Calciomercato Cagliari 2009-2010

Moderatore:MagicoGonzalez

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Francesco
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Re: Calciomercato Cagliari 2009-2010

Messaggio da Meridiano » 13.07.09 - 19:54

:intervista:

Cellino:"Ascolto proposte per Canini fino a mercoledì"

Il presidente del Cagliari, Massimo Cellino, intervenuto in esclusiva ai microfoni della redazione di tuttomercatoweb, ha voluto affrontare diverse tematiche relative al mondo rossoblu e ai giocatori maggiormente coinvolti nel calciomercato estivo, ecco quanto evidenziato dalla Lalaziosiamonoi.it:

Canini, è spesso stato accostato a Lazio e Roma. Cosa ci può dire in merito a questa situazione?
"Ho sentito poco fa il procuratore e gli ho dato un ultimatum. Ho già rifiutato alcune offerte a gennaio. Se riuscirà a portare proposte concrete per il calciatore da altre società ne potremo parlare, ma solo fino a mercoledi. Da quel momento in poi Canini resterà, almeno per un'altra stagione, al Cagliari".
IL TRAPIANTO E' VITA!

:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13

Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania

usgirna
Pallone d'oro
Pallone d'oro
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da usgirna » 14.07.09 - 13:41

Conti: "Sì, mi voleva il Napoli"

Secondo giorno di ritiro, tocca a Daniele Conti parlare davanti a microfoni, taccuini e telecamere. Il centrocampista romano, alla decima stagione in rossoblù, rivela un retroscena di mercato che lo ha riguardato nelle scorse settimane: "E' vero, il Napoli mi ha cercato, c'è stato un marcato interessamento della dirigenza partenopea nei miei confronti - spiega il numero 5 del Cagliari -. Il presidente Cellino ha tuttavia immediatamente posto il veto sulla mia partenza, dunque è tutto tramontato nel giro di qualche ora".
Guiderà ancora il centrocampo isolano Daniele Conti dunque. Un reparto orfano di Michele Fini: "Una perdita importante, credo. Michele sapeva impostare il gioco, lanciare i compagni e segnare. Non sarà facile sostituirlo - spiega Conti -. Abbiamo perso elementi di spicco come Bianco e Acquafresca, ma siamo fiduciosi per il campionato che ci attende".

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da Meridiano » 14.07.09 - 18:33

Canini, l'agente sceglie il no comment

"Ho sentito poco fa il procuratore di Canini e gli ho dato un ultimatum. Ho già rifiutato alcune offerte a gennaio. Se riuscirà a portare proposte concrete per il calciatore da altre società ne potremo parlare, ma solo fino a mercoledi. Da quel momento in poi Canini resterà, almeno per un'altra stagione, al Cagliari".
Queste la parole pronunciate ieri dal presidente Cellino riguardo alla questione Michele Canini. TuttoCagliari.net ha sentito il procuratore del difensore di scuola atalantina, Renzo Contratto, chiedendo lumi su eventuali trattative per il centrale del Cagliari, ma l'agente ha preferito non rilasciare dichiarazioni, trincerandosi dietro un laconico "Non posso dire niente". Domani è l'ultimo giorno utile, a detta di Cellino, per presentare al Cagliari un'offerta per il giovane difensore. Roma e Lazio si faranno sentire?
IL TRAPIANTO E' VITA!

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da Meridiano » 15.07.09 - 10:53

Larrivey: "Voglio rimanere al Velez"

Joaquin Larrivey, attaccante in prestito al Velez (ma di proprietà del Cagliari), ha dichiarato di voler proseguire la sua carriera in Argentina e di stare aspettando una risposta da parte dei dirigenti del Cagliari. Alcuni rappresentati del Velez si trovano infatti in Italia per discutere con i dirigenti sardi.
"Il Velez mi ha dato la grande possibilità di tornare a giocare in Argentina - dice Larrivey - Vorrei rimanere qui anche se comprendo che dal punto di vista economico si tratta di una operazione difficile. I dirigenti conoscono il mio modo di lavorare e l'impegno che ho messo per questa squadra. Non voglio lasciare i miei compagni".
IL TRAPIANTO E' VITA!

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da Meridiano » 15.07.09 - 19:14

Dessena resta alla Sampdoria. Per ora

Daniele Dessena tornerà nelle prossime ore ad allenarsi con la Sampdoria, almeno per il momento. Resta tutto sostanzialmente fermo sul fronte del possibile approdo del giovane centrocampista in Sardegna: il presidente del Cagliari Massimo Cellino dovrebbe discutere col Parma, che detiene la metà del cartellino del giocatore.

La Samp, dal canto suo, ha chiuso in serata con l'Udinese per l'argentino Damian Tissone, che approda alla corte di Gigi Delneri: stando a primocanale.it, dalla trattativa è rimasto fuori proprio Dessena, che in un primo momento pareva potesse essere rilevato dalla società friulana. Il centrocampista dell'Under 21 italiana dovrebbe raggiungere i compagni nel ritiro di Moena, ma è possibile che già entro il fine settimana giungano novità sull'asse Cagliari-Parma.

UFFICIALE: Burrai alla Cremonese, Sau al Lecco

Come anticipato questa mattina da TuttoCagliari.net, Salvatore Burrai giocherà nella prossima stagione in prestito alla Cremonese. Nel pomeriggio di oggi il Cagliari ha ufficializzato sul proprio sito ufficiale il trasferimento del giovane centrocampista alla società grigiorossa, con la formula del prestito con diritto di riscatto della comproprietà.

Un altro giovane rossoblù calcherà i campi della Prima Divisione. L'attaccante Marco Sau, reduce dall'esperienza all'AlbinoLeffe in serie B, andrà a rinforzare il Lecco.

Fonte : TuttoCagliari.net
IL TRAPIANTO E' VITA!

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da Meridiano » 16.07.09 - 10:19

Cagliari, pronta l'alternativa a Dessena

Non essendo stati ancora risolti gli intoppi relativi all'ingaggio di Daniele Dessena, il Patron Massimo Cellino non sarebbe più intenzionato a perdere tempo e avrebbe dato indicazione ai propri collaboratori di ricercare sul mercato un'alternativa più che valida.
L'ultima candidatura per il centrocampo sardo porta il nome di Simon Laner, una delle più positive sorprese nell'ultimo campionato disputato dall'Albinoleffe. L'affare avrebbe inoltre buone chances di andare in porto, anche in virtù degli ottimi rapporti esistenti tra le società, come ribadito dall'operazione Marchetti.

Fonte :Tuttomercatoweb
IL TRAPIANTO E' VITA!

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da Meridiano » 16.07.09 - 11:17

Vantaggiato, l'agente: "Piace a Cellino, ma finora nessun contatto"

Dopo il rientro alla base di Larrivey, fresco di scudetto conquistato col Velez, il parco attaccanti a disposizione di Allegri consiste di sei pedine: Matri e Jeda sono le certezze, dietro di loro scalpitano l’ultimo arrivato Nenè, seguito da ‘El Bati’, Ragatzu (che quest’anno dovrebbe avere molte più chance rispetto alla scorsa stagione) e il giovanissimo Gallon, classe ’92.

Resta da stabilire ancora la permanenza in rossoblu di Larrivey, intenzionato a tornare nel Velez o comunque nel campionato argentino (escludiamo a priori un ritorno all’Huracan). Se così fosse, il presidente Cellino dovrebbe provvedere a rimpiazzare l'attaccante di Baires, in attesa di un pronto e auspicabile ambientamento di Nenè.

Proprio per questo in settimana si sono susseguite voci riguardo Daniele Vantaggiato, classe ’84, alfiere del Parma. TuttoCagliari ha contattato in esclusiva il suo agente, Giovanni Prete, per conoscere la situazione del suo assistito. “Noi non abbiamo parlato con nessuno, dovreste parlare con i dirigenti del Parma per avere notizie più certe - ha spiegato Prete ai microfoni di TuttoCagliari.net -. Posso dire però che ho ricevuto attestati di stima sul mio assistito, e in maniera indiretta, da parte del presidente Cellino. So che a lui piace, ma finora non ho avuto alcun contatto con la dirigenza cagliaritana.”

Fonte: tuttocagliari.net
Ultima modifica di Meridiano il 16.07.09 - 11:17, modificato 1 volta in totale.
IL TRAPIANTO E' VITA!

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da Meridiano » 16.07.09 - 12:19

Ufficiale : Aresti all'Alghero

Il giocatore Simone Aresti è stato ceduto in partecipazione all'Alghero per la stagione 2009-2010.
IL TRAPIANTO E' VITA!

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da Meridiano » 16.07.09 - 14:31

Si pensa a Stellone

Anche il Cagliari si inserisce nella corsa a Roberto Stellone: l'ex attaccante del Torino, attualmente svincolato, interessa anche al Livorno.

IL TRAPIANTO E' VITA!

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da Meridiano » 16.07.09 - 16:52

Cellino: “Trovato l’accordo per Marzorati”

Come dichiarato dallo stesso presidente, Massimo Cellino, in occasione della presentazione della nuova maglia, il Cagliari ha praticamente chiuso l’acquisto di Lino Marzorati, difensore centrale dell’Empoli. Mancano da limare alcuni dettagli, ma presto ci sarà l’annuncio ufficiale.

IL TRAPIANTO E' VITA!

Dainelli
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da Dainelli » 16.07.09 - 17:46

Buon acquisto quello di Marzorati; un giovane difensore centrale che potrà sicuramente crescere con Allegri.
Mi piacerebbe vederlo in pianta stabile in coppia con Canini, 2 giocatori che hanno fatto tutte le trafile delle nazionali....

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da Meridiano » 16.07.09 - 18:47

Dainelli ha scritto: Mi piacerebbe vederlo in pianta stabile in coppia con Canini, 2 giocatori che hanno fatto tutte le trafile delle nazionali....
Concordo :drink: una bella coppia senza dubbio, il Cagliari sta operando bene nel mercato secondo me :;):

Ecco le prime parole di Marzotti in rossoblu :

Marzoratti: "Io al Cagliari? Era destino"
"Volevo venire da tempo"

Innanzitutto, un chiarimento fondamentale: si scrive Marzoratti con due "t", non con una. Suo malgrado. Infatti, il cognome del nuovo difensore rossoblu sarebbe Marzorati, come l'ex grande giocatore di basket, col quale comunque non ha alcun vincolo di parentela. Un errore all'anagrafe l'ha trasformato in Marzoratti: lui ha iniziato le pratiche per la correzione, ma la strada è lunga. "Per ora quindi devo tenermi il cognone con doppia "t".

Marzorati o Marzoratti che sia, finalmente il giocatore ha realizzato il suo sogno di vestire la casacca rossoblu. "Il Cagliari mi ha sempre affascinato. Mi piaceva Zola, poi mia madre aveva una grande ammirazione per Riva, in Sardegna sono venuto in vacanza...insomma, un'ambizione che diventa realtà. Sapevo che il Cagliari era interessato a me da due anni, poi tra una vicenda e l'altra soltanto ora si è concretizzato tutto". Ha saputo dell'ufficializzazione giusto oggi. "Seguivo le trattative giorno dopo giorno"-

Al Cagliari ritrova tanti amici: Pisano, Canini, Astori, Matri. "Con Pisano ho giocato nell'Under 21. E' un vantaggio conoscere dei compagni che fanno il tuo stesso ruolo. Per ora non ho parlato col ruolo". Con Canini e Astori, si ritroverà a competere per un posto da titolare al fianco di Lopez. "Farò del mio meglio per guadagnarmi la maglia. Ho solo 23 anni, ma ho giocato da titolare per due anni in Serie A. Ho perso la massima serie perchè con l'Empoli sono retrocesso, voglio dimostrare di essere all'altezza".

E' cresciuto nelle giovanili del Milan con un maestro d'eccezione: Franco Baresi. "Di testa me la cavo, mi piace cercare l'anticipo e portare palla per impostare. Sono un destro".

Fuori dal campo, Lino si definisce "un tipo tranquillo. Mi concedo alcune serate con gli amici, poi cinema, un po' di computer e qualche libro, oltre a stare con la mia ragazza, Francesca".

Fonte :Cagliaricalcio.net
IL TRAPIANTO E' VITA!

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da Meridiano » 17.07.09 - 07:13

In arrivo Sforzini?

Secondo quanto riportato dal portale Udineseblog.it, il Cagliari sarebbe molto vicino all'acquisto di Ferdinando Sforzini (25): l'attaccante a breve potrebbe vestire la maglia rossoblù, anche se resta da capire ancora la formula del trasferimento.
IL TRAPIANTO E' VITA!

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da Meridiano » 17.07.09 - 10:00

Cagliari, l'agente di Sforzini conferma l'interesse

"Quello che è sicuro al momento è l'interesse del Cagliari per Sforzini". Danilo Caravello, agente del prestante attaccante ex Avellino commenta così in esclusiva ai microfoni di TuttoCagliari.net le voci che vorrebbero il suo assistito in procinto di trasferirsi in Sardegna.
"Ci sono stati dei contatti con la società rossoblù, ma da qui a dire che la trattativa è conclusa ne corre - spiega -. Non credo che l'Udinese e il Cagliari abbiano trovato un accordo nelle scorse ore, ma sicuramente potrebbero esserci degli sviluppi decisivi nelle prossime ore. Ferdinando è attualmente in ritiro a Montepulciano con la squadra friulana e attende novità: Cagliari è una soluzione che il ragazzo gradirebbe particolarmente, non ci sono dubbi. In questo momento - ha proseguito Caravello - il giocatore è seguito da diverse squadre cadette di alta classifica, ma potrebbe esserci un interessamento anche da parte del Chievo" ha concluso.

Canini, l'agente: "Credo rimarrà a Cagliari"

Michele Canini rimarrà a Cagliari, parola di Renzo Contratto, procuratore del difensore rossoblù intervistato da calciomercato.com: "Michele ha ancora due anni di contratto con il sodalizio rossoblù, sta bene a Cagliari e ha la possibilità di crescere ulteriormente dal punto di vista professionale in una squadra e in una società che hanno sempre creduto in lui. Pertanto sono convinto che Michele rimarrà al Cagliari'.
Cellino sarà contento quindi di tenere Canini: 'Non ho letto le dichiarazioni del presidente, ma a me risulta che ha una grande stima per Michele e credo che anche lui non se ne voglia privare, quindi credo che rimarrà tutto come ora, con Michele al Cagliari"

Fonte :Tuttocagliarinet
IL TRAPIANTO E' VITA!

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da Meridiano » 17.07.09 - 11:54

Pista River Plate per Larrivey

Il River Plate è interessato all'attaccante del Cagliari Joaquin Larrivey (24). Appena rientrato dal prestito al Velez, i Millonarios hanno confermato l'interesse per il calciatore e sono pronti nei prossimi giorni a formulare un'offerta al club di Cellino. Larrivey ha comunque negli scorsi giorni espresso il desiderio di continuare la sua avventura al Velez, club con cui ha conquistato il titolo di Clausura.
IL TRAPIANTO E' VITA!

Bloccato

Torna a “Cagliari”