Cesare Natali ha fatto ritorno al Bologna, dove aveva già giocato una stagione nel 2003-2004.
Il centrale ex Fiorentina e Torino si dice felice della sua scelta di tornare al Dall'Ara e respira già un'aria positiva sotto la guida del mister Stefano Pioli. Natali punta a proseguire la sua carriera ad un buon livello dopo una stagione positiva sotto il profilo personale con i viola.
Queste le sue parole nel corso della sua presentazione alla stampa: "Accettare l'offerta del Bologna? Ci ho pensato pochissimo, qua mi ero trovato benissimo e quando ho saputo di questa possibilità concreta, ho sentito Zanzi e non c'è stato molto da parlare. Sono arrivato, sono felicissimo, ora ho tantissimo entusiasmo e voglio mettermi a disposizione della squadra. Non è un ritorno da fine carriera, ho 33 anni, ma mi sento bene fisicamente dopo aver chiuso un'annata da 35 partite. Penso di aver fatto una grande stagione a livello personale, magari non così tanto a livello contestuale. Voglio proseguire a lavorare con grande entusiasmo, come ho sempre fatto in tutti questi anni.
Sono stato accolto molto bene dal mister e dal gruppo, si parla molto bene di questo ambiente. Ci sono i presupposti personali per fare del mio meglio e disputare un buon campionato. Titolare o no? Non ci penso onestamente, ho tante partite alle spalle, anche in squadre forti, dove non venivo a volte considerato la prima scelta sulla carta. Penso di essermi sempre meritato tutto sul campo, il mio pensiero va al mio modo di lavorare ed al fatto di riconoscere di poter lottare per un posto sul campo. A parole non ho mai avuto il pensiero di essere o meno titolare, ma semplicemente di lavorare con la massima voglia e determinazione per conquistarmi un posto".