Pagina 1 di 2
8° Giornata 2009/2010: Catania-Cagliari 2-1
Inviato: 05.10.09 - 19:20
da Meridiano

:catania: :cagliari:

Pisano

Nessuno

Nessuno
Probabile Formazione (4-3-1-2):
Pisano unico indisponibile
5 ottobre 2009 - Dopo la terza sconfitta di fila in casa, due giorni di riposo per il Cagliari, che si ritroverà solo mercoledì pomeriggio per la ripresa degli allenamenti. Saranno da valutare le condizioni di Pisano, che in casa rossoblù resta l'unico indisponibile. Mancherà anche il portiere Marchetti, impegnato con la nazionale.
Fonte:gazzetta.it
Re: Verso Catania-Cagliari
Inviato: 06.10.09 - 19:19
da Meridiano
Pisano verso il recupero
6 ottobre 2009 - Allegri ha dato al gruppo due giorni di riposo. La squadra si ritrova domani pomeriggio ad Asseminello. Il tecnico può tirare un mezzo sospiro di sollievo: per la prossima trasferta a Catania tornano Pisano, in archivio la microfrattura alla rotula, Astori, scontata la squalifica, e Brkljca: la mezzala croata ha chiuso l'iter amministrativo e può essere convocato.
Intanto, pur con la gioia della convocazione in nazionale per Marchetti, in casa rossoblu si aprono due settimane di passione. La sconfitta con il Chievo - la terza di fila al sant'Elia, dopo Siena e Inter - ha vanificato la doppia vittoria a Bari e Parma e messo a nudo un Cagliari incapace di reagire e, per limiti psicofisici, poco propenso a saper gestire la partita una volta in vantaggio.
Fonte:gazzetta.it
Re: Verso Catania-Cagliari
Inviato: 07.10.09 - 19:23
da Meridiano
Allegri : " Niente drammi "
Dobbiamo analizzare gli errori
Nella consueta conferenza stampa d inizio settimana Massimiliano Allegri analizza la sfida persa domenica scorsa contro il Chievo " Anche se non abbiamo giocato benissimo , ci siamo ben comportati , forse abbiamo peccato nel voler vincere la gara a tutti i costi anzichè pazientare , non bisogna fare nessun dramma e sfruttare la sosta per analizzare tutti gli errori che abbiamo commesso anche se la squadra stava facendo la partita giusta per battere i Clivensi .
Certo il gol di Marcolini ci ha tagliato un pò le gambe , nel secondo tempo abbiamo sbagliato molto a livello tecnico , siamo stati poco lucidi . Una cosa è sicura , questa squadra non può assolutamente cambiare modulo di gioco , lo dimostra il fatto che negli ultimi 15 minuti abbiamo alzato il pallone e non l'abbiamo mai preso , noi abbiamo determinate caratteristiche , e inuitile cambiare " .
Re: Verso Catania-Cagliari
Inviato: 07.10.09 - 19:27
da Meridiano
Test al campo Coni
Unico assente Pisano
Tutti i giocatori ad eccezione dei Nazionali Sivakov e Marchetti e di Pisano che sta recuperando dal suo infortunio , si sono trovati questo pomeriggio nei campi del Coni dove hanno svolto una serie di test fisici per la resistenza .
Domani nel centro sportivo " Ercole Cellino " il Cagliari disputerà un ' amichevole contro il Selargius di Virgilio Perra compagine che milita nel campionato Nazionale Dilettanti .
Fonte:cagliaricalcio.net
Re: Verso Catania-Cagliari
Inviato: 08.10.09 - 19:14
da Meridiano
8 reti al Selargius
Tripletta per Ragatzu
Termina 8 a 0 l 'amichevole che il Cagliari ha disputato questo pomeriggio nei campi del centro sportivo " Ercole Cellino" contro il Selargius .
Al 7° rossoblu in vantaggio con Canini che gira di testa in rete un perfetto cross di Agostini . Raddoppio al 23 ° con Ragatzu che di destro a giro infila il portiere selargino . Il giovane cagliaritano si ripete altre due volte , la prima allungandosi in scivolata per raccogliere un cross dalla destra di Matri , poi realizza la sua personale tripletta con un numero in aera che strappa lunghi applausi al folto pubblico sugli spalti . Il primo tempo si chiude con la quinta realizzazione di Matri che calcia al volo un invitante pallone di Ragatzu .
Nel secondo tempo Allegri e Perra cambiano tutti gli uomini a disposizione e il Cagliari realizza altre tre reti .
Larrivey appoggia in rete un palla filtrante di Jeda , Gallon porta a sette le marcature con un sinistro all'incrocio dei pali , la partita si chiude con un rigore concesso per un atterramento di Sedda , Larrivey si presenta sul dischetto e spiazza Antinori .
Cagliari 1° tempo : Ruzittu , Marzoratti , Canini , Astori , Agostini , Lazzari , Parola , (25 ° Brkljaca ) , Barone , Ragatzu , Nenè , Matri .
Cagliari 2 ° tempo : Vigorito , Dessena , Mancusi , Cotza , Sedda , Conti , Biondini , Cossu , Brkljaca ( 70° Gallon ) , Larrivey , Jeda .
Selargius 1 ° tempo : Crobeddu , Boi , Farci , Sini , Porcu , Chessa , Nurchi , Sartor , Iannini , Bergese , Garau .
Selargius 2 ° tempo : Antinori , Sedda , Cogotti , Erriu , Cocco , Piselli , Montis , Nuvoli , Iannini , Sartor , Chessa .
Reti : 7° Canini , 23 ° 35° e 38° Ragatzu , 44° Matri . 34°st Larrivey , 35 ° Gallon , 39 ° Larrivey ( rig.)
Fonte:tuttocagliari.net
Re: Verso Catania-Cagliari
Inviato: 08.10.09 - 19:19
da Meridiano
Doppio allenamento
La mattina tutti in palestra
Doppio allenamento quest'oggi per i rossoblu , in mattinata sotto l'attento sguardo dello staff tecnico , i giocatori si sono sottoposti ad esercitazioni in palestra , nel pomeriggio Lopez e Pisano non hanno disputato l' amichevole contro il Selargius , Lupatelli si è allenato a parte con Landucci , mentre Andrea Parola è stato sostituito dopo 25 minutu per una botta ricevuta sulla coscia destra .
Fonte:tuttocagliari.net
Re: Verso Catania-Cagliari
Inviato: 09.10.09 - 16:26
da Meridiano
Marzoratti : "Posso solo migliorare"
Esperienza più che positiva
Arrivato quest ' estate in punta di piedi si è messo in luce nelle prime uscite in un ruolo non propriamente suo a causa dell ' infortunio di Francesco Pisano " Certo dispiace giocare al posto di un compagno che si è fatto male , ma io mi sono fatto trovare subito pronto , anche se non è il mio ruolo , sono a mio agio e sento di avere sempre più confidenza , posso solo crescere e migliorare . Per giocare in questa posizione ci vuole grande lucidità e tranquillità " .
La fotografia di questo avvio è decisamente positiva " Non m aspettavo di giocare con così tanta continuità , nelle prime uscite siamo stati abbastanza sfortunati , c'è tanto rammarico per le tre partite perse in casa , dovevamo usare più la testa e restare più concentrati , anche se sulla carta la sconfitta con l 'Inter ci poteva stare le altre due gare con Siena e Chievo non riesco proprio a digerirle"
In un campionato così livellato la differenza sta nell' ambiente " Ho trovato un ottimo gruppo e Allegri mi piace perchè non pensa mai a difendersi , pretende che la squadra attacchi sempre l' avversario , mi entusiasma la sua spregiuducatezza "
Fonte:tuttocagliari.net
Re: Verso Catania-Cagliari
Inviato: 09.10.09 - 19:19
da Meridiano
Tanti in differenziato
Anche oggi allenamento doppio
Ha lasciato uno strascico l ' amichevole disputata ieri contro il Selargius , infatti quest ' oggi Nenè , Parola , Brkljaca e Pisano che sta recuperando dal suo infortunio hanno svolto un allenamento differenziato .
Nenè ha rimediato una contusione al ginocchio destro , Parola una contusione alla coscia destra mentre Brkljaca ha preso una ginocchiata al tricipite della gamba sinistra .
La seduta del mattino è stata divisa in due fasi , nella prima tutti in palestra per esercitazioni di forza a gruppi , poi tutti in campo per svolgere attività di potenza aerobica a secco e un possesso palla finale .
Nel pomeriggio riscaldamento tecnico , combinazioni con conclusioni a rete e una partitella conclusiva .
Fonte:cagliaricalcio.net
Re: Verso Catania-Cagliari
Inviato: 10.10.09 - 19:16
da Meridiano
Martedì la ripresa
10 ottobre 2009 - Allenamento mattutino per il Cagliari, che dal pomeriggio potrà godere di due giorni di riposo. La ripresa, in vista della trasferta di Catania, è infatti prevista per martedì pomeriggio.
Saranno da valutare le condizioi di Parola, Nenè e Brkljaca, usciti acciaccati dall'amichevole di giovedì, oltre che di Pisano.
Fonte:gazzetta,it
Re: Verso Catania-Cagliari
Inviato: 11.10.09 - 19:25
da Meridiano
A Catania rientra Astori, da valutare Nenè, Parola e Brkljaca.
Si ritroveranno sul campo martedì i giocatori del Cagliari, che hanno usufruito di due giornate di riposo prima di calarsi nella settimana di lavoro che porta alla trasferta di Catania.
Dopo la breve sgambata di sabato mattina, Massimiliano Allegri ha concesso al gruppo di rimanere a riposo domenica e lunedì, dando appuntamento a tutti per martedì mattina.
Unica eccezione, Francesco Pisano, che tornerà al lavoro già domani per continuare nel suo programma di recupero e sottoporsi a una serie di terapie con l'obiettivo di tornare diponibile in vista del prossimo incontro. Hanno lavorato a parte anche nella mattinata di sabato Nenè, Parola e Brkljaca, ma le loro condizioni non destano preoccupazioni e martedì faranno sicuramente parte del gruppo.
Insieme a loro tornerà a piena disposizione anche Astori, che, scontata la giornata di squalifica, si contenderà il posto da titolare con Capitan Lopez, data per scontata la conferma di Canini, vero baluardo della retroguardia da quando è tornato in campo. Sarà ancora assente alla ripresa Marchetti, impegnato con la Nazionale di Marcello Lippi. Il suo rientro a Cagliari è previsto per giovedì.
Allegri dovrà valutare la condizione dei suoi dopo una settimana di lavoro, per verificare a che punto è la forma fisica complessiva della squadra e dei singoli.
I tifosi sperano di poter vedere finalmente Nenè partire dal primo minuto, ma in ottica Catania anche Matri non molla e Larrivey vorrebbe giocarsi le sue chanche.
Altro possibile ballottaggio da sciogliere in settimana, quello solito fra Biondini e Lazzari. Se il tecnico del Catania Atzori deciderà di provare ancora il 3-4-1-2 visto nelle ultime uscite, Matri e Lazzari partiranno senza dubbio favoriti nelle gerarchie di Allegri, viceversa, se il Catania dovesse optare per la difesa a quattro, sarà aperta la bagarre per il posto di prima punta, con Lazzari che potrebbe in ogni caso essere preferito a Biondini. Ciò che più interessa al Cagliari è però ripetere le incoraggianti prestazioni di Bari e Parma, e tornare da Catania con qualche punto in saccoccia.
Fonte;tuttocagliari.net
Re: Verso Catania-Cagliari
Inviato: 12.10.09 - 19:17
da Meridiano
Pisano recupera per domenica?
12 ottobre 2009 - Secondo giorno di riposo per il Cagliari, che riprenderà domani pomeriggio gli allenamenti in vista della trasferta di Catania. Da valutare le condizioni di Pisano, che potrebbe recuperare in tempo per la gara di domenica. Ma stavolta il difensore selargino non affretterà i tempi per evitare ricadute. La settimana andrà avanti con una doppia seduta mercoledì, l'amichevole del giovedì pomeriggio e gli allenamenti mattutini di venerdì e sabato prima della partenza, nel pomeriggio di sabato, alla volta di Catania.
Fonte:gazzetta.it
Re: Verso Catania-Cagliari
Inviato: 13.10.09 - 00:59
da 19angelo85
Ma questo Nenè? Era stato presentato come un ottimo giocatore ma ha fatto vedere davvero poca roba. Problemi di ambientamento o flop?
Re: Verso Catania-Cagliari
Inviato: 13.10.09 - 06:16
da Meridiano
19angelo85 ha scritto:Ma questo Nenè? Era stato presentato come un ottimo giocatore ma ha fatto vedere davvero poca roba. Problemi di ambientamento o flop?
Ma oltre che problemi di ambientamento , ho sempre letto che Allegri sin dal ritiro lo ha messo nelle gerarchie come l'ultimo arrivato nonostante si parlava un gran bene di lui, dopo l'amichevole settimanale con il Selargius Allegri parlava propio di Nene' che non aveva giocato bene e invece si congratulava con Larrivery per la sua seconda parte di partitella, sinceramente ancora non ha dimostrato il suo valore

Re: Verso Catania-Cagliari
Inviato: 13.10.09 - 19:10
da Meridiano
Allegri: "Dobbiamo farci trovare pronti"
"Il Catania ha giocatori imprevedibili"
I rossoblu sono attesi domenica da un impegno temibile. Il Catania non ha ancora vinto in questo campionato, ma finora ha raccolto sicuramente meno di quanto ha seminato. Senza contare il calore dello stadio etneo che sospingerà all'attacco i giocatori locali. Massimiliano Allegri richiederà ai suoi ragazzi grande attenzione. "Il Catania gioca in casa, un motivo in più per portarli a cercare la vittoria. Per noi è una gara importante, dovremo farci trovare pronti. Fermo restando che è impossibile fare sempre la partita perfetta. Dobbiamo limitare gli errori".
Il mister nutre molta considerazione per gli avversari. "Il Catania ha delle ottime qualità, con uomini veloci, imprevedibili. Un buon complesso che ha perso punti per strada, anche immeritatamente, ma ci sta nel corso del campionato. Ha fame, così come noi".
E' finalmente arrivato il sospirato transfer di Mario Brkljaca. Il giocatore croato è a disposizione del tecnico. "Tornerà utile nel corso dell'anno. Ci terrà a mettersi in mostra". Secondo Allegri, sarà importante contare su tutti gli effettivi in vista delle gare importanti. "Purtroppo l'allenatore deve fare delle scelte. Si gioca in 18, 11 in campo e 7 in panchina. Devo valutare la squadra al di là dei risultati. Un primo bilancio? Forse ci mancano uno o due punti, ma sono contento che la squadra si è ritrovata, continuando a giocare a calcio".
Intanto Marchetti è entrato in pianta stabile nella rosa della Nazionale, e probabilmente domani giocherà contro Cipro nell'ultima partita delle qualificazioni mondiali. "Sono contento per lui. L'ha scelto il Presidente. Io sono soltanto andato a vederlo".
Fonte:cagliaricalcio.net
Re: Verso Catania-Cagliari
Inviato: 13.10.09 - 19:14
da Meridiano
Ripresa degli allenamenti
Differenziato per Nenè e Pisano
I rossoblu hanno ripreso gli allenamenti questo pomeriggio ad Assemini dopo due giorni di riposo.
Differenziato per Nenè e Pisano. Il difensore selargino sta ancora lavorando per un completo recupero, mentre l'attaccante brasiliano risente di una contusione al ginocchio destro.
Domani è in programma una doppia seduta.
Fonte:cagliaricalcio.net
Ci mancava anche l'infortunio per Nene'
