Sau: "Cellino il primo a credere in me dopo tante bocciature. Tifo e sogno Cagliari, e voglio che sia in A..."
15.04.2012 15:57 di Fabio Frongia
Marco Sau chiama il Cagliari. Il folletto di Tonara ha fatto accorgere di sè buona parte dei palati fini del calcio italiano, e adesso prepara il grande salto in Serie A. Che sia rossoblù (come spera lui) o no poco conta, è arrivato il momento di sbarcare nell'Olimpo. Del resto 20 gol (senza rigori) in 33 partite col Foggia e 21 (a sette partite dal termine del campionato, a meno di playoff) con la Juve Stabia non si segnano a caso e rappresentano un pass pesante.
Ma il sogno è sempre tornare nell'isola, con tanti ringraziamenti a Zeman, Braglia e tutti quelli che negli ultimi due anni ne hanno fatto un calciatore vero. "Spero in un ritorno a Cagliari - le sue parole leggibili oggi sul Corriere dello Sport - per questo ho sempre cercato di far bene nelle squadre dove sono stato a giocare. Ieri a Foggia come oggi alla Juve Stabia, cui devo un grande ringraziamento per la fiducia e per la straordinaria opportunità che mi ha concesso. Sto facendo bene, credo di aver lavorato sodo, per ora va tutto bene. Poi si vedrà".
Il desiderio è quello di tornare come profeta in patria. Sulla scia dei Riva (che sardo lo è d'adozione e acclamazione), Matteoli e Zola. "Per ora non so nulla di ufficiale. Mi hanno seguito altre società (Fiorentina, Roma, Napoli e Milan ndr) ma so pure che mi rivuole Cellino. Sono tifoso del Cagliari, come tutti i sardi. E allora aspetto".
Così come ha aspettato invano, giovedì scorso, il gol dei rossoblù in quel di Bologna. La rete non è arrivata, la sconfitta portatrice di guai sì. "Ho visto la partita in ritiro. Una rabbia che non ti dico... Una sfortuna del genere è difficile da vedere, ci abbiamo provato in tutte le maniere. Ma bene o male il Cagliari ce la farà anche stavolta. Lo merita. Poi dopo la Prima Divisione e la serie B, ora mi spetta un po’ la serie A".
La chiusura è una sviolinata a Cellino, primo a credere in lui dopo tanti osservatori che l'hanno scartato, ma anche colui che ha esitato in questi anni nonostante le prodezze in successione. "Da ragazzino ho fatto diversi provini, per il Parma, per il Torino e addirittura per la Juventus. Con i giovanissimi del Tonara una volta sono andato pure a Coverciano, ma nessuno allora si è accorto di me". Il Cagliari, invece, sì: "Esatto, feci un provino, una settimana di allenamenti poi mi dissero va bene, ti prendiamo".
La svolta arriva con Zdenek Zeman, che l'anno scorso a Foggia edifica la coppia con Insigne, trottolini capaci di far girare la testa a chiunque. "Mi sono sempre impegnato per fare bene e per crescere, raccogliere i frutti del lavoro è normale. Zeman è un maestro, mi ha insegnato cose importanti, soprattutto sui movimenti di un attaccante. Braglia è un allenatore straordinario e professionale, e buono umanamente: la sua fiducia è un patrimonio importante per me".
Insegnamenti da parte di quelli che sono ormai dei papà adottivi per Marco. Il primo, di padre, è il giudice più critico, avaro di complimenti. "Mi metto sempre in discussione, e se non lo faccio da solo ci pensa mio padre Gilberto: la famiglia è stata importante per me e per la mia carriera, lui poi non mi risparmia critiche, è severissimo".
Calciomercato 2012-13: Trattative e voci
Moderatore:MagicoGonzalez
- MagicoGonzalez
- Moderatore Globale

- Nome:Stefano [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Ultima modifica di MagicoGonzalez il 15.04.12 - 16:25, modificato 1 volta in totale.
- MagicoGonzalez
- Moderatore Globale

- Nome:Stefano [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Criscitiello: "Juve su Nainggolan. Pronti 11 milioni più Ekdal e Pasquato"
27.04.2012 17:31 di Roberto Rubiu
Con l'avvicinarsi del primo di Luglio, fatidica data d'inizio del calciomercato estivo, ecco che riprende puntuale il tam-tam di voci legate alla possibile partenza di Radja Nainggolan. A questo proposito, il direttore di Tuttomercatoweb Michele Criscitiello, nella puntata di ieri di Lo sai che? andata in onda su Sportitalia, ha parlato di un rinnovato interesse della Juventus nei confronti del centrocampista belga-indonesiano. Il direttore generale bianconero Marotta, desideroso di infoltire il reparto centrale anche in vista della partecipazione alla prossima Champions League, sarebbe infatti pronto a sacrificare 11 milioni di euro più i cartellini di Albin Ekdal e di Christian Pasquato per assicurarsi le prestazioni del numero 4 rossoblu.
- Meridiano
- Moderatore Globale

- Nome:Francesco
- Località:Catania [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Ha parlato così, ai microfoni di Sky, l'attaccante della Juve Stabia Marco Sau circa un suo ritorno al Cagliari: "La mia destinazione è nuovamente Cagliari. Per un sardo giocare nella propria terra è il massimo. L'importante è esserci, poi mi giocherò il posto. Ora ho ancora più di un mese a fine campionato, bisogna vedere tante cose e nel calcio non si può mai sapere".
IL TRAPIANTO E' VITA!
LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13
Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania
- MagicoGonzalez
- Moderatore Globale

Thiago Ribeiro, il Palmeiras all'attacco
14.05.2012 11:33 di Giampaolo Gaias
Thiago Ribeiro potrebbe essere uno dei nomi caldi del mercato del Cagliari. L'attaccante rossoblù, alla sua prima stagione in Italia, ha tantissimi estimatori nel campionato brasiliano. Oltre al Cruzeiro, suo ex club, si fa forte l'interesse del Palmeiras. A parlare di questo interesse è Cesar Sampaio, dirigente del club brasiliano: "Thiago Ribeiro?. Dobbiamo aspettare. Non è una trattativa facile, ma siamo disposti a parlare. Con un po' di pazienza possiamo portare questo giocatore. Tutto dipende da quello che farà il Cagliari, ma lui ci interessa molto". I rossoblù hanno infatti il diritto di riscatto sul cartellino del Diablo e potrebbero acquistarlo a titolo definitivo.
- MagicoGonzalez
- Moderatore Globale

ESCLUSIVA TC - Eriksson verso il riscatto, El Kabir lascerà il Cagliari
14.05.2012 16:50 di Giampaolo Gaias
Finita la stagione agonistica è già tempo di mercato. Cominciano infatti a delinearsi le strategie per la costruzione del Cagliari del futuro. Dopo l'addio di Agostini e Gozzi quasi ufficiali, così come il riscatto di Pinilla dal Palermo, la società rossoblù nei prossimi giorni si occuperà dei casi di Moestafa El Kabir e Sebastian Eriksson. Secondo quanto appreso in esclusiva da TuttoCagliari.net, il marocchino, pochissime presenze e un gol all'esordio contro la Roma, non verrà riscattato dai rossoblù. Manca ancora l'ufficialità ma dopo l'espulsione e le cinque giornate di squalifica rimediate dall'ex Mjallby con la Primavera, il futuro dell'attaccante è ormai compromesso. Il numero 10 rossoblù è infatti stato sistematicamente escluso dall'elenco dei convocati nelle ultime partite del Cagliari. El Kabir farà ritorno in Svezia, anche se il suo potrebbe essere solo un arrivederci all'Italia. In passato infatti ci sono stati diversi interessamenti di club italiani, Parma e Torino in primis.
Destino diverso invece per Eriksson. Il centrocampista svedese, all'esordio in rossoblù ieri al Franchi di Firenze, sarà con tutta propabilità riscattato. Il Cagliari volle acquistarlo in estate nonostante la rottura dei legamenti del ginocchio e dopo averlo atteso per tutta la stagione vorrebbe confermarlo come parte integrante del progetto futuro.
- MagicoGonzalez
- Moderatore Globale

Marco Sau: "Grazie Juve Stabia, la A mi aspetta"
17.05.2012 01:30 di Giampaolo Gaias
Marco Sau ha salutato la Juve Stabia in conferenza stampa, annunciando il suo ritorno a Cagliari per fine prestito: "E' stato un anno bellissimo, la salvezza raggiunta con largo anticipo e la mia strepitosa stagione, non mi aspettavo neanche io un annata così. Spero di potermi giocare la Serie A col Cagliari o da qualche altra parte, è arrivato il momento".
- Meridiano
- Moderatore Globale

- Località:Catania [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Sau lo voglio titolare 
IL TRAPIANTO E' VITA!
- MagicoGonzalez
- Moderatore Globale

Torino, offerta per Agazzi
22.05.2012 11:04 di Giampaolo Gaias
Il Torino, neo promosso in Serie A, avrebbe presentato un'offerta al Cagliari per le prestazione di Michael Agazzi. A riportare la news è il portale granata Toronews.net. L'estremo difensore rossoblù ha da sempre diversi estimatori e da giorni circolano anche voci di presunti interessi del Cagliari per diversi portieri come Donnarumma, Seculin e Frison. Si punterà ancora su Agazzi o si virerà su un giovane da far crescere insieme ad Avramov?
- MagicoGonzalez
- Moderatore Globale

Rispunta l'ipotesi Frison tra i pali
21.05.2012 18:58 di Nicola Adamu
In attesa che prendano forma le strategie rossoblu in sede di mercato - al di là delle voci che vorrebbero una rosa completamente rivoluzionata in vista del prossimo campionato - aumentano gli indizi che vorrebbero un cambio della guardia tra i pali della porta rossoblu. Detto l'altro giorno del possibile interessamento da parte della Fiorentina per Agazzi, torna di moda il nome di Frison tra coloro che potrebbero ricoprire il ruolo di portiere rossoblu per la prossima stagione. A riferirlo è Tuttomercatoweb, includendo il sodalizio cagliaritano tra quelli interessati all'estremo difensore del Vicenza al pari di Palermo e Catania.
- MagicoGonzalez
- Moderatore Globale

Cellino: "Per Agazzi servono 5 milioni cash senza contropartite"

- 19angelo85
- Moderatore Globale

- Nome:Angelo
- Località:Foggia [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Pinilla-Sau... Che coppia.. 
- MagicoGonzalez
- Moderatore Globale

E Cossu alle loro spalle19angelo85 ha scritto:Pinilla-Sau... Che coppia..
- 19angelo85
- Moderatore Globale

- Nome:Angelo
- Località:Foggia [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Vero, vero.. Se impostano la squadra con un classico catenaccio e contropiede (4-3-1-2) secondo me si divertiranno parecchio.
- MagicoGonzalez
- Moderatore Globale

Speriamo guarda.. I proclami di Europa League dello scorso anno spero siano serviti da lezione, quest'anno bisogna volare basso e lavorare sperando di non soffrire come quest'anno!19angelo85 ha scritto:Vero, vero.. Se impostano la squadra con un classico catenaccio e contropiede (4-3-1-2) secondo me si divertiranno parecchio.
- Meridiano
- Moderatore Globale

Ma sicuro che Cossu rimane? ho i miei dubbi....
IL TRAPIANTO E' VITA!