Capitan Conti: "Emozionato per il record"
328 presenze in maglia rossoblu: eguagliata una leggenda come Mario Brugnera. Daniele Conti non dimenticherà facilmente questo Cagliari-Udinese. "In settimana ci ho pensato molto, se devo essere sincero non ci ho dormito! E' stata una grande emozione, indescrivibile. 328 partite vuol dire entrare a far parte della storia di questa Società. Ho ripetuto spesso di aver sposato la causa del Cagliari, sono felicissimo di essere rimasto, e ringrazio i tifosi per il calore con il quale mi hanno salutato in questa giornata memorabile". Una vera e propria dichiarazione d'amore la sua. "Io amo questa maglia e quando mi sono arrivate offerte in passato, come il Napoli, la Fiorentina o il Palermo, io mi sono guardato intorno e ho fatto la mia scelta restando qui. Ho un carattere per cui dico le cose in faccia e può essere un difetto, con Bisoli ho avuto dei contrasti lo scorso anno proprio per questo motivo", ha chiosato Conti, ricordando così il più brutto periodo dei suoi ultimi anni in rossoblu.
tuttocagliari.net
Conti
Moderatore:MagicoGonzalez
- MagicoGonzalez
- Moderatore Globale
- Nome:Stefano [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
- MagicoGonzalez
- Moderatore Globale
- Nome:Stefano [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Re: Conti
Daniele Conti e il Cagliari, un legame indissolubile
Cosa significa entrare nella storia del Cagliari? Significa tanto. Lo avrà pensato anche il capitano rossoblu Daniele Conti, che oggi ha festeggiato con la vittoria a Lecce il sorpasso su Mario Brugnera, diventando così il giocatore con più presenze nella storia del Cagliari. In tutto fanno 329, in attesa che altri gettoni vengano consegnati agli annali.
Ma facciamo un passo indietro. Correva la stagione 1998/1999, quando Daniele gioca la sua prima partita da titolare con la Roma. Un esordio che fa scoccare la scintilla tra i tifosi giallorossi e il figlio di Bruno, conquistati dall'esordio con tanto di gol decisivo per battere il Perugia, festeggiato sotto l'amata Curva Sud, in compagnia dell’amico-nemico Totti.
Alla fine della stagione, il futuro capitano rossoblu arriva in Sardegna con l’intenzione di mettersi in mostra per poi la stagione successiva tornare nella Capitale. Ma Daniele decide di sposare il progetto rossoblu, diventando un leader e una bandiera indiscussa, tanto che dalla stagione 2010/2011 indossa i galloni da capitano. Una squadra, una terra, che non lo ha mai abbandonato nemmeno nei momenti peggiori, vedi il crack al ginocchio nella seconda stagione nell’Isola. E quando papà Bruno provò a riportarlo a Roma (era l’estate 2006), Daniele e il presidente Cellino risposero picche. “Sin quando ci sarà a Roma mio padre io non potrò tornare”, aveva detto Daniele. Quest'anno Conti senior ha lasciato i giallorossi, fatto fuori dalla nuova Roma degli Americani: eppure Danielino, fattosi uomo in Sardegna, non ha pensato neppure un attimo a che bello sarebbe stato giocare al fianco di De Rossi e Pjanic. A lui, in fondo, piace stare lì, tra Nainggolan e Biondini, amato da un'intera Isola.
tuttocagliari.net
- MagicoGonzalez
- Moderatore Globale
Conti, altre 50 presenze per il record assoluto
Un record l'ha già infranto, Daniele Conti, superando Mario Brugnera nella classifica delle presenze in campionato con la maglia rossoblu. Ma l'ex centrocampista prima e libero poi in maglia rossoblu detiene ancora il primato del numero di gare disputate in assoluto nel Cagliari, potendo contare ben 404 sigilli, dei quali ben 76 sono relativi a Coppa Italia e alle Coppe Europee in un periodo storico in cui si giocavano sì meno gare di campionato per quanto riguarda la serie A, ma in cui gli isolani, essendo una delle squadre di vertice a livello nazionale, riuscivano ad andare avanti nelle varie competizioni. L'attuale capitano rossoblu, invece, può contare su appena 25 presenze in nella coppa nazionale e non ha mai disputato alcun incontro di livello europeo - se non in amichevole - con la maglia rossoblu. Il totale dei gettoni di Conti è quindi di 354, il che significa che ne mancano ben 50 all'agognato traguardo. Un motivo in più per puntare all'Europa League?
Fonte: repubblica.it
5 in pagella
LFV-A Apertura 2010/11
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
FantaPremium Confederations Cup 2013
I miei articoli per MondoPallone.it
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
- Meridiano
- Moderatore Globale
- Nome:Francesco
- Località:Catania [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Influenza per lui, a rischio per Domenica
IL TRAPIANTO E' VITA!
LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13
Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania
- Meridiano
- Moderatore Globale
- Località:Catania [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Non lo ricordavoAndreinho ha scritto:Tanto è squalificato
IL TRAPIANTO E' VITA!
- Meridiano
- Moderatore Globale
Ancora un infortunio in casa Cagliari. Uscito dopo lo scontro con Morrone ieri, Daniele Conti avrebbe rimediato, stando ai primi controlli, una distorsione al ginocchio destro con stiramento del legamento collaterale. Il centrocampista dovrebbe stare fori almeno un mese.
IL TRAPIANTO E' VITA!
Porca zozzaMeridiano ha scritto:Ancora un infortunio in casa Cagliari. Uscito dopo lo scontro con Morrone ieri, Daniele Conti avrebbe rimediato, stando ai primi controlli, una distorsione al ginocchio destro con stiramento del legamento collaterale. Il centrocampista dovrebbe stare fori almeno un mese.
LFV-A Apertura 2010/11
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
- MagicoGonzalez
- Moderatore Globale
Fanciul.Meridiano ha scritto:Ancora un infortunio in casa Cagliari. Uscito dopo lo scontro con Morrone ieri, Daniele Conti avrebbe rimediato, stando ai primi controlli, una distorsione al ginocchio destro con stiramento del legamento collaterale. Il centrocampista dovrebbe stare fori almeno un mese.
- MagicoGonzalez
- Moderatore Globale
Auguroni a noi Capitano!Buon compleanno Daniele
09.01.2012 12:20 di Giampaolo Gaias
Giornata di festa in casa Cagliari: capitan Conti oggi compie 33 anni. La redazione di TuttoCagliari.net formula al centrocampista romano i migliori auguri di buon compleanno, per un futuro roseo con la maglia rossoblù.
- MagicoGonzalez
- Moderatore Globale
Conti
Conti: "Salvezza a un passo, Ficcadenti ha dato una scossa"
01.04.2012 17:01 di Fabio Frongia
Il ritorno al gol del capitano ha aperto la strada verso un successo fondamentale per il campionato rossoblù, ormai vicino a trovare la sentenza chiamata salvezza. Lo sa bene anche Daniele Conti, intervistato da Sky Sport al termine della gara vinta dal Cagliari sull'Atalanta. "Penso che possa essere un successo determinante per la salvezza, anche se miriamo ai quaranta punti, oggi è stato fatto un passo in avanti importante". Quanto c'è di Ficcadenti nella volata positiva del Cagliari: "Quando c'è il cambio di allenatore c'è sempre una scossa e le cose stanno andando bene", afferma Conti. "Il goal? Quando arriva e serve per una vittoria è solo un bene. Lo stadio? Sarebbe un peccato giocare altrove le partite in casa e non è bello giocare con l'impianto mezzo vuoto".
- MagicoGonzalez
- Moderatore Globale
Conti
Conti: "Il gruppo è forte. Ibarbo campione ma lasciamolo tranquillo"
24.04.2012 20:24 di Fabio Frongia
Ha preso in mano la squadra dopo una prima fase di partita in cui i ritmi e le idee erano troppo lente per sfondare il muro eretto dal Catania. Daniele Conti, oggi, è tornato leader, e il Cagliari ha ritrovato il successo. "Era fondamentale prendere questi tre punti - ha commentato a Sky Sport - abbiamo sofferto all'inizio, poi credo abbiamo meritato il successo".
Il capitano poi dribbla la domanda sulla trasferta a Trieste: "E' un discorso vecchio - dice, sorridendo sapendo di non potersi sbilanciare - ovviamente preferiamo giocare a Cagliari, ma siamo qui e dobbiamo fare il nostro dovere".
Sul gruppo: "L'unità non è mai mancata, il gruppo c'è ed è forte e lo abbiamo dimostrato". La gara è stata chiusa da un super Ibarbo: "E' un campione, o almeno può diventarlo. Però ha vent'anni e dobbiamo lasciarlo tranquillo, certo è che ha numeri davvero rilevanti".
- MagicoGonzalez
- Moderatore Globale
Conti
Conti: "Scusate per il rigore sbagliato"
03.09.2012 00:22 di Giampaolo Gaias
Daniele Conti, alla prima stagionale dopo la squalifica di Genova, ha commentato il pareggio di stasera con l'Atalanta: "Se oggi non abbiamo vinto è anche per colpa di quest'errore e addirittura abbiamo rischiato di perderla. Mi dispiace per i compagni: trasformare quel rigore ci avrebbe dato tranquillità. Lo stadio? Aspetto di poter giocare a spalti gremiti. L'apporto del pubblico, che ci sprona nei momenti difficili, è fondamentale".
- MagicoGonzalez
- Moderatore Globale
Conti
Il Capitano si rammarica per il suo errore di ieri: "Fino a quel momento avevamo giocato bene e messo in difficoltà i friulani, il mio errore ha cambiato la gara. Loro si sono galvanizzati e noi, invece, colpevolmente, abbiamo spento la luce. In precedenza non ci era mai capitato di non reagire davanti alle avversità, è stata la nostra partita più brutta della stagione. Eppure l'inizio era stato confortante, tenevamo bene palla senza correre rischi, pazienza, ora dobbiamo subito voltare pagina, mercoledì giocheremo in coppa Italia e vogliamo qualificarci".