Messaggio
da Meridiano » 23.04.09 - 16:38
Festival del gol
14-2 del Cagliari sul Gemini Pirri
E' stato un vero e proprio festival del gol, il test infrasettimanale del giovedì al Sant'Elia, tra Cagliari e Gemini Pirri, squadra militante nel campionato di Promozione.
Alla fine, 14-2 per i rossoblu. Assenti Marchetti e Magliocchetti, che hanno svolto un buon lavoro differenziato ad Assemini.
Cagliari in vantaggio al 5': cross di Sivakov, sponda di Matri e deviazione vincente di Acquafresca. Al 16' il raddoppio: Lazzari per Acquafresca che non dà scampo al portiere Melis. Triplica ancora il bomber rossoblu, innescato da Matri.
Il Gemini Pirri accorcia le distanze poco oltre la mezz'ora. Traversone di Sorce, Astori è scavalcato dalla traiettoria, il giovane Ruzittu ha una leggera incertezza, e Concas infila da distanza ravvicinata. Un minuto dopo, il poker del Cagliari. Corss di Sivakov, Acquafresca rende il favore a Matri che segna. Al 39' il 5-1: Lazzari affonda, cross basso per l'accorrente Matheu, facile il piatto in rete.
Passa un altro minuto, e c'è il 6-1. Gran lancio di Lazzari per Matri che scatta, salta anche il portiere e deposita in rete. Al 40' ancora in gol Acquafresca, con un bell'esterno destro su assist di Sivakov. Prima della fine del tempo, c'è spazio per l'8-1. Cross di Acquafresca, destro al volo di Matri, imparabile.
Tra i pali del Gemini Pirri nella ripresa si sistema Lupatelli. Concas al 4' sigla la sua doppietta, con un gran tiro che termina la corsa sotto l'incrocio. Jeda ristabilisce le distanze poco più tardi, deviando sotto porta un cross radente. Al 18' traversone di Biondini, Ragatzu di testa realizza la decima rete. Al 22' il giovane attaccante rossoblu segna la sua doppietta, appoggiando alle spalle di Lupatelli un assist di Fini. Al 28' Biondini per Jeda: 12-1. In fotocopia, l'azione del 13° gol: lo firma ancora Jeda. Chiude Cossu all'ultimo minuto, su brillante azione personale.
CAGLIARI (Primo Tempo): Ruzittu, Matheu, Lopez, Astori, Agostini, Conti, Sivakov, Lazzari, Acosta, Matri, Acquafresca.
(Secondo Tempo): Ruzittu, Mancosu, Canini, Bianco, Pisano, Fini, Parola, Biondini, Cossu, Jeda, Ragatzu.
GEMINI PIRRI: Melis, Sanna, Sorce, Ambus, Perra, Pau, Murgia, Brignone, Pasini, Concas, Meloni. Nella ripresa sono entrati anche Illario, I. Picciau, M. Picciau, Pittau, Cadoni, Manca, Ghisu, Pinna.
RETI: 5', 16', e 20' Acquafresca, 31' Concas, 32' Matri, 34' Matheu, 39' Matri, 40' Acquafresca, 44' Matri, 49' Concas, 53' Jeda, 63' e 67' Ragatzu, 73' e 87' Jeda, 89' Cossu.
IL TRAPIANTO E' VITA!
LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13
Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania