Moderatore:MagicoGonzalez

Agazzi: "Bravi a chiudere gli spazi"
Dopo undici partite di fila passate a raccogliere la palla in fondo al sacco, finalmente Michael Agazzi ha abbassato la saracinesca chiudendo la sfida con l'Udinese senza subire reti. L'estremo difensore rossoblù, autore di un'ottima prestazione, ha espresso compiacimento per il rendimento dei suoi compagni: "Abbiamo incontrato una grande squadra, che pare fatta apposta per vincere in trasferta. Alla fine, abbiamo concesso 2-3 occasioni, non di più. Non possiamo che essere soddisfatti". Un copione ben diverso rispetto a quello di Palermo: "Lì abbiamo preso gol dopo 15 secondi. Non mi era mai capitato. Stavolta siamo scesi in campo con determinazione. Loro sono bravi a ripartire e nei calci piazzati. Li abbiamo contenuti bene e, viste le occasioni avute, ci resta un pizzico di rammarico".
Fonte: L'Unione Sarda

Seconda partita consecutiva senza subire gol, 205 minuti di imbattibilità. Anche ieri Michael Agazzi ha confermato grandi progressi sfoderando una prova di grande personalità e spessore. "Meglio di così non si potrebbe", dichiara l'estremo difensore a fine partita. "Questo risultato è la conseguenza del lavoro che stiamo svolgendo durante la settimana". Nella partita di Lecce la differenza l'ha fatta il gruppo, che ormai si conosce alla perfezione. "C'è un bello spirito da parte di tutti e questo ci aiuta, ma sappiamo bene che il campionato è lungo e dovremo farci trovare pronti a reagire anche nei momenti di difficoltà".
L' Unione Sarda

Slow Hand Agazzi: "Europa? Viviamo gara per gara"
Il portiere bergamasco protagonista della conferenza stampa odierna
Niente voli pindarici, please. "Differenze rispetto agli anni scorsi? Abbiamo imparato a vivere partita per partita senza guardare troppo avanti. Ogni volta che lo abbiamo fatto siamo stati subito ridimensionati. Perciò se mi chiedete dove puo arrivare questa squadra vi rispondo che siamo concentrati sulla gara casalinga con il Siena".
Sono le parole di un tranquillo Michael Agazzi, che nel pomeriggio si è sottoposto alle domande dei cronisti. Sui propri miglioramenti tecnici: "Se in cuor mio non ritenessi di essere migliorato durante questo lasso di tempo farei meglio a smettere. Sicuramente ho fatto dei progressi in diverse cose ma tanti altri devo ancora farne. Correggere gli errori lavorando tutti i giorni con la stessa intensità è l'obiettivo che mi sono sempre posto; è umano tendere alla perfezione ma sarei soddisfatto di avvicinarmici. Non tutti possono nascere Buffon, per cui ho ancora molto da lavorare".
Tornando al Cagliari di questi tempi, secondo in classifica come non accadeva da anni, l'estremo difensore dichiara: "Oltre che il vivere alla giornata almeno fino a quando non avremo disputato un ragionevole numero di partite". Ma quello che contraddistingue il gruppo rossoblu, secondo il parere del portiere bergamasco, è l'impegno messo negli allenamenti. "Cito su tutti il nome di Simone Gozzi, che pur non avendo ancora avuto l'occasione di essere impiegato in campionato, anzichè demoralizzarsi raddoppia l'impegno in tutte le sedute d'allenamento".
tuttocagliari.net

Agazzi, che saracinesca! Alla faccia delle critiche...
Michael Agazzi non ha mai avuto vita facile a Cagliari. Arrivato in fretta e furia nel gennaio del 2010, ha esordito nella cocente sconfitta dei rossoblù a San Siro contro l'Inter. Qui sostituì l'infortunato Federico Marchetti e nonostante i tre gol presi non sfigurò davanti alla corazzata di Mourinho che a fine stagione conquistò il triplete. Un anno e mezzo dopo Agazzi è diventato a tutti gli effetti il titolare del Cagliari. Non senza critiche, da parte di tifosi e diversi addetti ai lavori. Non è facile arrivare e sostituire uno come Marchetti, che tanto bene ha fatto con la maglia del Cagliari. Ma Michael è uno che non si spaventa, uno umile che lavora con serietà. "So che devo migliorare molto, non tutti nascono con le qualità di Buffon. Ma col lavoro quotidiano posso migliorare ancora". Questo un passo di un'intervista rilasciata dal portiere qualche settimana fa.
Intanto il suo Cagliari non subisce gol da quasi 300 minuti, 284' per la precisione ovvero dal gol di Miccoli in Palermo-Cagliari . Merito di un'ottima difesa e gran merito anche di Agazzi, sempre attento e autore di parate importanti e spettacolari. Domenica arriva il Napoli, migliore attacco del campionato. Servirà anche stavolta un Michael versione super.
tuttocagliari.net

Agazzi, l'inviolabilità si ferma a 471 minuti
27.10.2011 09:28 di Redazione TuttoCagliari.net articolo letto 133 volte
Si ferma a Cesena il filotto di partite immacolate di Michael Agazzi. Il portiere rossoblù aveva concluso imbattuto i match contro Udinese, Lecce, Siena e Napoli, prima di capitolare in pieno recupero del primo tempo dinanzi al rigore calciato da Candreva. La porta difesa da Agazzi è rimasta inviolata per 471 minuti, dalla rete del 3-0 di Miccoli a Palermo ad, appunto, il penalty trasformato dall'ex centrocampista di Juventus e Parma.

Agazzi: "Episodi decisivi. Lulic? Gran gol"
30.10.2011 23:39 di Michele Schirru
Micheal Agazzi aveva subito un solo gol dall'inizio del campionato sul terreno del Sant'Elia. Oggi ne ha subiti tre tutti in una volta. Secondo il numero uno rossoblù "Hanno deciso gli episodi. Abbiamo giocato una buona mezz'ora, poi nel giro di cinque minuti la Lazio ha segnato due gol. A quel punto recuperare non era semplice. Il Cagliari deve sempre metterci quella determinazione in più: altrimenti diventa una squadra normale". Il portiere ex Triestina, diventato titolare a Cagliari dopo la partenza di Marchetti, si discolpa dalle responsabilità sul gol di Lulic, e analizza il periodo negativo della fase offensiva rossoblù: "Lulic? E' stato bravissimo, ha fatto una prodezza, ho capito subito che la palla sarebbe entrata. Non sono preoccupato per il gol che non arriva: a parte forse Cesena, abbiamo creato almeno tre-quattro occasioni a partita".

Ag. Agazzi: "Contento del suo inizio di stagione, ma per l'azzurro è presto"
17.11.2011 18:10 di Fabio Frongia
"Mi fa piacere che siano gli addetti ai lavori a valutare positivamente il suo inizio di stagione". Sono le parole di Patrick Bastianelli, agente di Michael Agazzi, del quale ha commentato le prestazioni con la maglia del Cagliari. Intervistato in esclusiva da Tuttomercatoweb.com, Bastianelli ha poi risposto a una domanda-provocazione circa un possibile approdo in azzurro del numero uno rossoblù: "Sulle convocazioni azzurre però non voglio dire assolutamente nulla, sono solo valutazioni che spettano a Prandelli".