Cossu

Moderatore:MagicoGonzalez

ogeid36
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Giuseppe
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Re: Cossu

Messaggio da ogeid36 » 18.10.11 - 13:29

ogeid36 ha scritto:
potino78 ha scritto:3^ insufficenza nelle ultime 4 gare, ancora non ha preso un "semplice" 6. Sembra che o è in giornata (e arriva un bel 7), o è votaccio.

Inoltre il "brutto" vizio di non segnare resta, mentre quello "buono" di fare assist, sembra si sia perso...

Che succede?

Credo che sia la sua disposizione tattica,visto che quest'anno sta giocando più defilato,quasi da esterno d'attacco!!
prima del Cagliari,giocava pure in questo ruolo,e raramente si era fatto notare!!

Per questo penso che è la collocazione tattica il suo problema,perchè Cossu è un trequartista,che deve essere libero di svariare su ogni fronte d'attacco,e non un esterno d'attacco!!

Aggiungo pure un altra cosa,Ficcadenti lo sta cercando di fare giocare esattamente come faceva Jimenez l'anno scorso nel Cesena,ma evidentemente Ficcadenti è ottuso e non sta capendo che sono due giocatori diametralmente opposti!!

MaxPoggioni
Titolare
Titolare
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da MaxPoggioni » 18.10.11 - 13:32

La domanda sorge spontanea:
dobbiamo declassarlo rivedendo il suo valore fantacalcistico, e smetterla di considerarlo un quasi-top-player (magari vendendolo o scambiandolo, per chi può)?
Oppure meglio aspettare di veder cosa potrà fare nel nuovo ruolo?
Oppure, ancora, esiste la possibilità che ritorni alla sua vecchia posizione in campo?
Ultima modifica di MaxPoggioni il 18.10.11 - 13:38, modificato 1 volta in totale.
[scontri diretti, mod. difesta]

ogeid36
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da ogeid36 » 18.10.11 - 13:37

MaxPoggioni ha scritto:La domanda sorge spontanea:
dobbiamo declassarlo rivedendo il suo valore fantacalcistico, e smetterla di considerarlo un quasi-top-player (magari vendendolo o scambiandolo, per chi può)?
Oppure meglio aspettare di veder cosa potrà fare nel nuovo ruolo?
Oppure, ancora, esiste la possibilità che ritorni alla sua vecchia posizionein campo?

Personalmente direi di aspettare (io in primis lo ho nel fanta che per me è più importante)
Infatti penso che,ora che la squadra gira bene non si tocca nulla,ma appena ci sarà qualche calo nei risultati largo nuovamente a Cossu trequartista.

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Oloap
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 18.10.11 - 14:09

ogeid36 ha scritto:appena ci sarà qualche calo nei risultati largo nuovamente a Cossu trequartista.
o panca?
:cup1: LFV-A Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A Clausura 2012/13
:cup2: FantaPremium Confederations Cup 2013

I miei articoli per MondoPallone.it

ogeid36
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da ogeid36 » 18.10.11 - 15:17

RUMePERA ha scritto:
ogeid36 ha scritto:appena ci sarà qualche calo nei risultati largo nuovamente a Cossu trequartista.
o panca?

Se El Kabir dovesse esplodere ci sarebbe pure la possibilità panca,ma siccome Cossu è troppo importante per questo cagliari dal punto di vista pscologico ed emotivo oltre che quello tecnico,allora penso che sarà più facile vederlo nuovamente come trequartista piuttosto che in panca!!

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da crash83 » 18.10.11 - 15:19

Cossu in panchina non è pensabile. Anche l'anno scorso ha avuto qualche problemino all'inizio. Credo che di lui possiamo dire anche quest'anno che si presenta come un quasi top player. Non ho dubbi sul suo rendimento sulla lunga distanza. Il Cagliari sta andando bene, tutti girano. Quando le cose cambieranno, l'imprevedibilità del folletto sardo tornerà ad essere determinante.
Chi è causa del suo mal, pianga se stesso

JerryMaguire
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Ale

Messaggio da JerryMaguire » 18.10.11 - 15:37

Secondo me è più probabile che il Cagliari cali, salti Ficcadenti e Cossu torni nella sua posizione naturale piuttosto che un Cossu panchinaro. Il rischio è una stagione negativa.

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Oloap
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 18.10.11 - 15:38

JerryMaguire ha scritto:Secondo me è più probabile che il Cagliari cali, salti Ficcadenti e Cossu torni nella sua posizione naturale piuttosto che un Cossu panchinaro. Il rischio è una stagione negativa.
io invece direi che lo status quo è quello più probabile per il resto della stagione. buon cagliari col modulo di ficcadenti e stagione non da top player per cossu, che comunque tornerà utile.
:cup1: LFV-A Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A Clausura 2012/13
:cup2: FantaPremium Confederations Cup 2013

I miei articoli per MondoPallone.it

alexein11
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da alexein11 » 18.10.11 - 18:50

RUMePERA ha scritto:
JerryMaguire ha scritto:Secondo me è più probabile che il Cagliari cali, salti Ficcadenti e Cossu torni nella sua posizione naturale piuttosto che un Cossu panchinaro. Il rischio è una stagione negativa.
io invece direi che lo status quo è quello più probabile per il resto della stagione. buon cagliari col modulo di ficcadenti e stagione non da top player per cossu, che comunque tornerà utile.
sono d'accordo su un probabile declassamento per cossu, anche perchè non so a chi possa fare gli assist.
per una salvezza tranquilla non dovrebbero esserci problemi anche con questo cossu e questi nenè-larrivey, però ficcadenti può essere esonerato se il cagliari perde qualche partita di fila e cellino "sbrocca".

potino78
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da potino78 » 18.10.11 - 19:38

crash83 ha scritto:Cossu in panchina non è pensabile. Anche l'anno scorso ha avuto qualche problemino all'inizio. Credo che di lui possiamo dire anche quest'anno che si presenta come un quasi top player. Non ho dubbi sul suo rendimento sulla lunga distanza. Il Cagliari sta andando bene, tutti girano. Quando le cose cambieranno, l'imprevedibilità del folletto sardo tornerà ad essere determinante.
Concordo su tutto tranne sul fatto che il Cagliari sta andando bene: ok, ha tanti punti, ma la squadra non gioca un gran che bene (e penso che nessuna squadra allenata da Ficcadenti giocherà mai bene), e anche i risultati iniziano a mancare.

Boh, vedremo... spero tu abbia ragione per quanto riguarda la resa sul lungo periodo.. nella nuova posizione è plausibile qualche gol in più e qualche voto più basso (in fondo è più "attaccante"), il problema è che per ora si sta verificando solo la seconda.
La mia lega http://www.lefasa.it
8 squadre, voti e assist gazzetta, modificatori P-D-C-A.
2 campionati da 14 giornate più coppe, giocatori esclusivi

Stagione 1 asta a settembre, stagione 2 asta a gennaio, 4 conferme da una all'altra

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da crash83 » 18.10.11 - 20:36

Ti dico, io ho visto il Cagliari contro la Roma e contro il NOvara e devo dire che ha fatto due grosse partite. Non ho visto le ultime, però la mia sensazione è che siano un ottimo collettivo. L'aggiunta di alcuni valori come Ibarbo e Thiago Ribeiro ha arricchito la squadra di qualità. Purtroppo il vero problema è l'assenza di un centravanti, Nene' fatica sempre ad ingranare. Forse ciò potrebbe davvero limitare il numero di assist di Cossu quest'anno rispetto agli anni passati.
Chi è causa del suo mal, pianga se stesso

HappySall1
Moderatore
Moderatore

Messaggio da HappySall1 » 20.10.11 - 11:36

La cosa che mi fa riflettere è che Ficcadenti ha già avuto Cossu a Verona, dove le sue qualità stentavano ad emergere. Sarà forse che anche lì il nostro amato Ficca lo impiegava da esterno e non da trequartista? :pazz:

MagicoGonzalez
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Stefano

Messaggio da MagicoGonzalez » 20.10.11 - 13:46

Cossu in ombra? Sannino non è d'accordo: "E' il più pericoloso, Mazzarri stia attento"

Lui il Cagliari l' ha visto da vicino, domenica scorsa al S.Elia, e sa di cosa parla. L'allenatore del Siena, Beppe Sannino, è stato interpellato quest'oggi da Marte Sport Live, e non ha potuto esimersi dall'esprimere un parere sul 'suo' Napoli (il tecnico è di Ottaviano ndr).

Opinione che va necessariamente a incontrare quanto vissuto al S.Elia, dove il Siena ha colto un pari che fa classifica e morale: "Siamo andati a Cagliari con una mentalità vincente, ottenendo punti utili per proseguire il nostro processo di crescita. Sicuramente dobbiamo essere più concreti, ma sono fiducioso e per nulla preoccupato".

Le ore seguenti a Cagliari-Siena hanno fatto registrare, soprattutto in Sardegna, qualche polemica e perplessità circa il ruolo che quest'anno Andrea Cossu riveste nello scacchiere di Ficcadenti. Troppo defilato, poco pimpante e convinto di poter fare male all'avversario. Sensazioni confermate dal volto cupo del cagliaritano al momento della sostituzione subita e dell'uscita dallo stadio. Ma Sannino non è per nulla d'accordo sul calo di Cossu. Anzi, ritiene che sia proprio l'ex Verona il pericolo numero uno per un Napoli galvanizzato dalla notte europea. "Il più pericoloso della squadra sarda è Cossu - ammonisce l'ex allenatore del Varese - Mazzarri saprà rimediare alla presenza del fantasista e fronteggiarla. Noi siamo stati bravi a imbrigliarlo e anche fortunati nel trovarlo in una giornata opaca, ma resta un elemento in grado di infiammare il Cagliari".

Chiusura dedicata a un Napoli che arriva al S.Elia essendo ancora in corsa per ottenere gli ottavi di Champions League, ma anche voglioso di riscattare il ko col Parma. "Ieri ho visto il match del San Paolo, il Napoli ha giocato veramente una signora partita contro una grande squadra. Il Napoli avrà speso anche molto, ma Mazzarri tiene tutto in mente per dosare le forze e proseguire in questo cammino straordinario".

ogeid36
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da ogeid36 » 22.10.11 - 10:27

HappySall1 ha scritto:La cosa che mi fa riflettere è che Ficcadenti ha già avuto Cossu a Verona, dove le sue qualità stentavano ad emergere. Sarà forse che anche lì il nostro amato Ficca lo impiegava da esterno e non da trequartista? :pazz:

Assolutamente hai detto la cosa giusta,cercando un pò è venuto fuori che Ficcadenti a Verona lo impiegava nello stesso identico ruolo con cui giocava a Verona!!

Allora è de coccio :facepalm:

MagicoGonzalez
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Stefano

Messaggio da MagicoGonzalez » 23.10.11 - 18:43

Andrea Cossu ringrazia innanzi tutto il pubblico del Sant'Elia, che ha incitato per 90 minuti i rossoblù: "Voglio ringraziare il pubblico che ha sostenuto la squadra per tutta la partita. Sono stati davvero fantastici". Il fantasista del Cagliari prosegue con l'analisi del match contro i partenopei: "Dobbiamo essere soddisfatti, il Napoli è forte e un punto oggi deve essere considerato positivamente. Ora continuiamo con la serie positiva".

Rispondi

Torna a “Cagliari”