Pagina 1 di 1
15° Giornata 2009/2010: Bologna-Udinese: 2-1
Inviato: 30.11.09 - 20:26
da Meridiano

Mutarelli, Valiani, Lavecchia, Raggi

Mingazzini

Britos, Portanova
Probabile Formazione(4-3-1-2):
Da verificare Raggi e Valiani
30 novembre 2009 - Stamane a Casteldebole si è tenuta la presentazione di Luca Baraldi, neo Direttore Generale che prende il posto di P.G. Ricci chiamato nel CdA. "Ho accolto con entusiasmo la chiamata della famiglia Menarini - ha detto il 48enne manager, ex Parma, Lazio e Modena - perchè al Bologna c’è gente seria e appassionata. Ho accettato un incarico di 6 mesi allo stipendio di un impiegato, sui 3mila euro al mese.
Ho in testa un progetto industriale che coinvolge settore giovanile e territorio nel rispetto di bilanci rigorosi. Sarò io, con la proprietà, a validare ogni mossa di mercato, a partire da quello di gennaio. Dovremo sfoltire gli esuberi e contiamo di recuperare Osvaldo". Domani i rossoblù riprenderanno gli allenamenti, sono da verificare le condizioni di Raggi (contusione alla gamba sinistra) e Valiani (ancora influenzato).
Anche Mingazzini è in infermeria, comunque non giocherà domenica prossima la sfida interna con l’Udinese: il centrocampista, ammonito contro la Lazio e già diffidato, sarà squalificato.
Fonte:gazzetta.it
Re: 15° Giornata 2009/2010: Bologna-Udinese
Inviato: 01.12.09 - 19:52
da Meridiano
Mingazzini: stiramento al soleo destro
Nella giornata odierna, alla ripresa delle attività dopo la trasferta di Roma contro la Lazio, la squadra ha sostenuto a Casteldebole una seduta di allenamento alla quale ha regolarmente preso parte anche Francesco Valiani, rientrato in gruppo. Andrea Raggi ha invece lavorato a parte, effettuando un allenamento differenziato e terapie.
Assente Luigi Lavecchia, ancora convalescente per la sindrome influenzale, mentre Riccardo Pasi ha svolto terapie specifiche. Gli esami cui è stato sottoposto Nicola Mingazzini hanno evidenziato uno stiramento al soleo destro: i tempi di recupero sono stimati in due-tre settimane.
Nella giornata di domani, mercoledì 2 dicembre, la squadra sosterrà a Casteldebole due sedute di allenamento, la prima con inizio alle ore 10.00 e la seconda a partire dalle 15.00. Prima della seduta pomeridiana, Davide Bombardini sarà a disposizione dei giornalisti: la conferenza stampa è fissata per le ore 14.00 presso la sala stampa del centro tecnico "N. Galli".
Fonte:bolognafc.it
Re: 15° Giornata 2009/2010: Bologna-Udinese
Inviato: 02.12.09 - 20:15
da Meridiano
Raggi e Lavecchia in gruppo
Nella giornata odierna, la squadra ha sostenuto a Casteldebole due sedute di allenamento alle quali hanno regolarmente preso parte anche Luigi Lavecchia ed Andrea Raggi, rientrati in gruppo. Hanno invece sostenuto terapie specifiche Nicola Mingazzini e Riccardo Pasi, mentre Massimo Mutarelli prosegue la rieducazione.
Nel pomeriggio di oggi la Federazione Italiana Giuoco Calcio, avendo ricevuto il tranfer dalla Federazione Turca, ha autorizzato il tesseramento del giocatore Stephen Appiah.
Nella giornata di domani, giovedì 3 dicembre, la squadra sosterrà una seduta di allenamento presso il centro tecnico "N. Galli" di Casteldebole con inizio alle ore 14.30.
Fonte:bolognafc.it
Re: 15° Giornata 2009/2010: Bologna-Udinese
Inviato: 02.12.09 - 20:25
da Meridiano
UFFICIALE: arriva il transfer per Appiah
in una nota comparsa sul proprio sito ufficiale, il Bologna FC rende noto che "nel pomeriggio di oggi la Federazione Italiana Giuoco Calcio, avendo ricevuto il transfer dalla Federazione Turca, ha autorizzato il tesseramento del giocatore Stephen Appiah". Ora il ghanese potrà essere a tutti gli effetti a disposizione del tecnico Franco Colomba.
Re: 15° Giornata 2009/2010: Bologna-Udinese
Inviato: 03.12.09 - 18:06
da Meridiano
Mingazzini: "Bologna, è il tuo momento"
Nicola Mingazzini ha risposto ad alcune delle domande mandate dai tifosi al sito ufficiale rossoblù. "Abbiamo le carte in regola per soffrire un po’ di meno rispetto all’anno scorso, però bisogna lavorare sodo, come stiamo facendo adesso, e mantenere sempre questa mentalità. Secondo me le prossime tre partite saranno determinanti per capire cosa ci aspetta dopo Natale.
Intanto quello ottenuto Roma è un punto guadagnato su tutte le altre, dato che dietro di noi hanno perso tutte: è stato un pareggio prezioso. Ora fare altri sei o sette punti da qui a Natale ci porterebbe a quota 19-20, con due scontri diretti da giocare dopo la sosta e con i quali si concluderà il girone d’andata: sarebbe un ottimo obiettivo. Penso sia possibile, perché in questo periodo incontreremo tre squadre che, aldilà della classifica, penso siano alla nostra portata: Udinese e Parma sono più avanti di noi, ma in campo credo che i valori si possano equilibrare, se approcciamo queste partite come abbiamo fatto nelle ultime giornate.
L’Udinese è una squadra a cui piace giocare a calcio e noi dovremo essere bravi a non sbilanciarci troppo, chiuderci bene, rubare palla e ripartire; non come abbiamo fatto l’anno scorso, quando abbiamo preso tre gol in contropiede, ma questo non capiterà di certo: oggi siamo una squadra completamente diversa e possiamo fare bene se entriamo in campo concentrati fin dal primo minuto. A loro mancherà qualche giocatore importante, ma hanno tanta qualità e uomini in grado di cambiare la partita anche con una punizione, come ha fatto Di Natale sabato contro il Catania. Baraldi è un uomo di calcio che ha sempre fatto bene dovunque è andato e spero che faccia altrettanto bene anche qui a Bologna.
Con noi giocatori ha avuto sinora un breve confronto, siamo ancora agli approcci iniziali, ma anche a me é sembrato uno le con idee molto chiare, poi sarà tempo il parlare per lui, ma già arrivare avendo ben chiaro in mente quello che vuole provare a fare è un buon punto di partenza".
Fonte:bolognafc.it
Re: 15° Giornata 2009/2010: Bologna-Udinese
Inviato: 03.12.09 - 20:23
da Meridiano
Appiah: risentimento al polpaccio destro
Questo pomeriggio la squadra ha disputato al centro tecnico “N. Galli” di Casteldebole una partitella d’allenamento contro il Sasso Marconi, formazione che partecipa al campionato regionale di Eccellenza. La squadra di Colomba si è imposta con il punteggio di 12-2: nel primo tempo doppietta di Osvaldo e gol di Marazzina, mentre nella ripresa sono andati a segno Di Vaio (cinque reti), Portanova (due gol per lui), Adailton e Casarini.
Stephen Appiah ha interrotto anzitempo la partitella d'allenamento contro il Sasso Marconi a causa di un risentimento muscolare al polpaccio destro che verrà rivalutato nei prossimi giorni. Alla partitella non ha preso parte Andrea Raggi, assente a causa di una lieve indisposizione. Riccardo Pasi e Nicola Mingazzini hanno svolto terapie specifiche. Massimo Mutarelli prosegue la rieducazione.
Nella giornata di domani, venerdì 4 dicembre, la squadra sosterrà a Casteldebole una seduta di allenamento con inizio alle ore 14.30. In precedenza, Vangelis Moras sarà a disposizione dei giornalisti: la conferenza stampa è fissata per le ore 13.30 presso la sala stampa del centro tecnico "N. Galli".
Fonte:bolognafc.it
Re: 15° Giornata 2009/2010: Bologna-Udinese
Inviato: 04.12.09 - 19:54
da Meridiano
Raggi: attacco febbrile
Nella giornata odierna, la squadra ha sostenuto a Casteldebole una seduta di allenamento sotto la pioggia. Assente Andrea Raggi, a causa di un attacco febbrile. Stephen Appiah, che ieri si è fermato durante la partitella contro il Sasso Marconi, oggi è rimasto a riposo in attesa degli esami. Nicola Mingazzini e Riccardo Pasi hanno svolto terapie specifiche. Massimo Mutarelli prosegue la rieducazione.
Nella giornata di domani, sabato 5 dicembre, vigilia dell'impegno di campionato contro l'Udinese, la squadra sosterrà a Casteldebole una seduta di rifinitura a porte chiuse. Il tecnico Franco Colomba sarà a disposizione dei giornalisti: la conferenza stampa è fissata per le ore 12.15 presso la sala stampa del centro tecnico "N. Galli".
Fonte:bolognafc.it
Re: 15° Giornata 2009/2010: Bologna-Udinese
Inviato: 05.12.09 - 13:21
da Meridiano
Raggi in gruppo
Nella giornata odierna, alla vigilia dell'impegno di campionato contro l'Udinese, la squadra ha sostenuto a Casteldebole una seduta di rifinitura a porte chiuse, alla quale ha preso parte anche Andrea Raggi, rientrato in gruppo. Nicola Mingazzini e Riccardo Pasi hanno svolto terapie specifiche. Massimo Mutarelli prosegue la rieducazione. Nel pomeriggio, Stephen Appiah verrà sottoposto ad ecografia per verificare l'entità del problema accusato giovedì.
CONVOCATI:
Portieri: Colombo, Viviano
Difensori: Britos, Lanna, Moras, Portanova, Raggi, Zenoni
Centrocampisti: Bombardini, Casarini, Guana, Mudingayi, Tedesco, Vigiani, Valiani
Attaccanti: Adailton, Di Vaio, Osvaldo, Zalayeta
Fonte:bologafc.it
Re: 15° Giornata 2009/2010: Bologna-Udinese
Inviato: 05.12.09 - 20:11
da Meridiano
Stop di 40 giorni per Appiah
Brutte notizie Appiah che si era fermato in allenamento l'altro giorno: lesione al gemello mediale della gamba destra, stop di 40 giorni e a rischio la partecipazione alla Coppa d’Africa
Re: 15° Giornata 2009/2010: Bologna-Udinese
Inviato: 06.12.09 - 10:25
da Meridiano
Bologna-Udinese, le probabili formazioni
Il Bologna di Colomba si gioca punti importanti per la corsa alla salvezza contro l'Udinese di Pasquale Marino. Out Raggi per febbre, al suo posto Zenoni. Nell'Udinese, Marino conferma Di Natale e Floro Flores in attacco davanti a una mediana a cinque che prevede Basta e Lukovic sulle corsie esterne, con Inler, D'Agostino e Asamoah in mezzo.
BOLOGNA (4-3-1-2): Viviano; Zenoni, Portanova, Moras, Lanna; Casarini, Guana, Mudingayi; Adailton; Zalayeta, Di Vaio. All.: Colomba.
A disposizione: Colombo, Britos, Valiani, Bombardini, Vigiani, Osvaldo, Marazzina
UDINESE (3-5-2): Handanovic; Zapata, Coda, Felipe; Basta, Inler, D'Agostino, Asamoah; Lukovic, Floro Flores, Di Natale. All.: Marino
A disposizione: Belardi, Lodi, Domizzi, Isla, Sammarco, Romero, Corradi
Arbitro: Giannoccaro
Fonte: itasportpress.it
Re: 15° Giornata 2009/2010: Bologna-Udinese: 2-1
Inviato: 06.12.09 - 17:07
da Meridiano
Adailton-Di Vaio, Bologna in festa
Una punizione di Adailton e un rigore procurato e trasformato da Di Vaio regalano la vittoria al Bologna. Al "Dall'Ara" contro l'Udinese finisce 2-1. Tre punti d'oro per i rossoblù, che li tengono fuori dalla zona retrocessione. Ai bianconeri non basta la percussione di Di Natale, che al 47' firma il pari momentaneo dopo il vantaggio emiliano al 27'. Al 20' della ripresa arriva il penalty (fallo netto di Domizzi) che decide il match.
IL TABELLINO
Bologna-Udinese 2-1
Bologna (4-3-1-2): Viviano; C. Zenoni, Portanova, Moras (41' Raggi), Lanna; Casarini (33' st Valiani), Guana, Mudingayi; Adailton (27' st Bombardini); Zalayeta, Di Vaio. A disposizione: Colombo, Tedesco, Vigiani, Osvaldo. All. Colomba
Udinese (3-5-2): Handanovic; Zapata, Coda, Domizzi (25' st Romero); Basta, Isla, D'Agostino (37' st Corradi), Asamoah, Lukovic; Floro Flores, Di Natale. A disposizione: Belardi, Felipe, Cuadrado, Inler, Sammarco. All. Marino
Arbitro: Giannoccaro
Marcatori: 27' Adailton (B), 47' Di Natale (U), 20' st Di Vaio (B)
Ammoniti: 21' Zenoni (B), 10' st Lukovic (U), 14' st Mudingayi (B), 15' st Basta (U), 23' st Zapata (U), 36' st Portanova (B), 49' st Isla (U)
Fonte:sportimediaset.it
Re: 15° Giornata 2009/2010: Bologna-Udinese: 2-1
Inviato: 06.12.09 - 20:00
da Meridiano
Colomba: "Vittoria sofferta"
6 dicembre 2009 - Il tecnico del Bologna Franco Colomba è chiaramente soddisfatto al termine della partita contro l'Udinese, vinta dalla squadra rossoblù per 2-1: "Siamo contenti, ovviamente. Un successo prezioso anche perché sappiamo qual è il nostro campionato, quindi ci sta di soffrire ogni domenica.
L'Udinese per noi è una squadra molto ostica da affrontare, con giocatori di qualità, abbiamo avuto momenti di grande sofferenza ma abbiamo saputo giocare anche con personalità, per questo sono soddisfatto della nostra partita. Il nostro abbraccio dopo la partita? Sono cose che nascono anche spontaneamente, ho detto ai ragazzi che bisogna già pensare alla prossima partita".
Fonte:gazzetta.it
Re: 15° Giornata 2009/2010: Bologna-Udinese: 2-1
Inviato: 06.12.09 - 21:54
da Meridiano
Adailton: "Dedica speciale alla mia fidanzata"
Ambiente rinato quello di Bologna, dopo un'altra ottima prestazione, con tanto di 3 punti ottenuti, messa in campo contro l'Udinese. Parla Adailton, autore del primo dei due gol rossoblù: «La dedica speciale dopo il gol era indirizzata alla mia fidanzata, che mi è sempre stata vicina nei momenti peggiori vissuti negli ultimi anni, e che sono felice di poter sposare. Ho preso male la sostituzione solo perché nei momenti decisivi un giocatore non vorrebbe mai lasciare il campo, ma mi sono subito scusato con il mister, che mi ha spiegato la sua intenzione di rinforzare il centrocampo». Gli fa eco Roberto Guana: «Finalmente abbiamo capito che ogni partita è una battaglia, e abbiamo trovato la mentalità giusta. Grande centrocampo, da guerrieri».
Fonte:
www.bolognafc.it