Allegri: "Serve la partita perfetta"
"Il Siena ci metterà in difficoltà"
Massimiliano Allegri alla vigilia della partita col Siena torna per un attimo alla gara contro il Livorno di domenica scorsa: "E' stato un punto importante. A livello psicologico, la squadra ne ha tratto dei benefici. Il Siena è un avversario difficile, si chiude ottimamente in difesa ed è pericoloso sui calci piazzati. Dobbiamo giocarcela bene: serve la partita perfetta. Cureremo i dettagli e avremo molta pazienza".
Il tecnico rossoblu rimane ottimista. Ha molta fiducia nei suoi ragazzi. "La squadra capisce quando è il momento di fare sul serio. Dovremo essere bravi, precisi, fare la partita con tecnica e velocità. Fisicamente stiamo bene".
Cagliari e Siena sono due squadre che si somigliano parecchio. "In questi casi si tende ad annullarsi a vicenda". Il Presidente Cellino ha sferzato i rossoblu in un'intervista. Laconico il commento di Allegri: "Le parole del Presidente sono uno stimolo per tutti".
Per quanto concerne la formazione, il mister rossoblu ha dei dubbi a centrocampo tra Parola, Biondini e Lazzari, e in avanti, dove ha abbondanza di scelta.
Se le trattative di mercato fossero andate a buon fine, Allegri e Giampaolo avrebbero potuto giocarsi lo scudetto rispettivamente alla guida di Milan e Juventus. Non se n'è fatto nulla. "Ma noi ci giochiamo lo scudetto, eccome. Il nostro scudetto si chiama salvezza. Per questo sarà importante fare punti domani. Mi aspetto un grande aiuto da parte del pubblico: avremo momenti di difficoltà e i tifosi dovranno darci una grossa mano a superarli".
Sono 20 i convocati da Massimiliano Allegri per la partita di domani sera contro il Siena.
Questa la lista completa:
Portieri: Lupatelli e Marchetti
Difensori: Agostini, Astori, Canini, Lopez, Marzoratti, Pisano
Centrocampisti: Barone, Biondini, Conti, Cossu, Cotza, Lazzari, Parola, Sivakov
Attaccanti: Jeda, Larrivey, Matri, Nenè
Fonte:cagliaricalcio.net