Pagina 1 di 2
23° Giornata 2009/2010: Inter-Cagliari :3-0
Inviato: 01.02.10 - 20:43
da Meridiano

:cagliari:

Lupatelli, Pisano, Marchetti,Lopez

Cossu

Astori, Biondini, Lopez, Lazzari
Probabile Formazione
(4-3-1-2)
VIGORITO
MARZORATTI CANINI ASTORI AGOSTINI
DESSENA CONTI BIONDINI
LAZZARI
JEDA MATRI
Riscattati Marchetti e Agazzi
1 febbraio 2010 - Chiusura di mercato senza grossi colpi per il Cagliari, che ha lavorato soprattutto sul fronte portieri. E' stata infatti acquistata la seconda metà sia di Marchetti (dall'Albinoleffe) che di Agazzi (dalla Triestina). Quest'ultimo arriva in Sardegna, per ovviare all'emergenza creata dall'infortunio dello stesso Marchetti e di Lupatelli. Sempre sul fronte mercato, definite due operazioni minori, con la cessione in prestito dei centrocampisti Cotza (all'Alghero, Lega Pro seconda divisione) e Acosta (ai greci del Diagoras).
intanto, questo pomeriggio Marchetti si è sottoposto ad accertamenti diagnostici che hanno evidenziato una lesione di modesta entità ai flessori della coscia sinistra. Nei prossimi giorni si saprà qualcosa di più, ma pare difficile un suo recupero per la gara di domenica a Milano con l'Inter. Domani pomeriggio la ripresa degli allenamenti. Da verificare le condizioni di Lopez e Canini, quest'ulitmo uscito acciaccato dalla gara con la Fiorentina.
Fonte:gazzetta.it
Re: 23° Giornata 2009/2010: Inter-Cagliari
Inviato: 02.02.10 - 14:20
da U.S.SAMB2009
Quindi ci sarà Vigorito? Quanto starà fuori Marchetti?
Se non c'e' Vigorito andrebbe inserito nelle liste forse...
Re: 23° Giornata 2009/2010: Inter-Cagliari
Inviato: 02.02.10 - 14:25
da slevin
penso che giocherà Agazzi
Re: 23° Giornata 2009/2010: Inter-Cagliari
Inviato: 02.02.10 - 15:17
da Meridiano
U.S.SAMB2009 ha scritto:Quindi ci sarà Vigorito? Quanto starà fuori Marchetti?
Se non c'e' Vigorito andrebbe inserito nelle liste forse...
Marchetti ne avra per questo mese almeno penso, comuque man mano ci saranno novita saranno postate nel Topic infortunio Marchetti

, la Gazzetta porta Vigorito, ma come dice anche Slevin se la gioca con Agazzi il posto, specialmente quest'ultimo riscattato al calciomercato e con la voglia di mettersi in mostra

Re: 23° Giornata 2009/2010: Inter-Cagliari
Inviato: 02.02.10 - 15:39
da Meridiano
Lazzari: “A S.Siro per fare risultato”
Andrea Lazzari è uno dei volti più significativi dell’esaltatante stagione del Cagliari di Allegri. Contro la Fiorentina ha segnato la rete del pareggio, ma poi mancato quella della vittoria: “Peccato, non ci sono arrivato bene, perché avrei di sicuro inquadrato la porta”. Ora però i rossoblù voleranno a Milan per affrontare la capolista Inter: “Abbiamo messo un ottimo punto in cascina contro la formazione viola e ora andiamo a San Siro con la solita voglia di fare risultato e strappare più punti possibile” ha dichiarato al
Corriere dello Sport.
Re: 23° Giornata 2009/2010: Inter-Cagliari
Inviato: 02.02.10 - 18:03
da RUMePERA
Lazzari più vicino alla porta, vista l'assenza di Cossu, può far male anche alla difesa dell'Inter secondo voi?
Re: 23° Giornata 2009/2010: Inter-Cagliari
Inviato: 02.02.10 - 19:56
da Meridiano
RUMePERA ha scritto:Lazzari più vicino alla porta, vista l'assenza di Cossu, può far male anche alla difesa dell'Inter secondo voi?
E' in forma Lazzari e puo' far male :yesss: , ma si sa che con l'Inter e sempre una partita difficile per il Cagliari

Re: 23° Giornata 2009/2010: Inter-Cagliari
Inviato: 02.02.10 - 20:02
da Meridiano
Allegri: "Con l'Inter dovremo essere propositivi"
"In una gara sulla carta proibitiva"
Massimiliano Allegri è fresco di Panchina d'oro, il prestigioso riconoscimento attribuitogli dai colleghi ieri a Coverciano. "Un premio che fa piacere, anche in considerazione del fatto che alleno in Serie A da un anno e mezzo. Il merito è di questa squadra, che sta facendo ottime cose".
Sulle voci di mercato che lo riguardano, in modo particolare un suo possibile approdo alla Fiorentina, il mister rossoblu è categorico: "Sono solo voci prive di fondamento. Il mio futuro è legato alla panchina del Cagliari. Inoltre, la Fiorentina ha già un ottimo allenatore".
Domenica si va a Milano contro l'Inter. Allegri non usa perifrasi. "Sulla carta è un impegno proibitivo, ma dovremo cercare di fare quel che facciamo tutte le domeniche. Troveremo un avversario in gran forma, ci vorrà anche quel briciolo di fortuna sempre indispensabile per fare risultato. Dovremo comunque essere propositivi: è utopia sperare che in 90' l'Inter non segni un gol. L'assenza di Sneijder? E' un giocatore importante, ma hanno una rosa talmente vasta da sopperire a qualsiasi assenza".
A San Siro è probabile la presenza tra i pali del nuovo acquisto Michael Agazzi. "E' arrivato in anticipo, ci darà una mano, perchè eravamo rimasti praticamente senza portieri. Vigorito è stato bravo, ha giocato un'ottima partita, ma per me non è una sorpresa. Ha dimostrato grande personalità, entrando in un momento difficile".
Fonte:cagliaricalcio.net
Re: 23° Giornata 2009/2010: Inter-Cagliari
Inviato: 02.02.10 - 20:15
da Meridiano
Ripresa degli allenamenti
Lupatelli verso il recupero
Ripresa degli allenamenti questo pomeriggio per i rossoblu ad Assemini.
Il programma prevedeva riscaldamento, quindi parte atletica e tecnica.
E' tornato Cristiano Lupatelli, che è avviato verso il recupero. Il portiere ha effettuato lavoro differenziato, così come Checco Pisano.
Per quanto riguarda Diego Lopez, una decisione verrà presa nelle prossime ore, mentre si avrà un quadro più preciso domani per Federico Marchetti.
Domani doppia seduta.
Fonte:cagliaricalcio.net
Re: 23° Giornata 2009/2010: Inter-Cagliari
Inviato: 03.02.10 - 10:57
da Meridiano
Allegri: "Il mio successore? Bisoli o Moriero"
Massimiliano Allegri, fresco vincitore della panchina d'oro, commenta le voci che lo vorrebbero sulla panchina della Fiorentina, qualora Prandelli dovesse andare ad allenare la nazionale dopo i mondiali sudafricani: "Sono solo voci. La Fiorentina ha un allenatore importante e io ho un contratto con il Cagliari fino al 2011. Voglio rimanere qui. Il mio successore in Sardegna? Ci sono tanti allenatori bravi in B. Se dovessi però fare due nomi direi senza dubbio Bisoli o Moriero".
Fonte:tuttocagliari.net
Re: 23° Giornata 2009/2010: Inter-Cagliari
Inviato: 03.02.10 - 16:14
da Meridiano
Agazzi: "Ce la metterò tutta"
"Entusiasta di essere qui"
Michael Agazzi è pronto per essere gettato nella mischia a San Siro, qualora il mister Allegri lo riterrà opportuno. "Non ho paura. Sono un ragazzo positivo. Ce la metterò tutta". Il nuovo portiere rossoblu, che ha scelto il numero 25, è entusiasta di essere sbarcato in Sardegna. "Il gruppo mi ha accolto benissimo. Ringrazio pubblicamente il presidente Cellino che mi ha voluto a ogni costo, accelerando il mio arrivo qui dopo l'infortunio capitato a Marchetti. Sono carico e motivato. Col lavoro si migliora, non conosco altre ricette".
Agazzi parla anche dei suoi colleghi Marchetti e Lupatelli, attualmente al palo per infortuni. "Mi onora il fatto che siano compagni di squadra. Sono ottimi giocatori, Marchetti per me è il miglior portiere in Italia". Di sè dice di avere il proprio punto di forza nelle uscite basse. "Nell'uno contro uno è difficile superarmi. Ma queste sono parole, l'unico giudice è il campo".
Fonte:cagliaricalcio.net
Re: 23° Giornata 2009/2010: Inter-Cagliari
Inviato: 03.02.10 - 17:33
da U.S.SAMB2009
Probabile allora che giocherà AgaZZI...
Re: 23° Giornata 2009/2010: Inter-Cagliari
Inviato: 03.02.10 - 19:38
da Meridiano
U.S.SAMB2009 ha scritto:Probabile allora che giocherà AgaZZI...
Probabile , ,a me sapremo di piu dopo la partitella di domani pomeriggio

Re: 23° Giornata 2009/2010: Inter-Cagliari
Inviato: 03.02.10 - 20:16
da Meridiano
Lopez si opera in Uruguay
3 febbraio 2010 - Doppia seduta oggi per il Cagliari. Assenti Marchetti, Pisano e Lopez, con quest'ultimo volato in Uruguay per sottoporsi a un'operazione al menisco. L'infortunio rimediato nella gara con il Siena terrà fuori il difensore un mese circa. In gruppo anche il nuovo portiere Michael Agazzi (per lui la maglia numero 25), in predicato di esordire già domenica a San Siro con l'Inter. Domani pomeriggio nuovo allenamento.
Fonte:gazzetta,it
Re: 23° Giornata 2009/2010: Inter-Cagliari
Inviato: 04.02.10 - 12:03
da Meridiano
Allegri: "Le battute di Mourinho non mi innervosiscono"
Ha appena conquisto la Panchina d'Oro, perché mai dovrebbe spaventarsi di andare a giocare a San Siro? Massimiliano Allegri, tecnico del Cagliari, palesa tutta la sua sicurezza a pochi giorni dal match contro l'Inter e fa riferimento al collega Mourinho e lo fa attraverso le pagine de la Gazzetta dello Sport: "Le sue battute secondo me sono un modo per tenere coperta la squadra. Ma sbaglia se pensa di innervosirmi. Non andiamo a San Siro in gita, ci servono punti per raggiungere quota 40. La forza del Cagliari è il gruppo.
Alla base dei risultati di oggi ci sono lo spirito di sacrificio e la disponibilità dei ragazzi, più una società attenta. Anche per questo giro la Panchina d'Oro 2009 alla squadra e al club. Domenica? Sarebbe una follia pensare di affrontare l'Inter e non prendere due gol. Proveremo a farne subito uno anche noi"
Fonte: la Gazzetta dello Sport