[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/phpbb/session.php on line 583: sizeof(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/phpbb/session.php on line 639: sizeof(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Fantacalcio Totalcalcio •23° Giornata 2009/2010: Bologna-Milan: 0-0
Pagina 1 di 2

23° Giornata 2009/2010: Bologna-Milan: 0-0

Inviato: 01.02.10 - 20:37
da Meridiano
:Rossoblu: :bologna: :milan: :Rossonero:





:infortuni:Mutarelli, Buscé, Viviano, Zalayeta, Mingazzini, Raggi
:cartellini: :rosso: Nessuno
:cartellini: :giallo: Britos, Guana, Lanna, Raggi, Modesto


Probabile Formazione:

( 4-4-1-1)

COLOMBO
ZENONI PORTANOVA MORAS LANNA
GIMENEZ MUDINGAYI GUANA MODESTO
ADAILTON
DI VAIO


Gimenez e Raggi in dubbio


1 febbraio 2010 - I rossoblù riprenderanno gli allenamenti martedì. Da verificare la condizioni di Raggi e Gimenez, usciti malconci da Verona. Il primo ha un problema muscolare di lieve entità e quindi contro il Milan dovrebbe esserci; il secondo è piuttosto affaticato dopo il super lavoro degli ultimi dieci giorni. Ma la grande novità riguarda Viviano, presente in tribuna al Bentegodi: il portiere vorrebbe già recuperare per la sfida di domenica e ha dichiarato che potrebbe farcela.
Da valutare anche le condizioni di Mingazzini che, per un problema muscolare, ha saltato la trasferta di Verona. Infine Buscè dovrebbe rientrare nel gruppo.


Fonte:gazzetta.it

Re: 23° Giornata 2009/2010: Bologna-Milan

Inviato: 02.02.10 - 19:47
da Meridiano
:intervista:


Francesca Menarini: "Un Bologna più forte"



Il Presidente del Bologna, Francesca Menarini, commenta in questo modo l'operato della società nella finestra di mercato che si è chiusa ieri.
"Credo sia stato un mercato di assoluto rispetto, anzi un bellissimo mercato: non lo definirei nemmeno di riparazione ma di rafforzamento della squadra e i nuovi arrivi lo dimostreranno. Do il merito di questo mese di mercato a Luca Baraldi e a Fabrizio Salvatori, che hanno dimostrato grande professionalità e competenza, rinforzando la squadra senza spendere un euro, anzi migliorando la nostra situazione dal punto di vista finanziario, patrimoniale ed economico. Baraldi quando si presentò parlò di piano industriale (che sta nascendo e ho già visto la prima bozza) e anche di programmazione; questo mercato dimostra le sue intenzioni: siamo nella fase di razionalizzazione economica, patrimoniale e finanziaria della società del Bologna.
Tutto questo mi rende serena: posso affermare che il peggio ce lo siamo lasciati alle spalle, da qui si può solo migliorare. Anche i risultati lo stanno dimostrando: possiamo mettere in difficoltà e dare filo da torcere a qualsiasi squadra, con il nostro rendimento in campo abbiamo dimostrato di non essere una squadra da terz'ultimo o quart'ultimo posto. Ci siamo avviati verso un percorso che guarda al futuro, i segnali dati in questo senso sono tangibili: il mercato, la politica sui giovani, la valorizzazione patrimoniale di giocatori che abbiamo in casa e che avremmo potuto vendere ma non abbiam venduto in quanto scommettiamo su di loro. Sono convinta che il Bologna possa fare bene: abbiamo voltato pagina e possiamo andare avanti in maniera molto serena".


Fonte:bolognafc.it

Re: 23° Giornata 2009/2010: Bologna-Milan

Inviato: 02.02.10 - 19:50
da Meridiano
Zalayeta in gruppo


Nella giornata odierna, alla ripresa delle attività dopo il pareggio di Verona contro il Chievo, la squadra ha sostenuto a Casteldebole una seduta di allenamento alla quale ha regolarmente preso parte anche Marcelo Zalayeta, rientrato in gruppo. Stephen Appiah ha lavorato in parte con la squadra, nell’ambito del proprio programma di recupero.
Nicola Mingazzini ha effettuato terapie e un allenamento differenziato a causa del risentimento al polpaccio destro. Seduta differenziata per Antonio Buscè, mentre Emiliano Viviano ha lavorato in piscina e svolto terapie specifiche. Terapie Massimo Marazzina, a causa di un risentimento al quadricipite della coscia destra. Massimo Mutarelli prosegue il programma individuale di recupero.
Nella giornata di domani, mercoledì 3 febbraio, la squadra sosterrà a Casteldebole due sedute di allenamento, la prima in mattinata con inizio alle ore 10.30 e la seconda nel pomeriggio a partire dalle 15.00.

Fonte:bolognafc.it

Re: 23° Giornata 2009/2010: Bologna-Milan

Inviato: 03.02.10 - 16:11
da Meridiano
:intervista:


Portanova: “Obiettivo salvezza”


Il Bologna di Franco Colomba sta viaggiando verso una posizione in classifica più tranquilla rispetto a quella di qualche mese fa. La salvezza non più un obiettivo irraggiungibile dopo i recenti risultati positivi, e gli arrivi durante il mercato di gennaio potranno dare decisamente una mano in più, come commenta il difensore rossoblù, Daniele Portanova, tramite il sito web ufficiale del club: “Sono arrivati giocatori interessanti.
Modesto in queste partite ha fatto molto bene: penso che il suo inserimento sia stato fondamentale. Già oggi questa squadra ha 24 punti, quattro in più della terzultima: ne restano altri sedici da fare da qui alla fine, nelle prossime sedici partite, un mini campionato in cui lotteremo e ci impegneremo al massimo, col sangue agli occhi, per arrivare all’obiettivo della salvezza”.
Adesso c’è il Milan da affrontare, ma Portanova ritiene che ogni gara in Serie A sia difficile a suo modo. La ricetta giusta è impegno e concentrazione: “La cosa più importante è che il Bologna da qui alla fine del campionato dia sempre il massimo, perché la Serie A non te la regala nessuno: te la devi sudare per ottenerla e per mantenerla”.
Il granitico centrale ha commentato anche le indiscrezioni di mercato che lo volevano vicino al Siena, ma Portanova ammette che il suo obiettivo ora è salvarsi con la sua squadra: “Come tutti sanno, sono molto legato al Siena, alla squadra e alla città. Ma sono un professionista, ora sono a Bologna, dove sto benissimo, e penso solo a dare il massimo e a raggiungere la salvezza con questa maglia, in una società che ha avuto fiducia in me. Il Bologna ora mi ha considerato incedibile e ne sono contento: non c’è stata nessuna ripicca da parte mia dopo i fatti della scorsa estate, quando il Siena mi ha messo sul mercato. Ci tengo a precisarlo: non sono un mercenario, non lo sono mai stato. Il mio sogno è che si salvi il Bologna e si salvi anche il Siena”.


Fonte:bolognafc.it

Re: 23° Giornata 2009/2010: Bologna-Milan

Inviato: 03.02.10 - 19:54
da Meridiano
Mingazzini e Buscè: seduta differenziata



Nella giornata odierna, la squadra ha sostenuto a Casteldebole due sedute di allenamento. Salvatore Lanna nel pomeriggio ha effettuato un allenamento differenziato, secondo un programma individuale. Vangelis Moras ha interrotto l'allenamento pomeridiano a causa di una leggera contusione alla schiena. Nicola Mingazzini e Antonio Buscè hanno sostenuto una seduta differenziata di allenamento. E
miliano Viviano ha lavorato in piscina e svolto terapie specifiche. Stephen Appiah e Massimo Mutarelli proseguono il rispettivo programma di recupero.
Nella giornata di domani, giovedì 4 febbraio, la squadra sosterrà una sedute di allenamento presso il centro tecnico "N. Galli". di Casteldebole con inizio alle ore 15.00. Emiliano Viviano risponderà sul sito ufficiale rossoblù alle domande dei tifosi.

Fonte:bolognafc.it

Re: 23° Giornata 2009/2010: Bologna-Milan

Inviato: 04.02.10 - 19:57
da Meridiano
Lanna, Buscè e Moras in gruppo



Nella giornata odierna, la squadra ha sostenuto a Casteldebole una seduta di allenamento alla quale hanno regolarmente preso parte anche Salvatore Lanna, Antonio Buscè e Vangelis Moras, rientrati in gruppo. Stephen Appiah, che oggi ha preso parte alla partitella con i compagni, prosegue il programma individuale di recupero. Nicola Mingazzini ha effettuato un allenamento differenziato. Massimo Marazzina ha svolto terapie specifiche. Lavoro in piscina e terapie per Emiliano Viviano. Massimo Mutarelli prosegue il proprio programma di rieducazione.
Nella giornata di domani, venerdì 5 febbraio, la squadra sosterrà a Casteldebole una seduta di allenamento con inizio alle ore 15.00. In precedenza, Roberto Colombo sarà a disposizione dei giornalisti: la conferenza stampa è fissata per le ore 14.00 presso la sala stampa del centro tecnico "N. Galli".


Fonte:bolognafc.it

Re: 23° Giornata 2009/2010: Bologna-Milan

Inviato: 05.02.10 - 11:15
da Meridiano
Le statistiche



Il Bologna, che non perde dal 10 gennaio, sta vivendo la miglior striscia positiva del campionato: quattro turni con due vittorie e due pareggi. Il Milan è, assieme al Genoa, la squadra ad aver beneficiato del maggior numero di rigori in campionato: sette sino ad oggi (di cui cinque trasformati), contro un solo penalty a sfavore; il saldo (+6) è il maggiore in Serie A.
Traguardi a un passo per Roberto Guana (200 gare in campionati professionistici) e Massimo Ambrosini (300 presenze in A). Marco Di Vaio ha in febbraio il mese in cui ha segnato in carriera il maggior numero di gol in gare di campionato: 20 sui 143 totali.

Fonte:bolognafc.it

Re: 23° Giornata 2009/2010: Bologna-Milan

Inviato: 05.02.10 - 19:31
da Meridiano
Appiah in parte col gruppo



Nella giornata odierna, la squadra ha sostenuto a Casteldebole una seduta di allenamento. Stephen Appiah ha in parte lavorato con il gruppo e in parte proseguito il programma individuale di recupero. Nicola Mingazzini ha effettuato un allenamento differenziato, mentre Massimo Marazzina ha svolto terapie specifiche. Terapie e lavoro in piscina per Emiliano Viviano. Massimo Mutarelli prosegue la rieducazione.
Nella giornata di domani, sabato 6 febbraio, alla vigilia dell'impegno di campionato contro il Milan, la squadra sosterrà a Casteldebole una seduta di rifinitura a porte chiuse. Il tecnico Franco Colomba sarà a disposizione dei giornalisti: la conferenza stampa è fissata per le ore 12.15 presso la sala stampa del centro tecnico "N. Galli".

Fonte:bolognafc.it

Re: 23° Giornata 2009/2010: Bologna-Milan

Inviato: 06.02.10 - 10:08
da RUMePERA
Modesto a Bologna si sta riprendendo?

Re: 23° Giornata 2009/2010: Bologna-Milan

Inviato: 06.02.10 - 10:16
da Meridiano
RUMePERA ha scritto:Modesto a Bologna si sta riprendendo?
Si ma ancora da quello che leggo nei vari siti rossoblu non e' ancora al 100% :;):

Re: 23° Giornata 2009/2010: Bologna-Milan

Inviato: 06.02.10 - 13:05
da Meridiano
Zalayeta: affaticamento muscolare



Nella giornata odierna, alla vigilia dell'impegno di campionato contro il Milan, la squadra ha svolto una seduta di rifinitura a porte chiuse. Andrea Pisanu, raffreddato, ha lavorato in palestra. Terapie per Marcelo Zalayeta, che accusa un affaticamento muscolare. Nicola Mingazzini ha effettuato un allenamento differenziato, terapie per Massimo Marazzina. Emiliano Viviano ha svolto terapie specifiche e un'attività in piscina. Stephen Appiah prosegue il programma individuale di recupero, Massimo Mutarelli la rieducazione.

FONTE:bolognafc.it

Re: 23° Giornata 2009/2010: Bologna-Milan

Inviato: 06.02.10 - 13:06
da Meridiano
i convocati



Questo l’elenco dei venti giocatori convocati dal tecnico Franco Colomba per la partita Bologna-Milan:

Portieri: Colombo, Spitoni, Venturi

Difensori: Britos, Lanna, Moras, Portanova, Raggi, Santos, Zenoni

Centrocampisti: Buscè, Casarini, Guana, Modesto, Mudingayi

Attaccanti: Adailton, Di Vaio, Gimenez, Savio, Succi

Re: 23° Giornata 2009/2010: Bologna-Milan

Inviato: 06.02.10 - 14:41
da Meridiano
:intervista:


Colomba: "Serve una prova di squadra"



Mister, il fatto che probabilmente giocherete come nelle ultime gare, con il 4-4-1-1, significa che state cercando di consolidare un'identità precisa?
"Significa che cerchiamo di giocare come meglio possiamo in ogni partita. L'identità la cerchiamo sin dall'inizio, ma è bello anche avere più volti: se una decina di punti li abbiamo raccolti giocando in un modo e altri sono arrivati con un altro schema, significa che all'occorrenza un paio di cose possiamo farle, considerando le caratteristiche dei nostri giocatori".

Giocherà Gimenez dietro a Di Vaio?
"Gimenez può giocare sia largo che in questa posizione, come ha fatto a Firenze con buoni risultati. Anche questa volta, come allora, partirà più accentrato".

Il Milan non sta benissimo, a giudicare dagli ultimi risultati.
"Ma in ogni partita propone almeno dieci palle gol, anche quando non vince: non mi illudo, da questo punto di vista. Il Milan ha giocatori di grandissimo talento e carattere, quindi non penso che arriverà qui in una situazione complessivamente negativa, anzi vorrà riscattare qualche prestazione non proprio brillantissima".

Come si difende contro gli attaccanti rossoneri?
"Ricordo che Ulivieri in questi casi parlava di mutuo soccorso, di cooperativa: bisogna aiutarsi reciprocamente, perché se ognuno raddoppia le energie e va in soccorso del compagno può darsi che qualcosa venga fuori. Non sarà sempre possibile raddoppiare sul portatore di palla, ma la cosa importante è che tutti siano disponibili ad aiutarsi, perché contro certi talenti che possono trovare la giocata vincente in ogni momento l'unico sistema è difendere di squadra".

I tifosi sognano l'impresa, dopo gli ultimi buoni risultati.
"Aldilà dei sogni, c'è fiducia: veniamo da una mini serie positiva e vogliamo continuarla cercando di dare il massimo, poi sarà il campo a dare il verdetto, a dire cosa avremo meritato. Quando si affrontano avversari di questo valore, c'è bisogno di una grande prestazione da parte nostra, sperando che quella degli altri sia invece una prova un po' sbiadita".


Fonte:bolognafc.it

Re: 23° Giornata 2009/2010: Bologna-Milan

Inviato: 06.02.10 - 15:57
da 19angelo85
Ancora fuori Zalayeta al quale è preferito Succi, mentre non arriva la convocazione per Pisanu, raffreddato. Sempre out Mingazzini, un ruolo da titolare spetterà a Buscè. I convocati; Portieri: Colombo, Spitoni, Venturi - Difensori: Britos, Lanna, Moras, Portanova, Raggi, Santos, Zenoni - Centrocampisti: Buscè, Casarini, Guana, Modesto, Mudingayi - Attaccanti: Adailton, Di Vaio, Gimenez, Savio, Succi.

Re: 23° Giornata 2009/2010: Bologna-Milan

Inviato: 06.02.10 - 16:05
da Meridiano
19angelo85 ha scritto:Ancora fuori Zalayeta al quale è preferito Succi, mentre non arriva la convocazione per Pisanu, raffreddato. Sempre out Mingazzini, un ruolo da titolare spetterà a Buscè. I convocati; Portieri: Colombo, Spitoni, Venturi - Difensori: Britos, Lanna, Moras, Portanova, Raggi, Santos, Zenoni - Centrocampisti: Buscè, Casarini, Guana, Modesto, Mudingayi - Attaccanti: Adailton, Di Vaio, Gimenez, Savio, Succi.
Erano gia scritti sopra i convocati :drink: