[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/phpbb/session.php on line 583: sizeof(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/phpbb/session.php on line 639: sizeof(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Fantacalcio Totalcalcio •11° Giornata 2009/2010: Cagliari-Atalanta 3-0
Pagina 1 di 1

11° Giornata 2009/2010: Cagliari-Atalanta 3-0

Inviato: 29.10.09 - 15:41
da Meridiano
:Rossoblu: :cagliari: :atalanta: :Neroazzurri:


:infortuni: Pisano, Marzoratti
:cartellini: :rosso: Nessuno
:cartellini: :giallo: Cossu, Conti


Probabile Formazione (4-3-1-2)

Immagine

Re: 11° Giornata 2009/2010: Cagliari-Atalanta

Inviato: 29.10.09 - 20:02
da Meridiano
Seduta defaticante



29 ottobre 2009 - Allenamento defaticante questo pomeriggio per il Cagliari, reduce dalla vittoria di Roma con la Lazio. I giocatori impegnati ieri all'Olimpico si sono limitati a bagni e massaggi. Gli altri, invece, hanno disputato una partitella contro la formazione Primavera.
Unici a svolgere un allenamento differenziato ancora Pisano e Marzoratti.
Domani allenamento sempre al pomeriggio.

Fonte:gazzetta.it

Re: 11° Giornata 2009/2010: Cagliari-Atalanta

Inviato: 30.10.09 - 21:01
da Meridiano
Apprensione per Dessena


30 ottobre 2009 - Allenamento pomeridiano per il Cagliari. Come tutti i venerdì, Allegri ha fatto svolgere una seduta prevalentemente tattica.
Ancora a parte Pisano e Marzoratti, out per la gara di domenica con l'Atalanta. Nella partitella finale, Dessena ha rimediato una botta al ginocchio destro. Domani mattina, nel corso dell'allenamento di rifinitura, verranno valutate le sue condizioni e il suo possibile recupero in vista della gara coi bergamaschi.

Fonte:gazzetta,it

Re: 11° Giornata 2009/2010: Cagliari-Atalanta

Inviato: 31.10.09 - 13:09
da Meridiano
I convocati
Per la gara contro l'Atalanta



Sono 20 i giocatori convocati da Massimiliano Allegri per la partita di domenica contro l'Atalanta.

Questa la lista completa:

Portieri: Lupatelli e Marchetti

Difensori: Agostini, Astori, Canini, Lopez

Centrocampisti: Barone, Biondini, Brkljaca, Conti, Cossu, Cotza, Dessena, Lazzari, Parola, Sivakov

Attaccanti: Jeda, Larrivey, Matri, Nenè

Re: 11° Giornata 2009/2010: Cagliari-Atalanta

Inviato: 31.10.09 - 15:30
da Meridiano
:intervista:


Allegri: "Spero nei tifosi"
"Domani dovranno darci una mano"





Massimiliano Allegri non nasconde le insidie proposte dalla gara di domani contro l'Atalanta. "Sarà una partita difficile, contro un avversario che attraversa un buon momento di forma, dopo un inizio non facile. Dovremo avere la lucidità giusta per la gestione tecnica e fisica della gara. E' la terza partita nel giro di una settimana: non ho deciso la formazione. Posso dire solo che la difesa rimarrà invariata".

Molti punti interrogativi invece per centrocampo e attacco. "Jeda ha tirato la carretta sino a questo momento, potrebbe respirare un po'. Lazzari? Deve migliorare molto, è un ottimo giocatore, giovane, ma deve crescere nella gestione della palla". Secondo il mister cagliaritano, l'importante sarà "tenere aperta la partita sino all'ultimo. Non vogliamo compromettere quanto di buono fatto finora. Ci vorrà molta attenzione. La classifica parla chiaro: è un campionato piuttosto livellato".

Il Presidente Cellino, nel corso di un'intervista rilasciata ad un quotidiano nazionale, ha detto la sua sul momento della squadra. "Dopo 20 anni che sta nel calcio, il Presidente di calcio qualcosa ne capisce. Le sue parole sono uno stimolo per l'ambiente".

Domani sarà la partita n.1000 del Cagliari in A. "Un appuntamento speciale. A questo proposito, mi auguro che domani i tifosi vengano numerosi a sostenere i ragazzi. Soprattutto, che stiano loro vicini nei momenti difficili: ce ne saranno sicuramente".

Fonte:cagliaricalcio.net

Re: 11° Giornata 2009/2010: Cagliari-Atalanta

Inviato: 31.10.09 - 20:29
da Meridiano
Dessena sì, Cossu per Jeda



31 ottobre 2009 - Nella rifinitura di questa mattina, buone notizie per Allegri. Se contro l'Atalanta resteranno fuori Marzoratti e Pisano, ci sarà invece Dessena, che ha recuperato dalla botta alla coscia destra rimediata venerdì in allenamento e figura nella lista dei venti convocati
. Per quel che rigarda la formazione, il tecnico ha gli uomini contati in difesa, dove sono confermati Canini, Lopez, Astori e Agostini davanti a Marchetti. A centrocampo, Conti dovrebbe essere affiancato da Biondini e Lazzari. In attacco, infine, possibile un turno di parziale riposo per Jeda ("ha tirato la carretta fino a questo momento", ha ricordato Allegri), con Cossu a sostegno della coppia Matri-Nenè.

Fonte:gazzetta.it

Re: 11° Giornata 2009/2010: Cagliari-Atalanta

Inviato: 01.11.09 - 11:01
da Meridiano
1000 per un tris
Speciale occasione per Cagliari-Atalanta



1000 partite in Serie A: record da festeggiare adeguatamente, per il Cagliari. Niente di meglio che battere l'Atalanta, avversario odierno. Per procedere sulla strada dei successi, inaugurata contro il Genoa e proseguita con la Lazio, nel turno infrasettimanale. In effetti, le due vittorie, considerati i brillanti risultati delle pericolanti, hanno allontanato le insidie della bassa classifica, non scacciate del tutto. Sono soltanto 4 i punti che dividono i rossoblu dal terz'ultimo posto, per quanto possano essere virtuali, visto l'affollamento. Esiste un cuscinetto formato da Roma e Lazio, che porta al gradino pericoloso occupato da tre squadre. Una di queste è proprio l'Atalanta rigenerata da Conte, ma che mercoledì è uscita sconfitta dal terreno di Livorno, altra formazione in forte ripresa. Forse sarebbe stato meglio affrontare i bergamaschi imbattuti: dopo la battuta d'arresto, è prevedibile pensare ad un avversario ancora più agguerrito.

Il Cagliari non può comunque stare a fare calcoli. Deve giocare come sa, non importa il nome dell'avversario. La fluidità di manovra che era stata il marchio di fabbrica degli ultimi anni, è ricomparsa, seppure a singhiozzo, contro Genoa e Lazio. Adesso bisogna trovare maggior continuità, esprimersi ad alto livello per tutti i 90 minuti, evitando amnesie pericolose. Allegri ha emergenza in difesa, ma abbondanza negli altri reparti.
Al tecnico le scelte per presentare in campo una formazione equilibrata e dinamica, in grado di fronteggiare la fisicità degli atalantini. Anche in quest'ottica andrebbe visto il probabile inserimento di Nenè e il turno di riposo previsto per Jeda.

Queste le probabili formazioni:

CAGLIARI: Marchetti, Canini, Lopez, Astori, Agostini, Biondini, Conti, Lazzari, Cossu, Matri, Nenè.

ATALANTA: Consigli, Padoin, Talamonti, Peluso, Bellini, Madonna, Radovanovic, Guarente, Valdes, Doni, Tiribocchi.

ARBITRO: Velotto di Grosseto.


Fonte:cagliaricalcio.net

Re: 11° Giornata 2009/2010: Cagliari-Atalanta 3-0

Inviato: 01.11.09 - 17:03
da Meridiano
Travolgenti!
3-0 all'Atalanta: 2 Nenè e Matri su rigore





Bastano 45 minuti al Cagliari per travolgere l'Atalanta al Sant'Elia, nella partita n.1000 in Serie A. Un evento celebrato nel migliore dei modi da parte della squadra rossoblu, che ha cominciato con ritmi bassi, per poi accelerare improvvisamente. Una doppietta di Nenè poco oltre la mezz'ora ha indirizzato la gara, mettendo in ginocchio un avversario presentatosi in formazione rimaneggiata.
Due gol da bomber vero, quelli del centravanti brasiliano: prima svettando di testa su angolo dalla sinistra di Cossu, poi deviando sotto misura un nuovo traversone del fantasista rossoblu. Matri ha chiuso il conto ad un minuto dalla fine del primo tempo su un rigore concesso per fallo di Lazzari. Ripresa disputata per onore di firma. Poco convinti i tentativi dell'Atalanta. Il Cagliari ha contenuto facilmente, e si è reso pericoloso ogni volta che si distendeva in contropiede. Prova di forza dei rossoblu, che continuano la striscia vincente: è la terza vittoria in una settimana, che frutta l'8° posto, a +7 sulla zona retrocessione.


Cagliari - Atalanta 3 - 0

Marcatori: 32' e 34' Nenè, 44' Matri su rigore

Cagliari: Marchetti, Canini, Lopez, Astori, Agostini, Biondini (86' Parola), Conti, Lazzari (75' Barone), Cossu, Matri, Nenè (62' Larrivey)
Allenatore: Allegri

Atalanta: Consigli, Padoin, Talamonti, Peluso, Bellini, Madonna (66' Layun), Radovanovic (50' Caserta), Guarente, Valdes, Doni (62' Ceravolo), Tiribocchi
Allenatore: Conte

Arbitro: Velotto di Grosseto

Ammoniti: 20' Peluso, 27' Canini per gioco scorretto

Fonte:cagliaricalcio.net

Re: 11° Giornata 2009/2010: Cagliari-Atalanta 3-0

Inviato: 01.11.09 - 20:02
da Meridiano
:intervista:


Allegri: "-24 dalla salvezza"
"E' il nostro obiettivo"



Gli episodi decidono sempre le partite. E' stato così anche in Cagliari-Atalanta, con l'equilibrio rotto dalla doppietta di Nenè. "Prima era stata una partita con fasi alterne. Bravo Nenè a segnare due gol, e bravo Cossu a servirlo. Nella ripresa, ci tenevo che la squadra non perdesse la concentrazione, e che restasse imbattuto in casa, per la prima volta quest'anno al Sant'Elia".

Sulle scelte iniziali: "Dessena aveva avuto un problema al ginocchio in settimana, ho messo Lazzari per darmi qualità in mezzo al campo. Jeda aveva tirato la carretta dall'inizio dell'anno, aveva bisogno di rifiatare, e in quest'occasione ho scelto Matri perchè oggi avevo bisogno di un punto di riferimento in avanti. Nenè ha segnato due gol, si sta inserendo nel calcio italiano. Quel che conta è lo spirito. Chi è entrato, ha fatto bene. Anche Larrivey, che ha giocato una mezz'ora positiva, è un uomo che va recuperato, perchè il Cagliari non può permettersi di lasciare nessuno per strada". Lode meritata pure da Barone: "Un giocatore con la sua carriera che entra negli ultimi minuti con il suo entusiasmo, deve soltanto essere applaudito".

1000 partite in Serie A del Cagliari festeggiate adeguatamente. "E' stato un onore per me essere in panchina in quest'occasione".

Un risultato roboante che però non scrolla Allegri dalle sue convinzioni. "Abbiamo allungato, ma siamo appena a -24 dalla salvezza. Dobbiamo tenere i piedi per terra, e pensare a conquistarci la permanenza in A senza farci altre illusioni".


Fonte:cagliaricalcio.net

Re: 11° Giornata 2009/2010: Cagliari-Atalanta 3-0

Inviato: 01.11.09 - 20:06
da Meridiano
:intervista:



Nenè: "Sempre meglio"
"Mi sto inserendo bene"



Cossu la mente, ma Nenè il braccio. La doppietta del brasiliano ha steso l'Atalanta. Due reti diverse, che hanno mostrato il repertorio dell'attaccante vero: colpo di testa in anticipo su Consigli, e tocco ravvicinato. "Ho la fortuna di essere dotato di un buono stacco, l'ho fatto fruttare. Il secondo gol è stato una deviazione su cross di Cossu. E' la seconda partita da titolare, ho segnato 4 reti. L'inserimento nel calcio italiano e nei meccanismi della squadra va sempre meglio, posso ritenermi soddisfatto".

Fonte:cagliaricalcio.net