[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/phpbb/session.php on line 583: sizeof(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/phpbb/session.php on line 639: sizeof(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Fantacalcio Totalcalcio •12° Giornata 2009/2010: Cagliari-Sampdoria 2-0
Pagina 1 di 1

12° Giornata 2009/2010: Cagliari-Sampdoria 2-0

Inviato: 02.11.09 - 19:30
da Meridiano
:Rossoblu: :cagliari: :samp: :Samp:


:infortuni: Pisano, Marzoratti, Lazzari
:cartellini: :rosso: Nessuno
:cartellini: :giallo: Cossu, Conti

Probabile Formazione (4-3-1-2):

Immagine



Marzoratti da valutare

2 novembre 2009 - Giornata di riposo per il Cagliari, che riprenderà domani pomeriggio gli allenamenti in vista della gara di domenica, ancora al Sant'Elia, con la Sampdoria. Sempre assente Pisano (si punta a un recupero per la partita col Milan del 22 novembre), saranno da valutare le condizioni di Marzoratti, bloccato alla vigilia della gara col Genoa da un problema agli adduttori. Per il resto, la gara vinta con l'Atalanta non ha lasciato strascichi, nè fisici nè disciplinari.


Fonte:gazzetta.it

Re: 12° Giornata 2009/2010: Cagliari-Sampdoria

Inviato: 03.11.09 - 19:32
da Meridiano
:intervista:



Allegri: "Non rilassiamoci"
"Anche se abbiamo fatto passi importanti"




Massimiliano Allegri non si fa trascinare dall'euforia: tre successi consecutivi hanno portato il Cagliari in alto, ma il campionato è ancora lungo, e a montarsi la testa, i rossoblu hanno solo da perderci. "Abbiamo fatto dei passi importanti, però ora non dobbiamo rilassarci, nè distoglierci dal nostro obbiettivo primario, la salvezza. Anche perchè ci aspetta un ciclo difficile. Pensiamo ad una cosa alla volta: domenica c'è la Sampdoria, squadra tra le più forti del campionato".

In ogni caso, è un Cagliari nettamente migliorato rispetto alle prime esibizioni. "Lo spirito di sacrificio aggiunto ad una crescita della condizione fisica ci ha aiutato. Anche contro il Chievo la squadra mi era piaciuta, specie per la maturità mostrata prima del gol. Poi Marcolini era stato bravo a trovare il pareggio, e da li la gara si era fatta in salita".

E' esploso Nenè come uomo gol. Non è una sorpresa per Allegri. "E' cresciuto, lui come tutti gli attaccanti: Matri, Jeda, lo stesso Larrivey che poteva segnare e ha disputato una buona mezz'ora quando è entrato". Progressi fatti registrare pure negli altri reparti. "Dessena, Conti, Biondini, Lazzari stanno facendo bene. Quanto a Barone, con un maggior minutaggio potrebbe raggiungere una condizione superiore, ma l'importante è che continui con quest'entusiasmo. In difesa, Lopez ha ritrovato la forma migliore, Canini ha dimostrato che il suo era un problema psicologico, non tecnico o tattico".


Fonte:cagliaricalcio.net

Re: 12° Giornata 2009/2010: Cagliari-Sampdoria

Inviato: 03.11.09 - 19:54
da Meridiano
Ripresa degli allenamenti
Lavoro a parte per Pisano e Marzoratti



Programma consueto del martedì per i rossoblu, alla ripresa degli allenamenti ad Assemini: riscaldamento tecnico, partitine a tema e a pressione, e infine partitina conclusiva.

Ancora lavoro a parte per Pisano e Marzoratti.
Domani doppia seduta.

Fonte:cagliaricalcio.net

Re: 12° Giornata 2009/2010: Cagliari-Sampdoria

Inviato: 04.11.09 - 20:03
da Meridiano
Pisano e Marzoratti a parte



4 novembre 2009 - Doppia seduta di allenamento oggi per il Cagliari, che prepara la sfida di domenica contro la Samp al Sant'Elia. Ancora differenziato per Pisano e Marzoratti, mentre era assente Lazzari, bloccato a letto da un attacco influenzale. Domani niente amichevole, ma semplice allenamento e partitella in famiglia, nel pomeriggio ad Assemini.


Fonte:gazzetta.it

Re: 12° Giornata 2009/2010: Cagliari-Sampdoria

Inviato: 05.11.09 - 19:48
da Meridiano
Doppia seduta
Lazzari indisponibile





Doppia seduta per i rossoblu ad Assemini.
Nel corso della mattinata, il gruppo ha svolto forza in palestra e lavoro propiocettivo.

Di pomeriggio, riscaldamento tecnico, esercitazioni in fase di possesso e non possesso palla, partitina finale.

Ancora lavoro differenziato per Pisano e Marzoratti. E' rimasto a casa Lazzari, colpito da un attacco febbrile.
Domani pomeriggio nuova seduta.

Fonte:cagliaricalcio.net

Re: 12° Giornata 2009/2010: Cagliari-Sampdoria

Inviato: 06.11.09 - 20:05
da Meridiano
Lazzari influenzato, niente Samp


6 novembre 2009 - Allenamento tattico per il Cagliari, in vista della gara di domenica al Sant'Elia con la Samp. Ancora a parte Pisano e Marzoratti, anche Lazzari darà forfait per la gara coi blucerchiati. Il numero 10 rossoblù anche oggi è rimasto a letto, colpito da un attacco influenzale, e non sarà convcato per la gara con Cassano e compagni.
Al suo posto, dovrebbe essere impiegato Dessena. Dubbi anche in attacco, dove Jeda, Matri e Nenè si giocano due posti. Domani mattina la rifinitura.

Fonte:gazzetta.it

(formazione aggiornata)

Re: 12° Giornata 2009/2010: Cagliari-Sampdoria

Inviato: 07.11.09 - 13:29
da Meridiano
I convocati


Sono 20 i convocati da Massimiliano Allegri per la gara di domenica contro la Sampdoria.

Questa la lista completa:

Portieri: Lupatelli e Marchetti

Difensori: Agostini, Astori, Canini, Lopez

Centrocampisti: Barone, Biondini, Brkljaca, Conti, Cossu, Cotza, Dessena, Parola, Sivakov

Attaccanti: Jeda, Larrivey, Matri, Nenè, Ragatzu

Re: 12° Giornata 2009/2010: Cagliari-Sampdoria

Inviato: 07.11.09 - 14:48
da Meridiano
:intervista:

Allegri: "E' una prova di maturità"
"Ho dubbi in avanti"





Massimiliano Allegri descrive così le caratteristiche della Sampdoria, avversaria dei rossoblu domani al Sant'Elia. "E' una squadra che cura molto la fase difensiva. Diventano pericolosi quando prendono palla e la cedono a Cassano. In avanti concedono pochissimo".

Non è importante il nome dell'avversario, ma conservare le armi che fin qui hanno fatto la forza del Cagliari: sacrificio e corsa. "Non dovremo prestare il fianco alle loro iniziative. Per noi è una prova di maturità".

Non ci sarà Lazzari, nemmeno convocato dopo l'influenza che l'ha colpito in settimana. "Sicuramente tornerà Dessena. I quattro difensori saranno quelli. Ho molti dubbi in attacco, stanno tutti bene. Larrivey si è ritrovato, in quella mezz'oretta che ha giocato domenica scorsa. Chiunque ci sarà, farà bene".

Fare risultato contro la Sampdoria sarebbe fondamentale in vista dei prossimi impegni di fuoco che attendono i rossoblu. "Saranno otto gare infernali, da qui alla fine del girone d'andata. Non dovremo però rinunciare a quelle che sono le nostre prerogative. La condizione fisica è cresciuta, i risultati lo dimostrano".


Fonte:cagliaricalcio.net

Re: 12° Giornata 2009/2010: Cagliari-Sampdoria

Inviato: 08.11.09 - 10:26
da Meridiano
Cagliari all'esame Samp
Questo pomeriggio al Sant'Elia





Di più, ancora di più, sempre di più. E' la dura legge del campionato di Serie A. Non ci si può fermare un attimo a glorificarsi per quanto di buono combinato ieri: oggi è in programma un altro esame, che porta a pronunciare sentenze incontrovertibili. Almeno sino a quando non ci pensa la partita dopo a sconfessarle.

Il Cagliari ha vinto tre partite di fila e ha compiuto un bel balzo in classifica. Eppure non può crogiolarsi sugli allori. I sette punti di vantaggio sul quart'ultimo posto sono rassicuranti, ma si fa in fretta a ricadere nella polvere. Un ultimo sforzo per un risultato positivo sarebbe auspicabile, per andare alla sosta più tranquilli e ricaricare le batterie, in vista di un ciclo terribile, che porterà i rossoblu a sfidare alcune delle squadre più temibili del campionato.

In un certo senso, la serie comincia questo pomeriggio al Sant'Elia, dove scenderà la Sampdoria di Gigi Delneri, e soprattutto, Antonio Cassano, genio e sregolatezza, in questi ultimi tempi più genio. I doriani hanno avuto un inizio di torneo brillante, superando nientemeno che l'Inter. Sembrano attraversare un momento di stasi. Ne potrebbe approfittare il Cagliari, al contrario rivitalizzato nelle ultime settimane.

Naturalmente la parola d'ordine è fermare Cassano, anche per tagliare i rifornimenti a braccio armato Pazzini. Ma sarebbe riduttivo e pericoloso sottovalutare il resto della squadra: a cominciare dagli esterni, una costante del gioco di Delneri, sino all'abilità dei difensori centrali nel gioco aereo. Inutile negarlo: è una tappa difficile.

Il Cagliari dovrà fare appello ancora una volta alla sua risaputa determinazione. Concentrazione ferrea in difesa, dove i quattro schierati nelle ultime gare sono chiamati a fare gli straordinari. A centrocampo, fuori Lazzari causa influenza, torna Dessena, ex di turno: più corsa e fisicità, meno qualità. In avanti, tanti dubbi, in quanto tutte le quattro punte stanno bene. Dubbi che qualsiasi allenatore vorrebbe avere.

Queste le probabili formazioni.

CAGLIARI: Marchetti, Canini, Lopez, Astori, Agostini, Dessena, Conti, Biondini, Cossu, Matri, Nenè.

SAMPDORIA: Castellazzi, Stankevicius, Gastaldello, Lucchini, Zauri, Mannini, Palombo, Poli, Ziegler, Cassano, Pazzini.

ARBITRO: Gervasoni di Mantova.


Fonte:cagliaricalcio.net

Re: 12° Giornata 2009/2010: Cagliari-Sampdoria 2-0

Inviato: 08.11.09 - 17:05
da Meridiano
E sono quattro!
2-0 alla Samp, Conti e Matri





E sono quattro! Quarta vittoria consecutiva dei rossoblu, che mettono ko al Sant'Elia anche la Sampdoria.
Vittoria sudata, guadagnata dal Cagliari su un avversario tosto, rimasto in dieci alla fine del primo tempo, eppure capace di opporre fiera resistenza sino ad una manciata di minuti dal termine. Il merito dei rossoblu è stato di non farsi prendere dalla fretta, di continuare a tessere pazientemente la propria tela e lavorare ai fianchi i doriani. Ottima la prova della difesa, che non ha concesso nulla ad un Cassano che sembrava in buona giornata: costanti i raddoppi, a tagliare i rifornimenti per Pazzini. La pressione rossoblu si era quasi affievolita, quando all'84' il lampo che ha squarciato lo 0-0. Daniele Conti, ha approfittato di un tiro sporco di Agostini per superare Castellazzi.
Poco dopo, ancora Conti ha fatto da sponda per Matri che ha infilato ancora la porta della Sampdoria. Nel finale c'è stato spazio anche per Sivakov, all'esordio in rossoblu. Altri 3 punti che portano il Cagliari a quota 19: addirittura a 3 lunghezze dal terzo posto, ma quel che più conta, a +10 sulle terz'ultime.


tabellino:

Cagliari - Sampdoria 2 - 0
Marcatori: 84' Conti, 88' Matri

Cagliari: Marchetti, Canini, Lopez, Astori, Agostini, Dessena, Conti, Biondini (89' Sivakov), Cossu, Jeda (63' Matri), Nenè (80' Larrivey)
Allenatore: Allegri

Sampdoria: Castellazzi, Stankevicius, Gastaldello, Rossi, Accardi (60' Franceschini), Ziegler, Poli (46' Cacciatore), Palombo, Mannini (83' Tissone), Cassano, Pazzini
Allenatore: Delneri

Arbitro: Gervasoni di Mantova

Ammoniti: 5' Gastaldello, 23' Accardi, 34' Cossu, 50' Canini per gioco scorretto

Espulsi: 41' Stankevicius per fallo da ultimo uomo

Re: 12° Giornata 2009/2010: Cagliari-Sampdoria 2-0

Inviato: 08.11.09 - 20:22
da Meridiano
:intervista:


Allegri: "Punti fondamentali"

8 novembre 2009 - Quella raggiunta contro la Sampdoria è la quarta vittoria consecutiva del Cagliari, che ora si trova a ridosso della zona Champions League. Massimiliano Allegri, tecnico dei sardi, tuttavia non abbandona la prudenza. "Abbiamo raccolto un bottino di punti che risulterà importante nei momenti difficili. Il filotto di quattro vittorie è difficile da ripetere, la pausa servirà a staccare la spina ma anche a ricaricare le batterie".
Per Allegri la vittoria sulla Sampdoria "è meritata, anche se i miei si sono fatti prendere dalla fretta di chiudere subito il match". Per quanto riguarda l'espulsione di Stankevicius, arrivata al termine del primo tempo per un fallo da ultimo uomo, il tecnico dei sardi spiega: "Sicuramente giocare 11 contro 10 è stato un vantaggio, ma credo che la vittoria sia comunque meritata.
Il rigore su Cassano? A volte questi falli si fischiano e altre no, questa volta siamo stati fortunati". Allegri chiude con una bella notizia: la convocazione di Biondini in Nazionale: "Biondini è stato convocato da Lippi, è un premio per il ragazzo ma anche per il Cagliari".

Fonte:gazzetta.it