Messaggio
da Meridiano » 16.01.10 - 20:16
Doppio Larry, Cagliari in orbita
3-0, arrotonda Jeda
Un'altra vittoria, netta, autoritaria, meritata. 3-0 del Cagliari al Livorno, sul quale ha messo la firma uno dei giocatori più discussi, ma che da qualche settimana si è ritrovato: Joaquin Larrivey. Il puntero argentino ha segnato una doppietta, la prima dal suo arrivo in Italia, indirizzando la partita già dopo due minuti, quando ha deviato di testa in rete una punizione di Cossu.
Il Livorno, che aveva impostato una gara di contenimento, ha dovuto scrivere un altro copione. Sospinto da Mozart, si è portato nella metacampo rossoblu, senza trovare però i varchi per rendersi davvero pericoloso. Il Cagliari ha saputo aspettare il momento giusto per colpire. Al 3' della ripresa, contropiede di Matri, uscita di De Lucia a frenarlo, ma palla a Larrivey che di sinistro, non il suo piede, ha infilato il portiere con una palombella dalla trequarti.
Risultato in cassaforte.
C'è stata gloria anche per Jeda, appena entrato, così come era accaduto col Napoli. Il brasiliano ha deviato in rete un assist aereo di Lazzari. E' l'8° gol dalla panchina rossoblu in questo campionato. Da qui in avanti, il Cagliari ha governato la palla, andando anche vicino al quarto gol, con Biondini. I rossoblu che salgono a quota 30, vicinissimi alla zona Europa League, ma soprattutto, alla salvezza.
Tabellino:
Cagliari - Livorno 3 - 0
Marcatori: 2' e 48' Larrivey, 63' Jeda
Cagliari: Marchetti, Canini, Lopez, Astori, Agostini, Biondini, Parola, Lazzari (73' Dessena), Cossu (81' Barone), Matri (63' Jeda), Larrivey
Allenatore: Allegri
Livorno: De Lucia, Diniz, Rivas, Perticone, Raimondi, Filippini, Bergvold, Mozart, Vitale (49' Danilevicius), Tavano (46' Candreva), Lucarelli
Allenatore: Cosmi
Arbitro: Giancola di Vasto
Ammoniti: 29' Lucarelli, 38' Parola, 56' Biondini, 80' Jeda per gioco scorretto
Fonte;cagliaricalcio.net
IL TRAPIANTO E' VITA!
LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13
Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania