Vincere a San Siro porta sfiga...

Moderatori:thor01, ZlatanIbrahimovic

Bloccato [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
JerryMaguire
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Ale
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Vincere a San Siro porta sfiga...

Messaggio da JerryMaguire » 25.09.08 - 23:06

L'anno scorso l'Empoli sbancò San Siro 0-1 dopo una partita attenta e poi retrocesse. Lì per lì sembrò la rinascita, ma a quella vittoria non venne dato seguito.

Che il Bologna stia ripercorrendo quella china? 3 sconfitte e 0 gol fatti da quell'eurogol di Valiani.

Ora, io sinceramente quella domenica vidi un Milan che meritava più di quanto raccolse, ma rimasi sorpreso dall'attenzione messa in campo dal Bologna che fece una bella gara seppur un po' fortunata nel complesso: ma se vai due volte sopra hai dei meriti.

Ma cos'è successo poi? Qual è il punto della crisi? Non è che mi sorprenda vedere il Bologna a 3 punti dopo 4 gare, troppi stranieri sconosciuti per pretendere di avere una rosa da subito ampia. Però il crollo repentino e continuo è evidente, ogni partita un passo indietro..

Allenatore inadeguato? In serie A lo cacciano sempre..
Giocatori che si sono montati? Capita..
Panchina "reale" corta? Mi sembra evidente...
Altro?

Prospettive future? Io non ho in rosa bolognesi, ma chi ce li ha è bene prenda altre strade oppure ogni gara può essere quella della resurrezione?

Capitano7
Pallone d'oro
Pallone d'oro
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Re: Vincere a San Siro porta sfiga...

Messaggio da Capitano7 » 26.09.08 - 00:55

I problemi stanno in difesa ed in attacco, il centrocampo a mio parere è ottimo.
Nella partita col Milan la difesa è stata salvata dalle imprecisioni di Sheva e Inzaghi mentre in attacco han fatto il bello ed il cattivo tempo come qualsiasi squadra che attualmente gioca contro i rossoneri, così come la Reggina ad esempio.
In difesa si tratta di problemi di mercato: la società ha investito molto in Britos che si sta rivelando una mezza sega, così che ora son costretti a giocare con gli stessi della B, che evidentemente per la A non sono pronti (leggasi Castellini troppo anziano e Terzi).
In attacco invece c'è il problema cui avevo accennato in passato: Bernacci potrebbe anche diventare un ottimo bomber ma è un ragazzo molto sensibile che per rendere ha bisogno di fiducia incondizionata dell'ambiente, cosa che sembra mancargli.
Adailton e Di Vaio sono un pò troppo anziani per svolgere quel lavoro di raccordo tra centrocampo ed attacco che una seconda punta in serie A deve assolutamente fare.
Marazzina è stato sempre molto poco prolifico in A, e a dir la verità la sua stagione migliore fu quella nel Chievo dove agiva da seconda punta dietro Corradi.
Dunque, se fossi bolognese mi arrabbierei in primis con la dirigenza per non aver comprato un difensore centrale di categoria (fino all'ultimo giorno c'erano almeno Stendardo e Domizzi su piazza, ma anche un Andreolli andava bene) ed una seconda punta rapida e tecnica da affiancare a Bernacci, ad esempio un Cellini tanto per dire...
All'allenatore rimprovero solo il fatto di puntare su Marazzina come prima punta e di non sperimentare magari il 4-3-3 avanzando gli esterni e con due mastini come Mudingay e Mingazzini ai fianchi di Volpi.

Gabri89
Star
Star

Messaggio da Gabri89 » 26.09.08 - 11:19

L'analisi di Capitano7 rende abbastanza bene l'animo dei tifosi rossoblù dopo queste tre sconfitte, di cui l'ultima agghiacciante.

Andava, senza ombra di dubbio, fatto qualcosa in più in sede di mercato.

Difesa: E' il reparto più disastrato e meno affidabile. Almeno un difensore centrale (a lungo si é parlato di Stendardo già al Bologna. ma poi nisba) era necessario.
Castellini ha una tenuta fisica da casa di riposo; Moras é un giocatore che secondo me in A ci può stare eccome (ma va affiancato da un centrale di esperienza); Terzi ha fatto vedere in tutte e tre le partite (anche col Milan) di alternare buone giocate a lacune spaventose (si veda come marcava Gilardino sul gol domenica), e quindi non pare affatto pronto per la serie A da titolare; Britos aspetterei a dire che é una mezza sega, l'esordio é stato sì da incubo (ha poi giocato 20'), ma é un giocatore che é stato comprato in prospettiva futura. Fatto sta, che sto centrale di categoria serviva come il pane.
A destra c'é Zenoni, che con l'Udinese é stato inguardabile, ma che comunque il suo dovrebbe farlo. A sinistra l'esperimento Bombardini ha funzionato parzialmente, e Lanna é un giocatore bollito. Anche lì un terzino mancino avrebbe proprio fatto comodo.

Centrocampo: all'altezza, a mio parere, e dotato di discrete alternative (proverei anche io a proteggere Volpi con due mastini come Mudingayi e Mingazzini)

Attacco: il Bologna non segna dal 31 agosto, e i problemi ci sono eccome.
Marazzina che é la brutta copia dell'anno scorso, Di Vaio che é partito bene ma che evidentemente non riesce ora a reggere l'attacco da solo (e si é mostrato incompatibile con Marazzina), Bernacci che ha fatto vedere cose buone e meno buone ma che dev'essere messo in condizione di esprimersi al meglio, Adailton che é partito bene e può comunque dire la sua (anche se gli anni si fanno sentire).

Arrigoni: come allenatore lo stimo, e anche l'anno scorso ha saputo uscire dalla crisi (dopo la sconfitta 3 a 0 a Grosseto) insieme alla squadra. Quest'anno siamo in serie A, e il Bologna ha un tour de force preoccupante (Napoli, inter, Lazio, Samp, Juve) e uscirne questa volta sarà davvero difficile. Non ho ancora perso la fiducia nel Mister, spero di sbagliarmi, ma ho paura che abbia i giorni contati. Da rimproverargli c'é l'aver fatto troppi esperimenti e di non aver dato una fisionomia precisa alla squadra (d'altronde é sempre stato così anche l'anno scorso, ma quest'anno lo abbiamo pagato).

Per cui se i senatori di questa squadra non la prendono in mano, se la difesa non si mette a posto (speriamo rientri a breve Moras) e gli stranieri non crescono in fretta la vedo proprio grigia...

Gabri89
Star
Star

Messaggio da Gabri89 » 26.09.08 - 11:20

Ah, dimenticavo, sul paragone con l'Empoli, mi tocco proprio! :sisi:

Vis Pesaro
Amministratore
Amministratore
Nome:Francesco

Messaggio da Vis Pesaro » 26.09.08 - 11:50

Marazzina deve tornare quello di prima.. per me la salvezza del Bologna passa dai suoi piedi.
Immagine

Gabri89
Star
Star

Messaggio da Gabri89 » 26.09.08 - 16:54

Vis Pesaro ha scritto:Marazzina deve tornare quello di prima.. per me la salvezza del Bologna passa dai suoi piedi.
Anche, ma non solo. Prima troviamo una precisa e solida identità di squadra.

JerryMaguire
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Ale

Messaggio da JerryMaguire » 26.09.08 - 19:12

Gabri89 ha scritto:Ah, dimenticavo, sul paragone con l'Empoli, mi tocco proprio! :sisi:
Gabri89 ha scritto:il Bologna ha un tour de force preoccupante (Napoli, inter, Lazio, Samp, Juve) e uscirne questa volta sarà davvero difficile.
Toccati pure però sinceramente le prossime 5 appaiono sfide proibitive per una squadra in involuzione. Non dico che le perdete tutte, però cambiare trend sarà dura.

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Oloap
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 26.09.08 - 21:09

JerryMaguire ha scritto:
Gabri89 ha scritto:Ah, dimenticavo, sul paragone con l'Empoli, mi tocco proprio! :sisi:
Gabri89 ha scritto:il Bologna ha un tour de force preoccupante (Napoli, inter, Lazio, Samp, Juve) e uscirne questa volta sarà davvero difficile.
Toccati pure però sinceramente le prossime 5 appaiono sfide proibitive per una squadra in involuzione. Non dico che le perdete tutte, però cambiare trend sarà dura.
:rip:
:cup1: LFV-A Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A Clausura 2012/13
:cup2: FantaPremium Confederations Cup 2013

I miei articoli per MondoPallone.it

Piciulops
Star
Star

Messaggio da Piciulops » 26.09.08 - 21:29

:rip: :rip: :rip: :rip: :rip: :rip: :rip: :rip: :rip: :rip: :rip: :rip:
FOGGIA PROLOPS JUVE

http://www.vespaclubfoggiagargano.it

http://s6.gladiatus.it/game/c.php?uid=61584 (fatemi guadagnare soldi in questo gioco online.. cliccate per favore)

Bloccato

Torna a “Bologna”