Ariaudo

Moderatore:MagicoGonzalez

Dynux96
Campione
Campione
Nome:Dino
Contatta:
Ariaudo

Messaggio da Dynux96 » 29.08.10 - 23:18

Immagine

Numero di maglia: 3
Ruolo: Difensore
Data di nascita: 11/06/1989
Luogo di nascita: Torino
Altezza: 186 cm
Peso forma: 71 Kg
Nazionalità: Italiana

Curiosità: Ha vinto il Torneo di Viareggio 2009 con la Primavera juventina

Carriera
stagione squadra torneo presenze goal
2008-09 Juventus Serie A 3 0
2009-10 Cagliari Serie A 9 0
2010-11 Cagliari Serie A 1 0
Ultima modifica di ogeid36 il 31.01.11 - 21:17, modificato 1 volta in totale.
PER SEMPRE CASTEDDU IN SU GORI

potino78
Pallone d'oro
Pallone d'oro
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Re: Ariaudo

Messaggio da potino78 » 05.09.10 - 16:34

Secondo me bisognerebbe spendere qualche parolina anche in chiave fanta su costui...
La mia lega http://www.lefasa.it
8 squadre, voti e assist gazzetta, modificatori P-D-C-A.
2 campionati da 14 giornate più coppe, giocatori esclusivi

Stagione 1 asta a settembre, stagione 2 asta a gennaio, 4 conferme da una all'altra

Dynux96
Campione
Campione
Nome:Dino
Contatta:

Messaggio da Dynux96 » 11.09.10 - 09:53

Buon difensore..
PER SEMPRE CASTEDDU IN SU GORI

ogeid36
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Giuseppe
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da ogeid36 » 31.01.11 - 21:18

Interamente del cagliari sarà,gli auguro una buona carriera anche se non sarà alla juve :inchino: :inchino:

MagicoGonzalez
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Stefano

Messaggio da MagicoGonzalez » 11.06.11 - 13:35

Buon compleanno Lorenzo!Oggi compie 22 anni! :auguri:

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Oloap
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 11.06.11 - 13:37

diego89 ha scritto:Buon compleanno Lorenzo!Oggi compie 22 anni! :auguri:
:stica:

:lol:
:cup1: LFV-A Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A Clausura 2012/13
:cup2: FantaPremium Confederations Cup 2013

I miei articoli per MondoPallone.it

MagicoGonzalez
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da MagicoGonzalez » 11.06.11 - 13:45

Mini tributo per un ex juventino :lol:

MagicoGonzalez
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da MagicoGonzalez » 09.07.11 - 16:43

ESCLUSIVA TC - Torchia: "Ariaudo vuole giocarsi la maglia da titolare"

La “cagliarizzazione” di Ariaudo è avvenuta per gradi. Da quel famoso e confuso 31 agosto 2009 in cui, per questioni di scadenze burocratiche (l’acquisto di Grosso impegnò oltre misura i dirigenti della Juventus), al difensore fu impedito il trasferimento, passando per l’arrivo in prestito nel gennaio successivo, il riscatto della metà alla fine della stagione per arrivare allo scorso 31 gennaio quando, nell’ambito dell’operazione che portò Matri a vestire la maglia della Vecchia Signora, il Cagliari ne acquisì la totalità del cartellino, Ariaudo ha lentamente ma costantemente convinto Cellino a puntare su di lui. E ora ci si chiede quale possa essere, in termini quantitativi, l’impiego del ragazzo durante la stagione, dal momento che il Cagliari, riscattatolo definitivamente, ha tutti gli interessi a valorizzare il difensore sia calcisticamente che economicamente. Ariaudo, che nella scorsa stagione è sceso in campo 12 volte in campionato, dovrà però vedersela ancora con la coppia ben assortita Canini-Astori, con quest’ultimo che, sino all’ultimo, sembrava destinato a rientrare al Milan e che invece si ritrova a essere il fiore all'occhiello della retroguardia cagliaritana. Gli spazi, quindi, sono sempre gli stessi e Ariaudo dovrà dimostrare di valere la maglia da titolare. È assolutamente convinto che questo possa avvenire già nella prossima stagione Davide Torchia, suo procuratore, che raggiunto da Tuttocagliari.net così si è espresso sulle aspettative del suo assistito: “L’aspettativa è quella di avere più spazio nella prossima stagione perché il ragazzo l’ha meritato. Ovviamente le attese del ragazzo si devono coniugare con quelle della società e dell’allenatore, ma Ariaudo è deciso e convinto di poter diventare molto importante per la squadra.”

MagicoGonzalez
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da MagicoGonzalez » 07.09.11 - 14:06

Ariaudo: "Pronti a dare il meglio"

A pochi giorni dall'esordio in campionato contro la Roma, il difensore del Cagliari Lorenzo Ariaudo analizza così il pre-gara: "Abbiamo avuto due settimane di tempo in più per prepararci, ed ora siamo pronti per dare il nostro meglio. Dobbiamo giocare come sappiamo e stiamo lavorando per farci trovar pronti. Nel precampionato abbiamo fatto delle buone partite, ed anche contro il Partizan avremmo meritato qualcosa di più. Siamo stati puniti da un episodio". Il giovane calciatore scuola Juventus poi parla delle sue aspettative personali per la stagione alle porte: "Spero di far bene. Credo di aver fatto del mio meglio sia nella passata stagione che all'inizio di questa per potermi riconfermare e soprattutto per ripagare la fiducia che la società ha dimostrato nei miei confronti. Punto in alto e il desiderio di ogni professionista è quello di poter giocare in Nazionale. Per guadagnarmi il posto ho ancora tempo e questo potrà succedere solo facendo bene con il Cagliari. Questo ora è il mio unico pensiero".

tuttocagliari.net

ogeid36
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Giuseppe

Messaggio da ogeid36 » 25.10.11 - 13:36

Astori era un leader per questa squadra,ma almeno cosi vedremo se Ariaudo è adatto per stare in una squadra media di a!!

MagicoGonzalez
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da MagicoGonzalez » 25.10.11 - 14:29

ogeid36 ha scritto:Astori era un leader per questa squadra,ma almeno cosi vedremo se Ariaudo è adatto per stare in una squadra media di a!!
Speriamo,non vorrei che questo infortunio fosse una mazzata psicologica per tutto il reparto :paura:

MagicoGonzalez
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da MagicoGonzalez » 03.11.11 - 17:34

Ariaudo guarda avanti: "Delusione già smaltita"
Fonte: cagliaricalcio.net

Un debutto senza intoppi contro il Napoli, poi la scoppola subita in casa contro la Lazio. Questo è stato, finora, il campionato di Lorenzo Ariaudo. Che, per qualche mese, dovrà rimpiazzare Davide Astori al centro della difesa rossoblù. Impatto positivo per l'ex Juve, che dopo anni di 'praticantato' in Sardegna è voglioso di lasciare il segno. "Ovviamente mi dispiace per Davide, io sto cercando di vivere con serenità il momento. Mi impegno per farmi trovare pronto e dare sempre il massimo, non mi monto certo la testa. Continuo a pensare giorno per giorno all'allanemento, come quando non partivo titolare. Domenica, in chiusura di gara, si è fatta sentire un po' di stanchezza, come è naturale. In campo mi sono ambientato bene e in fretta". Un consiglio da parte di Davide? Di stare tranquillo. Con lui e Michele ho un ottimo rapporto, cerchiamo di darci una mano tra noi".

Oggi è stato il suo turno per parlare in conferenza stampa ad Asseminello. "Mi dispiace per il gol sbagliato (ha esordito riferendosi all'occasione sciupato a inizo gara contro la Lazio ndr), spero di avere occasione di rifarmi. Penso che noi abbiamo fatto la nostra partita, mentre la Lazio ha segnato tre gol con quattro tiri in porta. Siamo stati poco cinici, ma credo che la prestazione sia stata buona, il risultato è davvero troppo severo".

Dopo un periodo di imbattibilità e tanti elogi, domenica è finita sotto l'occhio del ciclone anche la difesa: "Speriamo sia stato solo un caso, valuteremo con l'allenatore. Magari qualche errore l'avevamo commesso anche nelle altre partite, solo che attaccanti come Klose ti puniscono. Dovremo fare più attenzione. La delusione è già stata smaltita: c'è subito un'altra partita difficile, domenica a Bergamo".

Adesso si va a Bergamo, in una gara che potrebbe essere crocevia per le ambizioni rossoblu': "Sarà una partita molto difficile", il parere di Ariaudo, che poi chiude con un auspicio riferito alla crisi delle punte cagliaritane "Mi auguro che gli attaccanti si sblocchino presto. Quanti punti mancano fin qui in classifica? Bruciano quelli persi contro Cesena e Napoli, ma il campionato è lungo, avremo tempo per rifarci".

MagicoGonzalez
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Ariaudo

Messaggio da MagicoGonzalez » 03.05.12 - 13:38

Ariaudo: "Ho temuto la retrocessione, ma siamo forti. Juve? Non faremo sconti"
03.05.2012 11:02 di Fabio Frongia

"Era già capitato altre volte quest'anno che rischiassi di farlo e non ero mai riuscito a buttarla dentro. Ma stavolta non ho dovuto mirare, solo mettere la testa". Così Lorenzo Ariaudo dopo la gara persa contro il Genoa, che ha però visto il primo gol con il Cagliari e in Serie A del difensore scuola Juventus.

Quella Vecchia Signora che domenica sarà di scena a Trieste con l'obbligo di vincere se vorrà portare a casa lo Scudetto. Il Cagliari non farà sconti, garantisce il giovane centrale: "Le motivazioni ci sono, vedremo domenica. Noi ci proviamo, giochiamo come sempre, così come abbiamo provato a battere il Genoa".

Intanto ci si gode la salvezza. Al termine di un campionato tutt'altro che esaltante. "Siamo molto contenti, l'obiettivo è stato raggiunto, e non era facile. Squadre che non ci saremmo mai aspettati sono lì a lottare. Certo, dispiace per la sconfitta. Personalmente un po' di timore l'avevo. Ma siamo un gruppo forte e non avremmo meritato di andare giù. Abbiamo lottato contro tutto e raggiunto l'obiettivo".

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Francesco

Ariaudo

Messaggio da Meridiano » 06.05.12 - 13:45

Lorenzo Ariaudo, difensore del Cagliari, ai microfoni di Tuttojuve.com ha rilasciato alcune dichiarazioni in merito alla gara in programma stasera contro la Juventus: "Non devo dimostrare niente alla Juventus.
È una società nella quale ho passato 13 anni bellissimi, ma ora sono contento di essere a Cagliari e sono fiero di quello che sto facendo con la maglia rossoblù. Festa in caso di scudetto? Assolutamente no. Non sono più un giocatore della Juve; sono un giocatore del Cagliari ormai. Consiglio Cagliari a Marrone? Sì certamente. Luca è un ottimo giocatore, qui a Cagliari si sta bene ed anche lui ne trarrebbe beneficio. Avrebbe l'occasione di crescere calcisticamente con grande tranquillità".
IL TRAPIANTO E' VITA!

:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13

Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania

JerryMaguire
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Ale

Ariaudo

Messaggio da JerryMaguire » 06.05.12 - 18:33

Cerca di impegnarti stasera...

Bloccato

Torna a “Cagliari”