18° Giornata 2009/2010: Cagliari-Roma: 2-2

Moderatore:MagicoGonzalez

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Francesco
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Re: 18° Giornata 2009/2010: Cagliari-Roma: 2-2

Messaggio da Meridiano » 06.01.10 - 17:28

Indomabili!
2-2, Lopez e Conti nel recupero

Più forti di tutto, indomabili, eccezionali: i rossoblu hanno abituato i tifosi alle emozioni forti. Sotto di due gol, contro una Roma di ottimo livello, il Cagliari è riuscito con un guizzo di orgoglio a ristabilire la situazione di parità in tempo di recupero, quando ormai tutto sembrava perduto. Lopez e Conti gli eroi di giornata, a salvare la squadra da una sconfitta scritta, in una partita strana, sbloccata da un rigore molto dubbio ad inizio ripresa. Nel primo tempo, moltoequilibrato, il Cagliari aveva avuto le occasioni migliori, non concretizzate da Lazzari e Cossu.

Subito in apertura di ripresa, il rigore di Pizarro, concesso per un contatto tra Agostini e Vucinic. Decisa la reazione del Cagliari, vicino al pareggio in più di una circostanza. La Roma in azione di contropiede ha bissato il vantaggio con un gol di Perrotta, bestia nera dei rossoblu. Il Cagliari, con grande cuore e coraggio, non si è arreso. Larrivey ha colpito una clamorosa traversa. Al primo minuto di recupero, calcio d'angolo risolto in mischia da Lopez. Qualche secondo più tardi, lancio di Canini, tiro al volo di Larrivey, miracolo di Julio Cesar e zampata sotto misura di Conti. Tutto è bene quel che finisce bene: un punto conquistato in questa maniera vale doppio.

Tabellino:

Cagliari - Roma 2 - 2
Marcatori: 51' Pizarro su rigore, 65' Perrotta, 90' Lopez, 92' Conti

Cagliari: Marchetti, Canini, Lopez, Astori, Agostini, Biondini (72' Dessena), Conti, Lazzari, Cossu (82' Jeda), Matri, Nenè (62' Larrivey)
Allenatore: Allegri

Roma: Julio Cesar, Cassetti, Burdisso, Juan, Riise, De Rossi, Pizarro (84' Brighi), Taddei, Perrotta, Vucinic (79' Toni), Julio Baptista (74' Menez)
Allenatore: Ranieri

Arbitro: Rocchi di Firenze

Ammoniti: 31' Cossu, 67' Riise per proteste, 56' Canini per gioco scorretto, 92' Menez per comportamento non regolamentare
IL TRAPIANTO E' VITA!

:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13

Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Francesco
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Re: 18° Giornata 2009/2010: Cagliari-Roma: 2-2

Messaggio da Meridiano » 06.01.10 - 19:55

:intervista:

Conti: "Carattere Cagliari"

6 gennaio 2010 - "Che mi dirà mio padre Bruno? Credo che sia contento perché oggi ho fatto gol io, ma sarà anche meno contento perché la Roma non ha vinto". Daniele Conti, autore a tempo abbondantemente scaduto del gol del 2-2 della sua squadra contro la Roma, non può evitare di rispondere alla domanda che tutti si sono fatti il papà, sulla panchina della squadra giallorossa (di cui è dirigente), ha mostrato la sua smorfia di disappunto subito dopo il gol del figlio che ha beffato la squadra di Ranieri.
"Non ho conti in sospeso con la Roma - ha detto - do solo il 110% per il Cagliari come tutte le domeniche. Non è che contro la Roma gioco più convinto: io cerco sempre di dare il massimo. La rimonta di oggi? È il carattere del Cagliari, ce l'abbiamo messo tutta, e il destino ci ha premiato".
IL TRAPIANTO E' VITA!

:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13

Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania

Bloccato

Torna a “Cagliari”