3° Giornata 2009/2010 :Fiorentina-Cagliari 1-0

Moderatore:MagicoGonzalez

Avatar utente
Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi:170276
Iscritto il:31.08.05 - 11:11
Nome:Francesco
Skype:ciccioarcidiacono
Località:Catania
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
3° Giornata 2009/2010 :Fiorentina-Cagliari 1-0

Messaggio da Meridiano » 01.09.09 - 19:06

Fiorentina :fiorentina: :cagliari: Cagliari


:infortuni:
Di Laura, Ragatzu, Pisano
:cartellini:
:giallo: Nessuno
:cartellini:
:rosso: Nessuno




Ripresa degli allenamenti
Astori e Ragatzu in differenziato


Ripresa degli allenamenti per i rossoblu ad Assemini.

Differenziato per Astori e Ragatzu. Il difensore per un affaticamente muscolare all'adduttore della gamba sinistra; l'attaccante a causa di una persistente lombalgia.

Domani è in programma una doppia seduta.


:intervista:



Allegri: "Non sono preoccupato"
"Solo dispiaciuto per la sconfitta"



Massimiliano Allegri a 48 ore di distanza dalla brutta sconfitta col Siena assicura di non essere preoccupato nè arrabbiato. "Sono solo dispiaciuto: perdere all'esordio stagionale in casa contro una diretta concorrente non fa piacere. I dati dimostrano che le mie squadre fanno sempre fatica all'inizio".

I motivi che hanno causato la sconfitta non devono essere confusi con la prestazione della squadra: "Hanno deciso gli episodi. Siamo stati disattenti sui gol subiti, ma avevamo disputato un buon primo tempo, concedendo poco o nulla al Siena. Con un po' di cura avremmo potuto evitare i gol. Non possiamo permetterci di calare la soglia dell'attenzione nè di abbassare i ritmi".

Allegri riconosce che il Cagliari non è al cento per cento. "Dobbiamo certamente migliorare la condizione atletica. Abbiamo sbagliato molti passaggi tecnicamente, ma nel complesso è uscita fuori una buona partita. E' vero che tendiamo a disperdere un gran numero di energie"".

Il rimpianto è non aver saputo sfruttare le occasioni costruite, sia a Livorno che contro il Siena. "Chiedo più concretezza". Dopo due sole partite comunque non bisogna esagerare col pessimismo. "Soffriremo nel corso dell'anno? Non so, ma a 40 punti ci arriviamo sicuri".

Arriverà da domani Dessena, ad innervare la rosa. "Ci darà una mano. E' un giocatore di forza e tecnica. Sono contento del suo acquisto". Le cose non vanno bene per Larrivey, finito nel mirino dei tifosi. Allegri difende il suo centravanti. "E' un bravo ragazzo con buone qualità. Non deve sentire la pressione. L'hanno fischiato? A volte certi schiaffi fanno crescere". Parole dolci anche per Nenè. "Quando è entrato, ha fatto cose discrete. Con lui possiamo alzare la palla, è una variante tattica importante".


Fonte:bolognafc.it




Probabile Formazione:

Immagine

ANALISI DELLA PARTITA :
Cagliari che arriva a firenze con parecche novita' tra cui Dessena e Marzoratti titolari , ma che deve fare a meno di Pisano out un mese , e con i tifosi che fischiano Larrivey e che Allegri invece gli rinnova la fiducia.
Cagliari che proviene da dalla pesante confitta in casa col Siena dove si sono evidenziati grossi limiti in fase difensiva con tre gol subiti e una prestazione opaca.

UP :up:
Dessena :Giocatore che lo scorso campionato ha fatto bene e che adesso che si ritrova in una squadra titolare vorra' dare il massimo contributo come sempre.
Marzoratti :Anche lui al debutto potrebbe essere la nota lieta della partita di Firenze, ottimo giocatore con buone capacita'.
Marchetti :nella disfatta in casa con IL Siena e' stato l'ultimo ad arrendersi e come sempre sfodera prestazioni eccellenti.

DOWN :down:
Larrivey :Giocato che sinceramente nel calcio Italiano non se ambientato del tutto, gioca svogliato , ma Allegri gli vuole dare fiducia perche crede in lui...
Lazzari : E' partito un po a rilento nelle prime due partite , non ancora la cento per cento mancano le sue giocate e la sua rapidita'.
Cossu :Anche lui non ancora al Top molto lento e mobile si ci aspetta ben altro da un giocatore come lui.

SCOMMESSA :wink:
Matri :relegato in panchina per far posto a Larrivey, non vede l'ora di riprendersi la maglia da titolare per poter giocare e rivedere il buon giocatore ammirato nella passata stagione.
Ultima modifica di Meridiano il 13.09.09 - 16:12, modificato 4 volte in totale.
IL TRAPIANTO E' VITA!

:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13

Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania

Avatar utente
Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi:170276
Iscritto il:31.08.05 - 11:11
Nome:Francesco
Skype:ciccioarcidiacono
Località:Catania
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Re: 3° Giornata 2009/2010 :Fiorentina-Cagliari

Messaggio da Meridiano » 02.09.09 - 19:03

Doppio allenamento
Anche Pisano in differenziato



Doppio allenamento per i rossoblu ad Assemini.

Il programma si è aperto in mattinata con il test di salto per la valutazione di forza degli arti inferiori. Quindi navetta e plicometria.

Nel pomeriggio, dopo il riscaldamento tecnico, lavoro tecnico: partitina a cinque porte, partitina sui 40 metri con conclusioni a rete, partitina per sviluppare il gioco sugli esterni e partitina finale a metà campo.
Differenziato per tre: ad Astori (affaticamento muscolare) e Ragatzu (lombalgia), si è aggiunto anche Pisano (contusione al ginocchio destro). Ovviamente assenti i nazionali Marchetti e Sivakov.

Domani pomeriggio è in programma un'amichevole a Terralba contro una Rappresentativa Oristanese.

:intervista:

Dessena: "Penso positivo"
"Voglio crescere"



Daniele Dessena è un entusiasta per natura, e il trasferimento al Cagliari l'ha ulteriormente galvanizzato. "Sono una persona positiva, e di questa positività ne ho fatto un credo. Ho sempre voluto venire qui, è stata una trattativa lunga e difficile, alla fine l'ho spuntata. Ringrazio il Presidente per avermi voluto. Spero di sfruttare quest'occasione".

La Sardegna gliel'avevano consigliata in tanti. "Durante il ritiro dell'Under 21, Acquafresca e Pisano vennero a bussare in camera mia, dicendomi che se fossi venuto a Cagliari poi non me ne sarei più andato".

C'è anche il richiamo del sangue. "Ho origini sarde. Mio nonno era di Sassari. Ho uno zio a Parma che è tifosissimo del Cagliari, ed è stato ancora più contento di me per il trasferimento. Ogni volta che giocavo contro i rossoblu, mi martellava chiedendomi le magliette: una volta gli ho portato quella di Lopez, un'altra quella di Acquafresca".

Vuole crescere, e crede di poterlo fare con indosso la maglia rossoblu. "Sono umile, con voglia di fare e dimostrare il mio valore. La Nazionale? E' il sogno di tutti, guai se così non fosse. Adesso penso a fare il meglio con la maglia del Cagliari. Giocatori, Società e tutto l'ambiente devono essere uniti per centrare la salvezza".

Con l'arrivo di Dessena, il parco centrocampisti si fa nutrito. "La concorrenza non è un problema. Ci si allena insieme, poi le scelte le fa l'allenatore". Lui non ne fa certo una questione di posizione in campo. "Sono una mezzala destra che si sa adattare anche a sinistra. Amo inserirmi, sono una specie di "cagnaccio". Si può sempre migliorare. Ricordo che a Genova Cassano mi esortava a fare esercizi di contro il muro, per limare le carenze tecniche".


Fonte:cagliaricalcio.net
Ultima modifica di Meridiano il 02.09.09 - 19:05, modificato 1 volta in totale.
IL TRAPIANTO E' VITA!

:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13

Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania

Avatar utente
Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi:170276
Iscritto il:31.08.05 - 11:11
Nome:Francesco
Skype:ciccioarcidiacono
Località:Catania
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Re: 3° Giornata 2009/2010 :Fiorentina-Cagliari

Messaggio da Meridiano » 03.09.09 - 18:44

8 gol del Cagliari
Alla Rappresentativa Oristanese




8-0 del Cagliari sulla Rappresentativa Oristanese nell'amichevole giocata a Terralba davanti a 1000 persone che hanno gremito lo stadio. Assenti i nazionali Marchetti e Sivakov, oltre agli acciaccati Astori, Pisano, Ragatzu e Matri.

Il primo tempo è terminato sul 2-0 per i rossoblu. Prima rete di Jeda al 16'. Lancio di Canini, che l'attaccante brasiliano stoppa di esterno per poi involarsi verso la porta e battere Nulchis. Al 31' il raddoppio. Duetto Jeda-Nenè che si incunea tra due difensori e poi supera ancora Nulchis.

Nella ripresa, gloria per il baby Sedda. Il suo gran tiro finisce in rete, agevolato dall'incertezza del portiere. Al 14' rimpallo in area che favorisce Barone: sventola di collo pieno e gol. Il 5-0 è di Biondini. L'azione parte da Cossu, che rifinisce una splendida palla per il compagno: scatto e palombella precisa sull'uscita del portiere. Al 25' Lazzari si procura un rigore trasformato da Larrivey. Al 41' il settimo gol. Punizione di Cossu all'altezza del secondo palo per la testa di Conti che insacca. Al 90' chiude il conto Biondini, messo davanti alla porta da Lazzari.

CAGLIARI (Primo Tempo): Lupatelli, Marzoratti, Lopez, Canini, Agostini, Dessena, Parola, Brkljaca, Lazzari, Jeda, Nenè.

(Secondo Tempo): Lupatelli, Carta, Canini, Marzoratti, Sedda, Barone, Conti, Biondini, Cossu, Larrivey, Nenè.

RAPPRESENTATIVA ORISTANESE: Nulchis, Sperandio, Carta, Costella, Mereu, Panetto L., Porcu, Panetto D., Muru, Piras O., Tuveri. Nella ripresa sono entrati anche Sannia, Atzeni P., Atzeni M., Caria, Tolu, Piras G., Ullasci.

RETI: 16' Jeda, 31' Nenè, 56' Sedda, 59' Barone, 63' Biondini, 70' Larrivey su rigore, 86' Conti, 90' Biondini.

Fonte:cagliaricalcio.net
IL TRAPIANTO E' VITA!

:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13

Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania

Avatar utente
Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi:170276
Iscritto il:31.08.05 - 11:11
Nome:Francesco
Skype:ciccioarcidiacono
Località:Catania
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Re: 3° Giornata 2009/2010 :Fiorentina-Cagliari

Messaggio da Meridiano » 04.09.09 - 18:43

Allenamento del venerdì
Forza in palestra e partitina 6 contro 6



Allenamento mattutino per i rossoblu.

Il programma si è aperto con la forza in palestra, quindi potenza aerobica divisi a gruppo per ruolo, partitina 6 contro 6.

Differenziato per Pisano, Matri, Astori, Ragatzu e anche Gallon. Quest'ultimo ha riportato una contusione alla gamba destra.

Domani mattina nuovo allenamento.

I tifosi rossoblu non potranno seguire la squadra durante la trasferta di Firenze domenica 13 settembre. L'ha deciso ieri l'Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive.

Fonte:cagliaricalcio.net
IL TRAPIANTO E' VITA!

:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13

Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania

Avatar utente
Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi:170276
Iscritto il:31.08.05 - 11:11
Nome:Francesco
Skype:ciccioarcidiacono
Località:Catania
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Re: 3° Giornata 2009/2010 :Fiorentina-Cagliari

Messaggio da Meridiano » 05.09.09 - 18:51

Allenamento del sabato
Partitine con le sponde



Allenamento del sabato mattina per i rossoblu.

Il programma ha preso avvio con il riscaldamento tecnico. Quindi partitine con le sponde 1 contro 1, 2 contro 2, 3 contro 3 e 4 contro 4.

Grande intensità e divertimento da parte dei giocatori. Infine, partitina a metà campo.

Non si sono allenati Astori, Ragatzu, Matri, Gallon e Pisano.

Gli allenamenti riprenderanno martedì alle ore 15.30.

Fonte:cagliaricalcio.net
IL TRAPIANTO E' VITA!

:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13

Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania

Avatar utente
Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi:170276
Iscritto il:31.08.05 - 11:11
Nome:Francesco
Skype:ciccioarcidiacono
Località:Catania
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Re: 3° Giornata 2009/2010 :Fiorentina-Cagliari

Messaggio da Meridiano » 06.09.09 - 18:50

Un Cagliari nuovo a Firenze



Verso Firenze con la coscienza di chi sa di aver lavorato bene. Un'altra squadra toscana, questa volta la più forte, sulla strada del Cagliari, che martedì ripartirà di slancio per preparare al meglio la sfida del Franchi. Non c'è stato nemmeno il tempo di arginare le polemiche seguite alla sconfitta interna contro il Siena, perché in settimana è accaduto di tutto: buone cattive (qualche acciaccato di troppo) e buone nuove.



IL RINFORZO La notizia positiva è rappresentata dall'arrivo in rossoblù di Dessena, un giocatore che potrebbe dare la possibilità ad allenatore tecnico e tifosi di smettere di rimpiangere, questa volta definitivamente, la partenza di Fini. Con Barone e l'ex sampdoriano, il centrocampo sembra aver recuperato sotto l'aspetto tecnico (ma anche in prospettiva) i punti persi con l'addio dell'esterno di Sorso, autore, proprio al Sant'Elia, con la sua nuova maglia bianconera del Siena, di una gara perfetta. La settimana rossoblù ha detto che il Cagliari sta bene: Allegri ha lavorato parecchio per ridare un senso alle fasce, cercando di rimodellare lo schieramento, in modo che la manovra risulti ragionata e fluente come era accaduto nella scorsa stagione.


IL NUOVO ASSETTO Sfumato l'arrivo di Ariaudo, c'è da consolarsi con uno dei centrocampisti italiani più promettenti, quel Daniele Dessena voluto e desiderato sin dall'inizio dell'estate. L'ideale sarebbe stato Bentivoglio, più simile per caratteristiche tecniche e balistiche a Fini, ma il “cagnaccio” emiliano porterà sicuramente maggiore quantità alla linea di mezzo della squadra di Allegri. Tante facce nuove, una difesa di ricucire e un attacco da definire: la sosta per l'impegno della Nazionale arriva quanto mai propizia per l'allenatore di Livorno. Allegri avrà tanto da provare e riprovare in questi giorni.

DIFESA Astori e Lopez funzionano ma hanno bisogno di maggiore intesa e tempo per trovare i meccanismi perfetti. Impossibile, a questo punto, un reinserimento di Canini, retrocesso da Allegri, che ormai gli preferisce sistematicamente Astori. Il capitano dal canto suo è un diesel che ha bisogno di rodaggio, soprattutto ad inizio stagione. Da parte sua Lopez garantisce l'impegno: con l'utilizzo continuo i risultati sono assicurati.


CENTROCAMPO C'è tantissimo da fare, anche perché il rimpiazzo di Fini non è certo Dessena, ma lì in mezzo adesso c'è abbondanza e all'ex tecnico del Sassuolo serviranno tante prove per trovare un assetto ideale che garantisca, spinta, copertura e una rotazione della palla che dia il là alle azioni d'attacco del Cagliari.

ATTACCO Si parla di gol e vengono in mente i nodi da sciogliere: non c'è Acquafresca, giocatore da dimenticare in fretta. Ci sono però quattro attaccanti in grado di fare la differenza. Nenè il nuovo che avanza (e scalpita), più i “vecchi” Jeda, Larrivey e Matri. Il capocannoniere dell'ultimo torneo portoghese progredisce costantemente, elabora in allenamento e in gara e se utilizzato entra subito nel vivo dell'azione. Dopo la parentesi Larrivey, adesso il favorito per una maglia da titolare appare proprio l'ex milanista. Il suo partner dovrebbe essere Jeda, l'unico sui livelli della passata stagione. Matri e l'argentino, che comunque non lesinano impegno, partirebbero così dalla panchina. Magari senza nascondere la speranza di mettere in difficoltà Allegri per le scelte di domenica


Fonte: Unione Sarda
IL TRAPIANTO E' VITA!

:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13

Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania

Avatar utente
RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Messaggi:55540
Iscritto il:25.07.08 - 11:12
Nome:Oloap
Contatta:

Re: 3° Giornata 2009/2010 :Fiorentina-Cagliari

Messaggio da RUMePERA » 07.09.09 - 09:26

Pisano che ha? Leggo che non si sta allenando con gli altri...
:cup1: LFV-A Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A Clausura 2012/13
:cup2: FantaPremium Confederations Cup 2013

I miei articoli per MondoPallone.it

Avatar utente
Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi:170276
Iscritto il:31.08.05 - 11:11
Nome:Francesco
Skype:ciccioarcidiacono
Località:Catania
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Re: 3° Giornata 2009/2010 :Fiorentina-Cagliari

Messaggio da Meridiano » 07.09.09 - 09:47

RUMePERA ha scritto:Pisano che ha? Leggo che non si sta allenando con gli altri...
Aveva accusato una contusione al Ginocchio durante la scorsa Giornata di Campionato, alla ripresa degli allenamenti domani pomeriggio ne sapremo di piu' :up:
IL TRAPIANTO E' VITA!

:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13

Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania

Avatar utente
Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi:170276
Iscritto il:31.08.05 - 11:11
Nome:Francesco
Skype:ciccioarcidiacono
Località:Catania
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Re: 3° Giornata 2009/2010 :Fiorentina-Cagliari

Messaggio da Meridiano » 07.09.09 - 18:42

Meridiano ha scritto:
RUMePERA ha scritto:Pisano che ha? Leggo che non si sta allenando con gli altri...
Aveva accusato una contusione al Ginocchio durante la scorsa Giornata di Campionato, alla ripresa degli allenamenti domani pomeriggio ne sapremo di piu' :up:
Notizie su Pisano dal sito ufficiale cagliaricalcio.net :

Il giocatore Francesco Pisano è stato sottoposto ad accertamenti che hanno evidenziato un'infrazione periostale della rotula del ginocchio destro.
La lesione costringerà il difensore rossoblu ad un periodo di stop di tre-quattro settimane.
IL TRAPIANTO E' VITA!

:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13

Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania

Avatar utente
RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Messaggi:55540
Iscritto il:25.07.08 - 11:12
Nome:Oloap
Contatta:

Re: 3° Giornata 2009/2010 :Fiorentina-Cagliari

Messaggio da RUMePERA » 07.09.09 - 20:59

Meridiano ha scritto:
Meridiano ha scritto:
RUMePERA ha scritto:Pisano che ha? Leggo che non si sta allenando con gli altri...
Aveva accusato una contusione al Ginocchio durante la scorsa Giornata di Campionato, alla ripresa degli allenamenti domani pomeriggio ne sapremo di piu' :up:
Notizie su Pisano dal sito ufficiale cagliaricalcio.net :

Il giocatore Francesco Pisano è stato sottoposto ad accertamenti che hanno evidenziato un'infrazione periostale della rotula del ginocchio destro.
La lesione costringerà il difensore rossoblu ad un periodo di stop di tre-quattro settimane.
:fmuro:
:cup1: LFV-A Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A Clausura 2012/13
:cup2: FantaPremium Confederations Cup 2013

I miei articoli per MondoPallone.it

Avatar utente
Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi:170276
Iscritto il:31.08.05 - 11:11
Nome:Francesco
Skype:ciccioarcidiacono
Località:Catania
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Re: 3° Giornata 2009/2010 :Fiorentina-Cagliari

Messaggio da Meridiano » 08.09.09 - 18:54

Allenamento Differenziato per tre


Dopo due giorni di riposo, i rossoblu hanno ripreso la preparazione questo pomeriggio ad Assemini.
Hanno svolto lavoro differenziato Pisano, Gallon e Ragatzu.

La seduta ha preso avvio con mobilizzazione e scarico della colonna. Quindi, corsa lenta, potenza aerobica, possesso palla e partitina finale.

Domani, come consuetudine al mercoledì, è in programma un doppio allenamento.




:intervista:



Allegri: "Prepariamoci per Firenze"
"Marzoratti al posto di Pisano"



La ferita aperta dal Siena non sanguina più. Massimiliano Allegri è convinto che si sia trattato di una sconfitta che non cambia niente nei programmi stagionali rossoblu. "Ci ha condannato un episodio, nel quale siamo stati poco attenti. Adesso dobbiamo prepararci per la trasferta di Firenze".

Una delle tappe meno agevoli nel corso del campionato. "Affrontiamo una delle squadre migliori della Serie A. Dovremo sfoderare una grande partita, dal punto di vista dinamico e tecnico. La Fiorentina farà la gara, spetta a noi crearle difficoltà. La condizione potremo migliorarla soltanto giocando". L'anno scorso fu una partita caldissima, con contorno di squalifiche da una parte e dall'altra. Allegri esclude che ci saranno strascichi. "Nel calcio sono cose succedono. E' ormai acqua passata".

Non potrà rispondere presente Francesco Pisano, messo ko da un problema al ginocchio. Quantunque il valore del difensore selargino sia noto a tutti, Allegri non si scompone. "Lo sostituirà Marzoratti. E' un ragazzo disciplinato, ordinato, quindi sono tranquillo. Pisano è un giocatore esplosivo, che dà il meglio di sè in ogni allenamento, e la sua esplosività lo sottopone ad un certo tipo di infortuni".

Il tecnico potrà scegliere per la composizione del centrocampo e dell'attacco. "Barone sta migliorando. Deve riabituarsi al clima partita. Nenè in progresso, così come Larrivey. Matri ha ottime potenzialità, gli manca ancora quell'ultimo scalino per diventare un giocatore importante".

La serenità non manca ad Allegri. "Sono rilassato. Sto bene quando la squadra fa un buon allenamento".
IL TRAPIANTO E' VITA!

:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13

Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania

Avatar utente
Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi:170276
Iscritto il:31.08.05 - 11:11
Nome:Francesco
Skype:ciccioarcidiacono
Località:Catania
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Re: 3° Giornata 2009/2010 :Fiorentina-Cagliari

Messaggio da Meridiano » 09.09.09 - 17:23

:intervista:


Parola: "Sono rimasto volentieri"
"Ho grandi motivazioni"




Sembrava che non dovesse far più parte del Cagliari, invece alla fine Andrea Parola ha continuato a vestire la casacca rossoblu. Era stato lui stesso a chiedere la cessione alla fine dell'anno scorso per motivi familiari, ma adesso è tutto risolto. "Volevo avvicinarmi a casa. Non sono andato via per tanti motivi che non sto qui ad elencare, ma sono rimasto con tanto entusiasmo. Ho grandi motivazioni e voglia. Mi sento parte integrante di questo fantastico gruppo". Sebbene sia più difficile conquistare la maglia da titolare. "La concorrenza è aumentata, ma il mio obbiettivo è di farmi trovare pronto quando l'allenatore avrà bisogno di me. Mi fa piacere godere della stima del mister".




Doppio allenamento
Canini ha la febbre



Doppia seduta oggi ad Assemini.
Il programma per la mattinata prevedeva forza in palestra a gruppi, velocità, e tiri in porta.
Nel pomeriggio, riscaldamento tecnico, combinazioni e tiri in porta, partitelle 1 contro 1, 2 contro 2 e 3 contro 3. Infine, partitina finale.

Differenziato per Pisano, Gallon e Ragatzu, mentre Canini è rimasto a casa con la febbre.

Fonte:cagliaricalcio.net

Dal punto di vista personale, le cose sono migliorate. "Sono dimagrito, mi sento bene. A livello mentale, sono più sereno. Voglio ritagliarmi il mio piccolo spazio".

Domenica si va a Firenze, nella tana del lupo viola. Parola garantisce che il Cagliari scenderà al "Franchi" senza paura. "Giochiamo alla pari. L'anno scorso perdemmo una partita che avremmo meritato almeno di pareggiare, speriamo di rifarci".

La sconfitta col Siena non influirà, per quanto pesante possa essere stata. "L'hanno determinata gli episodi. Il morale della squadra è buono: il mister è bravo a ricaricare le pile dopo ogni battuta d'arresto".
IL TRAPIANTO E' VITA!

:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13

Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania

Avatar utente
Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi:170276
Iscritto il:31.08.05 - 11:11
Nome:Francesco
Skype:ciccioarcidiacono
Località:Catania
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Re: 3° Giornata 2009/2010 :Fiorentina-Cagliari

Messaggio da Meridiano » 10.09.09 - 18:54

Allenamento del giovedì
Canini ha ripreso



Allenamento del giovedì pomeriggio per i rossoblu ad Assemini.

La seduta è stata prevalentemente a carattere tattico. Dopo il riscaldamento, i giocatori hanno svolto costruzione attiva della manovra, fase di possesso e non possesso palla e partitina finale.
Ha smaltito l'attacco influenzale Michele Canini, in campo per il lavoro completo. Ancora in differenziato invece Pisano, Gallon e Ragatzu.
Domani mattina nuovo allenamento.

Fonte:cagliaricalcio.net
Ultima modifica di Meridiano il 10.09.09 - 18:54, modificato 1 volta in totale.
IL TRAPIANTO E' VITA!

:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13

Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania

Avatar utente
Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi:170276
Iscritto il:31.08.05 - 11:11
Nome:Francesco
Skype:ciccioarcidiacono
Località:Catania
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Re: 3° Giornata 2009/2010 :Fiorentina-Cagliari

Messaggio da Meridiano » 11.09.09 - 17:09

Seduta tattica
Provati gli schemi per Firenze



Allenamento del venerdì mattina per i rossoblu ad Assemini.

E' stata una seduta tattica. Sono stati provati gli schemi sulle palle inattive, la costruzione attiva della manovra e la fase difensiva.
Tutti a disposizione del mister Allegri, eccezion fatta per Pisano, Gallon e Ragatzu che hanno svolto differenziato.
Domani mattina a Firenze è prevista la rifinitura.


I convocati
19 giocatori



Questi i convocati di Massimiliano Allegri per la trasferta di Firenze:

Portieri: Lupatelli e Marchetti

Difensori: Agostini, Astori, Canini, Lopez, Marzoratti,

Centrocampisti: Barone, Biondini, Conti, Cossu, Dessena, Lazzari, Parola, Sivakov

Attaccanti: Jeda, Larrivey, Matri, Nenè



Fonte:tuttocagliarinet.com
IL TRAPIANTO E' VITA!

:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13

Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania

Avatar utente
Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi:170276
Iscritto il:31.08.05 - 11:11
Nome:Francesco
Skype:ciccioarcidiacono
Località:Catania
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Re: 3° Giornata 2009/2010 :Fiorentina-Cagliari

Messaggio da Meridiano » 12.09.09 - 12:27

:intervista:

Allegri: "Ci vorrà un grande Cagliari"
"Ma la tradizione non ci fa paura
"



Massimiliano Allegri non nasconde le difficoltà della gara del "Franchi": "La Fiorentina è una squadra con dei singoli forti e un collettivo invidiabile. Servirà una grande prova da parte nostra". Un Cagliari che sta bene, in sicuro progresso. "Il clima è buono, fisicamente stiamo meglio. Sono sicuro che faremo una buona partita, indipendentemente da come andrà a finire".

Allegri si aspetta una Fiorentina molto aggressiva. Non c'è solo Gilardino da cui guardarsi. "Jovetic attraversa un periodo di grazia, Marchionni abbina qualità e quantità, c'è sempre Montolivo. Prandelli poi non lo scopro io, ha aperto un ciclo a Firenze".

Per il tecnico sussiste ancora qualche dubbio di formazione: "Vedremo domani mattina. La tradizione negativa? Non mi fa paura. Ho fiducia sulla qualità della nostra prestazione".


Fonte:cagliaricalcio.net
IL TRAPIANTO E' VITA!

:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13

Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania

Bloccato
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Torna a “Cagliari”