Nainggolan: "Mercato? Voglio diventare grande col Cagliari"
19.11.2011 10:15 di Niccolò Schirru
Fonte: Tuttomercatoweb.com
Sono risposte da vero uomo squadra quelle date da Radja Nainggolan nella rubrica "A Tu per Tu..." curata da TuttoMercatoWeb. Lodi per Conti e Ibarbo, ma sopratutto dichiarazioni d'amore per il Cagliari, con il quale il centrocampista belga spera di arrivere il più in alto possibile.
Nainggolan, che aria tira dopo il cambio d'allenatore?
"Ero in Nazionale fino a due giorni fa, ma rientrando ho trovato un ambiente molto carico. Abbiamo rimediato due sconfitte nelle ultime partite. Vogliamo riscattarci. L'Inter è una grande, servirà maggiore attenzione per fare bene".
Dei centrocampisti dell'Inter, chi le piace di più?
"Io gioco nel Cagliari. Sono contento e fiero di poter giocare al fianco di un giocatore importante come Daniele Conti dal quale ho tanto da imparare".
Dei vostri nuovi acquisti, chi l'ha impressionata?
"Ibarbo, un calciatore molto tecnico e veloce. Quando imparerà alla perfezione i meccanismi del calcio italiano diventerà sicuramente un campione. Anche tutti gli altri nuovi arrivati, comunque, sono ottimi giocatori e faranno sicuramente bene con noi".
Lei è un uomo mercato. Come convive con tutte le voci?
"Sono solo voci. Non penso altro che al Cagliari, dove vorrei riuscire ad arrivare il più in alto possibile".
In Italia è uno dei centrocampisti in rampa di lancio, in Nazionale invece, se va bene, un comprimario. Perché?
"Mi fa molto piacere l'affetto che mi dimostrano tutti i tifosi in Italia. Giocare in Nazionale è comunque per me un grande onore. Il mister fa le sue scelte. Vorrà dire che per riuscire a giocare con continuità in Nazionale dovrò impegnarmi ancora di più con la maglia del rossoblù".
Deluso dal poco spazio che le viene concesso?
"Raggiungere la Nazionale è l'obiettivo di tutti e sono felice di esserci tornato. Sono contento di quanto ho fatto vedere in questi giorni ma spero, in futuro, di ritagliarmi uno spazio da protagonista"
Lazio, Udinese, Juventus, Milan, Napoli... Chi vincerà il campionato?
"Prematuro dirlo adesso. Il campionato è lungo ma, si, saranno queste squadre a contendersi lo scudetto".
E il Cagliari invece? Siete a metà classifica e Cellino ha cambiato allenatore. Significa che puntate all'Europa...
"No, il nostro obiettivo è raggiungere la salvezza il prima possibile. Vedremo poi dove riusciremo ad arrivare. Spero, questa volta, senza le pause dello scorso anno".