Allegri: "Ci siamo confermati"
"Maturi nella gestione della palla"
Massimiliano Allegri ha ritrovato la squadra brillante e sbarazzina dell'anno scorso. Si era già rivista contro l'Inter; in questo turno infrasettimanale di Bari è arrivato anche il risultato. "Una vittoria importante per la classifica. Ci siamo confermati. Abbiamo mostrato grande maturità nella gestione della palla, specie nell'ultimo quarto d'ora, ma anche forza psicologica, perchè si veniva da una sconfitta bruciante, non era facile rigenerarsi in un paio di giorni".
Lodi alla difesa che ha tenuto bene i quattro attaccanti del Bari, soprattutto sulle palle in profondità. Nenè è stato il match-winner, la carta giocata da Allegri nell'ultimo quarto d'ora. "Bravo a metter dentro quella palla. Doveva completare l'ambientamento, la conoscenza dei compagni e della lingua".
La nuova parola d'ordine è dimenticare subito quest'esaltante vittoria. "Così come abbiamo saputo andare avanti dopo la sconfitta con l'Inter, dobbiamo immediatamente concentrarci sul nuovo impegno che ci aspetta domenica a Parma e che sarà altrettanto difficile".
Nenè: "Ho sfruttato l'occasione"
Astori: "Bene la difesa"
Miguel Anderson Da Silva Nenè ha rotto il ghiaccio col calcio italiano. L'ha fatto in una circostanza importante: un gol che ha determinato la prima vittoria in campionato della sua squadra. "Sono contento, ho saputo cogliere l'occasione. Questo gol è il frutto di tutto il lavoro fatto sino a questo momento. Spero di avere altre chances: attaccanti come Matri, Jeda e Larrivey non sono secondi a nessuno".
Davide Astori nel finale ha fatto passare una palla sulla quale si è avventato Ranocchia: provvidenziale Marchetti. "Ho sentito qualcuno che mi chiamava la palla, per fortuna Federico ha rimediato. Una disattenzione, ma la prova della difesa è stata per il resto irreprensibile".
Parola: "Successo del gruppo"
Lazzari: "I sacrifici pagano"
Andrea Parola non ha certamente fatto rimpiangere Daniele Conti. Schierato in cabina di regia, il centrocampista toscano è stato un frangiflutti importantissimo e ha distribuito il gioco da par suo. "Non era facile rimpiazzare un giocatore come Conti, significava anche prendere dei rischi. Ho iniziato a calarmi nella parte già dall'anno scorso. Questa è una vittoria che mostra la valenza del gruppo. C'erano degli assenti, abbiamo fatto quadrato, a testimonianza dei valori morali e tecnici della squadra".
Andrea Lazzari, schierato dal primo minuto, è stato tra i migliori in campo, sfiorando più volte il gol. "I sacrifici pagano. Abbiamo corso sino alla fine, questi primi tre punti sono la conseguenza. Mentre contro l'Inter sono bastate due occasioni per punirci, stavolta non abbiamo concesso niente. Noi invece abbiamo sfruttato bene una mezza palla gol. Siamo andati diverse volte al tiro, è stato bravo Gillet. Ora dobbiamo trovare continuità".