Astori

Moderatore:MagicoGonzalez

tarantocalcio
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Mirko
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Astori

Messaggio da tarantocalcio » 09.06.12 - 16:44

diego89 ha scritto:
Spartak Mosca, offerti 12 milioni per Astori
Spero di no, sarebbe un talento sprecato in russia.
:cup1: FANTASCHEDINA 2011-12
:cup1: FANTAPREMIER 2011-12
:cup1: FANTAFORMULA1 2010
:cup1: FANTAFORMULA1 2012
:cup1: MANAGER UFFICIALE SERIE B 2009-10
:cup1: MANAGER "ATLETICO" SERIE A 2009-10

MagicoGonzalez
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Stefano
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Astori

Messaggio da MagicoGonzalez » 13.06.12 - 14:05

Astori: "In Sardegna sto benissimo. Rimanere a Cagliari? Con un progetto importante perché no"
13.06.2012 14:11 di Giampaolo Gaias
Fonte: di Andrea Losapio per il Corriere della Sera

L'infortunio capitato ad Andrea Barzagli, difensore centrale della Juventus, aveva aperto le porte della Nazionale di Cesare Prandelli al centrale del Cagliari Davide Astori, bergamasco di San Pellegrino, cresciuto calcisticamente nel Ponte San Pietro prima e nel Milan poi. Lo stopper è al centro di molte speculazioni di mercato, dallo Spartak Mosca fino a un possibile ritorno al Milan, dove sostituirebbe l'ormai partente Thiago Silva.
Dove si trova ora?
«A Bergamo, sto ricaricando le pile in famiglia dopo le sfacchinate dei giorni scorsi. Anche se con i nipotini per casa riposarsi non è facile».
Poteva essere all'Europeo in Polonia e Ucraina al posto dell'infortunato Barzagli. Prova delusione?
«Direi di sì, ci mancherebbe. Se non altro perché ero davvero a un passo dall'essere selezionato, alla seconda chiamata pensavo di avercela fatta. Ma non c'è problema, sono relativamente giovane e avrò le mie occasioni».
Le hanno rovinato le vacanze. Lei era a Miami...
«Dall'altra parte del mondo e con un fuso orario sballato. Erano le sei di mattina in America, ero ancora a letto, il mio telefonino è suonato. Numero sconosciuto».
E poi?
«Ho risposto, sebbene un po' stranito. Erano i dirigenti della nazionale che mi chiedevano se fossi ancora disponibile a raggiungere i compagni in ritiro».
La risposta?
«Dopo qualche giorno di vacanza avevo ancora più voglia di giocarli, questi Europei. Sono andato subito all'aeroporto e ho cercato un volo. Fortunatamente c'era, da Miami fino a Milano Malpensa. Di lì a casa, a Bergamo, ho raccolto due cose, chiuso il borsone e sono partito: Orio-Cracovia».
Quanto ci ha impiegato?
«Sono partito dalla Florida (sei ore in meno di differenza rispetto all'Italia, ndr) il mattino del cinque, il giorno dopo alle sei e mezza del pomeriggio ero in campo a correre. Una bella tirata».
E com'è stata la due giorni di Nazionale?
«Il primo allenamento ho sofferto abbastanza. I ritmi sono abbastanza alti. Per il jet lag non ho avuto problemi, ho dormito sul volo. Ho trovato un gruppo tranquillo, qualcuno magari pensava che tirasse aria pesante ma fuori dall'Italia non si è avvertita».
Subito pareggio con la Spagna. Come ha visto i suoi compagni?
«Giocavamo contro i Campioni del Mondo e abbiamo retto bene. Siamo riusciti a non fargli prendere il sopravvento, non è per niente semplice».
Un passo indietro: dove nasce Astori calcisticamente?
«Ho iniziato a tirare calci nel San Pellegrino, squadra del mio paese, a sei anni. A nove sono passato al Ponte San Pietro, ai tempi una delle squadre più importanti della provincia».
Affiliata con il Milan, dove ha trascorso l'adolescenza.
«Proprio così. Ho giocato per cinque anni con la casacca rossonera, fino alla Primavera. Non è stato facile fare il pendolare, ero sempre di corsa».
Ci racconta la giornata tipo?
«Andavo a scuola a Zogno, mio padre veniva a prendermi fuori dall'istituto. Mangiavo in macchina, durante il tragitto fino a Bergamo, dove arrivava una navetta del Milan. Un'ora e mezza all'andata, ma il disastro era al ritorno».
Perché?
«Ripartivamo verso le sei, ma con l'autostrada ancora a tre corsie era veramente un'odissea. Ci impiegavamo due ore, dovevo studiare sul pullman per non rimanere indietro a scuola. A Bergamo mi aspettava mio padre, rientravo in casa alle otto e mezzo di sera».
Un bel sacrificio.
«I giocatori professionisti hanno molti privilegi, ma non tutti sono così fortunati. Quando giochi ad alti livelli i sacrifici vengono ripagati. Però mi dispiaceva non potere uscire al sabato sera».
Ora è uomo mercato, Roma e Milan la cercano. Rimane a Cagliari?
«E' una bella domanda, non mi piace essere categorico. Nei prossimi giorni è in programma un incontro con il club e decideremo. Se ci dovesse essere la voglia di costruire un progetto importante non avrei problemi a rimanere».
Altrimenti?
«Io sto benissimo in Sardegna, dobbiamo capire solamente quali sono gli scenari. Sono stato accostato a grandi società, ma è ancora presto».
Obiettivi per il futuro?
«Tornare in Nazionale. Stavolta in pianta stabile».

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Francesco

Astori

Messaggio da Meridiano » 13.06.12 - 14:20

Me lo auguro di cuore che rimanda in Sardegna in modo da poter fare bene e migliorare ancora di piu e poi fra due anni vederlo in Nazione ai Mondiali :pop1:
IL TRAPIANTO E' VITA!

:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13

Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania

MagicoGonzalez
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Astori

Messaggio da MagicoGonzalez » 13.06.12 - 14:36

Meridiano ha scritto:Me lo auguro di cuore che rimanda in Sardegna in modo da poter fare bene e migliorare ancora di piu e poi fra due anni vederlo in Nazione ai Mondiali :pop1:
Speriamo rimanga qui Ciccio, ma in Nazionale Prandelli non lo considera minimamente :boh:

MagicoGonzalez
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Astori

Messaggio da MagicoGonzalez » 29.06.12 - 13:32

Accordo raggiunto, Astori rinnova fino al 2016
29.06.2012 00:14 di Alessandro Ariu

Buone notizie per i tifosi rossoblù. Davide Astori prolunga il suo contratto col Cagliari, in scadenza nel 2014, per altri due anni. A rivelarlo è il giornalista Alfredo Pedullà dagli studi di SportItalia: "Nella giornata di oggi il club sardo ha raggiunto l'accordo con Davide Astori per il rinnovo. Il contratto verrà prolungato dal 2014 al 2016 e il calciatore guadagnerà circa 800mila euro a stagione".
:tifcap:

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Astori

Messaggio da Meridiano » 29.06.12 - 13:33

Questa e' una bellissima notizia :claphands: :claphands:
IL TRAPIANTO E' VITA!

tarantocalcio
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Astori

Messaggio da tarantocalcio » 29.06.12 - 14:06

bel colpo del cagliari :inchino:

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Astori

Messaggio da Meridiano » 06.07.12 - 21:44

Il Cagliari è pronto a salutare il difensore Davide Astori che, come rivelato poco fa da Sky Sport, ha effettuato oggi le visite mediche con lo Spartak Mosca.

Il giocatore si è presentato a Monaco di Baviera per svolgere le visite di rito con la squadra russa, settimana prossima il presidente dei sardi Cellino volerà a Mosca con gli agenti del giocatore per ufficializzare e definire la trattativa.
IL TRAPIANTO E' VITA!

kolao95
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Luca

Astori

Messaggio da kolao95 » 06.07.12 - 21:57

Uffa :cry:

HappySall1
Moderatore
Moderatore

Astori

Messaggio da HappySall1 » 07.07.12 - 09:28

L'illusione è più dolorosa del fatto in sé... :cry:

MagicoGonzalez
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Astori

Messaggio da MagicoGonzalez » 07.07.12 - 13:33

Purtroppo mi tocca confermare :cry:

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Astori

Messaggio da Meridiano » 07.07.12 - 15:10

Davide Astori si avvicina allo Spartak Mosca. Ha già fatto le visite mediche, presto potrebbe arrivare la firma. Intanto il difensore del Cagliari, attraverso Twitter annuncia: "Stasera potrò dire qualcosa". La sensazione è che entro la serata arrivi l'annuncio del suo trasferimento in Russia.

:cry: :cry: :cry: :cry:
IL TRAPIANTO E' VITA!

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Oloap
Contatta:

Astori

Messaggio da RUMePERA » 07.07.12 - 15:12

poi però non si lamentassero se non giocano in nazionale eh...
:cup1: LFV-A Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A Clausura 2012/13
:cup2: FantaPremium Confederations Cup 2013

I miei articoli per MondoPallone.it

tarantocalcio
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Astori

Messaggio da tarantocalcio » 07.07.12 - 16:05

Meridiano ha scritto:
Davide Astori si avvicina allo Spartak Mosca. Ha già fatto le visite mediche, presto potrebbe arrivare la firma. Intanto il difensore del Cagliari, attraverso Twitter annuncia: "Stasera potrò dire qualcosa". La sensazione è che entro la serata arrivi l'annuncio del suo trasferimento in Russia.

:cry: :cry: :cry: :cry:
Peccato.

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Astori

Messaggio da Meridiano » 08.07.12 - 09:38

Secondo la Gazzetta dello Sport ci sarebbe stata una nuova frenata nella trattativa fra Astori e lo Spartak Mosca. Il difensore del Cagliari infatti ha già sostenuto le visite mediche in Russia, ma la sua decisione definitiva sarà comunicata solo quest'oggi.
IL TRAPIANTO E' VITA!

Bloccato

Torna a “Cagliari”