:cagliari: Cagliari
Di Laura, Ragatzu, Pisano


Ripresa degli allenamenti
Astori e Ragatzu in differenziato
Ripresa degli allenamenti per i rossoblu ad Assemini.
Differenziato per Astori e Ragatzu. Il difensore per un affaticamente muscolare all'adduttore della gamba sinistra; l'attaccante a causa di una persistente lombalgia.
Domani è in programma una doppia seduta.

Allegri: "Non sono preoccupato"
"Solo dispiaciuto per la sconfitta"
Massimiliano Allegri a 48 ore di distanza dalla brutta sconfitta col Siena assicura di non essere preoccupato nè arrabbiato. "Sono solo dispiaciuto: perdere all'esordio stagionale in casa contro una diretta concorrente non fa piacere. I dati dimostrano che le mie squadre fanno sempre fatica all'inizio".
I motivi che hanno causato la sconfitta non devono essere confusi con la prestazione della squadra: "Hanno deciso gli episodi. Siamo stati disattenti sui gol subiti, ma avevamo disputato un buon primo tempo, concedendo poco o nulla al Siena. Con un po' di cura avremmo potuto evitare i gol. Non possiamo permetterci di calare la soglia dell'attenzione nè di abbassare i ritmi".
Allegri riconosce che il Cagliari non è al cento per cento. "Dobbiamo certamente migliorare la condizione atletica. Abbiamo sbagliato molti passaggi tecnicamente, ma nel complesso è uscita fuori una buona partita. E' vero che tendiamo a disperdere un gran numero di energie"".
Il rimpianto è non aver saputo sfruttare le occasioni costruite, sia a Livorno che contro il Siena. "Chiedo più concretezza". Dopo due sole partite comunque non bisogna esagerare col pessimismo. "Soffriremo nel corso dell'anno? Non so, ma a 40 punti ci arriviamo sicuri".
Arriverà da domani Dessena, ad innervare la rosa. "Ci darà una mano. E' un giocatore di forza e tecnica. Sono contento del suo acquisto". Le cose non vanno bene per Larrivey, finito nel mirino dei tifosi. Allegri difende il suo centravanti. "E' un bravo ragazzo con buone qualità. Non deve sentire la pressione. L'hanno fischiato? A volte certi schiaffi fanno crescere". Parole dolci anche per Nenè. "Quando è entrato, ha fatto cose discrete. Con lui possiamo alzare la palla, è una variante tattica importante".
Fonte:bolognafc.it
Probabile Formazione:

ANALISI DELLA PARTITA :
Cagliari che arriva a firenze con parecche novita' tra cui Dessena e Marzoratti titolari , ma che deve fare a meno di Pisano out un mese , e con i tifosi che fischiano Larrivey e che Allegri invece gli rinnova la fiducia.
Cagliari che proviene da dalla pesante confitta in casa col Siena dove si sono evidenziati grossi limiti in fase difensiva con tre gol subiti e una prestazione opaca.
UP
Dessena :Giocatore che lo scorso campionato ha fatto bene e che adesso che si ritrova in una squadra titolare vorra' dare il massimo contributo come sempre.
Marzoratti :Anche lui al debutto potrebbe essere la nota lieta della partita di Firenze, ottimo giocatore con buone capacita'.
Marchetti :nella disfatta in casa con IL Siena e' stato l'ultimo ad arrendersi e come sempre sfodera prestazioni eccellenti.
DOWN
Larrivey :Giocato che sinceramente nel calcio Italiano non se ambientato del tutto, gioca svogliato , ma Allegri gli vuole dare fiducia perche crede in lui...
Lazzari : E' partito un po a rilento nelle prime due partite , non ancora la cento per cento mancano le sue giocate e la sua rapidita'.
Cossu :Anche lui non ancora al Top molto lento e mobile si ci aspetta ben altro da un giocatore come lui.
SCOMMESSA
Matri :relegato in panchina per far posto a Larrivey, non vede l'ora di riprendersi la maglia da titolare per poter giocare e rivedere il buon giocatore ammirato nella passata stagione.

