18° Giornata 2009/2010: Catania- Bologna :1-0

Moderatori:thor01, ZlatanIbrahimovic

Avatar utente
Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi:170276
Iscritto il:31.08.05 - 11:11
Nome:Francesco
Skype:ciccioarcidiacono
Località:Catania
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
18° Giornata 2009/2010: Catania- Bologna :1-0

Messaggio da Meridiano » 28.12.09 - 18:10

:Catania: :catania: :bologna: :Rossoblu:



:infortuni: Moras, Mutarelli, Appiah, Mingazzini
:cartellini: :rosso: Britos
:cartellini: :giallo: Valiani, Zenoni, Britos, Mudingayi





:tattica:
(4-3-1-2)

VIVIANO
ZENONI RAGGI PORTANOVA LANNA
MUDINGAYI GUANA CASARINI
ADAILTON
ZALAYETA DI VAIO




Tutti al lavoro a Casteldebole


28 dicembre 2009 - I rossoblù hanno ripreso gli allenamenti con una doppia seduta. Marazzina è rientrato in gruppo mentre non sono completamente recuperati Mingazzini e Moras che hanno fatto lavoro differenziato.
Ancora in permesso il plotoncino dei sudamericani: Santos, Adailton, Zalayeta, Gimenez, Osvaldo e Britos, insieme a Bombardini, si uniranno ai compagni domani.
Intanto Colomba prepara la trasferta di Catania in due sedi diverse: fino a Capodanno la squadra lavorerà a Casteldebole mentre dal 2 gennaio si trasferirà in ritiro a Roma presso il centro tecnico della Borghesiana, da dove raggiungerà direttamente la Sicilia per la gara di campionato dell’Epifania.

Fonte:gazzetta.it
Ultima modifica di Meridiano il 06.01.10 - 19:51, modificato 2 volte in totale.
IL TRAPIANTO E' VITA!

:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13

Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania

Avatar utente
Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi:170276
Iscritto il:31.08.05 - 11:11
Nome:Francesco
Skype:ciccioarcidiacono
Località:Catania
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Re: 18° Giornata 2009/2010: Catania- Bologna

Messaggio da Meridiano » 29.12.09 - 19:45

Colombo, Moras e Mingazzini a parte


Nella giornata odierna, la squadra ha sostenuto a Casteldebole due sedute di allenamento, una di mattina e una nel pomeriggio. Roberto Colombo, Nicola Mingazzini e Vangelis Moras hanno effettuato un allenamento differenziato e terapie specifiche, mentre Pablo Daniel Osvaldo, atteso oggi al rientro, è rimasto bloccato a causa di una sindrome influenzale: l'attaccante si aggregherà al gruppo nei prossimi giorni. Stephen Appiah ha svolto terapie, Massimo Mutarelli prosegue la rieducazione.
Nella giornata di domani, mercoledì 30 dicembre, la squadra sosterrà a Casteldebole due sedute di allenamento, la prima in mattinata con inizio alle ore 10.00 e la seconda nel pomeriggio a partire dalle 15.00.
Prima dell'allenamento pomeridiano, Marco Di Vaio sarà a disposizione dei giornalisti: la conferenza stampa è fissata per le ore 14.00 presso la sala stampa del centro tecnico "N. Galli".

Fonte:bolognafc.it
IL TRAPIANTO E' VITA!

:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13

Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania

Avatar utente
Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi:170276
Iscritto il:31.08.05 - 11:11
Nome:Francesco
Skype:ciccioarcidiacono
Località:Catania
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Re: 18° Giornata 2009/2010: Catania- Bologna

Messaggio da Meridiano » 30.12.09 - 17:06

:intervista:


Di Vaio: "Un anno da incorniciare"


Marco, come valuti il tuo 2009?
"Un anno eccezionale, da incorniciare: è arrivata la salvezza che tutti volevamo, a livello personale ho concluso un campionato in maniera più che positiva, sono diventato il capitano di questa squadra, abbiamo celebrato il Centenario in Serie A, nella prima parte di questa stagione abbiamo mantenuto quello che ci eravamo promessi restando sopra la zona calda. Si è cambiato tanto, purtroppo anche l'allenatore e questa è la nota negativa perché vuol dire che le cose non stavano andando bene, però stiamo riuscendo a risollevarci e vogliamo andare avanti così come squadra. Complessivamente, un'annata positiva: abbiamo raggiunto l'obiettivo dello scorso campionato, anche se a fatica, e ora stiamo cercando di migliorare rispetto alla passata stagione".

E poi ci sono i tuoi gol: tantissimi.
"Sicuramente: è stato un anno eccezionale. Dopo un campionato da 24 gol, come è logico anche perché gioco in un ruolo diverso rispetto all'anno scorso, le cose stanno andando un po' diversamente, ma ora stiamo segnando in tanti e ve benissimo così per la squadra".

Sei diventato capitano e anche punto di riferimento un po' per tutti: quanto sei stato coinvolto nei cambiamenti che ci sono stati a livello dirigenziale?
"In maniera molto marginale, ed è la cosa che preferisco: come giocatore è importante essere un punto di riferimento per chi gravita intorno allo spogliatoio, e magari pure per i tifosi, ma non posso essere parte integrante della dirigenza, a cui al massimo posso dare qualche consiglio, se mi viene chiesto, dato che tante volte i dirigenti non possono sapere tutto quello che avviene in spogliatoio. Ma non spetta ad un giocatore entrare nel merito di certe decisioni e l'importante è che ci sia chiarezza su chi gestisce i rapporti tra squadra e proprietà, come è sempre stato".

A proposito, è arrivato Baraldi nel ruolo di dg e ha precisato che nel mercato di gennaio non si compra se prima non si vende: questo vi preoccupa?
"Il discorso che è stato fatto è onesto, ma questo non vuol certo dire indebolirsi: non penso che la società smantelli quello che ha costruito in estate. C'è qualcuno che per giocare di più, essendo arrivato con certe idee ed avendo iniziato il campionato con altre prospettive, magari cambierebbe anche aria, ma non penso che la società si possa privare facilmente di quelli che sin qui hanno giocato con più continuità. Il mercato dà la possibilità di cambiare qualcosa, ma smantellare una squadra che ha trovato una sua identità sarebbe un errore e credo proprio che la società non lo farà. Magari potrà valutare eventuali possibilità di vendere un giocatore per spendere i soldi che ricava rinforzando la rosa nei ruoli in cui eventualmente ci fosse più bisogno, tenendo anche conto che il nuovo allenatore può avere valutazioni diverse rispetto al precedente. Poi se rimaniamo così fino a giugno io sono contentissimo: non dimentichiamo che qui ci sono giocatori con grande esperienza di Serie A che non stanno giocando tantissimo e che farebbero molto comodo alle nostre avversarie".

E se fosse sacrificato Britos, come riporta la stampa?
"Ci può stare, se conviene a lui e alla società: nel caso, come se fosse un altro ad essere venduto, spero che arrivi un giocatore altrettanto importante. Leggere di richieste da società importanti fa piacere per un ragazzo serio che qui a Bologna si è fatto trovare pronto ed è cresciuto; questo rivaluta anche il lavoro del direttore sportivo, che a volte è stato criticato: se ha saputo scovare e valorizzare un giocatore come Britos, che secondo me ha le doti fisiche ed il temperamento per emergere a livello continentale, significa che ha lavorato bene e molto seriamente. Se Britos dovesse andare via, spero che avvenga a fine anno: sarebbe un'arma importante per noi nella lotta per la salvezza".

Il nuovo modulo ha pesato sul tuo rendimento personale.
"Soprattutto a livello di gol e spesso vengo valutato sotto questo aspetto, dato che l'anno scorso ne avevo fatti moltissimi. Andiamo avanti così: preferisco mettermi a disposizione in un modulo che ci sta permettendo di vincere più partite, perché la mia goduria in questo momento è vincere e salvarmi col Bologna. I giudizi personali non mi interessano, so che ci si aspetta molto da me ma non faccio paragoni con l'anno scorso perché gioco in un ruolo diverso; devo migliorare per essere più incisivo in questo modulo da cui la squadra trae giovamento, questo sì".

I tuoi gol potevano essere anche di più.
"Ricordo il salvataggio di Chiellini sulla linea di porta e l'anno scorso quel pallone contro il Genoa sarebbe entrato e non avrei commesso l'errore contro il Napoli. Ma l'importante per me è esserci, avere le opportunità di tirare in pora e di essere pericoloso".

Dopo la sosta vi aspetta un mese importante.
"Stiamo lavorando bene, intensamente: ci servono questi dieci giorni per preparare bene un mese, quello di gennaio, in cui abbiamo molti scontri diretti, compreso il recupero della gara con l'Atalanta, e che se le cose andranno bene ci potrà portare punti importanti per vivere un campionato sopra la zona calda della classifica. Ora ci aspetta una sfida importantissima a Catania: troveremo un ambiente carico dopo il cambio di allenatore e la vittoria storica a Torino contro la Juventus. Il Catania può viaggiare sulle ali dell'entusiasmo sulla scia di quell'exploit e beneficiare del lavoro di un allenatore, Mihajlovic, che conosciamo bene e sappiamo essere bravo e preparato; in più, ha maturato qui a Bologna un'esperienza che gli potrà tornare utile a Catania".

Non gli potrai augurare la salvezza...
"Invece io mi auguro che ci si possa salvare tutti e due. Per me Mihajlovic è stato un allenatore importante e ne conservo un ottimo ricordo. Ecco, spero che salviamo prima noi e poi loro".

La salvezza è una corsa a cinque?
"Sì: la Lazio la escluderei, come pure l'Udinese, a livello tecnico sono superiori. Certo, se squadre che erano partite con altri obiettivi a febbraio si trovano invischiate nella zona retrocessione, può diventare dura anche per loro perché i giocatori non erano mentalmente predisposti a vivere una stagione così sofferta e perché a fine anno sono tutte finali, partite in cui contano anche fattori non controllabili a livello tecnico: staremo a vedere".

A proposito, la maggiore goduria del 2009 è stata il tuo rigore contro il Torino nel finale dello scorso campionato?
"Direi piuttosto il mio gol del 3-1 sul Catania: a quel punto era tutto finito, finalmente ci si poteva rilassare dopo tanta apnea, che a Torino ancora vivevamo in pieno".

Fonte:bolognafc.it
IL TRAPIANTO E' VITA!

:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13

Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania

Avatar utente
Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi:170276
Iscritto il:31.08.05 - 11:11
Nome:Francesco
Skype:ciccioarcidiacono
Località:Catania
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Re: 18° Giornata 2009/2010: Catania- Bologna

Messaggio da Meridiano » 30.12.09 - 20:08

Moras, Mingazzini, Colombo a parte


Nella giornata odierna, la squadra ha sostenuto a Casteldebole due sedute di allenamento, una di mattina e una nel pomeriggio. Roberto Colombo, Nicola Mingazzini e Vangelis Moras hanno effettuato un allenamento differenziato e terapie. Stephen Appiah ha svolto terapie specifiche, mentre Massimo Mutarelli prosegue la rieducazione.
Nella giornata di domani, giovedì 31 dicembre, la squadra sosterrà una seduta di allenamento presso il centro tecnico "N. Galli" di Casteldebole con inizio alle ore 10.00.

Fonte:bolognafc.it
IL TRAPIANTO E' VITA!

:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13

Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania

Avatar utente
Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi:170276
Iscritto il:31.08.05 - 11:11
Nome:Francesco
Skype:ciccioarcidiacono
Località:Catania
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Re: 18° Giornata 2009/2010: Catania- Bologna

Messaggio da Meridiano » 31.12.09 - 19:49

Seduta Mattutina


Nella mattinata di oggi, la squadra ha sostenuto a Casteldebole una seduta di allenamento. Roberto Colombo, Nicola Mingazzini e Vangelis Moras hanno effettuato un allenamento differenziato e terapie. Stephen Appiah ha svolto terapie specifiche, Massimo Mutarelli prosegue la rieducazione.
Nella giornata di domani, venerdì 1° gennaio 2010, la squadra sosterrà una seduta di allenamento con inizio alle ore 15.00 presso il centro tecnico "N. Galli" di Casteldebole.

Fonte:bolognafc.it
Ultima modifica di Meridiano il 31.12.09 - 19:50, modificato 1 volta in totale.
IL TRAPIANTO E' VITA!

:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13

Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania

Avatar utente
Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi:170276
Iscritto il:31.08.05 - 11:11
Nome:Francesco
Skype:ciccioarcidiacono
Località:Catania
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Re: 18° Giornata 2009/2010: Catania- Bologna

Messaggio da Meridiano » 01.01.10 - 19:38

Moras in gruppo


Nella giornata odierna, la squadra ha sostenuto a Casteldebole una seduta di allenamento alla quale ha regolarmente preso parte anche Vangelis Moras, rientrato in gruppo. Nicola Mingazzini e Roberto Colombo hanno effettuato un allenamento differenziato. Miguel Angel Britos, essendo raffreddato, ha lavorato in palestra. Stephen Appiah ha svolto terapie specifiche, mentre Massimo Mutarelli prosegue la rieducazione.
Nella giornata di domani, sabato 2 gennaio, la squadra sosterrà una seduta di allenamento presso il centro tecnico “N. Galli” di Casteldebole con inizio alle ore 15.00.
Domenica 3 gennaio la squadra disputerà una partitella d'allenamento contro l'Atletico Van Goof, formazione che partecipa al girone C del campionato regionale di Promozione. Fischio d'inizio alle ore 15.00 presso lo stadio "Kennedy" di San Lazzaro di Savena.

Fonte:gazzetta.it
IL TRAPIANTO E' VITA!

:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13

Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania

Avatar utente
RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Messaggi:55540
Iscritto il:25.07.08 - 11:12
Nome:Oloap
Contatta:

Re: 18° Giornata 2009/2010: Catania- Bologna

Messaggio da RUMePERA » 02.01.10 - 00:24

Bombardini-Gimenez: rissa in allenamento
Un brutto episodio è successo ieri a Casteldebole alle ore sedici e venti, durante la partitella tra il Bologna e la squadra Allievi.


31/12/2009 - Protagonisti della spiacevole vicenda Davide Bombardini e Henry Damian Gimènez, che sono arrivati alle mani nel finale della partita.

Secondo alcuni testimoni presenti alla partita, il tutto è successo durante un’azione di gioco: Bombardini si sovrappone a Gimènez sulla fascia sinistra ma l’uruguaiano non gli passa il pallone, il difensore esterno gli rimarca l’errore con rabbia e mentre risale il campo lo minaccia mimando di dargli una testata. Gimènez senza pensarci un attimo si avventa contro Bombardini colpendolo con due pugni sul volto; la reazione del difensore viene placata da alcuni compagni, intervenuti tempestivamente per evitare che la situazione degenerasse. Colomba ha poi fatto proseguire l’incontro anche se naturalmente era evidente un clima di alta tensione.

Una volta terminata la partitella, l’allenatore Franco Colomba negli spogliatoi ha cercato di capire la dinamica dell’episodio, anche per verificare se potrà lasciare degli strascichi tra i due contendenti.
Spettatori esterrefatti di questo spiacevole incontro di boxe, oltre all’allenatore, anche il consigliere ed ex direttore generale del Bologna Pier Giovanni Ricci e il direttore sportivo rossoblù Fabrizio Salvatori, e sulla tribunetta una trentina di tifosi.

Ora la società prenderà dei provvedimenti disciplinari nei confronti di entrambi. Sia per Bombardini che Gimènez probabilmente ci sarà da pagare una multa salata al Collegio Arbitrale.


fantagazzetta.com




Nel periodo natalizio siamo tutti più buoni :xmas4:
Ultima modifica di RUMePERA il 02.01.10 - 00:25, modificato 1 volta in totale.
:cup1: LFV-A Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A Clausura 2012/13
:cup2: FantaPremium Confederations Cup 2013

I miei articoli per MondoPallone.it

Avatar utente
Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi:170276
Iscritto il:31.08.05 - 11:11
Nome:Francesco
Skype:ciccioarcidiacono
Località:Catania
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Re: 18° Giornata 2009/2010: Catania- Bologna

Messaggio da Meridiano » 02.01.10 - 20:04

Britos in gruppo


Nella giornata odierna, la squadra ha sostenuto a Casteldebole una seduta di allenamento alla quale ha regolarmente preso parte anche Miguel Angel Britos, rientrato in gruppo. Nicola Mingazzini e Roberto Colombo hanno effettuato un allenamento differenziato, mentre Stephen Appiah ha svolto terapie specifiche.
Massimo Mutarelli prosegue la rieducazione.
Nella giornata di domani, domenica 3 gennaio, la squadra disputerà una partitella d'allenamento contro l'Atletico Van Goof. Fischio d'inizio alle ore 15.00 allo stadio "Kennedy" di San Lazzaro di Savena.

Fonte:bolognafc.it
IL TRAPIANTO E' VITA!

:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13

Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania

Avatar utente
Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi:170276
Iscritto il:31.08.05 - 11:11
Nome:Francesco
Skype:ciccioarcidiacono
Località:Catania
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Re: 18° Giornata 2009/2010: Catania- Bologna

Messaggio da Meridiano » 03.01.10 - 17:35

Otto reti nella partitella di oggi :


ALTETICO VAN GOOF-BOLOGNA 1-8


ATLETICO VAN GOOF (pt, 4-4-1-1)
Menarini; Bignardi, Marasco, Capatti, Belitskyy; Tonfanti, Zama, Bregant, Carroli; Stasi; Djida.
ATLETICO VAN GOOF (st, 4-4-1-1)
Carlini; Carroli (29’ Mottola L.), Zama, Capatti, Stasi (13’ Gael); Grillini, Nbigui, Loviso, Saisi; Palmieri, Guerra.
All.: Andrea Mottola


BOLOGNA (pt, 4-4-1-1)
Viviano; Zenoni, Portanova, Santos, Lanna; Casarini, Guana, Mudingayi, Valiani; Adailton; Di Vaio.

BOLOGNA (st, 4-4-2)
Colombo; Lavecchia, Moras, Britos, Santos; Vigiani, Tedesco, Bombardini, Gimenez; Zalayeta, Marazzina.
All.: Franco Colomba

Arbitro: sig. Conti Alessandro
Assistenti: Sabatini, Ragalà

Marcatori: 2’ pt Valiani, 12’ pt Casarini, 31’ pt Stasi (VG), 36’ pt Di Vaio, 41’ pt Di Vaio, 4’ st Santos, 21’ st Zalayeta, 32’ Marazzina, 39’ Marazzina
Ultima modifica di Meridiano il 03.01.10 - 17:36, modificato 1 volta in totale.
IL TRAPIANTO E' VITA!

:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13

Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania

Avatar utente
Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi:170276
Iscritto il:31.08.05 - 11:11
Nome:Francesco
Skype:ciccioarcidiacono
Località:Catania
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Re: 18° Giornata 2009/2010: Catania- Bologna

Messaggio da Meridiano » 03.01.10 - 20:00

Raggi: contusione alla caviglia destra


Nel corso del riscaldamento prima della partitella con l'Atletico Van Goof, Andrea Raggi ha rimediato una contusione alla caviglia destra: il difensore non ha quindi preso parte al test di questo pomeriggio.Domani sara' valutata l'identita dell'infortunio.

Fonte:bolognafc.it
IL TRAPIANTO E' VITA!

:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13

Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania

Avatar utente
Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi:170276
Iscritto il:31.08.05 - 11:11
Nome:Francesco
Skype:ciccioarcidiacono
Località:Catania
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Re: 18° Giornata 2009/2010: Catania- Bologna

Messaggio da Meridiano » 04.01.10 - 16:34

:intervista:



Adailton: "Salvezza e doppia cifra"



Adailton segnò il suo primo gol in A con il Bologna proprio nella trasferta di Catania, un anno fa, sul campo dove mercoledì riprenderà il campionato rossoblù dopo la sosta natalizia.
"Purtroppo è stato l'unico gol del campionato scorso. Speriamo che mercoledì arrivi il primo del 2010 e che, come un anno fa in quell'occasione, porti punti importanti alla squadra. In questo campionato ne ho già segnati cinque e sento di avere la possibilità, la voglia, la condizione di continuare così. Ma l'importante è riprendere il nostro cammino in campionato con il piede giusto. Questo mese di gennaio non è decisivo ma è sicuramente molto importante: ci sono tante partite e tanti scontri diretti da giocare, dovremo cercare sfruttare al massimo i turni in casa contro squadre che vivono un campionato simile al nostro e di fare punti anche nelle altre partite. Se in gennaio le cose dovessero andare bene, questo ci permetterà di lavorare nei mesi successivi con più tranquillità e serenità e di cercare di concludere il prima possibile la pratica salvezza".

Il Catania ha vinto una sola partita in casa, ma il Bologna deve ancora trovare il primo successo in trasferta.
"Speriamo che mercoledì continui così per il Catania e che invece le cose cambino per noi. Vincere a Catania, contro una concorrente per la salvezza, ci permetterebbe di chiudere bene il girone andata, portandoci a 19 punti con due partite ancora da giocare (in casa contro Cagliari e Atalanta). È ciò che tutti vogliamo: per questo mercoledì daremo tutto, con la massima concentrazione e voglia di fare risultato pieno. Aldilà del clima meteorologico e ambientale, sarà fondamentale avere la testa giusta".

Ritroverete da avversario Sinisa Mihajlovic: cos'ha rappresentato per voi e per il Bologna?
"Quando è arrivato qua ci ha dato subito qualcosa: siamo riusciti a fare tanti risultati utili consecutivi, in quel momento è stato una persona e un cambiamento importanti per noi, con lui siamo riusciti ad uscire da una situazione veramente difficile. Poi le cose sono cambiate, ma anche lui ha dato un contributo per la salvezza raggiunta all'ultima giornata: la salvezza è di tutti quelli che hanno fatto parte del gruppo dello scorso anno".

Ti aspettavi il suo esonero?
"Probabilmente in quel momento la società ha pensato che la squadra aveva bisogno di un'ulteriore spinta esterna, come al momento del passaggio da Arrigoni a Mihajlovic. Forse le cose sarebbero andate nello stesso modo, ma siamo nel campo delle ipotesi: di sicuro la salvezza è arrivata con un altro allenatore e si può dire che ha avuto ragione la società".

Che trappole pensi che vi preparerà Mihajlovic?
"Lui trasmette e chiede molto agonismo alla squadra, stando a quanto abbiamo visto nei mesi in cui ci ha allenato. Penso quindi che proverà a fare pressing a tutto campo, con una squadra aggressiva e in grado di ripartire a grande velocità, cercando anche di sfruttare ogni nostro errore. Mihajlovic, poi, è un allenatore che prepara bene le partite e conosce le squadre avversarie: dovremo essere bravi noi a concedere poco al Catania, essere altrettanto aggressivi e bravi nel pressing e a non lasciargli gestire troppo il possesso palla".

Ieri in partitella avete provato un nuovo modulo, con te alle spalle di Di Vaio, unica punta: pensi sia più indicato per le gare in trasferta rispetto al 4-3-1-2?
"È un modulo che dà qualcosa di più in copertura e consente di ripartire bene: in certe situazioni può essere molto utile. Ma noi dobbiamo essere pronti per interpretare ogni modulo, con qualsiasi giocatore il mister decida di mandare in campo. Personalmente, in tutti e due i casi gioco in avanti e sono al centro dell'azione, quindi mi trovo bene in ognuno dei due moduli".

Il tuo contratto è in scadenza a giugno.
"Io penso solo a giocare, non al contratto o a quello che succederà a giugno: non ho nessuna intenzione di creare problemi dove non ce ne sono. Io sono contento di quello che sto facendo, spero di fare bene per me e per il Bologna, poi società e procuratore decideranno quale sarà il momento giusto per parlare di tutto il resto. Io qua sto benissimo, in più stanno arrivando anche i risultati in campo: in queste situazioni, cambiare non è interesse del giocatore".

Fonte:bolognafc.it
IL TRAPIANTO E' VITA!

:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13

Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania

Avatar utente
Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi:170276
Iscritto il:31.08.05 - 11:11
Nome:Francesco
Skype:ciccioarcidiacono
Località:Catania
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Re: 18° Giornata 2009/2010: Catania- Bologna

Messaggio da Meridiano » 04.01.10 - 19:40

Raggi e Colombo in gruppo


Nella giornata odierna, la squadra ha sostenuto a Casteldebole una seduta di allenamento sotto la neve, alla quale hanno regolarmente preso parte anche Andrea Raggi e Roberto Colombo, rientrati in gruppo. Nicola Mingazzini e Pablo Daniel Osvaldo hanno invece lavorato a parte, effettuando un allenamento differenziato. Terapie per Stephen Appiah, mentre Massimo Mutarelli prosegue la rieducazione.

Nella giornata di domani, martedì 5 gennaio, vigilia della trasferta di campionato a Catania, la squadra sosterrà a Casteldebole una seduta di rifinitura a porte chiuse. Il tecnico Franco Colomba sarà a disposizione dei giornalisti: la conferenza stampa è fissata per le ore 12.00 presso il centro tecnico "N. Galli".

Fonte:bolognafc.it
IL TRAPIANTO E' VITA!

:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13

Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania

Avatar utente
Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi:170276
Iscritto il:31.08.05 - 11:11
Nome:Francesco
Skype:ciccioarcidiacono
Località:Catania
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Re: 18° Giornata 2009/2010: Catania- Bologna

Messaggio da Meridiano » 05.01.10 - 15:08

Vigiani: attacco di cervicalgia



Nella giornata odierna, alla vigilia della trasferta di Catania, la squadra ha sostenuto a Casteldebole una seduta di rifinitura a porte chiuse. Luca Vigiani ha svolto terapie a causa di un attacco di cervicalgia. Pablo Daniel Osvaldo e Nicola Mingazzini hanno effettuato un allenamento differenziato. Terapie specifiche per Stephen Appiah, mentre Massimo Mutarelli prosegue la rieducazione.

Fonte:bolognafc.it
IL TRAPIANTO E' VITA!

:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13

Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania

Avatar utente
Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi:170276
Iscritto il:31.08.05 - 11:11
Nome:Francesco
Skype:ciccioarcidiacono
Località:Catania
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Re: 18° Giornata 2009/2010: Catania- Bologna

Messaggio da Meridiano » 05.01.10 - 15:10

I CONVOCATI:



Questo l’elenco dei ventuno giocatori convocati dal tecnico Franco Colomba per la partita Catania-Bologna

Portieri: Colombo, Spitoni, Viviano

Difensori: Lanna, Moras, Portanova, Raggi, Santos, Zenoni

Centrocampisti: Bombardini, Casarini, Guana, Lavecchia, Mudingayi, Tedesco, Valiani

Attaccanti: Adailton, Di Vaio, Gimenez, Marazzina, Zalayeta
IL TRAPIANTO E' VITA!

:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13

Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania

Avatar utente
Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi:170276
Iscritto il:31.08.05 - 11:11
Nome:Francesco
Skype:ciccioarcidiacono
Località:Catania
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Re: 18° Giornata 2009/2010: Catania- Bologna

Messaggio da Meridiano » 05.01.10 - 16:02

:intervista:


Il confronto: Mihajlovic e Colomba



Mihajlovic:

“Come ho già detto sarà una partita diversa da quella con la Juve perché il Bologna si chiuderà non lasciandoci spazi. Sono sicuro che vinceremo, questa è la cosa più importante. La pausa è stata salutare perché ho conosciuto meglio i giocatori e ho potuto preparare bene la partita. Occorre dare continuità ai risultati e la vittoria con la Juve se non battiamo il Bologna varrebbe poco. Cambieremo la tendenza di questo campionato cominciando a vincere anche in casa nonostante l’avversario sia tosto. Io reputo il Bologna attuale migliore di quello dello scorso anno perchè hanno un difensore come Portanva e un portiere fortissimo come Viviano una punta come Zalayeta e un centrocampo formato da giocatori di esperienza."



Colomba:

"A Catania il modulo cambierà ma non radicalmente. Anzichè usare tre attaccanti, uno dei quali rientra a sinistra, da quella parte potrei mandare in campo un giocatore offensivo ma non un attaccante puro. L'atteggiamento è abbastanza simile, gli uomini sono diversi. Giochiamo due partite in quattro giorni, sei in un mese, quindi domani ruoto alcuni elementi. E sono anche partite diverse: questa è fuori casa e ci potrà essere qualche spazio in più, proviamo a sfruttarlo in questo modo. Il Catania mi sembra una squadra tonica, ha sempre disputato buone gare, poi non sto a sindacare sulla classifica degli altri, ma guardo solo la nostra, che è sempre in bilico: abbiamo bisogno di ossigeno continuo per poterci permettere di navigare non sempre in un mare in burrasca. Ai ragazzi ho detto che in questo periodo c'è bisogno di tutti. Dal 2010 mi aspetto di raggiungere il nostro obiettivo finale e programmare un futuro importante".


Fonte: itasportpress.it e bolognafc.it
IL TRAPIANTO E' VITA!

:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13

Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania

Bloccato
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Torna a “Bologna”