Dainelli ha scritto:
Mi piacerebbe vederlo in pianta stabile in coppia con Canini, 2 giocatori che hanno fatto tutte le trafile delle nazionali....
Concordo

una bella coppia senza dubbio, il Cagliari sta operando bene nel mercato secondo me
Ecco le prime parole di Marzotti in rossoblu :
Marzoratti: "Io al Cagliari? Era destino"
"Volevo venire da tempo"
Innanzitutto, un chiarimento fondamentale: si scrive Marzoratti con due "t", non con una. Suo malgrado. Infatti, il cognome del nuovo difensore rossoblu sarebbe Marzorati, come l'ex grande giocatore di basket, col quale comunque non ha alcun vincolo di parentela. Un errore all'anagrafe l'ha trasformato in Marzoratti: lui ha iniziato le pratiche per la correzione, ma la strada è lunga. "Per ora quindi devo tenermi il cognone con doppia "t".
Marzorati o Marzoratti che sia, finalmente il giocatore ha realizzato il suo sogno di vestire la casacca rossoblu. "Il Cagliari mi ha sempre affascinato. Mi piaceva Zola, poi mia madre aveva una grande ammirazione per Riva, in Sardegna sono venuto in vacanza...insomma, un'ambizione che diventa realtà. Sapevo che il Cagliari era interessato a me da due anni, poi tra una vicenda e l'altra soltanto ora si è concretizzato tutto". Ha saputo dell'ufficializzazione giusto oggi. "Seguivo le trattative giorno dopo giorno"-
Al Cagliari ritrova tanti amici: Pisano, Canini, Astori, Matri. "Con Pisano ho giocato nell'Under 21. E' un vantaggio conoscere dei compagni che fanno il tuo stesso ruolo. Per ora non ho parlato col ruolo". Con Canini e Astori, si ritroverà a competere per un posto da titolare al fianco di Lopez. "Farò del mio meglio per guadagnarmi la maglia. Ho solo 23 anni, ma ho giocato da titolare per due anni in Serie A. Ho perso la massima serie perchè con l'Empoli sono retrocesso, voglio dimostrare di essere all'altezza".
E' cresciuto nelle giovanili del Milan con un maestro d'eccezione: Franco Baresi. "Di testa me la cavo, mi piace cercare l'anticipo e portare palla per impostare. Sono un destro".
Fuori dal campo, Lino si definisce "un tipo tranquillo. Mi concedo alcune serate con gli amici, poi cinema, un po' di computer e qualche libro, oltre a stare con la mia ragazza, Francesca".
Fonte :Cagliaricalcio.net