[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/phpbb/session.php on line 583: sizeof(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/phpbb/session.php on line 639: sizeof(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Fantacalcio Totalcalcio •17° Giornata 2009/2010: Bologna-Atalanta :RINVIATA PER NEVE
Pagina 1 di 3

17° Giornata 2009/2010: Bologna-Atalanta :RINVIATA PER NEVE

Inviato: 14.12.09 - 19:31
da Meridiano
:Rossoblu: :bologna: :atalanta: :Neroazzurri:

:infortuni: Moras, Mutarelli, Appiah
:cartellini: :rosso: Britos
:cartellini: :giallo: Valiani, Zenoni, Britos

Ballottaggi: Mingazzini 55% Zenoni 45%


Probabile Formazione (4-3-1-2)

VIVIANO
RAGGI PORTANOVA LANNA BOMBARDINI
MINGAZZINI GUANA MUDINGAYI
ADAILTON
ZALAYETA DI VAIO






Britos sarà squalificato


14 dicembre 2009 - In vista dell'anticipo di sabato contro l'Atalanta, i rossoblù sono tornati al lavoro già questa mattina a poche ore dall'amaro ko nel derby di Parma. La squalifica di Britos (rosso diretto, pertanto dovrebbe rimanere in diffida) viene compensata dal ritorno di Portanova. Probabile la conferma di Lanna centrale e Bombardini esterno difensivi. Possibile il rientro da titolare di Mingazzini che ha recuperato dall'infortunio subìto contro la Lazio: il centrocampista ex atalantino è in ballottaggio con Zenoni oppure con Valiani.

Fonte:gazzetta.it

Re: 17° Giornata 2009/2010: Bologna-Atalanta

Inviato: 15.12.09 - 16:09
da Meridiano
:intervista:


Raggi: "Ripartiamo subito"

Andrea, la sconfitta di Parma ha lasciato scorie?
"Non credo. Dispiace perché ci credevamo davvero di riuscire a portare via qualche punto: sappiamo che in questo momento della stagione andare a Parma non è facile (è tra le squadre più in forma del campionato, stanno bene, vanno a mille all'ora, volano sulle ali dell'entusiasmo) ma speravamo di portare a casa almeno un pari. Non è andata così e ci dispiace anche per i tifosi (la curva del Bologna era fantastica), ma non restano scorie: il Parma sta in un'altra zona della classifica; sabato, invece, con l'Atalanta non possiamo sbagliare: bisogna fare punti".

Come la pensi sull'episodio dell'espulsione di Britos?
"La prima impressione è stata che Dzemaili si sia lasciato cadere: si è fermato improvvisamente e Britos non poteva scomparire, gli è finito addosso ma secondo me non era rigore. Mi ha ricordato il rigore che è stato fischiato a Portanova su Floccari: sono situazioni in cui il difensore non può sparire nel nulla. Il cartellino rosso, poi, non ci stava assolutamente".

Il dg Luca Baraldi ha detto che il Bologna ha subito troppo le iniziative del Parma, mostrando poca personalità.
"Non credo che ci manchi la personalità: qui c'è gente esperta e di temperamento come Di Vaio, Zalayeta, Adailton, Guana e altri ancora, inoltre il Bologna sta facendo il suo cammino regolare di una squadra che si deve salvare. Ci è anche girata un po' male perché sull'1-1 se la punizione di Adailton non viene deviata e il tiro di Di Vaio non picchia sui tacchi di Mirante forse adesso staremmo parlando di un'altra partita. Chiaramente, qualcosa abbiamo sbagliato, questo sì: nel secondo tempo siamo entrati in campo troppo timorosi, con un atteggiamento mentale sbagliato, con meno convinzione rispetto al Parma, ci siamo abbassati troppo e ci siamo fatti aggredire anziché essere noi ad aggredire loro. Forse eravamo anche un po' più stanchi rispetto ad altre uscite, ma non dimentichiamo che ci sono anche gli avversari: il Parma mi ha impressionato, ha tenuto ritmi elevatissimi a centrocampo, è una squadra in salute".

Per la terza volta il Bologna in trasferta passa in vantaggio, viene rimontato e perde 2-1: era successo anche contro Napoli e Roma.
"La statistica parla chiaro e anche questa volta mi ero ormai fatto la bocca, dopo il vantaggio, ma è andata male. Domenica dovevamo essere più bravi noi a compattarci, contenerli e non lasciargli spazio sulle fasce: è un discorso di atteggiamento complessivo da parte della squadra, non penso riguardi solo noi difensori, anche quando i gol arrivano dall'interno dell'area di rigore".

Si può dire che il 4-3-1-2 funzioni meglio in casa che in trasferta?
"In casa degli avversari sai che concedi qualcosa in più, giocando in questo modo, ma abbiamo un reparto offensivo molto importante e li vorrei sempre avere degli attaccanti così. Nel secondo tempo, dato che stavamo soffrendo, anche con lo stesso modulo avremmo dovuto essere più compatti: tutta la squadra deve muoversi bene e saper difendere; comunque, non dimentichiamo che il gol del raddoppio l'abbiamo subito quando ormai eravamo rimasti in dieci".

In difesa sabato mancherà Britos.
"Ma rientra Portanova, poi Lanna con la sua grande esperienza al centro ha giocato benissimo guidando anche il reparto. Io credo che la difesa del Bologna si stia comportando bene, meglio dell'anno scorso, nonostante ci sia stata qualche defezione. Sono convinto che sabato il Bologna farà una grande gara contro l'Atalanta: sappiamo tutti che è fondamentale, non possiamo sbagliare".

E tu come ti vedi al centro nella linea a quattro?
"Io nasco difensore centrale, ma ormai in Serie A da una vita gioco terzino a destra, quando da quando ad Empoli Cagni mi adattò sulla fascia. Di sicuro non sono un terzino alla Cafu e nel mio futuro vorrei diventare di nuovo centrale: mi piacerebbe provare. Solo alla Samp, nella seconda parte della scorsa stagione, ho fatto il centrale di destra o di sinistra nella difesa a tre.".

Quattro punti tra Atalanta e Catania ti soddisferebbero?
"Sì, sarebbe tanta roba. Intanto pensiamo alla partita di sabato con l'Atalanta, che è fondamentale come tutti sappiamo. A Catania sarà una battaglia, anche più che a Parma: loro vorranno uscire dalla crisi e da tempo non vincono in casa; ma prima o poi anche noi un colpo in trasferta lo faremo".

Cosa vi dite nel capannello che da un po' di tempo fate prima e dopo le partite?
"Penso sia un bel segnale: volevamo farlo in spogliatoio inizialmente, poi abbiamo pensato che sarebbe stato un messaggio importante per i tifosi, per far capire quanto questo gruppo sia unito, forte e compatto, quindi abbiamo pensato di farlo in campo tutte le domeniche. All'inizio il mister ci carica prima della partita, mentre alla fine è il capitano a dire qualcosa, che dipende ovviamente anche dal risultato e da quello che è successo nei novanta minuti. In spogliatoio, poi, il mister sa sempre trovare la parola giusta e positiva, sia quando si vince che quando si perde: questo mi ha colpito molto, in altri posti quando perdi non succede così; per esempio, a Parma il mister, vedendoci con le teste basse, ci ha rincuorato e detto di rialzarle".


Fonte:bolognafc.it

Re: 17° Giornata 2009/2010: Bologna-Atalanta

Inviato: 15.12.09 - 19:47
da Meridiano
Mingazzini e Marazzina a parte



Nella giornata odierna, la squadra ha sostenuto a Casteldebole una seduta di allenamento con inizio alle ore 14.30. Nicola Mingazzini e Massimo Marazzina hanno lavorato a parte effettuando un allenamento differenziato. Vangelis Moras e Stephen Appiah hanno svolto terapie specifiche, mentre Massimo Mutarelli prosegue la rieducazione.
Nella giornata di domani, mercoledì 16 dicembre, la squadra sosterrà una seduta di allenamento presso il centro tecnico "N. Galli" di Casteldebole con inizio alle ore 11.00.

Fonte:bolognafc.it

Re: 17° Giornata 2009/2010: Bologna-Atalanta

Inviato: 17.12.09 - 20:15
da Meridiano
Zenoni: attacco di lombalgia


Nella giornata odierna, la squadra ha sostenuto a Casteldebole una seduta di allenamento con inizio alle ore 14.30. Assente Cristian Zenoni, che non si è allenato a causa di un attacco di lombalgia. Massimo Marazzina e Nicola Mingazzini hanno effettuato un allenamento differenziato. Stephen Appiah e Vangelis Moras hanno svolto terapie specifiche. Massimo Mutarelli prosegue la rieducazione.
Nella giornata di domani, sabato 18 dicembre, vigilia dell'anticipo di campionato contro l'Atalanta, la squadra sosterrà a Casteldebole una seduta di rifinitura a porte chiuse. Il tecnico Franco Colomba sarà a disposizione dei giornalisti alle ore 11.45 per la conferenza stampa.

Fonte:bolognafc.it

Re: 17° Giornata 2009/2010: Bologna-Atalanta

Inviato: 18.12.09 - 15:44
da Meridiano
:intervista:


Colomba: "Il futuro è adesso"


Mister, le voci riguardanti la dirigenza che stanno rimbalzando sui giornali hanno distratto la squadra in questi giorni?
"Noi pensiamo solo al calcio: da quando sono qui, il gruppo segue alla lettera quello che vogliamo fare, i nostri intendimenti, e pensa solo a quello, non a tutto quello che sta attorno. La cosa importante per noi è il campo, nient'altro: siamo concentrati su quello che c'è da fare, siamo alla vigilia di una partita importante, quella con l'Atalanta, e l'ultima cosa che vogliamo è farci distrarre da altre cose. Il calcio è un lavoro del presente e il presente dice che domani c'è una partita fondamentale, pensiamo solo a quella".

Non pensate neanche al mercato di gennaio, ormai alle porte? Qualcuno è sotto osservazione?
"No: onestamente adesso pensiamo a questa gara, poi ci sarà tempo per parlarne. Non ci sono osservati particolari: le scelte andranno fatte in funzione di quelle che sono le esigenze della squadra e non è una prestazione che decide il destino di un giocatore, ma un cumulo di cose, oltre alle sue caratteristiche tecniche. Ma, ripeto, la squadra ha lavorato bene e non sì è fatta distrarre da nessuna situazione".

Lei pensava di essere in questa posizione di classifica a questo punto del campionato, quando è subentrato in panchina?
"Sono venuto perché ho fiducia in questa squadra e nelle sue possibilità. Ovviamente non pensiamo che sarà facile mantenere questa posizione fino alla fine: dovremo difenderla e, anzi, incrementarla per metterci al riparo dalle sorprese. Non sarà facile perché il campionato è fatto di tappe: qualcuna ti dirà bene e qualcun'altra no, come l'ultima che abbiamo fatto".

C'è stato anche qualche errore arbitrale a frenarvi un po'.
"Io le ho tutte in mente queste cose che ci sono capitate contro Roma, Lazio, Inter, Parma: magari con un pizzico di attenzione, non solo da parte nostra, oggi potevamo avere qualche punto in più. Sono punti che alla fine pesano: mi auguro che la stessa attenzione che chiediamo a noi stessi ci sia anche da parte di tutti".

Ha qualche dubbio sulla formazione per domani?
"I dubbi sono legati alle condizioni di Zenoni, che ieri ha avuto un problema, ma in merito ho avuto assicurazioni abbastanza positive. Mancherà Mingazzini, oltre a Moras. Il modulo che usiamo lo ritengo equilibrato, se si lavora in una certa maniera".

Preferisce trovarsi ad affrontare Tiribocchi o Acquafresca?
"Sono due buoni giocatori. L'Atalanta è una squadra che si trova al terzultimo posto forse un po' per caso, dato che l'anno scorso ha fatto un ottimo campionato: evidentemente i problemi sono sempre dietro l'angolo e ne hanno avuti anche loro. I miei giocatori si rendono conto che per il Bologna è una gara di estrema importanza: tutto il gruppo deve pedalare forte in questa partita, che è molto più importante di ogni altro discorso".

Un pareggio le andrebbe bene?
"Quando si fanno punti, va sempre bene, ma un pareggio a priori non mi piace: va bene un pareggio conquistato, sudato, recuperato o difeso contro un avversario che si dimostra più bravo. Un po' come è successo a Roma con la Lazio, dove però non siamo andati là con l'obiettivo di pareggiare, ma per fare la nostra partita. Certo, per lavorare bene i giorni successivi sarebbe opportuno centrare un bel risultato".

Cosa pensa di Conte, allenatore dell'Atalanta?
"L'anno scorso ha fatto molto bene, con una buona squadra ha fatto il vuoto sotto di sé, dimostrando di avere le idee giuste. Noi ci siamo scontrati a Bari: finì 2-2, fu una bella partita, agonisticamente intensa".

Fonte:bolognafc.it

Re: 17° Giornata 2009/2010: Bologna-Atalanta

Inviato: 18.12.09 - 15:45
da Meridiano
Nota della Società



Il Bologna Fc 1909 comunica di aver sollevato dall’incarico di team manager Francesco Maglione, cui va un sentito ringraziamento per il lavoro svolto. A partire da oggi Pier Giovanni Ricci, oltre alle deleghe che gli verranno conferite come membro del Consiglio d’Amministrazione, ricoprirà anche la funzione di dirigente accompagnatore della prima squadra, in qualità di referente della Società.


Fonte:bolognafc.it

Re: 17° Giornata 2009/2010: Bologna-Atalanta

Inviato: 18.12.09 - 17:16
da Meridiano
Zenoni in gruppo


Nella giornata odierna, alla vigilia dell'anticipo di campionato contro l'Atalanta, la squadra ha sostenuto a Casteldebole una seduta di rifinitura a porte chiuse, alla quale ha regolarmente preso parte anche Cristian Zenoni, rientrato in gruppo.
Nicola Mingazzini e Massimo Marazzina hanno effettuato un allenamento differenziato, Vangelis Moras e Stephen Appiah hanno svolto terapie specifiche, Massimo Mutarelli prosegue la rieducazione.

Fonte:bolognafc.it

Re: 17° Giornata 2009/2010: Bologna-Atalanta

Inviato: 18.12.09 - 17:31
da Meridiano
Questo l’elenco dei ventuno giocatori convocati dal tecnico Franco Colomba:


Portieri: Colombo, Spitoni, Viviano

Difensori: Lanna, Portanova, Raggi, Santos, Zenoni

Centrocampisti: Bombardini, Casarini, Guana, Lavecchia, Mudingayi, Tedesco, Vigiani, Valiani

Attaccanti: Adailton, Di Vaio, Gimenez, Osvaldo, Zalayeta

Re: 17° Giornata 2009/2010: Bologna-Atalanta

Inviato: 19.12.09 - 11:01
da Meridiano
Intanto da Sky fanno sapere che su Bologna sta nevicando, a rischio la partita di oggi...

Re: 17° Giornata 2009/2010: Bologna-Atalanta

Inviato: 19.12.09 - 11:10
da Gabri89
Meridiano ha scritto:Intanto da Sky fanno sapere che su Bologna sta nevicando, a rischio la partita di oggi...
Sì, ci saranno 30-40 cm di neve qui da me, ha nevicato tutta notte.
Ora va avanti debolmente, però credo proprio sia a rischio.

Tra l'altro credo che l'arbitro sia Orsato, lo stesso che sospese Bologna-Fiorentina l'anno scorso, proprio per neve! :doh:

Re: 17° Giornata 2009/2010: Bologna-Atalanta

Inviato: 19.12.09 - 11:31
da Meridiano
Gabri89 ha scritto:
Meridiano ha scritto:Intanto da Sky fanno sapere che su Bologna sta nevicando, a rischio la partita di oggi...
Sì, ci saranno 30-40 cm di neve qui da me, ha nevicato tutta notte.
Ora va avanti debolmente, però credo proprio sia a rischio.

Tra l'altro credo che l'arbitro sia Orsato, lo stesso che sospese Bologna-Fiorentina l'anno scorso, proprio per neve! :doh:
Allora la rinvia sicuro :mrgreen:

Re: 17° Giornata 2009/2010: Bologna-Atalanta :RINVIATA PER NEVE

Inviato: 19.12.09 - 14:10
da Meridiano
Il maltempo che imperversa in Italia sta creando tanti problemi anche negli stadi. Impraticabile quello di Bologna dove stasera si sarebbe dovuto giocare la partita tra i felsinei e l'Atalanta. Pochi minuti fa la decisione di rinviare l'incontro.


Fonte: itasportpress.it

Re: 17° Giornata 2009/2010: Bologna-Atalanta :RINVIATA PER NEVE

Inviato: 19.12.09 - 14:17
da Meridiano
Immagine

Re: 17° Giornata 2009/2010: Bologna-Atalanta :RINVIATA PER NEVE

Inviato: 19.12.09 - 14:23
da Meridiano
Vogliono farla giocare domani alle 13.00 :help: ma se sta nevicando incredibilmente :mrgreen: da qui a domani che cambia? :boh:

Re: 17° Giornata 2009/2010: Bologna-Atalanta :RINVIATA PER NEVE

Inviato: 19.12.09 - 14:29
da Rossazzurro
Meridiano ha scritto:Vogliono farla giocare domani alle 13.00 :help: ma se sta nevicando incredibilmente :mrgreen: da qui a domani che cambia? :boh:
Su sky hanno detto che domani si prevede bel tempo.