9° Giornata 2009/2010: Cagliari-Genoa 3-2

Moderatore:MagicoGonzalez

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Francesco
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Re: 9° Giornata 2009/2010: Cagliari-Genoa 3-2

Messaggio da Meridiano » 25.10.09 - 19:56

:intervista:

Allegri: "Vittoria voluta"
"I ragazzi hanno dato tutto"

A Massimiliano Allegri vengono riferiti i commenti infuriati del collega Gasperini sull'operato dell'arbitro. "Anche a me a volte sono stati rubati dei punti. Mi sembra però di cattivo gusto andare a cercare le partite precedenti. Io preferisco mettere l'accento sulla buona prestazione dei miei ragazzi, che hanno dato tutto e voluto fortemente questa vittoria. La squadra ha dimostrato grande forza psicologica: non era facile rimediare a un doppio svantaggio".

Secondo Allegri, sono fuori luogo i paragoni con il campionato scorso. "E' stata una bella favola, ma tutto è finito il 31 maggio. Questa squadra è diversa, con sei giocatori nuovi, e il campionato italiano è difficilissimo, ogni partita è una lotta, tutto può accadere, come dimostra la vittoria del Livorno a Roma".

Sembrava mettersi male dopo il primo tempo. "Nell'intervallo ho raccomandato ai ragazzi di stare tranquilli e continuare a giocare. Il loro gol era arrivato in maniera occasionale. Non trovavamo spazi, con un avversario che si metteva nella metacampo con dieci uomini a marcare a tutto campo".

Positivo il ricorso a Nenè dal primo minuto. "Ha dato peso all'attacco, ha lottato, è stato un buon punto di riferimento. Deve ancora crescere, capire il calcio italiano e i compagni". Il brasiliano ha trasformato con freddezza il rigore del pareggio. "I rigoristi erano lui e Jeda. Più Matri quando è in campo. Con Jeda fuori è toccata a Nenè".

Marzoratti non ha giocato perchè ha risentito di un dolore all'adduttore destro. "Lopez non era al cento per cento, Astori è mancino, ho scelto Canini perchè stava bene ed è in grado di occupare quella posizione".

Fonyr:cagliaricalcio.net
IL TRAPIANTO E' VITA!

:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13

Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania

Bloccato
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Torna a “Cagliari”