Messaggio
da Meridiano » 25.10.09 - 10:26
Rossoblu contro
Al S.Elia c'è il Genoa
Due sconfitte di fila hanno lasciato il segno: sia per il Cagliari che per il Genoa. Più rovinose, numeri alla mano, quelle per la squadra di Gasperini. Tra campionato e Coppa UEFA, otto gol al passivo e zero all'attivo. Massimiliano Allegri, il martedì, aveva detto chiaramente di preferire un avversario in salute, gasato al punto giusto: parlava prima della gara di Coppa. Non avrà gradito la batosta di Lilla.
Un Genoa ferito, secondo il ragionamento ineccepibile del mister, è ancora più pericoloso. Una squadra che ha fatto della compattezza e della perfezione del suo meccanismo una specie di dogma, prescindendo dagli interpreti. Tanto per fare un esempio, ha fatto a meno prima di Borriello poi di Milito, entrambi capaci di segnare più di 20 gol a campionato. Il loro sostituto, Floccari, finora è stato limitato dagli infortuni, ma può ripetere gli exploit dei predecessori. Gioca, il Genoa, e sa interpretare le gare con massima grinta.
Col Cagliari, l'anno scorso, sono state due partite accese, vive agonisticamente, anche al limite della cattiveria. Un piano nel quale i rossoblu isolani non si trovano a loro agio. Il Cagliari deve pensare a fare il suo gioco. Palla a terra, velocità e agilità, per aggirare una difesa genoana dura e organizzata. Evitando gli errori e le ingenuità, fatali contro Chievo e Catania, e mettendoci quel pizzico di cattiveria sportiva in più, cercando la conclusione diretta senza quel ricamino estetico in più. E' il caso di puntare al sodo, al bersaglio grosso che fino a questo momento al Sant'Elia è sfuggito. Tre risultati negativi su tre: un record difficilmente battibile. Che sarebbe il caso di interrompere.
Queste le probabili formazioni:
CAGLIARI: Marchetti, Marzoratti, Lopez, Canini, Agostini, Dessena, Conti, Lazzari, Cossu, Jeda, Matri.
GENOA: Amelia, Biava, Moretti, Bocchetti, M. Rossi, Milanetto, Zapater, Modesto, Palladino, Floccari, Sculli.
ARBITRO: Gava di Conegliano Veneto.
Fonte:tuttocagliari.net
IL TRAPIANTO E' VITA!
LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13
Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania