'abbiamo sbagliata e abbiamo perso giustamente".

Alla fine i punti sono gli stessi dell'anno scorso dopo sette giornate, ma sembra esserci più fiducia intorno al Bologna.
"Il gruppo è unito e non va dimenticato che abbiamo affrontato squadre molto forti come Fiorentina, Milan Juventus e Genoa. Mancano ancora tante partite e sono convinto che faremo molto bene in questo campionato".

La difesa è più forte rispetto all'anno scorso?
"Non sta a me dirlo. Sicuramente uno come Portanova ha portato esperienza. E io ho un anno in più".

Fonte:bolognafc.it
IL TRAPIANTO E' VITA!

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da Meridiano » 07.10.09 - 19:01

Santos e Bombardini: terapie

Nella giornata odierna, alla ripresa delle attività dopo la partita contro il Genoa, la squadra ha sostenuto una seduta di allenamento a Casteldebole. Oltre a Gaby Mudingayi e Vangelis Moras, impegnati con le rispettive Nazionali, era assente Pablo Daniel Osvaldo, in permesso per motivi personali.
Rafael Santos e Davide Bombardini hanno svolto terapie specifiche. Massimo Mutarelli ha iniziato la rieducazione dopo l'intervento al crociato.

IL TRAPIANTO E' VITA!

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da Meridiano » 08.10.09 - 16:59

Lanna: "Un Bologna più solido"

Salvatore Lanna ha risposto ad alcune delle tante domande mandate dai tifosi al sito ufficiale rossoblù. "Ci dispiace molto aver incassato una sconfitta in una giornata tanto importante e di festa, il giorno dopo quello del Centenario del Bologna, e in un'atmosfera speciale, con quella bellissima coreografia preparata dai tifosi.
Poi è successo che il rigore dopo dieci minuti ha cambiato l’inerzia della partita e ha messo in condizione il Genoa, squadra molto abile nel palleggio, di impostarla nel modo che preferiva, gestendo il possesso palla. Spiace davvero non aver potuto fare festa anche a fine gara, ma sono convinto che arriveranno prestazioni e risultati in grado di far cambiare idea a chi sinora è rimasto deluso.
La squadra dà l’idea di essere più solida e compatta rispetto alla scorsa stagione e queste prime partite di campionato penso l’abbiano dimostrato. Proprio per questo penso ci siano le basi per costruire una salvezza tranquilla, anche se questo campionato secondo me è più difficile.
Per riuscirci, dobbiamo lavorare tutti assieme per migliorare e dare continuità ai risultati positivi, come in parte stiamo facendo: se l’anno scorso i sei punti nelle prime sette giornate sono arrivati grazie a due vittorie separate da cinque sconfitte consecutive, quest’anno ci sono state meno sconfitte e più pareggi grazie ai quali abbiamo saputo muovere la classifica con più continuità e anche questo testimonia la maggiore solidità di questa squadra. E proprio essendo più compatta rispetto all’anno scorso, la squadra riesce a fare più filtro e a mettere i difensori in condizione di fare il proprio lavoro con maggior efficacia".

IL TRAPIANTO E' VITA!

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da Meridiano » 08.10.09 - 18:44

Osvaldo in permesso

Nella giornata odierna, la squadra ha sostenuto a Casteldebole due sedute di allenamento.
Oltre a Gaby Mudingayi e Vangelis Moras, impegnati con le rispettive Nazionali, era assente Pablo Daniel Osvaldo, anche oggi in permesso per motivi personali. Rafael Santos e Davide Bombardini hanno svolto terapie specifiche.
Massimo Mutarelli prosegue la rieducazione dopo l'intervento al crociato.

Nella giornata di domani, venerdì 9 ottobre, la squadra sosterrà a Casteldebole due sedute di allenamento, la prima con inizio alle ore 10.00 e la seconda nel pomeriggio a partire dalle 15.00. Prima della seduta pomeridiana, Emiliano Viviano sarà a disposizione dei giornalisti: la conferenza stampa è fissata per le ore 14.00 presso la sala stampa del centro tecnico "N. Galli".

IL TRAPIANTO E' VITA!

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da Meridiano » 09.10.09 - 16:21

Viviano: "Siamo sulla strada giusta"

Emiliano, secondo te il Bologna ha sin qui raccolto i punti che si merita?
"Forse, se guardiamo le prestazioni, qualcosa ci manca e, considerando che in sette giornate abbiamo già affrontato diverse squadre molto forti (Fiorentina, Milan, Juventus, Genoa) è possibile che la media-punti cresca con il passare delle settimane. Abbiamo sbagliato solo la partita col Chievo e vinto l'altro scontro diretto, quello col Livorno. Per il nostro obiettivo dichiarato la classifica è buona: siamo fuori dalla zona retrocessione".

Come valuti il rendimento della difesa?
"Prima della partita contro il Genoa era una delle migliori difese del campionato, quindi credo che il reparto si stia comportando bene: è solido e ci sono giocatori importanti. Io sono contento, ma abbiamo giocato solo sette partite: bisogna andare avanti e cercare di racimolare più punti possibile".

Hai dimostrato di non aver accusato il salto di categoria, al tuo primo anno in A. Che differenze hai notato rispetto al campionato di B, oltre alla qualità e alla forza dei singoli giocatori?
"In Serie A c'è una maggiore organizzazione: tutte le squadre sono ben organizzate. E quando giochi con le grandi squadre salta all'occhio che devi essere concentrato al cento per cento per tutti i minuti della gara, perché hanno campioni che possono risolvere la partita da un momento all'altro (come ha fatto Seedorf contro di noi, dopo che avevamo retto bene difensivamente): non puoi mai stare rilassato".

Julio Cesar potrebbe essere attratto dalle sirene inglesi, tu stai facendo bene e per metà sei di proprietà interista: stai pensando alla possibilità di difendere i pali nerazzurri?
"No: io sono appena arrivato in Serie A, firgurati se penso all'Inter. Io penso solo al Bologna, che ha investito su di me e mi ha dato fiducia. Sono onorato che per metà il mio cartellino sia dell'Inter, ma loro adesso hanno uno dei due o tre portieri più forti al mondo. Io lavoro cercando di fare il meglio che posso, poi non so cosa mi riserva il futuro".

Sin qui il Bologna ha subito quasi tutti i gol dall'interno dell'area piccola.
"Abbiamo rivisto le azioni e osservato quali sono stati gli errori (non individuali, ma a livello di movimento di squadra) che ci hanno portato a subire alcuni gol simili tra loro, ma penso che il fatto di subirne perlopiù dall'area piccola sia un buon segno: vuol dire che riesci a difenderti abbastanza bene. Non abbiamo preso gol su palla inattiva, e anche questa è una buona cosa. Il terzo gol subito domenica non lo conto nemmeno: era una situazione estrema, eravamo tutti davanti alla ricerca del pareggio. Col Genoa, tra l'altro, abbiamo perso 3-1 una partita in cui io non ho fatto neanche una parata mentre Amelia ha fatto diversi interventi decisivi ed è stato pure salvato dal palo".

E c'era il rigore su Floccari?
"Rivedendolo, probabilmente era rigore, ma la dinamica è stata particolare: Floccari nel fare il movimento di una finta ha incrociato la gamba di Raggi; se non l'avessero dato a noi, staremmo qui a lamentarci. Ma più evidente di entrambi i rigori concessi domenica era quello non fischiato su Di Vaio".

Domenica siete stati accolti da una coreografia suggestiva.
"Sì, è stato molto bello: per i giocatori in campo è gratificante avere gente che tifa per te in questo modo. Dispiace non aver ricambiato il pubblico con una vittoria, ma cercheremo sempre di onorare la maglia con le nostre prestazioni in campo e credo che i tifosi siano abbastanza contenti di quanto hanno visto sin qui, perché la squadra ha sempre messo in campo il massimo impegno e non ha mai tirato indietro la gamba".

Ora vi aspettano due trasferte consecutive, la prima contro il Napoli rivoluzionato da De Laurentiis e la seconda a Genova contro la Samp prima in classifica.
"Non è un bene incontrare il Napoli dopo il cambio di allenatore: sono sotto pressione e dovranno vincere. Ma sapevamo che questo campionato sarebbe stato duro, più difficile che quello degli scorsi anni, e dovremo cercare di portare a casa punti anche da Napoli e Genova. Tra l'altro i numeri dicono che in trasferta stiamo facendo bene: abbiamo puntato sulla solidità difensiva e cercato di sfruttare le occasioni che ci sono capitate; penso sia la strada giusta perché se vai a giocare in casa di Napoli e Samp a viso aperto rischi di andare all'intervallo sotto di tre gol, e poi davanti abbiamo attaccanti che con le loro qualità possono sempre inventare qualcosa, se li supportiamo bene. Ma alla base di tutto ci dev'essere una buona difesa: la solidità, la squadra che si muove unita, è la prima cosa, poi verranno anche i gol degli attaccanti, se ben supportati dal resto della squadra".

Chi è il portiere più bravo del campionato?
"Io penso che Buffon sia su un altro pianeta: ha dalla sua dieci anni su altissimi livelli e se alla fine i vari Dida, Frey e Julio Cesar sono stati paragonati sempre a lui significa che è un campione eccezionale".

E tra gli emergenti?
"Il fatto che Marchetti, Consigli, Mirante, Curci e ora anche Sirigu stiano avendo spazio è molto positivo, dopo anni di penuria in fatto di portieri italiani giovani su cui le società hanno puntato. E penso che siano contenti del loro rendimento a Parma, Cagliari, Siena e via dicendo. A volte bisogna avere più coraggio, secondo me, poi chiaramente sta a noi portieri meritare la fiducia".

IL TRAPIANTO E' VITA!

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da Meridiano » 09.10.09 - 19:00

Adailton: contusione al piede sinistro

Nella giornata odierna, la squadra ha sostenuto a Casteldebole due sedute di allenamento. Adailton ha regolarmente lavorato con i compagni la mattina, mentre nel pomeriggio non si è allenato a scopo precauzionale a causa di una contusione al piede sinistro.
Oltre a Gaby Mudingayi e Vangelis Moras, che domani saranno in campo con le rispettive Nazionali, assente anche Pablo Daniel Osvaldo, in permesso per motivi personali.
Rafael Santos e Davide Bombardini hanno svolto terapie specifiche. Massimo Mutarelli prosegue la rieducazione dopo l'intervento al crociato.
Nella giornata di domani, sabato 10 ottobre, la squadra disputerà una partitella d'allenamento contro l'Olimpia Lubiana, formazione che partecipa al campionato sloveno di massima serie, presso il centro tecnico "N. Galli" di Casteldebole. Fischio d'inizio alle ore 15.00, ingresso gratuito.

IL TRAPIANTO E' VITA!

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da Meridiano » 10.10.09 - 19:09

Due gol all'Olimpia Lubiana

BOLOGNA-OLIMPIA LUBIANA 2-0

BOLOGNA (pt, 4-3-1-2)
Viviano; Raggi, Portanova, Britos, Lanna; Mingazzini, Guana, Valiani; Adailton; Zalayeta, Di Vaio.

BOLOGNA (st, 4-4-2)
Colombo; Zenoni, Portanova, Raggi (26' Valiani), Lanna; Lavecchia, Casarini, Tedesco, Vigiani; Di Vaio (14' Marazzina), Gimenez.

All.: Giuseppe Papadopulo

OLIMPIA LUBIANA (4-4-2)
Botonijc; Salkic (18' st Jovic), De Abreu (1' st Cvijanovic), Bonifacio (18' st Filipovic), Kasnik; Skerjanic (1' st Dugolin), Da Silva, Pokorn, Roj; Tiganj (18' st Rujovic), Cimirotic (18' st Bubanja).

Marcatori: 11' pt Di Vaio (rig), 33' pt Di Vaio.

Adailton in gruppo

Adailton è rientrato il gruppo ed ha regolarmente disputato il primo tempo della partitella d'allenamento contro l'Olimpia Lubiana. Oltre a Gaby Mudingayi e Vangelis Moras, che questa sera saranno in campo con le rispettive Nazionali, assente anche Pablo Daniel Osvaldo, in permesso per motivi personali. Rafael Santos e Davide Bombardini hanno svolto terapie specifiche. Massimo Mutarelli prosegue la rieducazione dopo l'intervento al crociato.

IL TRAPIANTO E' VITA!

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da Meridiano » 11.10.09 - 18:46

Martedì torna Osvaldo

11 ottobre 2009 - Due giorni di riposo per i rossoblù, che torneranno al lavoro martedì per preparare la trasferta di Napoli. Alla ripresa degli allenamenti è previsto il rientro dall’Argentina, dove è volato in permesso per motivi personali, di Daniel Osvaldo mentre solo giovedì si riuniranno alla squadra Gaby Mudingayi e Vangelis Moras, entrambi impegnati con le rispettive nazionali nelle partite di qualificazione per i prossimo Mondiale.
Intanto è sulla via del recupero Davide Bombardini: il trequartista dovrebbe tornare a disposizione di Papadopulo per la trasferta di Genova con la Samp.

IL TRAPIANTO E' VITA!

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da Meridiano » 12.10.09 - 18:59

Papadopulo pensa ad Adailton

12 ottobre 2009 - I rossoblù riprenderanno gli allenamenti domani. Papadopulo non dovrebbe recuperare nessuno in vista della gara di Napoli (sono ai box Bombardini, Mutarelli e Santos). Confermata la difesa a quattro, le novità potrebbero arrivare da attacco e centrocampo. La scorsa settimana il tecnico rossoblù ha più volte provato il tridente con Di Vaio, Zalayeta e Adailton. In un ipotetico 4-4-2, quindi il brasiliano potrebbe anche ricoprire il ruolo di esterno destro molto offensivo.
Al momento quella di Adailton è solo un'intrigante ipotesi. Osvaldo, volato in Argentina, è atteso per domani alla ripresa degli allenamenti.

IL TRAPIANTO E' VITA!

19angelo85
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Angelo

Messaggio da 19angelo85 » 13.10.09 - 00:58

Zalayeta possiamo considerarlo "titolare" a tutti gli effetti?

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da Meridiano » 13.10.09 - 06:21

19angelo85 ha scritto:Zalayeta possiamo considerarlo "titolare" a tutti gli effetti?
Per me si :;): anche perche' dalle ultime indiscrezioni settimanali , Papadopulo lo ha detto chiaro che Zalayeta se sta bene parte titolare , in modo da sfruttare la sua velocita' e per il modo in cui si trova a suo agio con Marco Di Vaio, adesso propio il Mister ha detto che vuole provare il tridente con Osvaldo o Aldailton , questo fa capire che in questo momento Zalayeta non si tocca dagli 11 iniziali :wink:
IL TRAPIANTO E' VITA!

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da Meridiano » 13.10.09 - 18:55

Osvaldo in gruppo

Nella giornata odierna, alla ripresa delle attività dopo la partita d'allenamento di sabato contro l'Olimpia Lubiana, la squadra ha sostenuto a Casteldebole una seduta di allenamento alla quale ha regolarmente preso parte anche Pablo Daniel Osvaldo, rientrato in gruppo.
Davide Bombardini e Rafael Santos hanno svolto terapie specifiche. Assenti Vangelis Moras e Gaby Mudingayi, impegnati con le rispettive Nazionali. Massimo Mutarelli prosegue la rieduzazione dopo l'intervento al crociato.

Nella giornata di domani, la squadra disputerà al centro tecnico "N. Galli" di Casteldebole due sedute di allenamento, la prima con inizio alle ore 10.00 e la seconda nel pomeriggio a partire dalle 15.00.

IL TRAPIANTO E' VITA!

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da Meridiano » 14.10.09 - 17:00

Britos: "A Napoli voglio punti. E un gol"

Miguel Angel Britos ha risposto ad alcune delle tante domande mandate dai tifosi al sito ufficiale rossoblù. "Quella di domenca a Napoli sarà una partita molto difficile, anche perché loro hanno appena cambiato allenatore e quindi saranno ancora più carichi e motivati: speriamo di giocare bene come abbiamo fatto l’anno scorso al San Paolo e, questa volta, di fare più punti.

Il Napoli è una squadra forte: Lavezzi, Quagliarella, Hamsik e Gargano sono i giocatori che fanno la differenza, dovremo stare attenti a tutti e quattro. Ed è ora che io metta anche una palla in rete: spero di farlo proprio questa domenica, me lo sento! Il fatto di avere un anno in più, sia di età che di esperienza in Italia, mi ha fatto crescere e migliorare. Inoltre adesso tutti noi abbiamo alle spalle un anno giocato assieme ed è di per sé un vantaggio per la squadra: anche per questo motivo, credo che quest’anno faremo un campionato più tranquillo rispetto a quello passato e che alla fine si possa arrivare più in alto in classifica".

IL TRAPIANTO E' VITA!

Bloccato

Torna a “Bologna”