Pagina 1 di 1
14° Giornata 2009/2010: Lazio-Bologna: 0-0
Inviato: 23.11.09 - 19:31
da Meridiano
Re: 14° Giornata 2009/2010: Lazio-Bologna
Inviato: 24.11.09 - 19:47
da Meridiano
Tedesco e Valiani: sindrome influenzale
Nella giornata odierna, alla ripresa delle attività dopo la partita contro l'Inter, la squadra ha sostenuto a Casteldebole una seduta di allenamento. Ancora assente Giacomo Tedesco, a causa della sindrome influenzale; per lo stesso motivo, è rimasto a riposo anche Francesco Valiani.
Vangelis Moras ha svolto oggi terapie specifiche. Massimo Mutarelli prosegue la rieducazione.
Nella giornata di domani, mercoledì 25 novembre, la squadra sosterrà due seduta di allenamento presso il centro tecnico "N. Galli" di Casteldebole, la prima con inizio alle ore 10.00 e la seconda nel pomeriggio a partire dalle 15.00.
Fonte:bolognafc.it
Re: 14° Giornata 2009/2010: Lazio-Bologna
Inviato: 25.11.09 - 19:45
da Meridiano
Moras, Tedesco e Valiani a parte
Nella giornata odierna, la squadra ha sostenuto a Casteldebole due sedute di allenamento, la prima in mattinata e la seconda nel pomeriggio. Vangelis Moras, Giacomo Tedesco e Francesco Valiani hanno lavorato a parte sostenendo un allenamento differenziato.
Nella giornata di domani, giovedì 26 novembre, la squadra disputerà ad Ozzano Emilia una partita amichevole contro la formazione di casa dell'Ozzanese, attualmente seconda in classifica nel girone C del campionato regionale di Promozione. La gara avrà inizio alle ore 14.30.
Fonte:bolognafc.it
Re: 14° Giornata 2009/2010: Lazio-Bologna
Inviato: 26.11.09 - 16:28
da Meridiano
Colomba "Rispettiamo la Lazio"
Franco Colomba non si fida della Lazio. Il Bologna sta provando a risalire la classifica e la sfida contro una Lazio in crisi di gioco e di risultato potrebbe essere l’occasione per centrare tre punti pesantissimi, ma guai a parlargli di scontro salvezza contro i biancocelesti. “ Le intenzioni sono quelle di cercare di fare una partita che ci possa portare qualcosa alla nostra classifica. Siamo alla ricerca di punti sia noi che la Lazio. E' un momento delicato per entrambe - dice ai microfoni di Radio Incontro -. La Lazio la rispetto come ottima squadra, non come concorrente diretta. Certo se rimanesse a pari punti con noi saremmo contenti, ma sono certo che a lungo andare si ritroverà ".
Tra i capitolini tiene sempre banco la questione legata ai dissidenti, ma Colomba è convinto che i sostituti di Pandev e Ledesma siano all’altezza della situazione.
“ Sono scelte della società Lazio che non posso giudicare, ma solo rispettare. Pandev e Ledesma sono due valori aggiunti, è chiaro che soprattutto il Pandev degli ultimi anni è calciatore veramente importante. Però non mi sembra che gli altri che giocano al loro posto siano di un livello inferiore, anzi sono nomi importanti. C'è un calciatore di grande qualità ed inserimento come Matuzalem, poi c'è Baronio che è un ottimo centrocampista. Lo conosco, so benissimo quello che vale. Ci ha messo un po' per la verità, nel senso che a Roma lo stanno apprezzando adesso. Tutto sommato c'è stato un po' di ritardo in questo. Se ne parlava molto già quando faceva coppia con Pirlo tanti anni fa nel Brescia ".
Fonte:Datasport
Re: 14° Giornata 2009/2010: Lazio-Bologna
Inviato: 26.11.09 - 19:54
da Meridiano
Amichevole: sei gol all'Ozzanese
OZZANESE-BOLOGNA 0-6
OZZANESE (4-4-2)
Pedocchi; De Agostini, Mazzacurati, Villa, Bufo; Riccioni, Gabrielli, Negroni, Finessi; Livi, Ventusi.
Subentrati nella ripresa: Bernardoni, Farina, Cuppini, Bracco, Sammarchi, Musi, Zanni.
All.: Marco Montebugnoli
BOLOGNA (pt, 4-3-1-2)
Viviano; Raggi, Portanova, Britos, Lanna; Mingazzini, Guana, Mudingayi; Adailton; Di Vaio, Zalayeta.
BOLOGNA (pt, 4-3-3)
Colombo; Zenoni, Raggi, Santos, Bombardini; Vigiani, Tedesco, Casarini; Pasi (11’ Venturi dell’Ozzanese), Marazzina, Osvaldo.
All.: Franco Colomba
Marcatori: 6’ pt Raggi, 32’ pt Di Vaio,37’ pt Zalayeta, 5’ st Osvaldo, 19’ st Osvaldo, 35’ st Marazzina
Fonte:bolognafc.it
Re: 14° Giornata 2009/2010: Lazio-Bologna
Inviato: 26.11.09 - 20:01
da Meridiano
Moras e Valiani: allenamento differenziato
Riccardo Pasi, uscito nel corso del secondo tempo dell'amichevole di questo pomeriggio a Ozzano Emilia, ha accusato un risentimento muscolare che verrà valutato nei prossimi giorni. Vangelis Moras e Francesco Valiani hanno sostenuto un allenamento differenziato al centro tecnico "N. Galli" di Casteldebole. Assenti Luigi Lavecchia, a causa di una sindrome influenzale, e Henry Damiàn Gimenez, bloccato dal torcicollo.
Nella giornata di domani, venerdì 27 novembre, la squadra sosterrà a Casteldebole una seduta di allenamento con inizio alle ore 14.30. In precedenza, Daniele Portanova sarà a disposizione dei giornalisti: la conferenza stampa è fissata per le ore 13.30 presso la sala stampa del centro tecnico "N. Galli". Terminato l'allenamento, squadra e staff partiranno per Roma, dove domenica affronteranno la Lazio.
Fonte:bolognafc.it
Re: 14° Giornata 2009/2010: Lazio-Bologna
Inviato: 27.11.09 - 19:26
da Meridiano
Moras e Gimenez in gruppo
Nella giornata odierna, la squadra ha sostenuto a Casteldebole una seduta di allenamento alla quale hanno regolarmente preso parte anche Vangelis Moras e Henry Damiàn Gimenez, rientrati in gruppo.
Francesco Valiani ha effettuato una seduta differenziata di allenamento.
Assente Luigi Lavecchia, a causa della sindrome influenzale. Gli accertamenti cui è stato sottoposto Riccardo Pasi, bloccatosi ieri nel corso della ripresa dell’amichevole ad Ozzano Emilia, hanno evidenziato un lieve stiramento al retto femorale della gamba sinistra.
21 Convocati per Roma:
Portieri: Colombo, Spitoni, Viviano
Difensori: Britos, Lanna, Moras, Portanova, Raggi, Zenoni
Centrocampisti: Bombardini, Casarini, Guana, Mingazzini, Mudingayi, Tedesco, Vigiani
Attaccanti: Adailton, Di Vaio, Marazzina, Osvaldo, Zalayeta
Fonte:bolognafc.it
Re: 14° Giornata 2009/2010: Lazio-Bologna
Inviato: 28.11.09 - 17:01
da Meridiano
Bologna, manda un segnale
Lazio - Bologna è la partita da non sbagliare, quella che deve portare al rilancio dei rossoblu, quella che deve far capire definitivamente se l'innesto di Franco Colomba ha portato il classico valore aggiunto o meno. Cinque partite fino ad oggi per l'ex tecnico di Reggina e Ascoli sulla panchina felsinea, con prestazioni altalenanti che non hanno lasciato ancora comprendere cosa questa squadra possa realmente dare.
Male con Sampdoria e Roma, bene con Siena e Palermo, benino con l'Inter, quanto meno sotto l'aspetto dell'atteggiamento. Ora la Lazio, un vero e proprio banco di prova, uno spartiacque che con ogni probabilità deciderà il futuro del Bologna in questo campionato. Vincere vorrebbe dire dare una scossa forte verso l'alto, pareggiare resterebbe comunque un risultato positivo, ma perdere vorrebbe dire tornare a soffrire e forse fino alla fine.
Più volte i giocatori rossoblu hanno parlato di gruppo unito, di squadra dalle buone qualità, di poter stupire: bene, è giunto il momento di dimostrarlo, e poco importa se la Lazio potrà contare sull'apporto del proprio pubblico, non c'è più tempo per cercare alibi, è ora di fare punti pesanti e l'occasione è ghiotta, viste le difficoltà che stanno attraversando i bianco azzurri.
Fonte: zerocinquantuno.com
Re: 14° Giornata 2009/2010: Lazio-Bologna
Inviato: 29.11.09 - 10:37
da Meridiano
LE ULTIME:
Ballardini è sempre in bilico e per tornare alla vittoria rilancia capitan Rocchi, che giocherà come unica punta, supportato dalla coppia Zarate-Foggia. In difesa si vede Stendardo, vista l'assenza di Siviglia. Recupera anche Matuzalem, che guiderà il reparto mediano al fianco di Baronio. Nel Bologna formazione tipo. Dietro alla coppia Di Vaio-Zalayeta largo al trequartista: Adailton
Lazio (3-4-2-1): Muslera; Diakitè, Stendardo, Radu; Brocchi, Baronio, Matuzalem, Kolarov; Zarate, Foggia; Rocchi.
A disposizione: Berni, Cribari, Lichtsteiner, Dabo, Mauri, Meghni, Inzaghi. All.: Ballardini.
Squalificati: Cruz (3)
Indisponibili: Siviglia, Perpetuini, Makinwa
Bologna (4-3-1-2): Viviano; Raggi, Portanova, Britos, Lanna; Mingazzini, Guana, Mudingayi; Adailton; Zalayeta, Di Vaio.
A disposizione: Colombo, Zenoni, Vigiani, Tedesco, Bombardini, Osvaldo, Marazzina. All.: Colomba
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Mutarelli, Valiani, Lavecchia
Re: 14° Giornata 2009/2010: Lazio-Bologna: 0-0
Inviato: 29.11.09 - 17:20
da Meridiano
Bologna compatto, fermata la Lazio
Ancora una giornata senza vittoria per la Lazio che all'Olimpico si fa bloccare anche dal Bologna. Partita viva soprattutto nel primo tempo con i laziali che collezionano corner e vanno vicini al gol più volte con Rocchi, Matuzalem e Zarate ma Viviano non si fa sorprendere. Il Bologna però non sbanda ed è pericoloso in contropiede con Di Vaio. Nella ripresa gli emiliani controllano agilmente il risultato e portano a casa un prezioso pareggio.
IL TABELLINO
Lazio-Bologna 0-0
Lazio (3-4-2-1): Muslera; Radu, Stendardo, Diakitè (Lichtsteiner dal 26'st); Brocchi, Baronio (Eliseu dal 41'st), Matuzalem, Kolarov; Zarate, Foggia (Meghni dal 20'st); Rocchi. A disposizione: Berni, Cribari, Dabo, Inzaghi. All. Ballardini.
Bologna (4-3-1-2): Viviano; Zenoni, Portanova, Moras, Lanna; Guana, Mudingayi, Mingazzini (Casarini dal 23' pt) ; Adailton (Bombardini dal 15' st); Zalayeta, Di Vaio (Osvaldo dal 24' st). A disposizione: Colombo, Britos, Vigiani, Marazzina. All. Colomba
ARBITRO: Bergonzi
MARCATORI: -
AMMONITI: Mingazzini (B) Guana (B) Matuzalem (L) Foggia (L) Stendardo (L) Osvaldo (B) Radu (L)
ESPULSI: -
Fonte:datasport
Re: 14° Giornata 2009/2010: Lazio-Bologna: 0-0
Inviato: 29.11.09 - 18:08
da Meridiano
Colomba: "Dobbiamo stringere i denti"
29 novembre 2009 - Franco Colomba è abbastanza soddisfatto dal punto strappato all'Olimpico: "Nel primo tempo la Lazio è partita meglio, giocando anche in casa ha cercato di dare uno scossone alla gara. Abbiamo sofferto un pò poi sono arrivate occasioni con Di Vaio, con un fuorigioco inesistente. Opportunità che potevano essere decisive. Per volume di gioco la Lazio ha lavorato di più, noi volevamo chiudere la gara senza subire gol e ci siamo riusciti ma questo ha fatto pensare meno a far gol. Arriva comunque un punto, siamo soddisfatti. La salvezza è un traguardo che speriamo di raggiungere fino alla fine, dobbiamo stringere i denti e pedalare".
Fonte:gazzetta.it