Messaggio
da Meridiano » 30.04.09 - 16:39
13 gol dei rossoblu
Contro il Barisardo al Sant'Elia
E' finita 13-0 per i rossoblu sul Barisardo la consueta amichevole infrasettimanale, disputata al Sant'Elia.
Le notizie però non sono tutte positive per Massimiliano Allegri. Infatti, si è fermato Davide Biondini, che si ritrova con la caviglia sinistra gonfia dopo l'allenamento di ieri: le sue condizioni sono da valutare. Fuori anche Sivakov, per una botta al ginocchio destro. Non ha preso parte al test neanche Lupatelli, rimasto a riposo precauzionale per una botta al gomito. Dopo 35 minuti della partitella, Cossu è dovuto uscire, a causa di una contrattura all'adduttore sinistro.
Cagliari in vantaggio al 17', con una girata di destro di Robert Acquafresca. Il raddoppio al 39' di Mancosu, servito da Conti.
Nella ripresa, festival di segnature. Comincia Ragatzu al 3': destro al volo su lancio di Lazzari. Un minuto dopo, comodo tap-in di Jeda. Passano 60 secondi, e va in gol Lazzari di testa. Al 7' cross di Jeda e autogol di Alfonso, che nel tentativo di anticipare Mancosu devia nella sua porta. Al quarto d'ora, Mancosu per Ragatzu, morbido esterno destro imparabile.
Il gol numero 8 è di Lazzari, che vede il portiere fuori dai pali e lo sorprende con un gran tiro. Al 18' il destro dalla distanza di Mancosu si infila all'angolino. Si arriva alla mezz'ora: Ragatzu tocca a Magliocchetti, che deposita in rete. Al 34' Fini ancora a Ragatzu, comodo l'appoggio in gol. Al 40' splendida segnatura di Fini, che arriva in corsa su cross di Magliocchetti e indovina al volo l'incrocio. Chiude il conto Lazzari: slalom in area e pallone alle spalle del portiere.
CAGLIARI: Marchetti, Matheu, Bianco, Astori, Agostini, Acosta, Conti, Parola, Cossu (35' Mancosu), Matri, Acquafresca.
(Secondo Tempo): Marchetti, Pisano, Lopez, Canini, Magliocchetti, Fini, Parola, Lazzari, Mancosu, Jeda, Ragatzu.
BARISARDO: Capitta, Loi, Cuboni, Tascedda, Pinna, Barrili, Lombardo, A. Mameli, Vargiu, Mereu, L. Mameli. Nella ripresa sono entrati anche Fanni, Alfonso, Pili, Carracoi, E. Mameli, Pischedda, Todde, Pira.
RETI: 17' Acquafresca, 39' Mancosu, 47' Ragatzu, 49' Jeda, 50' Lazzari, 52' autogol Alfonso, 60' Ragatzu, 61' Lazzari, 63' Mancosu, 75' Magliocchetti, 79' Ragatzu, 85' Fini, 86' Lazzari.
Domenico Celi di Campobasso è stato designato per dirigere Palermo-Cagliari di domenica. Sarà coadiuvato da Fabrizio Lanciani di Avezzano e Cristina Cini di Firenze. Quarto uomo Paolo Dondarini di Finale Emilia.
IL TRAPIANTO E' VITA!
LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13
Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania