Messaggio
da Meridiano » 17.12.09 - 08:30
Pisano resta in forse: "Ma non mi arrendo mai"
Dalla microfrattura alla rotula al problema dei flessori. Per Francesco Pisano la stagione non è partita al meglio. Fuori per quasi tre mesi dopo i fastidi al ginocchio, adesso il terzino combatte un malanno muscolare. Anche ieri, Pisano ha svolto differenziato. Solo oggi si potrà capire se potrà essere in campo domenica al “Friuli”. Eppure, il difensore non demorde.
«Sto lavorando duro per ritrovare la condizione migliore - dice il difensore -. Contro la Juventus sono rientrato in squadra dopo un’assenza molto lunga e sono uscito dal campo stremato. Ma non mollo».
Genuino, stacanovista senza eguali, col turbo sempre acceso, anche in allenamento. «Come i miei compagni, ho un solo slogan: lavoro, sofferenza e sudore. Purtroppo, con il Napoli dopo una grande rimonta siamo stati beffati al 96’. Capita. Comunque, bisogna essere onesti: per come si era messa, sarebbero stati 3 punti insperati».
Ma adesso c’è da fare i conti con l’Udinese di Pasquale Marino. Il tecnico bianconero è sull’altalena da qualche tempo. I Pozzo non l’hanno ancora scaricato però la panchina, stando anche ai siti locali, scricchiola.
Lo scorso anno la trasferta fu una sorta di set tennistico: «Quel 6 a 2 non fa testo. È stata una gara particolare di fine stagione. Domenica il discorso cambia e di molto. Noi abbiamo mostrato di avere una mentalità propositiva e non ci accontentiamo mai» dice Pisano.
Intanto, il terzino e il gruppo, senza darlo a vedere, tirano un sospiro di sollievo per l’assenza del bomber Di Natale: «È fortissimo, lo considero uno dei più difficili da marcare di tutta la serie A». E se lo dice uno che se l’è cavata con Miccoli, Ronaldinho e Cassano, c’è da crederci.
Sull’assetto e sulla manovra del Cagliari, aspetti chiave dell’era Allegri, poche storie: «Quando abbiamo il gioco in mano, siamo imprevedibili e possiamo proporci in velocità creando problemi a chiunque - dice Pisano -. Anche a Milano con Pato e gli altri rossoneri siamo stati condannati soltanto dagli episodi. Però, la partita l’abbiamo sempre tenuta in pugno noi».
Fonte: tuttocagliari.net
IL TRAPIANTO E' VITA!
LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13
Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania