Messaggio
da Meridiano » 01.11.09 - 11:01
1000 per un tris
Speciale occasione per Cagliari-Atalanta
1000 partite in Serie A: record da festeggiare adeguatamente, per il Cagliari. Niente di meglio che battere l'Atalanta, avversario odierno. Per procedere sulla strada dei successi, inaugurata contro il Genoa e proseguita con la Lazio, nel turno infrasettimanale. In effetti, le due vittorie, considerati i brillanti risultati delle pericolanti, hanno allontanato le insidie della bassa classifica, non scacciate del tutto. Sono soltanto 4 i punti che dividono i rossoblu dal terz'ultimo posto, per quanto possano essere virtuali, visto l'affollamento. Esiste un cuscinetto formato da Roma e Lazio, che porta al gradino pericoloso occupato da tre squadre. Una di queste è proprio l'Atalanta rigenerata da Conte, ma che mercoledì è uscita sconfitta dal terreno di Livorno, altra formazione in forte ripresa. Forse sarebbe stato meglio affrontare i bergamaschi imbattuti: dopo la battuta d'arresto, è prevedibile pensare ad un avversario ancora più agguerrito.
Il Cagliari non può comunque stare a fare calcoli. Deve giocare come sa, non importa il nome dell'avversario. La fluidità di manovra che era stata il marchio di fabbrica degli ultimi anni, è ricomparsa, seppure a singhiozzo, contro Genoa e Lazio. Adesso bisogna trovare maggior continuità, esprimersi ad alto livello per tutti i 90 minuti, evitando amnesie pericolose. Allegri ha emergenza in difesa, ma abbondanza negli altri reparti.
Al tecnico le scelte per presentare in campo una formazione equilibrata e dinamica, in grado di fronteggiare la fisicità degli atalantini. Anche in quest'ottica andrebbe visto il probabile inserimento di Nenè e il turno di riposo previsto per Jeda.
Queste le probabili formazioni:
CAGLIARI: Marchetti, Canini, Lopez, Astori, Agostini, Biondini, Conti, Lazzari, Cossu, Matri, Nenè.
ATALANTA: Consigli, Padoin, Talamonti, Peluso, Bellini, Madonna, Radovanovic, Guarente, Valdes, Doni, Tiribocchi.
ARBITRO: Velotto di Grosseto.
Fonte:cagliaricalcio.net
IL TRAPIANTO E' VITA!
LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13
Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania