con tutto il rispetto per astori penso che adesso non sia il suo momento. già la convocazione deve essere una grande soddisfazione, considerando che gamberini e cannavaro, difensori con esperienza internazionale sono rimasti fuori
Fabio non gioca più,e "l'altro" Cannavaro non mi pare abbia così tanta esperienza internazionale

.
L'articolo dice sia poco appropriato lanciare titolare Barzagli alla prima convocazione e non Astori: non sono d'accordo;anzi,proprio come dice Ogeid io il raffronto lo farei con Bonucci che ha dimostrato solo contro il Milan di essere tornato su livelli accettabili e non con Barzagli che gioca sempre titolare nella Juve e si è meritato la convocazione e il posto da titolare.
Il problema quì starebbe nella coerenza: se mi dici che usi queste partite in cui siamo già qualificati per sperimentare un poco,allora non vedo perchè non provare Astori neanche qualche minuto,se invece vuoi dirmi che la squadra deve giocare insieme per trovare automatismi,significa che Barzagli per queste ultime partite buone ha già assicurato il posto da titolare ? non sarei contrario,sia chiaro,ma basta saperlo..
Ora,avendo spostato Chiellini a sinistra per necessità e stante il discorso sempre di Ogeid che due mancini centrali non possono giocare,perchè invece di mettere un Bonucci ancora in rodaggio Prandelli non ha fatto giocare un Astori in grande forma da un paio di stagioni visto che c'era la possibilità?Perchè non gioca in una grande del nostro calcio?Perchè Bonucci ha più feeling con gli altri juventini?
Mah,io non sono convinto di nessuna di queste ipotesi e non condivido il discorso dell'articolo su Matri ecc.Mancava anche Ranocchia quindi c'erano ancora più chances di vederlo in campo,anche contro la Serbia eh,non vedo perchè non avrebbe potuto giocare nonostante fosse una partita con ancora del valore e non solo fare la ruota di scorta nelle partite "inutili" visto che non è l'Osvaldo della situazione alla prima in assoluto in Nazionale che si poteva accontentare già di stare nel gruppo.
Quì mi si aprono tanti orizzonti: perchè Bonucci si e Astori no ? Francamente non lo sò...e io mi stò ancora chiedendo perchè il Milan non se lo sia tenuto,visto che in tempi non sospetti avevo detto che preferivo il suo riscatto all'acquisto di Mexes.Su Matri manco io condivido il discorso,tanto è vero che ora non è stato convocato,pur giocando nella Juve,e gli è stato preferito Osvaldo che ha fatto 4 partite e mezza in serie A
Non condivido il discorso di alexein sul fatto che uno si debba "accontentare" di far parte della Nazionale solo perchè gioca nel Cagliari e davanti ha giocatori di Inter Juve Palermo ecc e non avere ambizione di poter essere titolare(a 24 anni poi figuriamoci),vedendo che nelle gerarchie davanti a lui c'è gente come Bonucci e lo stesso Ranocchia che non hanno vinto nulla come lui e che stanno facendo esperienza a livello europeo da un anno e non da una vita.Insomma,hanno solo la maglia che portano addosso in più di lui e non parlo di abilità tecniche o altro,ma solo di esperienza nazionale e internazionale.E non è vero nemmeno che Gamberini e Cannavaro debbano essere più convocabili di lui,visto che Prandelli non li ha quasi mai considerati.Astori non ha nulla da invidiare a questi due a mio avviso sul piano meramente tecnico.
Agli Europei DEVE andarci perchè per me lui(panchinaro o meno)è un elemento importante della Nazionale ed è nel giro da tempo.Naturalmente deve confermarsi sui suoi livelli e il Cagliari in questo dovrà essergli d'aiuto.Ma come lui anche Bonucci dovrà confermarsi e lo stesso Barzagli credo:a parte i big nessuno credo abbia il posto assicurato a prescindere da tutto per gli Europei.E poi essendo il vice Chiellini può sempre tornare comodo,come tornò comodo Materazzi nel 2006 dopo l'infortunio di Nesta(ho fatto un paragone troppo scomodo mi sa ).
ari-