Cosi avevo letto sul corriere....diego89 ha scritto:A Quartu?!Meridiano ha scritto:E se si giocasse a Quartu?
Pensieri e parole sui rossoblu
Moderatore:MagicoGonzalez
- Meridiano
- Moderatore Globale

- Nome:Francesco
- Località:Catania [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
IL TRAPIANTO E' VITA!
LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13
Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania
- MagicoGonzalez
- Moderatore Globale

- Nome:Stefano [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Non so niente Ciccio di questa possibilità 
- MagicoGonzalez
- Moderatore Globale

- Nome:Stefano [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Ciccio ho letto che Quartu è una possibilità solamente per la prossima stagione 
- Meridiano
- Moderatore Globale

- Località:Catania [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Cellino: “Non mi spiego questa cattiveria, a fine anno me ne vado”

IL TRAPIANTO E' VITA!
- MagicoGonzalez
- Moderatore Globale

Class-action contro la società, partite le prime adesioni
05.04.2012 20:51 di Alessandro Ariu
Fonte: radiopress.it
Sarebbero già più di cinquanta le adesioni formalizzate da parte degli abbonati rossoblù, nelle ultime ventiquattr'ore, alla class-action messa in atto dal consigliere comunale dell'Idv Ferdinando Secchi nei confronti del Cagliari Calcio. L'obiettivo è rivalersi sulla società di viale La Playa per i danni economici causati dalla scelta di trasferire a Trieste la sede delle partite interne della squadra isolana.
“È una gravissima mancanza della società Cagliari Calcio quella di aver trascurato i suoi tifosi, che si sentono umiliati e sconfortati dalla decisione di giocare a Trieste” sostiene Secchi. “Tutti gli abbonati che mi hanno contattato, pur restando attaccati alla squadra per la quale tiferanno sempre (qualsiasi sia il presidente), denunciano di esser stati trascurati durante tutta la stagione calcistica ma in particolare per la mancanza di qualsiasi comunicazione della società e nessuna agevolazione per il charter che partirà a Trieste”.
L'iniziativa sembra prendere corpo in maniera ancor più consistente: “La class-action, nata quasi come una provocazione, adesso andrà avanti, grazie all’interessamento di studi legali e associazioni di consumatori, per cui si invitano tutti gli abbonati delusi a manifestare la volontà di adesione. Per la settimana prossima, subito dopo l’impegno della squadra a Bologna, si terrà una conferenza stampa per illustrare agli abbonati le azioni da intraprendere”.
- MagicoGonzalez
- Moderatore Globale

Zedda: "Stadio nuovo in via San Paolo. Pronti a rescindere la convenzione col Cagliari"
05.04.2012 18:18 di Roberto Rubiu
"Il Cagliari, andando a Trieste, viola palesemente l'articolo 3 della convenzione, che impegna la squadra a giocare per 11 anni le partite di campionato al Sant'Elia." Il sindaco di Cagliari Massimo Zedda, come già preannunciato ieri, ha tutta l'intenzione di richiedere la risoluzione in danno dell'accordo stipulato nel 2002 sull'ultilizzo dello stadio Sant'Elia.Questa è solo una delle importanti novità che emergono dall'attesissima conferenza stampa che il primo cittadino del capoluogo isolano ha convocato nel pomeriggio di oggi. "Secondo l’articolo 20 della convenzione, spetta al Cagliari Calcio la manutenzione ordinaria e straordinaria dell’impianto. Noi siamo comunque disposti a organizzare un tavolo tecnico per discutere dei canoni arretrati, ma è bene precisare che la rescissione della convenzione non impedirà comunque al Cagliari di usufruire dello stadio", ha dichiarato Zedda, che ha poi smentito coloro i quali parlavano dei rossoblu costretti all'esodo in Friuli-Venezia Giulia dalle condizioni di inagibilità del Sant'Elia: "Lo stadio ora ha un’agibilità per 14.600 persone. Non posso trattenere con la forza la società qui. Se il Cagliari dice che è una scelta aziendale io non posso farci niente. Andando avanti così, però, la rescissione della convenzione sarà inevitabile e al Cagliari lo stadio sarà affittato. Inoltre va precisato che non è stata la Lega Calcio ad aver imposto a Cellino di spostarsi dal Sant’Elia. Al Sant’Elia si poteva giocare. Cellino riporti qui la squadra, lo faccia per la città e per i tifosi." Il sindaco targato Sel ha comunque teso la mano nei confronti del sodalizio cagliaritano, proponendo ufficialmente una nuova sistemazione per la Karalis Arena: "Nonostante la negligenza nel rispetto della convenzione, e visto il continuo chiamare in causa il Comune per responsabilità che non sono sue, provocando così un danno di immagine, siamo pronti a attivare un tavolo tecnico e a mettere a disposizione per il nuovo stadio l’area di via San Paolo. Uno spazio che si estende per 157mila metri quadri, ben servito dalla viabilità urbana ed extraurbana con la fermata della Metro ed i collegamenti con le strade statali 130 e131. Servirà ovviamente l’ok della Regione, ma l’area c’è, discutiamone”. Zedda ha poi concluso: “Tengo moltissino alla squadra e ai tifosi, ma non tollero che le istituzioni pubbliche vengano chiamate in causa sempre come responsabili di tutto”.
- MagicoGonzalez
- Moderatore Globale

Meridiano ha scritto:Cellino: “Non mi spiego questa cattiveria, a fine anno me ne vado”
Dietrofront Cellino: "Mai pensato di lasciare il Cagliari"
05.04.2012 21:46 di Niccolò Schirru
Il botta e risposta tra il sindaco di Cagliari Massimo Zedda e il presidente del Cagliari Massimo Cellino continua. L'intervista al numero uno di Viale La Playa aveva trovato una replica nella conferenza stampa tenuta nel pomeriggio dal sindaco. Ora, a tarda sera, il presidente Cellino sceglie il sito ufficiale della società per intervenire nella discussione e sancire un concetto basilare: non lascerà il Cagliari. Il finale dell'intervista pubblicata stamane dall'Unione Sarda lasciava presagire l'esatto contrario. "A fine campionato me ne vado, vi libero della mia presenza”, aveva dichiarato Cellino in chiusura d'intervista. Ora, con il comunicato ufficiale, asserisce l'esatto contrario: "Mai pensato di lasciare il Cagliari", recita il titolo della nota che riportiamo di seguito.
"Non vorrei che i titoli di stampa dessero l'impressione che io sia disposto a mollare sotto il peso delle insinuazioni malevole che purtroppo ormai da anni hanno periodicamente come bersaglio la mia persona.
Sono nato a Cagliari il 28 luglio 1956 e qui vivo in viale San Vincenzo: cittadino di Cagliari da sempre così come mia moglie, i miei figli e i miei fratelli e sorelle. Nè io nè la Cagliari Calcio lasceremo la Sardegna in quanto è la nostra terra.
Abbiamo sempre cercato, con le nostre attività e soprattutto con la Cagliari Calcio, di tenere alto il prestigio della città e dell'isola: a volte non ci siamo riusciti, altre, forse di più, conseguendo risultati più che lusinghieri. La Serie A è un bene di valori, di immagine ed orgoglio che non può essere acquistata al primo mercatino rionale; non è un immobile, una nave o un aereo: è molto di più, è un valore, valore che in tutti questi anni noi della Cagliari Calcio abbiamo sempre cercato di salvaguardare nel tentativo di tenere in quella Serie anche le immagini di Cagliari e della Sardegna. C'è chi lo fa soltanto a parole e chi invece, come noi, attraverso i fatti.
Le circostanze contingenti ci hanno spinto a trovare vie alternative per avere la certezza di disputare sino in fondo questo campionato ma sappiamo già di essere in ritardo con gli impegni del prossimo. Purtroppo non possiamo fermarci e la nostra attenzione dev'essere costantemente rivolta al futuro. Dobbiamo adoperarci al più presto perchè in avvenire non abbia più a verificarsi l'immagine frustrante che purtroppo ha fatto il giro televisivo del mondo di un Sant'Elia squallido e inospitale.
Trieste ci sta accogliendo con affetto e considerazione e per questo non finirò di ringraziare il Sindaco e i Cittadini ma essendo io di Cagliari il mio Sindaco è un altro: attaccarlo vorrebbe dire attaccare sè stessi. In fondo abbiamo uno stesso obbiettivo, lui di mantenere alta l'immagine della città, io quella della Cagliari Calcio. Siamo solo due uomini con responsabilità ed impegni da cui non possiamo prescindere. La città di Cagliari e la Cagliari Calcio esistevano prima di noi e continueranno ad esistere dopo. Questo il messaggio che ci sentiamo di dare scusandoci per i futuri silenzi dipendenti dagli impegni ai quali non possiamo sottrarci.
Buona Pasqua".
Massimo Cellino
- Meridiano
- Moderatore Globale

Massimo Cellino: "Vorrei comprare la Triestina"

IL TRAPIANTO E' VITA!
- tarantocalcio
- Pallone d'oro

- Nome:Mirko
- Località:Monsano (An) [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Beh gli basta poco visto che la prima asta è andata deserta.Meridiano ha scritto:Massimo Cellino: "Vorrei comprare la Triestina"
- Meridiano
- Moderatore Globale

Ma domenica si gioca a Cagliari o altrove di nuovo? 
IL TRAPIANTO E' VITA!
- Meridiano
- Moderatore Globale

Mi sa che si gioca a Cagliari col CataniaMeridiano ha scritto:Ma domenica si gioca a Cagliari o altrove di nuovo?
IL TRAPIANTO E' VITA!
- MagicoGonzalez
- Moderatore Globale

Probabile Ciccio!
Sorpresa: il Cagliari domenica torna al Sant'Elia? Oggi la decisione ufficiale
10.04.2012 12:06 di Alessandro Ariu
Regna ancora la massima incertezza sulla sede che ospiterà la prossima gara interna del Cagliari, prevista per domenica prossima contro il Catania. Se la sceltà ricadrà ancora sul Nereo Rocco o, a sorpresa, sul Sant'Elia, si saprà ufficialmente solo oggi, termine ultimo perché la società di viale La Playa possa presentare alla Lega Calcio istanza di trasferimento della squadra a Trieste.
Secondo quanto sostenuto nell'edizione odierna de L'Unione Sarda, un pronto ritorno della squadra sull'isola non appare affatto improbabile, per due motivi. Anzitutto sarebbe lo stesso Cellino a nutrire perplessità sulla (dispendiosa) permanenza in Friuli, visto il clima non proprio “casalingo” in cui gli uomini di Ficcadenti hanno disputato l'ultima gara contro l'Inter, con uno stadio per tre quarti tinto di nerazzurro, nonostante il gran numero di tifosi sardi giunti da ogni parte d'Italia. Per non parlare del fatto che, in caso di nuovo trasloco in nord-est, Cagliari-Catania dovrà disputarsi obbligatoriamente di lunedì, essendo il Nereo Rocco già occupato il giorno prima per ospitare la gara interna della Triestina.
In secondo luogo, da via Roma sembrano trapelare rassicurazioni sullo stato di messa in sicurezza dello stadio Sant'Elia, che permetterebbe così la riapertura del settore Distinti e il ritorno a una capienza massima di 16500 spettatori (ma il numero minimo per le gare di Serie A è di 20mila) già per domenica prossima. Fondamentali, a questo punto, le decisioni della Commissione di vigilanza sui pubblici spettacoli e, soprattutto, della Lega Calcio, che deve rinnovare la deroga sulla capienza dello stadio.
Ogni dubbio verrà sciolto definitivamente entro oggi. Ai tifosi non resta che attendere l'annuncio ufficiale.
- Meridiano
- Moderatore Globale

Diego sei invitato ufficialmente da me a vedere la partita Cagliari-Catania a Trieste

IL TRAPIANTO E' VITA!
- MagicoGonzalez
- Moderatore Globale

Avrei voluto invitarti volentieri io in SardegnaMeridiano ha scritto:Diego sei invitato ufficialmente da me a vedere la partita Cagliari-Catania a Trieste![]()
- Meridiano
- Moderatore Globale

Spero' un giorno di conoscerti di personadiego89 ha scritto:Avrei voluto invitarti volentieri io in SardegnaMeridiano ha scritto:Diego sei invitato ufficialmente da me a vedere la partita Cagliari-Catania a Trieste![]()
IL TRAPIANTO E' VITA!