Thiago Ribeiro

Moderatore:MagicoGonzalez

MagicoGonzalez
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Stefano
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Re: Thiago Ribeiro

Messaggio da MagicoGonzalez » 15.09.11 - 13:49

Prime parole rossoblù per T.Ribeiro: ''In Italia tecnica fondamentale''

"E' un'esperienza che mi esalta. Finora conoscevo il calcio europeo solo per la mia breve parentesi in Francia e ho già notato una prima importanza differenza: qui la tecnica è fondamentale, mentre il calcio francese si affida di più alla possanza fisica". Queste le prime parole di Thiago Ribeiro Cardoso, l'attaccante ex Cruzeiro, presentato questo pomeriggio ad Asseminello.

"Ho accettato Cagliari perchè conoscevo la serietà della società e questo primo mese di permanenza in Sardegna non ha fatto altro che confermare quanto mi era stato riferito. Un grande aiuto me lo sta dando il mio connazionale Nenè che al di là del rapporto personale, mi è anche molto utile in campo in quanto nell'esperienza brasiliana ho spesso duettato con calciatori delle sue stesse caratteristiche".

Cinquanta minuti e spiccioli nella prima gara di campionato, coincisa con l'impresa dei rossoblù all'Olimpico: "L'esordio di Roma è stato per me una grande emozione e quello che mi ha colpito di più è stato il vedere una squadra, la nostra, giocare con una determinazione che sinceramente non mi aspettavo - riferisce Thiago Ribeiro -. Poi è venuto anche il risultato ottenuto al cospetto di una delle grandi del calcio italiano e in uno stadio dal tifo assordante. Per il futuro mi aspetto di giocare il più possibile, sarò sempre pronto e a disposizione dell'allenatore".

tuttocagliari.net

tarantocalcio
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Mirko
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da tarantocalcio » 17.09.11 - 11:32

Avrà possibilità di giocare?
:cup1: FANTASCHEDINA 2011-12
:cup1: FANTAPREMIER 2011-12
:cup1: FANTAFORMULA1 2010
:cup1: FANTAFORMULA1 2012
:cup1: MANAGER UFFICIALE SERIE B 2009-10
:cup1: MANAGER "ATLETICO" SERIE A 2009-10

MagicoGonzalez
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da MagicoGonzalez » 17.09.11 - 13:36

tarantocalcio ha scritto:Avrà possibilità di giocare?
Per ora la scorsa a Roma e stasera col Novara parte dall'inizio.A meno di clamorosi exploit di El Kabir dovrebbe essere il titolare,ma comunque si alterneranno(conta anche che Ribeiro non è ancora al 100%).

tarantocalcio
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Mirko

Messaggio da tarantocalcio » 18.09.11 - 09:48

Maledette probabili formazioni di gazzetta e sky :grrr:
:cup1: FANTASCHEDINA 2011-12
:cup1: FANTAPREMIER 2011-12
:cup1: FANTAFORMULA1 2010
:cup1: FANTAFORMULA1 2012
:cup1: MANAGER UFFICIALE SERIE B 2009-10
:cup1: MANAGER "ATLETICO" SERIE A 2009-10

MagicoGonzalez
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da MagicoGonzalez » 18.09.11 - 09:49

tarantocalcio ha scritto:Maledette probabili formazioni di gazzetta e sky :grrr:
Noi abbiamo azzeccato :teach:

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Oloap
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 18.09.11 - 10:31

diego89 ha scritto:
tarantocalcio ha scritto:Maledette probabili formazioni di gazzetta e sky :grrr:
Noi abbiamo azzeccato :teach:
:clap:
:cup1: LFV-A Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A Clausura 2012/13
:cup2: FantaPremium Confederations Cup 2013

I miei articoli per MondoPallone.it

ogeid36
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Giuseppe

Messaggio da ogeid36 » 18.09.11 - 17:15

Con le probabili formazioni super precise che abbiamo tu vai su quel giornalaccio ??

MagicoGonzalez
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da MagicoGonzalez » 19.09.11 - 13:48

Mamma mia El Diablo!

"Mamma mia El Diablo" avrebbe detto Piero Pelù dopo il primo gol di Thiago Ribeiro con la maglia del Cagliari. Il neo attaccante rossoblù ha timbrato subito il tabellino alla prima presenza al Sant'Elia e già alla seconda partita da cagliaritano ha mostrato le sue qualità. Un po' timido e stanco a Roma, più propositivo e pericoloso col Novara. Ficcadenti lo schiera per due volte titolare e lui non tradisce. Qualche buona giocata, diversi inserimenti importanti e poi il guizzo sul gol del vantaggio dopo una sponda di testa di Nenè.

Prima El Kabir, poi Thiago Ribeiro. Fino a due settimane fa non li conosceva nessuno, ora tutti ne parlano. Due partite sono il nulla, ma nel nulla i due nuovi attaccanti rossoblù hanno già dato il primo squillo, che tradotto in soldoni fa "6 punti e primato in classica". Alla faccia delle scommesse.

tuttocagliari.net

MagicoGonzalez
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da MagicoGonzalez » 26.09.11 - 13:25

Thiago Ribeiro: "È mancato un pizzico di fortuna".

Thiago Ribeiro, uno dei protagonisti della partita di ieri, si dichiara soddisfatto per la prestazione del Cagliari: "Buona partita", rivela nella sua lingua d'origine, il portoghese, "abbiamo avuto diverse occasioni da gol ma forse sarebbe servita un po' più di fortuna". Arrivato da pochissimo nel campionato italiano, El Diablo ammette le grandi differenze col Brasileirão: "Qui il calcio è molto più veloce, devo migliorare fisicamente e tecnicamente, ma sono molto motivato". Una parola anche sull'avversario, l'Udinese: "Una squadra difficile, tecnicamente molto forte", che però non ha spaventato Thiago, autore di numerose conclusioni verso la porta di Handanovic: "Ho tirato più volte perché si deve sempre tentare; con un po' più di fortuna avrei anche potuto fare gol".

Fonte: L'Unione Sarda

MagicoGonzalez
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da MagicoGonzalez » 30.09.11 - 13:26

El Diablo: "La serie A è il campionato che fa per me"

Messosi in luce in questo avvio di stagione, Thiago Ribeiro ha raccontato a La Gazzetta dello Sport le sensazioni di questi primi mesi in Italia: "La Serie A? E' un campionato molto difficile rispetto a quello brasiliano perché decisamente più veloce. Credo sia il più adatto alle mie caratteristiche insieme alla Liga spagnola. Mentre non credo che potrei mai andare in Premier League. Non fa per me, non mi piace. Se credo ci sia una squadra più forte delle altre? Quel che finora è emerso è che è un torneo molto equilibrato”.
Il brasiliano, impiegato da mister Ficcadenti sia come esterno del tridente, sia come seconda punta al fianco di un centravanti, ha chiarito meglio le proprie caratteristiche: “Mi piace svariare in attacco, partendo dall'esterno, correre e fare tanto movimento. Sono una seconda punta. Come va con i compagni? Bene, chiaro parlo più con Nenè, ma mi sto inserendo in una squadra che mi sembra buona. Se vado al mare? Ci sono andato solo una volta, ma qui è bellissimo".

Fonte: La Gazzetta dello Sport

MagicoGonzalez
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da MagicoGonzalez » 03.10.11 - 13:49

In attacco protagonista assoluto è stato Thiago Ribeiro, ormai pienamente a suo agio nel campionato italiano. Per lui ancora una prestazione di grande sacrificio, arricchita dalla firma sullo 0-1, in coabitazione col leccese Brivio: "Appena è arrivato il cross di Cossu ho calciato in porta e penso che contemporaneamente l'abbia colpita anche Brivio. Non so di chi sia stato l'ultimo tocco, io penso di aver tirato per ultimo". Ma non è un problema, chiarisce il brasiliano: "L'importante è che sia arrivato il gol del nostro vantaggio. Abbiamo vinto una gran partita e personalmente sono contento perché ho partecipato alle azioni di entrambi i gol". Dopo un mese di ambientamento, El Diablo si sbilancia sui suoi compagni: "Prima di arrivare in Sardegna sapevo che c'erano giocatori di grande qualità, solo che ora mi sembra che ci sia anche un buon clima nello spogliatoio, con un bel gruppo". L'aria d'alta classifica è piacevole. Tuttavia il cammino verso il primo obiettivo è ancora molto lungo: "Continuiamo a giocare così senza pensare alla classifica. Il campionato è lungo, più avanti si potrà capire dove sarà in grado di arrivare il Cagliari".

L' Unione Sarda

MagicoGonzalez
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da MagicoGonzalez » 17.10.11 - 13:43

Thiago Ribeiro: "La partita è stata spezzettata, era difficile entrare in area palla al piede. Il Siena si è difeso bene, non siamo riusciti a costruire delle buone occasioni. In ogni caso, archiviamo la partita con soddisfazione: siamo sempre terzi in classifica. Domenica arriva il Napoli, mi aspetto un avversario più aperto, che ci lasci maggiormente giocare".

cagliaricalcio.net

MagicoGonzalez
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da MagicoGonzalez » 14.12.11 - 17:18

El Diablo si è spento, ma guai a bocciarlo adesso...
14.12.2011 15:37 di Giampaolo Gaias

Doveva essere il gran colpo del mercato estivo del Cagliari e invece, almeno per ora, ha tradito le attese. Thiago Ribeiro Cardoso, conosciuto in Brasile come El Diablo, non ha ancora conquistato i tifosi rossoblù. Prestazioni deludenti, un solo gol (quasi due se si pensa all'autorete di Brivio col Lecce) e una forma che tarda ad arrivare. Le voci di un suo ritorno in Brasile hanno fatto capolino dai media sudamericani: il Cruzeiro lo riprenderebbe a braccia aperte, così come lo prenderebbero Atletico e Internacional.

Ma guai a bollarlo come "pacco" troppo presto. Vero, il rendimento del Diablo non è esaltante, ma le attenuanti non mancano. Il brasiliano è arrivato a Cagliari ad agosto. Non ha preso parte alla preparazione atletica con i compagni, è arrivato da un campionato che stava disputando in Brasile e reduce da un mese di stop per un problema alla caviglia, quindi in condizioni fisiche non eccelse. Sbarcato in Sardegna ha dovuto compiere 3-4 viaggi in Brasile per risolvere tutte le pratiche burocratiche per il tesseramento col Cagliari e si è ritrovato in campo senza fare nemmeno un giorno di riposo. E' normale quindi che le sue condizioni fisiche non siamo al top. C'è poi l'ambientamento in un campionato difficile come la Serie A, mai facile per un attaccante proveniente dall'estero.

Gli infortuni di El Kabir prima e di Nenè poi, lo hanno costretto a un tour de force che non l'ha aiutato a trovare la migliore condizione. La pausa natalizia arriva nel momento giusto: in questo arco di tempo si può lavorare per mettere il brasiliano in condizione come i compagni. E allora sì che si potrà vedere il vero Diablo, quello che al Cruzeiro ha fatto faville e che a Cagliari si è potuto ammirare ben poco, se non nel match col Novara a settembre.

Piena fiducia al Diablo, quindi. Non aspettarlo sarebbe un vero peccato, visto tutto il tempo e le attenuanti concesse ad altri nel corso degli anni, a torto o a ragione che fossero. Forza Thiago, il Cagliari ha bisogno di te. Ora più che mai.

MagicoGonzalez
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da MagicoGonzalez » 02.02.12 - 14:37

Sorpresa Ribeiro, Ballardini svela il retroscena
02.02.2012 08:41 di Redazione TuttoCagliari.net

La mossa ha sorpreso tutti. Nessuno si sarebbe aspettato di vedere Thiago Ribeiro titolare fin dall'inizio contro la Roma. Davide Ballardini ha rivelato a fine partita come è nata l'idea: "Lunedì, a fine seduta, mi sono trattenuto con Thiago: contro il Milan aveva giocato molto male, su questo concordava anche lui. Abbiamo parlato un po' e gli ho detto: sei un ragazzo serio e intelligente, hai le qualità, spiegami quindi perché non dovresti far bene anche qui in Italia?". Fiducia ben riposta, dato che dal piede fatato del brasiliano sono partiti due dei quattro gol che hanno permesso ai rossoblù di sconfiggere la Roma. "Era giusto dare a Thiago un premio - ha concluso Ballardini - perché in allenamento non si è mai tirato indietro. Ero certo che prima o poi si sarebbe sbloccato".

MagicoGonzalez
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da MagicoGonzalez » 02.02.12 - 14:37

Thiago Ribeiro: ''Risultato meritato''
01.02.2012 23:02 di Redazione TuttoCagliari.net

"Stasera abbiamo fatto una grande partita in attacco, a centrocampo e in difesa". Gongola Thiago Ribeiro dopo la doppietta che ha deciso il match contro la Roma. ''Questo è il calcio, con una partita può cambiare tutto: siamo felici - ha spiegato a Sky l'attaccante brasiliano - ma questa vittoria è già il passato, dobbiamo pensare subito alla sfida con il Novara. La Roma è una grande squadra ma con il nostro gioco abbiamo saputo mettere in difficoltà i giallorossi ed il risultato finale è meritato".

Bloccato

Torna a “Cagliari”