Colpo del Cagliari. Il presidente Massimo Cellino ha chiuso l'affare per Albin Ekdal: il centrocampista arriva in Sardegna con la formula della compropeità dalla Juventus.
Fonte:gazzetta.it
Moderatore:MagicoGonzalez
Ancora io non ho trovato riscontri sull'ufficialità dell'operazione, anche se dovrebbe essere quasi fatta...tombecker ha scritto:titolare con conti e naingogolan? a 3 crediti sembra buono
RUMePERA ha scritto:
Ancora io non ho trovato riscontri sull'ufficialità dell'operazione, anche se dovrebbe essere quasi fatta...
Colpo del Cagliari: accordo con la Juve per la comproprietà di Ekdal per 1,8 milioni (era a Bologna)
Fonte:gazzetta.it
Albin Ekdal (23) è un nuovo giocatore del Cagliari.
La notizia è stata data dalla società sarda tramite una nota sul proprio sito web. "In serata è stato definito il trasferimento dalla Juventus di Albin Ekdal, centrocampista svedese classe ’89 - recita il comunicato -. Il giocatore giunge al Cagliari con la formula della compartecipazione". Soldi freschi sono quindi entrati nelle casse della Juventus, gli stessi soldi utili per acquistare gli ultimi giocatori da mettere a disposizione al tecnico Antonio Conte.
Per me è un signor acquisto,che centrocampo che sta venendo suRUMePERA ha scritto:Buona fortuna a lui!
Ekdal: "Bel Cagliari, mi sono divertito"
La gara di ieri contro l’Albinoleffe è stata l’occasione di un primo impatto fra i nuovi acquisti Ekdal e Ribeiro e il mondo rossoblù.
Entrambi in tribuna, lo svedese e il brasiliano hanno assistito al roboante successo dei neocompagni di squadra. Sorrisi e poche parole in portoghese per el Diablo ex Cruzeiro, mentre Ekdal si è lasciato andare in un “Bel Cagliari, mi sono divertito, ma che afa qui in Sardegna”.
Fonte: Unione Sarda
L'ufficialità del passaggio di Albin Ekdal (22) dalla Juventus al Cagliari è già arrivata due giorni fa, oggi però il club bianconero ha voluto rendere ufficiali anche le cifre dell'affare, con un comunicato sul proprio sito:
"Juventus Football Club S.p.A. comunica di aver ceduto a titolo definitivo alla società Cagliari Calcio S.p.A. i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Albin Ekdal per un importo di € 3 milioni pagabili in 3 anni. Contestualmente le due società hanno stipulato un accordo di partecipazione (ex art. 102 bis N.O.I.F.) relativo al medesimo calciatore per un importo di € 1,5 milioni pagabili in 3 anni". In sostanza, la compartecipazione del centrocampista svedese è costata al Cagliari 1,5 milioni di euro.
Ieri è entrato in campo al 60' al posto di Biondini nell'amichevole persa dal Cagliari contro il Partizan Belgrado. Nonostante tutto, Albin Ekdal è contento dei suoi primi giorni in Sardegna: "In campo mi sono subito trovato a mio agio - ha detto l'ex centrocampista del Bologna al termine della gara -; anche se abbiamo perso, la prestazione non è stata brutta".
Ekdal: "Esordio ok, ma vorrei giocare di più"
Non nasconde invece un po' di delusione Albin Ekdal. Lo svedese si rammarica per non aver avuto a disposizione finora più spazio per mettersi in mostra: "Sono soddisfatto per l'esordio nel Cagliari ma non sono contento perché da quando sono arrivato ho giocato pochissimo". Battere la concorrenza dei centrocampisti titolari, ad oggi, non è però cosa facile: "A centrocampo ci sono tanti giocatori forti, non è semplice trovare posto. Tuttavia le possibilità di giocare ci sono. Devo solo continuare a lavorare. Fino ad ora l'ho fatto bene. L'ambiente mi piace, ma vorrei scendere in campo anche la domenica".
L' Unione Sarda
Ekdal dopo la prima da titolare: "Che sfortuna. Bastava un gol..."
30.10.2011 23:47 di Michele Schirru
Albin Ekdal commenta così la sua prima partita da titolare con la maglia del Cagliari, coincisa con una cocente sconfitta per 3-0 contro la Lazio: "Siamo stati davvero sfortunati. Abbiamo messo sotto la Lazio, meritavamo sicuramente di più. Nel primo tempo abbiamo ben figurato, dominando il campo, e se solo avessimo segnato un gol nella prima frazione di gioco, tutto sarebbe cambiato. Riprendiamo dalla voglia e dal buon gioco che abbiamo mostrato oggi in campo".
Ekdal: "Quanto è bello vincere!"
04.12.2011 16:20 di Matteo Sechi
Con l'arrivo di Davide Ballardini sulla panchina del Cagliari si può dire che il campionato sia finalmente cominciato anche per Albin Ekdal. Giunto a Cagliari con il titolo di prima alternativa al trio Conti-Nainggolan-Biondini, ma pressoché accantonato e dimenticato durante la gestione Ficcadenti, in cui si vedeva sopravanzato nelle gerarchie della linea mediana persino da Rui Sampaio, oggi il centrocampista svedese è diventato, complice anche l'assenza di Biondini nelle ultime settimane, un punto di riferimento nel centrocampo rossoblù. Tre partite consecutive da titolare e una crescita costante nel rendimento che non può che alimentare belle speranze per il futuro. E con il ritorno alla vittoria del Cagliari dopo oltre due mesi anche Ekdal, che in passato aveva espresso il proprio disappunto per lo scarso impiego e la poca fiducia consessagli, può oggi sempre più sentirsi parte integrante e importante del progetto rossoblù. Il commento in italo-svedese lanciato su twitter pochi minuti fa, del resto, ne è un'apprezzabile testimonianza: "Labbro rotto, ma, diavolo, che bello vincere! Ora a Roma, ci divertiamo un po'. Forza Cagliari. Vittoria importantissima!".