[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/phpbb/session.php on line 583: sizeof(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/phpbb/session.php on line 639: sizeof(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Fantacalcio Totalcalcio •Ritiro precampionato 2011-12
Pagina 1 di 4

Ritiro precampionato 2011-12

Inviato: 11.07.11 - 13:30
da MagicoGonzalez
Parte la stagione 2011/12, ad Assemini primi test e nuove divise

Con un occhio (e qualcosa in più) al mercato, scatta ufficialmente oggi la nuova stagione agonistica per il Cagliari targato Roberto Donadoni. In attesa che Massimo Cellino e Francesco Marroccu trovino la quadra del cerchio per regalare al mister bergamasco le pedine necessarie a completare l'organico, i rossoblù torneranno ad assaggiare il terreno di Asseminello. Primo giorno di scuola tra novità, certezze e qualche dubbio.

LA NUOVA CASACCA
Primo appuntamento in mattinata, quando alla presenza dei responsabili della Robe di Kappa, saranno presentate alla stampa le nuove divise da gioco con le quali Conti e compagni scenderanno in campo nel corso della stagione. L'azienda torinese vestirà il Cagliari per tre anni, fino al 2014 e proporrà ben quattro maglie differenti: alla classica ''home'' rossoblù, si affiancheranno la seconda divisa bianca, l'ormai tradizionale total-red e la nuovissima jersey in blu scuro. La presentazione, in programma al centro sportivo ''Ercole Cellino'' di Assemini, sarà seguita live a partire dalle 13.45 da TuttoCagliari.net, che proporrà le immagini e la diretta testuale dell'appuntamento. Nel pomeriggio, alle 18.30, sarà inaugurato inoltre il nuovo Robe di Kappa store di via Alghero, alla presenza dei giocatori.

TEST ATLETICI, POI IL RITIRO
Per cinque giorni, fino a venerdì, i giocatori rossoblù si ritroveranno ad Asseminello per le visite mediche di rito e i primi test fisici e atletici. Un antipasto che verrà servito dalle 15 di domani, in attesa dell'avvio del ritiro precampionato, che per il quinto anno consecutivo sarà ospitato dal centro sportivo di Sa Ruina. Occhi puntati sui ''nuovi'' Victor Ibarbo e Mostapha El Kabir, ma anche sui rientranti Sivakov e Larrivey, di ritorno dopo le esperienze in prestito in Polonia e Argentina.


fonte:tuttocagliari.net

Re: Ritiro precampionato 2011-12

Inviato: 13.07.11 - 14:38
da MagicoGonzalez
Seduta mattutina a Monte Urpinu

Un allenamento inedito, tra le stradine di monte Urpinu, con Cagliari sullo sfondo. Nuova seduta fuori porta - dopo quella di ieri, svolta in riva al Poetto - per la squadra di Donadoni: il lavoro, guidato dal preparatore atletico Giovanni Andreini, è stato caratterizzato dalle progressioni in salita. Un'altra sessione diversa dalle altre per i rossoblu, che hanno attirato gli occhi dei curiosi che passavano di lì per caso.
http://www.youtube.com/embed/pBnKFJhCKrU

Re: Ritiro precampionato 2011-12

Inviato: 14.07.11 - 17:12
da MagicoGonzalez
Nuovo allenamento in spiaggia

Il Cagliari quest'oggi è tornato ad allenarsi al Lido D'Aquila. L'allenamento, cominciato alle 9 sotto lo sguardo attento del preparatore ateltico Andreini, è stato caratterizzato da un riscaldamento di scatti e torsioni sulla sabbia mentre successivamente la squadra si è diretta poco oltre il bagnasciuga dove ha effettuato esercizi di scioglimento natatorio per finire con l'uso delle classiche "tavolette". La seduta si è conclusa intorno alle 10 in mezzo a una grande folla. I 19 giocatori sono stati, infatti "impegnati" negli autografi e nelle foto di rito per la gioia dei tifosi rossoblu.

fonte:tuttocagliari.net

Re: Ritiro precampionato 2011-12

Inviato: 16.07.11 - 14:12
da MagicoGonzalez
I convocati per il ritiro di Assemini: non ci sono Sivakov e Magliocchetti

Roberto Donadoni, tramite una nota sul sito ufficiale della squadra rossoblù, ha diramato la lista dei convocati del Cagliari per il ritiro di Assemini che comincerà lunedì. Assente Daniele Ragatzu, in procinto di passare in prestito al Gubbio. Assente anche Mattia Gallon, che è andato in prestito al Treviso. Manca Magliocchetti che sta valutando offerte dalla Lega Pro e manca sorprendentemente anche Mikhail Sivakov, bielorusso di rientro dal prestito al Wisla Cracovia. La sua assenza potrebbe essere un chiaro segno in vista del mercato. A questi dovrebbero aggregarsi il colombiano Ibarbo e David Suazo, che ancora non hanno completato le pratiche per il tesseramento ufficiale.

Ecco di seguito tutti i calciatori convocati:


Portieri: Michael Agazzi, Marco Ruzittu, Mauro Vigorito.

Difensori: Alessandro Agostini, Lorenzo Ariaudo, Davide Astori, Michele Canini, Paolo Dametto, Nicola Murru, Gabriele Perico, Francesco Pisano

Centrocampisti: Davide Biondini, Daniele Conti, Andrea Cossu, Andrea Lazzari, Marco Mancosu, Francesco Mannoni, Radja Nainggolan, Marco Piredda, Michele Pisanu.

Attaccanti: Mostapha El Kabir, Joaquin Larrivey, Nenè Anderson Miguel Da Silva.

Lo staff tecnico comprende Roberto Donadoni (allenatore), Luca Gotti (allenatore in seconda), Giovanni Andreini e Matteo Levi Micheli (preparatori atletici), Paolo De Toffol (preparatore dei portieri).

Questa la composizione dello staff medico: Marco Scorcu (responsabile sanitario), Francesco Piras e Bob Mura (medici sociali), Francesco Todde e Salvatore Congiu (fisioterapisti). I magazzinieri sono Marco Meloni e Giampiero Massa.


Fonte:tuttocagliari.net

Re: Ritiro precampionato 2011-12

Inviato: 18.07.11 - 13:36
da MagicoGonzalez
Da oggi si fa sul serio: ad Assemini comincia il ritiro precampionato

Addio alle nuotate del Poetto, o alle corse in quel di Monte Urpinu.
Da quest’oggi (ritrovo alle 11) comincerà il ritiro vero e proprio per la truppa rossoblù, che lavorerà nell’attrezzatissimo centro sportivo “Ercole Cellino” di Assemini, dove, alle 17.30, è fissato il primo allenamento agli ordini di mister Donadoni.
Per sabato 23 luglio è in programma, al campo "Sa Duchessa", la prima amichevole stagionale, nella quale i rossoblù saranno opposti al Cus Cagliari.

Re: Ritiro precampionato 2011-12

Inviato: 18.07.11 - 14:47
da MagicoGonzalez
Nessun caso Suazo: l'honduregno ad Asseminello con la squadra

Era atteso per questa mattina ad Assemini per l’inizio del ritiro. Ma David Suazo non si è presentato, almeno stando a quanto riportato dall’edizione odierna del TgR Sardegna. Il motivo dell’assenza del bomber di San Pedro Sula sarebbe relativo ad alcuni dettagli contrattuali ancora da risolvere.
Di tutt’altro avviso il Tg di Videolina, che garantisce sulla presenza dell’honduregno nel centro sportivo “Ercole Cellino”.
Ad alimentare il giallo le porte rigorosamente chiuse della club house: l’allenamento di questo pomeriggio, il primo in questa fase di ritiro, si svolgerà infatti senza l’occhio indiscreto di telecamere e fotografi. Ma proprio una delle foto apparse sul sito ufficiale del Cagliari ritrae una lunga tavolata: tra i giocatori si nota chiaramente David Suazo.
Dunque, nonostante la disparità di vedute tra le due testate televisive, l'honduregno si è regolarmente aggregato alla truppa di Donadoni.

Fonte:tuttocagliari.net

Re: Ritiro precampionato 2011-12

Inviato: 18.07.11 - 14:53
da MagicoGonzalez
E' iniziato il ritiro

La settimana scorsa era stato solo il primo approccio alla ripresa degli allenamenti.
Da oggi i rossoblu iniziano ufficialmente il ritiro precampionato: come da programma entro le 11.00 i 23 convocati si sono presentati al centro sportivo "Ercole Cellino" di Assemini.
Giusto il tempo di riprendere possesso del proprio armadietto per i "vecchi" e di attribuire i nuovi ai neoacquisti e poi sono iniziati i test clinici, nonchè le operazioni di peso; infine l'ulteriore ricambio dell'attrezzatura tecnica con la consegna dei kit del nuovo sponsor "Kappa".
Alle 12.30 il pranzo e alle 13.00 tutti in camera in attesa della prima sgambata prevista per le 17.30.

ImmagineNainggolan :ahah:


ImmagineEcco Suazo!



Fonte:cagliaricalcio.net

Re: Ritiro precampionato 2011-12

Inviato: 18.07.11 - 14:54
da RUMePERA
:fico:

Re: Ritiro precampionato 2011-12

Inviato: 19.07.11 - 14:14
da MagicoGonzalez
Oggi primo allenamento a porte aperte, nel pomeriggio parla Conti

Asseminello apre ai tifosi, pronti a cingere in un affettuoso abbraccio i propri beniamini. L'allenamento del pomeriggio (inizio alle 17.30) sarà aperto al pubblico, che potrà accomodarsi sulle tribunette del campo ''primavera'' fino ad esaurimento dei posti. Cagliari già in campo in mattinata, per la prima seduta antemeridiana della nuova stagione.
L'allenamento pomeridiano sarà anticipato dalla conferenza stampa del capitano Daniele Conti, alla tredicesima stagione in maglia rossoblù.

Fonte:tuttocagliari.net

Re: Ritiro precampionato 2011-12

Inviato: 21.07.11 - 13:45
da MagicoGonzalez
Prima amichevole, si cambia: il Cagliari va a Ussana

Niente più "Sa Duchessa". Come riportato nel sito ufficiale, la prima amichevole della stagione contro i campioni universitari del Cus Cagliari si giocherà sabato 23 al comunale di Ussana, con fischio d'inizio fissato sempre per le 18. Un cambio di rotta dovuto a un nobile scopo: il prezzo del biglietto (tre euro) sarà infatti devoluto all'associazione di volontariato "L'Arcobaleno" per l'acquisto di un'ambulanza.

Re: Ritiro precampionato 2011-12

Inviato: 21.07.11 - 13:47
da MagicoGonzalez
Ancora una doppia seduta per i rossoblu nel ritiro di Assemini. Ha partecipato anche il neo acquisto Simone Gozzi.

Nel corso della mattinata, il gruppo ha svolto esercizi di messa in moto coordinativa generale con piccoli attrezzi.

Quindi, 25' di esercitazione di "core stability", ovvero potenziamento muscolare della fascia centrale del corpo, alternata ad allunghi di 200 metri. Infine, 10' di tira e molla sui 10 metri e partita conclusiva.

La sessione del pomeriggio si è aperta con le esercitazioni tecniche individuali. A seguire, postura e mobilità attiva a scopo preventivo ed esercitazioni tecnico-tattiche per il gioco offensivo, con conclusioni.

Infine, partitella di 20' a metà campo. Sono andati in gol Suazo su rigore, e Marrone, il giocatore australiano ospite in questi giorni della Società rossoblu.

Domani si replica con una nuova doppia seduta. L'allenamento del pomeriggio si svolgerà a porte aperte sul campo della Primavera. Di conseguenza sarà consentito l'ingresso anche ai tifosi, con la consueta limitazione della capienza degli spazi.


Fonte:cagliaricalcio.net

Re: Ritiro precampionato 2011-12

Inviato: 22.07.11 - 13:57
da MagicoGonzalez
Ancora una doppia seduta d'allenamento per i rossoblu ad Assemini.

Nel corso della mattinata, il gruppo ha svolto lavoro di scarico e recupero attivo.

Nel pomeriggio, dopo il riscaldamento, il programma prevedeva torello, esercitazioni tecnico-tattiche per sviluppo del gioco in fase offensiva e reattività.

In chiusura, 45' di partita a tutto campo, per la prima volta quest'anno. La mini-sfida è terminata 1-1, con reti di El Kabir e Larrivey.

Anche per domani è in programma una doppia seduta di lavoro.


Fonte:cagliaricalcio.net

Re: Ritiro precampionato 2011-12

Inviato: 24.07.11 - 05:34
da Meridiano
Cagliari-Rapp.Universitaria: 6-0


CAGLIARI (Primo Tempo): Agazzi, Perico, Canini, Astori, Agostini, Biondini, Conti, Nainggolan, Cossu, Larrivey, El Kabir.

(Secondo Tempo): Avramov, Pisano, Dametto, Ariaudo, Murru, Nainggolan, Marrone, Ibarbo, Mancosu, Cossu, Larrivey (65' El Kabir).

RAPPRESENTATIVA UNIVERSITARIA: Rota, F. Boi (46' Sedda), Floris, Ibba (37' Sanneris), Dinaro, Erriu, S. Boi, E. Pilloni, Lussu, Caddeo, Ligas.

RETI: 29' e 30' Larrivey, 33' El Kabir su rigore, 39' Biondini, 65' Marrone, 85' El Kabir.

Re: Ritiro precampionato 2011-12

Inviato: 24.07.11 - 10:01
da 19angelo85
CAGLIARI p.t. (4-3-1-2)
Agazzi
Perico Canini Astori Agostini
Biondini Conti Nainggolan
Cossu
Larrivey El Kabir


CAGLIARI s.t. (4-3-2-1)
Avramov
Pisano Dametto Ariaudo Murru
Marrone Nainggolan Ibarbo
Cossu
Mancosu Larrivey
Direi che a grandi linee si va avanti con l'idea tattica provata la passata stagione. 4-3-1-2 con Canini, Astori, Biondini, Conti, Nainggolan e Cossu pilastri di questa squadra.
Alla luca della campagna acquisti/cessioni si va delineando quest'undici:
Agazzi
Pisano Canini Astori Agostini
Biondini Conti Nainggolan
Cossu
Nenè Suazo
Al momento in attacco c'è davvero poca roba e Nenè secondo me potrebbe recitare il ruolo di leader. Il calciatore ha sempre fatto i suoi 7-8 gol giocando poche volte da titolare e quindi, a differenza degli anni passati, quest'anno potrebbe giocare di più e di conseguenza non sarebbe impossibile arrivare a un bottino più corposo. Spesso "trascurato" durante le varie aste perchè "non si sa se è titolare".

Re: Ritiro precampionato 2011-12

Inviato: 24.07.11 - 10:52
da MagicoGonzalez
Grazie Angelo e Ciccio per aver aggiornato :drink: