[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/phpbb/session.php on line 583: sizeof(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/phpbb/session.php on line 639: sizeof(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Fantacalcio Totalcalcio •26° Giornata : Cagliari-Torino 0-0
Pagina 1 di 1

26° Giornata : Cagliari-Torino 0-0

Inviato: 24.02.09 - 08:00
da Meridiano
Oggi pomeriggio il Cagliari riprenderà come sempre gli allenamenti al centro sportivo di Assemini. Settimana tipo per preparare la gara di domenica al Sant'Elia con il Torino, con l'obiettivo di riscattare la sconfitta di domenica a San Siro con il Milan. Contro i granata mancherà Fini, che andrà in squalifica, e al suo posto quasi certo l'impiego di Lazzari, con Biondini spostato sul centrodestra. Per il resto, dovrebbe riprendere il suo posto da titolare Agostini, in panchina a San Siro, mentre sono da valutare le condizioni del giovane Ragatzu.
Questa la probabile formazione :

22 Marchetti
14 Pisano
6 Lopez
21 Canini
31 Agostini
8 Biondini
5 Conti
10 Lazzari
7 Cossu
9 Acquafresca
27 Jeda

Indisponibili:
Ragatzu
Squalificati:
Fini
Diffidati:
Matheu, Conti

Re: 26° Giornata : Cagliari-Torino

Inviato: 25.02.09 - 07:36
da Meridiano
Allegri: "Guardiamoci alle spalle"
"Cerchiamo di non farci raggiungere"
La beffa di Milano è stata digerita, con un retro gusto amarognolo. Massimiliano Allegri guarda avanti, senza risparmiare appunti alla sua squadra. "Resta la realtà di una sconfitta. Abbiamo giocato bene per un'ora, nella quale non siamo riusciti a capitalizzare le occasioni create".

L'allenatore del Milan, Ancelotti, ha onestamente ammesso l'irregolarità di Inzaghi sul gol segnato da Seedorf. "Penso abbia fatto bene. Gli allenatori non dovrebbero negare l'evidenza. L'arbitro è come un giocatore, può sbagliare. Ci sono 30 arbitri, tutti bravi, ma non ci possono essere 30 fuoriclasse, così come non ci sono 30 Maradona".
Se il Cagliari è virtualmente salvo ("Siamo a buon punto"), Allegri invita a tenere alta la guardia. Secondo il tecnico rossoblu, la sua squadra deve giocare come se fosse la quart'ultima. "Mancano ancora 13 giornate. Dobbiamo esprimere il massimo dello sforzo perchè abbiamo tante squadre alle nostre spalle, e non vogliamo farci raggiungere. Formazioni del calibro di Lazio, Napoli, Atalanta, che erano partite con ben altri obbiettivi della salvezza".
Il calendario non è tranquillizzante. "Ci aspettano quattro partite terribili. Tre contro squadre che lottano per salvarsi, una contro il Genoa, che vuole arrivare in Champion's League. Se non teniamo la concentrazione, se non ci facciamo trovare pronti, finiamo con le ossa rotte. Sarebbe un peccato distruggere tutto quello che abbiamo fatto".

Larrivey è tornato in Argentina e ha subito ritrovato la via del gol. "Sono contento per lui. Se lo merita. Aveva bisogno di trovare l'ambiente giusto. Nell'ultimo allenamento che fece con noi, si vedeva che era già un giocatore trasformato, rinfrancato. Spero che sia solo l'inizio e che possa continuare su questa stradaSoltanto Federico Marchetti ha saltato la ripresa degli allenamenti di ieri pomeriggio ad Assemini.

Il portiere rossoblu è rimasto a letto, vittima di un attacco influenzale.

Tutti gli altri sono a disposizione del mister, compreso Daniele Ragatzu, che ha smaltito la contrattura muscolare che l'ha tenuto al palo la settimana scorsa.
Oggi è in programma una doppia seduta.

Infine michele Fini e stato squalificato per un turno dal giudice sportivo.

Re: 26° Giornata : Cagliari-Torino

Inviato: 26.02.09 - 07:53
da Meridiano
Problemi per i portieri nella doppia seduta di ieri

Doppia seduta ieriv per i rossoblu ad Assemini.
Nel corso della mattinata, il gruppo ha svolto forza in palestra e navette fuori. Nel pomeriggio Allegri ha fatto svolgere sul campo delle esercitazioni tecnico tattiche.
Non hanno preso parte alle sedute Marchetti e Aresti. Il primo è sfebbrato, ma è rimasto a riposo; il secondo la notte scorsa ha accusato un attacco influenzale, comunque già smaltita. Problemi anche per Acosta, bloccato da una lombalgia.

Oggi pomeriggio è in programma l'amichevole contro l'Iglesias.
Probaile formazione :

22 Marchetti
14 Pisano
6 Lopez
21 Canini
31 Agostini
8 Biondini
5 Conti
10 Lazzari
7 Cossu
9 Acquafresca
27 Jeda

Indisponibili:
Ragatzu
Squalificati:
Fini
Diffidati:
Matheu, Conti

Re: 26° Giornata : Cagliari-Torino

Inviato: 27.02.09 - 08:18
da Meridiano
10 gol del Cagliari sull'Iglesias nel test del giovedì ad Assemini.

Non sono stati schierati Lazzari, Marchetti e Aresti. Il centrocampista ha svolto un lavoro differenziato per un affaticamento muscolare alla gamba sinistra. Allenamento a secco invece per i due portieri, dopo l'attacco influenzale che li aveva colpiti di inizio settimana. A riposo anche Acosta, sofferente per una lombalgia.
Contro la Monteponi, squadra di Promozione guidata dall'ex bandiera rossoblu Gigi Piras, il Cagliari è andato in vantaggio al quarto d'ora, con Matri, ben servito da Cossu. Bello il tocco sotto dell'attaccante a superare il portiere. Tre minuti dopo ancora Cossu in evidenza, con un bel cross per Acquafresca: semplice il tap-in per il raddoppio.
Al 34' azione di Mancosu dalla destra, traversone per l'intervento puntuale di Acquafresca che sigla la sua doppietta. Al 38' gol personale di Cossu, con un rasoterra imparabile. Passano 120 secondi e Acquafresca segna ancora, stavolta deviando di testa una punizione di Agostini.

Nella ripresa, apre le danze Fini al quarto d'ora, con una punizione di destro che si infila sotto la traversa. Un minuto dopo va in gol Ragatzu, di testa su passaggio di Biondini. Al 35' angolo di Di Laura, sponda di Jeda e gol di Bianco, schierato per l'occasione da centrocampista centrale. Al 39' Canini mette a segno la nona rete, intervenendo in scivolata su una palla in piena area. Chiude i conti di nuovo Bianco, ribadendo in gol di piatto, ad un minuto dal termine.

CAGLIARI (Primo Tempo): Lupatelli, Pisano, Lopez, Magliocchetti, Agostini, Mancosu, Conti, Parola, Cossu, Acquafresca, Matri.

(Secondo Tempo): Vigorito, Matheu, Magliocchetti, Canini, Di Laura, Biondini, Bianco, Sivakov, Fini, Jeda, Ragatzu.

IGLESIAS: Arrus, Usai, Oddo, Mura, Cogotti, Gioi, D'Agostino, Baschieri, Pibiri, Meloni, Casti. Nella ripresa sono entrati Madeddu, Di Masi, Erta, Vivarelli, Pintus, Stara.

RETI: 15' Matri, 18' e 34' Acquafresca, 38' Cossu, 40' Acquafresca, 60' Fini, 61' Ragatzu, 80' Bianco, 84' Canini, 89' Bianco.

Re: 26° Giornata : Cagliari-Torino

Inviato: 27.02.09 - 20:45
da Meridiano
Lazzari recupera, Pisano ha la febbre
27 febbraio 2009 - Giornata dedicata alla tattica, quella odierna. Recuperato Lazzari, che si è allenato col gruppo, Allegri rischia però di perdere Pisano, oggi rimasto a casa colpito da un attacco influenzale. In caso di forfait, pronto l'argentino Matheu. Domani mattina allenamento di rifinitura in vista della gara di domenica al Sant'Elia col Torino.
Probabile formazione : 4-3-2-1

22 Marchetti
14 Pisano o Matheu
6 Lopez
21 Canini
31 Agostini
8 Biondini
5 Conti
10 Lazzari
7 Cossu
9 Acquafresca
27 Jeda

Indisponibili:
Ragatzu
Squalificati:
Fini
Diffidati:
Matheu, Conti

Re: 26° Giornata : Cagliari-Torino

Inviato: 28.02.09 - 07:27
da Meridiano
Orsato dirige al S.Elia
Designato per Cagliari-Torino
Daniele Orsato di Schio è stato designato per dirigere Cagliari-Torino di domenica pomeriggio al Sant'Elia.
Sarà coadiuvato da Luigi Ponziani di Avezzano e Alessandro Italiani di L'Aquila.
Quarto uomo Domenico Celi di Campobasso.

Re: 26° Giornata : Cagliari-Torino

Inviato: 28.02.09 - 13:38
da Meridiano
Allegri: "Domani conta solo il risultato"
"Prevedo una brutta partita"
Non sarà certo una partita per esteti, Cagliari-Torino di domani. E' questo anche il parere di Massimiliano Allegri: "Conterà solo il risultato, per noi e per loro. Prevedo una brutta partita. Addirittura cattiva. Il Torino con Novellino ha acquistato grinta e motivazioni, e sono arrivati anche i sei risultati positivi di fila".
Domani si pare un ciclo difficile. "Quattro partite rognose, da affrontare con la giusta concentrazione se non vogliamo che finiscano male. Cosa temo di più domani? Il giusto approccio alla partita".
Il tecnico rossoblu ha ancora qualche dubbio di formazione. Out Pisano e Fini, sono in ballottaggio per una maglia da centrocampista Lazzari e Parola, e in avanti Matri e Jeda. Quest'ultimo potrebbe aver bisogno di un turno di riposo. "E' stato tra quelli più utilizzati". Inoltre, un virus ha colpito qualche giocatore della rosa, ma niente di preoccupante. "Per ora stanno tutti bene".

I convocati
Pisano a casa con la febbre
Sono 19 i giocatori convocati da Massimiliano Allegri per la partita di domani contro il Torino.

Ecco la lista completa:
Portieri: Lupatelli e Marchetti
Difensori: Agostini, Astori, Bianco, Canini, Lopez, Magliocchetti, Matheu
Centrocampisti: Biondini, Conti, Cossu, Lazzari, Mancosu, Parola
Attaccanti: Acquafresca, Jeda, Matri, Ragatzu

formazione :
22 Marchetti
Matheu
6 Lopez
21 Canini
31 Agostini
8 Biondini
5 Conti
10 Lazzari
7 Cossu
9 Acquafresca
27 Jeda

Re: 26° Giornata : Cagliari-Torino

Inviato: 01.03.09 - 08:06
da Meridiano
Ultimissime dal ritiro :

Andrea Cossu non ha seguito la squadra nel ritiro di Assemini in vista della partita col Torino.

Il fantasista rossoblu soffre di una fastidiosa forma di gastroenterite. La sua situazione verrà valutata stamattia.
Sta invece molto meglio Francesco Pisano, che potrebbe addirittura recuperare per oggi pomeriggio.

Re: 26° Giornata : Cagliari-Torino

Inviato: 01.03.09 - 10:13
da Meridiano
Diamo un calcio alla sfortuna
I rossoblu ospitano il Torino
Milano appartiene al libro dei ricordi. I rossoblu sono attesi da altre 13 partite, nelle quali dovranno innanzitutto ottenere quei 3 punti che mancano alla fatidica quota 40, e poi giocare in tutta tranquillità per conservare il settimo posto che ha il profumo d'Europa.

La prima tappa ha il nome del Torino, in piena lotta per non retrocedere. I granata rappresentano la classica insospettabile che ogni anno si ritrovano impelagati nelle zone basse della classifica. La parabola negativa sembra essersi conclusa con l'arrivo in panchina di Novellino. Il nuovo tecnico ha inaugurato una politica dei piccoli passi buona a salutare il terz'ultimo posto. Naturalmente i granata non sono ancora fuori dai guai. Il Presidente Cairo ha parlato chiaro alla vigilia: considera la gara col Cagliari più importante di un derby.

Contro un simile avversario affamato di punti, dovrà andare in campo la miglior versione della squadra rossoblu. Quella che non guarda il nome della contendente, ma pensa ad esprimere il suo gioco, stando alla pari sul piano della corsa e della grinta. Sono tipi di partite insidiosi, perchè le motivazioni spesso tracciano la differenza. Il Cagliari, dopo aver tirato la carretta per tutti questi mesi, con risultati entusiasmanti, potrebbe anche avvertire un pericoloso senso di appagamento. Sarebbe umano, ma giustamente nè Allegri nè i giocatori vogliono sentire questi discorsi. L'assenza di Fini toglie un uomo fondamentale al centrocampo, spesso decisivo; quella di Pisano porta via rapidità e velocità sui binari esterni. Allegri dovrà scegliere tra un creativo alla Lazzari o un lottatore alla Parola, per fronteggiare meglio il tasso di combattività del reparto di mezzo torinista. Un'altra opzione riguarda la forza di Matri o la tecnica di Jeda. Buone prospettive per un allenatore, se ha alternative di questo livello.
Queste le probabili formazioni:

CAGLIARI: Marchetti, Matheu, Lopez, Canini, Agostini, Biondini, Conti, Lazzari, Cossu, Jeda, Acquafresca.

TORINO: Sereni, Dellafiore, Natali, Pisano, Rubin, Abate, Dzemaili, Corini, P. Zanetti, Rosina, Bianchi.

ARBITRO: Orsato di Schio.

Re: 26° Giornata : Cagliari-Torino 0-0

Inviato: 01.03.09 - 17:13
da Meridiano
Risultato in bianco
Massimiliano Allegri alla vigilia era stato facilissimo profeta: "Sarà una brutta partita", aveva detto il tecnico rossoblu. Sul campo la previsione si è avverata al cento per cento. Cagliari e Torino hanno prodotto uno 0-0 piuttosto squallido, infarcito di errori in fase di impostazione e col gioco continuamente spezzettato da irregolarità. Alla fine, ben otto gli ammoniti in una partita comunque più combattuta che giocata. Le occasioni più nitide sono state per i rossoblu: bravissimo due volte Sereni su Matri, mentre nel finale Lazzari di testa ha graziato il portiere granata. Da parte del Torino, pochissimi squilli, se non una serie infinita di palle lunghe a cercare gli arieti Bianchi e Stellone. Un punto che vale oro per la squadra di Novellino, ma che tutto sommato avvicina ulteriormente anche il Cagliari alla salvezza, dopo una settimana piuttosto travagliata per l'influenza. Ha esordito in A Daniele Ragatzu, classe '91: positivo il suo spezzone di gara.

Cagliari - Torino 0 - 0


Cagliari: Marchetti, Matheu, Lopez, Canini, Agostini, Biondini (69' Lazzari), Conti, Parola, Cossu, Acquafresca (69' Jeda), Matri (75' Ragatzu)
Allenatore: Allegri

Torino: Sereni, Dellafiore, Natali, Colombo, Pisano, Abate (82' Saumel), Corini, P. Zanetti, Barone (67' Stellone), Rosina (76' Gasbarroni), Bianchi
Allenatore: Novellino

Arbitro: Orsato di Schio

Ammoniti: 20' Pisano, 23' Parola, 35' Zanetti, 40' Colombo, 48' Corini, 56' Canini, 72' Lazzari per gioco scorretto, 81' Matheu per comportamento non regolamentare

Re: 26° Giornata : Cagliari-Torino 0-0

Inviato: 01.03.09 - 20:35
da Meridiano
Matri: "Anche un po' di sfortuna"
Lazzari: "Mi sono mangiato un gol

La partita è rimasta bloccata sullo 0-0 anche perchè il portiere del Torino Sereni è stato bravissimo a negare il gol due volte ad Alessandro Matri. "La prima parata è tutta merito suo - dice il cannoniere rossoblu - Nella seconda occasione, bravo lui ma ho qualche responsabilità perchè ho avuto la possibilità di tirare da vicino. E' mancata anche un po' di fortuna, ha parato con la parte inferiore della gamba sinistra, e la palla è schizzata dalla parte opposta a quella dove mi trovavo io. Sicuramente queste occasioni di segnare bisogna sfruttarle meglio". Su Matri c'è il sospetto di un fallo da rigore non sanzionato con l'arbitro. "Mi pare di sì, sono stato strattonato, lo rivedremo in tv". Contro questo Torino, non era facile passare. "Si sono chiusi bene, ma se segnavamo, la partita cambiava. La mia sostituzione? Crampi".
Anche Andrea Lazzari ha avuto la palla buona per sbloccare il risultato. "Mi sono mangiato un gol. Ci prendiamo il pari che può andare bene e ci può stare. Loro volevano un pareggio e l'hanno ottenuto. Avremmo potuto vincere, con un pizzico di fortuna in più".
Diego Lopez ha duellato fisicamente con Rolando Bianchi. "Siamo abituati, è normale. Era una partita non semplice. Il Torino, così come avevano fatto Atalanta e Lecce, è venuto qui per non farci giocare. Diventa più duro per noi distendere la nostra manovra: gli spazi si riducono, è difficile distribuire la palla in velocità".

Re: 26° Giornata : Cagliari-Torino 0-0

Inviato: 02.03.09 - 07:45
da Meridiano
Allegri: "Squadra matura"
"Abbiamo giocato come dovevamo"


Il risultato a reti inviolate non delude Massimiliano Allegri. "La squadra ha fatto la partita come doveva. Ha dimostrato maturità perchè certe gare puoi anche perderle. Mi aspettavo un incontro del genere. Abbiamo cercato di vincerla, creando tre-quattro occasioni pulite. Non è semplice quando non hai spazi, in una partita tanto spezzettata. Ho contato almeno 30-40 falli".
Il Torino lotta per salvarsi, non voleva certo dare spettacolo. "Hanno pressato molto, sono una squadra aggguerrita. Noi abbiamo controbattuto colpo su colpo. Veniamo da un ciclo impegnativo, alcuni giocatori hanno speso molto. Spetta a me individuare chi ha più benzina e gestire al meglio le forze a disposizione".
Ecco perchè Jeda ha usufruito di un turno di riposo. "Finora era tra quelli che aveva giocato di più e consumato più energie, doveva tirare il fiato. Tra l'altro, di solito chi entra ha cambiato la partita, e così è stato anche stavolta. Lazzari ha avuto una palla gol, e Jeda all'ultimo minuto se anticipa il difensore la mette dentro. Acquafresca? Mi sembrava affaticato, purtroppo dopo qualche minuto Matri mi ha chiesto il cambio. Sono contento dell'esordio di Ragatzu".