Messaggio
da thor01 » 06.08.11 - 10:47
ANALISI RUOLI
Portiere:
Il titolare è Gillet (9).Portiere di rendimento che con un allenatore attento alla fase difensiva come Bisoli non dovrebbe subire troppi gol. Il prezzo è sicuramente allettante. Secondo Agliardi.
Difesa:
Bisoli pare voler iniziare con la difesa a 3, che sta provando con insistenza in allenamento. In caso dovessero andare male le prime uscire si tornerà poi alla difesa a 4. I titolari al momento dovrebbero essere Raggi (5), Cherubin (3) e Portanova (7), nessuno dei tre appare un fenomeno per il fantacalcio anche se Cherubin ha un ottimo rapporto qualità/prezzo visto che in casa già lo scorso anno ha sfiorato il 6 di media.
Dietro di loro Loria (3) e Antonsson (5), con il primo che sta mostrando una buona intesa con Portanova e non escluso possa diventare titolare.
L'altra riserva è Rickler (1), al momento infortunato, che giocherà poco o niente salvo infortuni.
Centrocampo:
Sugli esterni al momento i titolari dovrebbero essere Crespo (7) a destra e Morleo (5) a sinistra. Le riserve del primo sarebbero Pulzetti (5), Casarini (4) o Garics (2) quando rientrerà, mentre per la sinistra il rincalzo è Vitale (3). Attenzione perché sia Crespo che Morleo sono quotati difensori e quindi potrebbero rivelarsi investimenti eccellenti, oltretutto spingono molto entrambi.
Al centro Mudingayi (6), Perez (8), garantiranno copertura alla difesa, si tratta di discreti giocatori, ma purtroppo poco utili al Fantacalcio, dato che costano abbastanza ma il livello di bonus netto è scarso o negativo.
Diamanti (13) farà il regista , a lui spetterà il compito di impostare il gioco, tornando quindi spesso in mediana.
I rincalzi sono Krhin (3) e Taider (1). Entrambi verranno lanciati gradualmente, anche se il primo è certamente più pronto per ritagliarsi degli spazi. Il franco-algerino invece ha fatto un ottimo precampionato, mettendo in mostra buona propensione al bonus e ottima personalità, però è più acerbo e difficilmente avrà da subito un ampio minutaggio. Potrebbero ritagliarsi molto più spazio in caso di passaggio al 4-2-3-1, in quanto sarebbero seri candidati per il ruolo di mezzala sinistra.
Incerto il ruolo del nuovo arrivato Kone (7) , che parte come sostituto di Diamanti in caso di modulo con difesa a 3, mentre sarebbe il titolare sul centro-sinistra in caso di difesa a 4.
Il gioiello della squadra sarà Ramirez (15), quotato centrocampista ma in realtà attaccante aggiunto. Se resterà l'Uruguagio farà benissimo dato che sarà la stagione in cui mettersi definitivamente in mostra prima del salto in una grande squadra. Bisoli lo vede quasi come una seconda punta, quindi giocherà vicino alla porta e potrà portare parecchi bonus.
Attacco:
Titolare certo il solito Marco di Vaio (25), come sempre sarà il leader della squadra. Se, come sembra, si continuerà a giocare con una sola punta, potrà superare ancora quota 15 gol.
Acquafresca (19) è atteso al rilancio dopo una brutta stagione.Al momento però sta continuando a mettere in mostra limiti caratteriali e pare che per sfruttare appieno Di Vaio si voglia continuare a giocare con una sola punta, quindi al momento è solo una riserva.
Gli altri sono Vantaggiato (7) e Paponi (5) . Non credo giocheranno moltissimo, anche se il secondo sta facendo vedere ottime cose in precampionato e di solito Bisoli è uno che tende a premiare l'impegno.
Ultima modifica di
thor01 il 04.09.11 - 13:03, modificato 7 volte in totale.
demotivato, mollo? Ma quale mollo..io non sono mollo