Messaggio
da Meridiano » 29.10.09 - 08:01
Il Cagliari sbanca l'Olimpico
1-0 alla Lazio, gol vincente di Matri
Ancora più brillante, concentrato e spietato: il Cagliari passa 1-0 all'Olimpico e ottiene la seconda vittoria consecutiva, bissando il successo contro la Lazio dell'anno scorso. Stavolta è bastato un golletto di Matri, prontissimo a gettarsi come un falco sulla punizione di Conti scappata dalle mani a Muslera ad inizio ripresa. La Lazio ha abbozzato una reazione, affidandosi soprattutto ai suoi solisti, ma i rossoblu hanno contenuto con calma, senza mai soffrire.
Così come del resto era avvenuto nel primo tempo, dove Marchetti era stato chiamato all'opera soltanto su un tiro di Kolarov. Dopo il gol, il Cagliari ha legittimato, chiudendosi e ripartendo velocemente. Più che i biancazzurri, sono stati i rossoblu a creare pericoli. Una sventola di Biondini diretta al sette è stata miracolosamente da Muslera; nel finale, Lazzari ha colpito in pieno il palo. Ha impressionato la tenuta difensiva, e la tranquillità dei ragazzi di Allegri al momento di uscire fuori dall'area e far girare la palla, senza sprecare niente.
Ora i rossoblu volano a quota 13, allontanandosi dalla zona pericolosa.
Tabellino:
Lazio - Cagliari 0 - 1
Marcatori: 49' Matri
Lazio: Muslera, Lichtsteiner, Radu, Siviglia, Kolarov, Brocchi, Perpetuini (46' Mauri), Matuzalem, Foggia (54' Cruz), Zarate, Rocchi (79' S. Inzaghi)
Allenatore: Ballardini
Cagliari: Marchetti, Canini, Lopez, Astori, Agostini, Biondini, Conti, Lazzari, Cossu (60' Dessena), Jeda (73' Nenè), Matri (91' Barone)
Allenatore: Allegri
Arbitro: Brighi di Cesena
Ammoniti: 45' Perpetuini, 49' Mauri, 51' Matuzalem, 66' Biondini, 78' Agostini, 85' Conti per gioco scorretto, 74' Marchetti per comportamento non regolamentare, 94' Cruz per proteste
Fonte:cagliaricalcio.net
IL TRAPIANTO E' VITA!
LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13
Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania