Adailton e Osvaldo: il Bologna riparte
BOLOGNA-SIENA 2-1
BOLOGNA (4-3-2-1)
Viviano; Raggi, Portanova, Britos, Lanna; Mingazzini, Guana, Tedesco (37’ st Mudingayi); Adailton (30’ st Vigiani), Valiani; Osvaldo (32’ st Marazzina).
A disp.: Colombo, Zenoni, Bassoli, Gimenez.
All.: Franco Colomba
SIENA (4-3-1-2)
Curci; Rosi, Ficagna, Brandao, Rossi; Vergassola, Codrea (1’ st Calaiò), Ekdal (32’ st Garofalo); Jajalo (26’ Paolucci); Maccarone, Ghezzal.
A disp.: Ivanov, Terzi, Jarolim, Reginaldo.
All.: Marco Giampaolo
Arbitro: sig. Romeo di Verona
Assistenti: Lanciano, Rossomando
Quarto uomo: Nasca
Marcatori: 16’ pt Adailton (Bo), 14’ st Osvaldo (Bo), 41’ st Calaiò (Si)
Note. Recupero: 3’ pt, 3' st. Ammoniti: Guana (Bo, 20’ pt), Valiani (Bo, 4’ st), Ghezzal (Si).
Colomba: "Tre punti per classifica e morale"
Mister, col Siena è arrivata la sua prima vittoria alla guida del Bologna.
"Una vittoria che dedico alla mia famiglia, oltre che alla città, e che aiuta la classifica e il morale, dopo la pesante sconfitta di Genova. Venendo qui, sapevo che sarebbe stata dura, ma se tutti diamo il massimo e remiamo dalla stessa parte si possono fare buone cose. Oggi siamo partiti un po' timorosi, ma il gol ci ha ringalluzziti e sul 2-0 potevamo segnare anche il terzo, invece abbiamo rischiato di compromettere tutto nel finale: lì siamo stati ingenui. Domenica andiamo a Roma e il clima sarà bollente per loro come per noi".
Nella ripresa ha fatto entrare sia Mudingayi che Marazzina.
"Se nel passato ci sono stare incomprensioni, non voglio nemmeno sapere di cosa si sia trattato: questa squadra ha bisogno di tutti. Oggi non avevo Zalayeta e Di Vaio, quindi a maggior ragione mi serviva Marazzina, che quando è entrato ha anche avuto l'occasione di segnare. Mudingayi è un giocatore molto utile e devo dire che è anche un pezzo di pane. Sono un patrimonio dell'organico, e quindi mi chiedo perché non dovrei sfruttarli, e della società: è un mio dovere portarli a dare il meglio di sé. Mi auguro che tutte le componenti che ruotano attorno al Bologna si ricompattino: il Bologna è una squadra discreta e ogni singolo giocatore se sente l'affetto del pubblico può crescere e fare bene".
Adailton, che a Genova ha inserito solo negli ultimi venti minuti, oggi ha fatto una grande prestazione: un gol e due traverse.
"In carriera non ho mai avuto preclusioni per nessuno, figuriamoci per uno come Adailton: lo conosco, so che ha giocate come quelle che ha mostrato oggi, è un elemento importante della squadra. Poi le scelte le faccio settimana per settimana".
Osvaldo ha segnato giocando da prima punta.
"Lui è un giocatore generoso e a numeri importanti: so che deve crescere come continuità, cercheremo di aiutarlo in questo".
Fonte:boognafc.it