Probabile formazione Cagliari 2012-13

Moderatore:MagicoGonzalez

MagicoGonzalez
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Stefano
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da MagicoGonzalez » 21.08.12 - 15:43

flaincau ha scritto:Confermate ancora le stesse idee? Questa formazione qui sopra sarebbe quella titolare con Sau che parte dalla panca? Vorrei provare a prenderlo ma sta fissa di Ficcadenti per Ribeiro un po' mi frena... Ma come si può preferire Ribeiro a... Chiunque altro? :P
Confermo a occhi chiusi tutto. Ribeiro giocherà perchè è un pupillo del mister, non del presidente. Se proprio devo dirla tutta, è Cossu quello che vedo male in quel tridente. Sau deve dimostrare ancora tutto, io dico che parte penultimo nelle gerarchie offensive, forse solo Nenè è più indietro di lui.

19angelo85
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Angelo
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da 19angelo85 » 21.08.12 - 16:00

diego89 ha scritto:
flaincau ha scritto:Confermate ancora le stesse idee? Questa formazione qui sopra sarebbe quella titolare con Sau che parte dalla panca? Vorrei provare a prenderlo ma sta fissa di Ficcadenti per Ribeiro un po' mi frena... Ma come si può preferire Ribeiro a... Chiunque altro? :P
Confermo a occhi chiusi tutto. Ribeiro giocherà perchè è un pupillo del mister, non del presidente. Se proprio devo dirla tutta, è Cossu quello che vedo male in quel tridente. Sau deve dimostrare ancora tutto, io dico che parte penultimo nelle gerarchie offensive, forse solo Nenè è più indietro di lui.
Oddio nooo :paura:

MagicoGonzalez
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da MagicoGonzalez » 21.08.12 - 16:19

Beh Angelo non lo dico io ma parlano i fatti. Se il modulo gira e Cossu no(come spesso accade), direi che per lui si prospettano tempi mooooolto duri.

19angelo85
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da 19angelo85 » 21.08.12 - 16:20

diego89 ha scritto:Beh Angelo non lo dico io ma parlano i fatti. Se il modulo gira e Cossu no(come spesso accade), direi che per lui si prospettano tempi mooooolto duri.
Ma non lo ha collocato esterno d'attacco?

MagicoGonzalez
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da MagicoGonzalez » 21.08.12 - 16:26

19angelo85 ha scritto:
diego89 ha scritto:Beh Angelo non lo dico io ma parlano i fatti. Se il modulo gira e Cossu no(come spesso accade), direi che per lui si prospettano tempi mooooolto duri.
Sì, e i fatti dicono che lui in quel ruolo è un pesce fuor d'acqua. L'anno scorso s'è salvato con l'esonero di Ficcadenti e il conseguente ritorno al trequartista.. E se quest'anno il modulo funziona e il Cagliari ottiene risultati lui come farà a tenersi stretto il posto avendo alle spalle la concorrenza di Ibarbo Sau e compagnia bella?

19angelo85
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da 19angelo85 » 21.08.12 - 16:27

diego89 ha scritto:
19angelo85 ha scritto:
Sì, e i fatti dicono che lui in quel ruolo è un pesce fuor d'acqua. L'anno scorso s'è salvato con l'esonero di Ficcadenti e il conseguente ritorno al trequartista.. E se quest'anno il modulo funziona e il Cagliari ottiene risultati lui come farà a tenersi stretto il posto avendo alle spalle la concorrenza di Ibarbo Sau e compagnia bella?
Hai ragione. Mi sa proprio che evito.

SirPsychoSexy
Moderatore
Moderatore

Messaggio da SirPsychoSexy » 21.08.12 - 23:28

ma io in alcune amichevoli leggevo di un Cossu a suo agio nel ruolo d'esterno d'attacco,ispiratissimo,in gol.. tutte balle?
Immagine

MagicoGonzalez
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da MagicoGonzalez » 22.08.12 - 14:13

glaucaskas ha scritto:ma io in alcune amichevoli leggevo di un Cossu a suo agio nel ruolo d'esterno d'attacco,ispiratissimo,in gol.. tutte balle?
Ti dirò che io ho visto per intero solo la partita col Chievo(che comunque è stato l'avversario più tosto del precampionato)e non mi è piaciuto, come non mi è piaciuta la squadra in generale. Abbiamo subito troppo il gioco degli avversari e ci siamo riproposti in avanti solo con le giocate individuali di Pinilla e qualche cross impreciso, la manovra stenta a decollare anche se una mezza idea di gioco s'è vista(palla bassa, fraseggi corti e rapidi, verticalizzazioni, sovrapposizioni e inserimenti dei cc)ma c'è ancora mooolto da lavorare a mio avviso.

SirPsychoSexy
Moderatore
Moderatore

Messaggio da SirPsychoSexy » 22.08.12 - 14:39

diego89 ha scritto:
glaucaskas ha scritto:ma io in alcune amichevoli leggevo di un Cossu a suo agio nel ruolo d'esterno d'attacco,ispiratissimo,in gol.. tutte balle?
Ti dirò che io ho visto per intero solo la partita col Chievo(che comunque è stato l'avversario più tosto del precampionato)e non mi è piaciuto, come non mi è piaciuta la squadra in generale. Abbiamo subito troppo il gioco degli avversari e ci siamo riproposti in avanti solo con le giocate individuali di Pinilla e qualche cross impreciso, la manovra stenta a decollare anche se una mezza idea di gioco s'è vista(palla bassa, fraseggi corti e rapidi, verticalizzazioni, sovrapposizioni e inserimenti dei cc)ma c'è ancora mooolto da lavorare a mio avviso.
:up:
Immagine

MagicoGonzalez
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da MagicoGonzalez » 30.08.12 - 14:32

Quel tridente che proprio non va
28.08.2012 10:59 di Giampaolo Gaias

"Siamo solo alla prima giornata". Fatta la dovuta premessa, proviamo ad analizzare la sconfitta rimediata dai rossoblù in quel di Marassi. Nonostante fosse la prima e quindi squadra ancora imballata e meccanismi da perfezionare, è emerso un dato di fatto che già lo scorso anno era parso lampante: il Cagliari non digerisce il tridente.

I rossoblù sono una squadra nata e forgiata per giocare diversamente. Un trequartista, una prima punta e una seconda punta. Il tridente nei rossoblù non funziona per diversi motivi. Cossu relegato sugli esterni non rende come da trequartista. Mister Ficcadenti continua a ripetere che il folletto sardo è libero di svariare su tutto il campo, ma è al centro, come nel Cagliari di Allegri e Ballardini, che il numero 7 diventa imprendibile. Per il tridente servono una prima punta di peso e due seconde punte veloci e tecniche che attacchino lo spazio e la profondità allargando le maglie della difesa avversaria. Identikit che non corrisponde sicuramente a Larrivey, utilizzato dal mister rossoblù in quel ruolo contro il Genoa. Ne tantomeno corrisponde alla descrizione di Mauricio Pinilla, spesso a Marassi costretto a spostarsi e lottare sulla fascia. E al centro dell'area chi c'è ad aspettare i palloni messi al centro da Pinigol?

Nel Cagliari gli unici che potrebbero fare gli attaccanti esterni di un tridente sono Ibarbo, tenuto fuori da Ficcadenti fino all'83' e probabilmente Sau, anche se ha dimostrato di rendere al meglio più vicino all'area di rigore. Ha dimostrato di trovarsi male Thiago Ribeiro, schierato da Ficcadenti sempre come terzo d'attacco e apparso un pesce fuor d'acqua per gran parte della stagione scorsa. Rimesso accanto a una prima punta di peso (vedi gestione Ballardini schierato accanto a Pinilla) ha fatto vedere di che pasta è fatto.

E allora c'è poco da inventare. Il Cagliari attuale non può giocare con il tridente puro. Si rischia di snaturare le caratteristiche dei giocatori e di assistere a partite come quelle di Genova. Pochi confusi schemi offensivi e pericolosità in attacco derivante da azioni personali e non da azioni corali. Trequartista, prima punta e seconda punta che gira attorno al riferimento offensivo, questa è la ricetta rossoblù.

Chiusura finale su Davide Astori. Si legge di critiche al centrale rossoblù per la prestazione di Marassi. Il primo a esserne rammaricato è proprio il numero 13 del Cagliari, che da Twitter si scusa per la prestazione non all'altezza. Fa male però leggere commenti di tifosi che imputano la prestazione negativa di Davide al fatto che abbia la testa al mercato e che stia pensando di andar via. Rispetto per Astori, uno che ha scelto Cagliari sempre e comunque e che fino a prova contraria ha sempre onorato e sudato la maglia che indossa. Sì alle critiche costruttive, no a quelle distruttive. Astori è un patrimonio del Cagliari e va tutelato, in primis dai tifosi.
Articolo interessante ragazzi, leggetelo :up:

JerryMaguire
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Ale

Messaggio da JerryMaguire » 30.08.12 - 14:36

NOn c'è nulla da fare, Ficcadenti è un incompetente.

kolao95
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Luca

Messaggio da kolao95 » 30.08.12 - 15:17

JerryMaguire ha scritto:NOn c'è nulla da fare, Ficcadenti è un incompetente.
:quotone:

HappySall1
Moderatore
Moderatore

Messaggio da HappySall1 » 30.08.12 - 16:12

Ma prima di lui ce n'è uno ancora più grande: Cellino!
Perchè errare (prendere Ficcadenti la prima volta) è umano, ma perseverare (richiamarlo dopo che la disamina sul tridente era chiara già l'anno scorso) è diabolico!

biancodisera
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da biancodisera » 03.09.12 - 07:15

Ma cos'è successo all'attacco nella 2° giornata!?!?

Pinilla fuori. Ibarbo e Larrivey in campo. Cossu fuori.
:shocked: :mumble: :mumble:
"Non troveremo mai una nostra personale soddisfazione nel mero perseguimento del benessere economico, nell'ammassare senza fine beni terreni... Il PIL misura tutto eccetto ciò che rende la vita veramente degna di essere vissuta" Robert Kennedy

19angelo85
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da 19angelo85 » 03.09.12 - 10:26

biancodisera ha scritto:Ma cos'è successo all'attacco nella 2° giornata!?!?

Pinilla fuori. Ibarbo e Larrivey in campo. Cossu fuori.
:shocked: :mumble: :mumble:
Cossu aveva la febbre mi sa.

Bloccato

Torna a “Cagliari”