Allegri: "I giochi sono ancora aperti"
"Sia per noi che per la Reggina"
Massimiliano Allegri crede che la partita di domani con la Reggina impegnerà al massimo i suoi. "Troveremo una squadra molto carica. E' la loro ultima occasione per cercare di arrivare alla salvezza, sperando che questa si mantenga a quota 37. Sarà difficile anche perchè farà molto caldo. Dovremo essere calmi e sereni".
Ci sono novità nella lista dei convocati. Partono anche il giovane Gallon ed Aresti. Infatti, Federico Marchetti ha accusato una botta alla coscia sinistra, e precauzionalmente è stato convocato anche il giovane portiere di Carbonia. "E' probabile che Gallon vada in panchina", dice Allegri. Che ha qualche dubbio anche per il ruolo di terzino destro e di centrocampista centrale. "Pisano fino a ieri era raffreddato, dunque lo tengo in ballottaggio con Matheu. Quanto al ruolo di centrocampista, non è sicuro che giochi Parola, perchè non si è ripreso completamente dall'infortunio di Palermo e non ha potuto allenarsi con continuità. Potrei schierare Biondini, che ha le caratteristiche per disimpegnarsi in quella posizione".
Un Cagliari che non verrà minimamente disturbato dalle voci di mercato. "Non avremo alcun disagio. Saremo concentrati e terremo alta l'attenzione. Se a tre giornate dalla fine non ho capito le caratteristiche dei miei giocatori, sarebbe grave. Siamo una squadra matura". Il tecnico rossoblu vuole che la squadra abbia l'approccio giusto al match. "Se ci dovessimo trovare sotto dopo qualche minuto, sono certo che sapremo trovare le contromisure. I giochi sono ancora aperti, sia per noi che per loro".
Sono 21 i convocati da Massimiliano Allegri per la gara di Reggio Calabria. Questa la lista completa:
Portieri: Aresti, Lupatelli e Marchetti
Difensori: Agostini, Astori, Bianco, Canini, Lopez, Magliocchetti, Matheu, Pisano
Centrocampisti: Biondini, Fini, Lazzari, Mancosu, Parola, Sivakov
Attaccanti: Acquafresca, Gallon, Jeda, Ragatzu
Luca Banti di Livorno è stato designato per dirigere Reggina-Cagliari di domani.