Eriksson

Moderatore:MagicoGonzalez

MagicoGonzalez
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Stefano
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Eriksson

Messaggio da MagicoGonzalez » 26.08.11 - 14:21

Immagine
Sebastian Eriksson è nato a Asebro, in Svezia, il 31 gennaio 1989.

Centrocampista cresciuto nelle giovanili dell'IFK Goteborg, la squadra più prestigiosa del paese, ha debuttato nella prima divisione svedese il 6 aprile 2008, in un match contro l'Orebro. Fin qui ha totalizzato 42 presenze in campionato con 2 gol.

Punto fermo dell'Under 21, ha esordito anche nella nazionale maggiore, in un'amichevole contro l'Oman disputata il 20 gennaio 2010.
Ultima modifica di MagicoGonzalez il 27.08.11 - 14:01, modificato 1 volta in totale.

bobonevieri32
Titolare
Titolare
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Re: Eriksson

Messaggio da bobonevieri32 » 26.08.11 - 14:22

compratelo che è in forma

MagicoGonzalez
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da MagicoGonzalez » 26.08.11 - 14:25

bobonevieri32 ha scritto:compratelo che è in forma
E' un investimento a lungo termine..D'altronde ha solo 22 anni.

bobonevieri32
Titolare
Titolare

Messaggio da bobonevieri32 » 26.08.11 - 14:27

diego89 ha scritto:
bobonevieri32 ha scritto:compratelo che è in forma
E' un investimento a lungo termine..D'altronde ha solo 22 anni.
si si ovvio, non contesto l'operato di Cellino

dò solo un consiglio, si rivelerà il crack della prima parte della stagione, fidatevi :up: :up:
Ultima modifica di bobonevieri32 il 26.08.11 - 14:27, modificato 1 volta in totale.

MagicoGonzalez
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da MagicoGonzalez » 26.08.11 - 14:29

Per forza,non giocherà.

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Francesco

Messaggio da Meridiano » 26.08.11 - 17:46

Il Cagliari ha ufficializzato l'acquisto del centrocampista svedese Sebastian Eriksson. Il calciatore classe '89 arriva dall'IFK Goteborg in prestito con diritto di riscatto.
IL TRAPIANTO E' VITA!

:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13

Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania

MagicoGonzalez
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da MagicoGonzalez » 26.08.11 - 18:06

Alla scoperta di Sebastian Eriksson, campione nel calcio e nel...bandy

Finalmente, verrebbe da dire. Dopo quasi un mese di corteggiamento e di criptiche dichiarazioni (pochissime, in quanto sia il Cagliari che il Goteborg - nella persona di Hakan Mild - hanno per molti giorni mantenuto il massimo riserbo, rifiutando di concedere dettagliate notizie) Sebastian Eriksson è ufficialmente un nuovo giocatore del Cagliari. Un trasferimento che sembrava già in dirittura d’arrivo lo scorso 15 agosto quando i beninformati davano per chiuso l’affare. La scure della sfortuna, però, quel giorno, aveva scelto di abbattersi proprio su Sebastian, che, durante il match di prima divisione svedese contro l’Elfsborf, andò a rompere i legamenti del ginocchio sinistro, tra gli infortuni, certamente uno dei più brutti che possano colpire un calciatore. Salta tutto, sarà stato il suo primo pensiero. Le porte dell’inferno che si aprono, dopo aver intravisto per pochi secondi le luci del paradiso. E invece no. Il giorno dopo Cellino, inaspettatamente, spendeva parole importanti per la giovane mezzala: “Penso che lo prenderemo lo stesso. Preferisco uno che ha voglia di venire a Cagliari, anche se infortunato, piuttosto che uno che non ha l'entusiasmo giusto per venire qui”. Detto fatto, quindi. Le società hanno ridiscusso i termini dell’accordo e hanno trovato una nuova intesa: prestito con diritto di riscatto fissato a 1,6 milioni di euro ai quali potrebbero aggiungersene altri 500 mila euro in relazione al numero di partite che Eriksson disputerà nel 2012 e nel 2013. Nonostante potrà essere disponibile non prima del marzo 2012, la coerenza e il rischio corso dal Massimo Presidente la dicono lunga sulla fiducia riposta in questa giovane promessa che, dopo l’operazione prevista per l’8 settembre, verrà seguito nella riabilitazione dallo staff medico rossoblù.

E’ giunto perciò il momento di tracciare un breve identikit dell’ultima scommessa della società rossoblù, quest’anno, come mai, particolarmente attiva e attenta al mercato e ai giocatori svedesi, tanto da costituire una mini colonia gialloblù in seno alla proprio rosa, con l’adottato El Kabir e con Albin Ekdal, coetaneo dell'ultimo arrivato. Soprannominato da tutti Sebb o Sebban, Eriksson nasce il 31 gennaio 1989 a Brålanda, un piccolo e sperduto villaggio del Sudest della Svezia, lontano da tutte le più importanti città. Inizia la sua carriera nell’Åsebro IF, club militante in quarta divisione, ma già nel 2006 viene adocchiato dalle principali società professionistiche. A spuntarla è l’IFK Göteborg, uno dei club più gloriosi del Paese. Sebb viene subito integrato nelle giovanili dove inizialmente viene impiegato come terzino sinistro e nel 2008, a soli 19 anni esordisce in prima squadra, divenendo nel giro di poche settimane un elemento imprescindibile per il centrocampo biancoblù. A partire dal 2009, nonostante la giovane età, indossa in più occasioni la fascia di capitano e partita dopo partita dimostra tutto il proprio valore, tanto da essere riconosciuto da tutti come il miglior giocatore del Göteborg, società con la quale ha totalizzato 132 presenze e 9 gol.

Duttilità, imprevedibilità e un’ottima velocità nelle incursioni palla al piede sono il suo marchio di fabbrica. Eriksson, aiutato anche da un fisico imponente e asciutto (185cm per 73 kg), è capace di svolgere con efficacia entrambe le fasi di gioco: un asfissiante marcatore nei momenti di non possesso (qualità che gli è costata svariati cartellini gialli nella sua sinora breve carriera) e un ottimo suggeritore in fase offensiva. “Sebastian è un giocatore con un imprevedibile modo di giocare. E’ quasi impossibile sapere cosa farà quando ha la palla tra i piedi. Abbina perfettamente quantità e qualità e non disdegna di cercare la conclusione e gli inserimenti quando si presenta l’opportunità. Penso che vivrete dei bei momenti quando potrà duettare con El Kabir”, è il ritratto fatto da Andreas Jemn di Kristianstadsbladet. Considerato dagli esperti il faro futuro del centrocampo della nazionale svedese, Eriksson ha già esordito con la nazionale maggiore e vanta ad oggi 5 gettoni.

Fuori dal campo Sebb è il tipico semplice ragazzo, ancora lontano dai clamori e dal denaro che offrono i principali campionati europei. Sogna di viaggiare negli Stati Uniti, Bruce Springsteen è il suo cantautore preferito, ma non disdegna Bono e Rihanna. Al cinema per Gerard Butler e Megan Fox, mentre la Tv esiste solo per “Due uomini e mezzo”. Come ogni calciatore che si rispetti, non può mancare il gesto scaramantico prima di scendere in campo: il parastinco sinistro rigorosamente dopo quello destro.
Non solo il calcio nella sua vita. C’è un altro sport, infatti, in cui Eriksson primeggia. Diversi anni fa, prima di scegliere definitivamente la carriera calcistica, è stato un ottimo giocatore di bandy, sport praticato principalmente in Svezia, Norvegia, Finlandia e Russia e considerato l’antesignano dell’hockey su ghiaccio. Dopo aver raggiunto i vertici nel proprio Paese e aver conquistato la stima e la fiducia di un club di Serie A, può dirsi ormai sicuro di aver fatto la scelta giusta. E la voglia di tornare a giocare, siamo certi, influirà non poco sui tempi di recupero. Benvenuto a Cagliari Sebastian.

Fonte:tuttocagliari.net

MagicoGonzalez
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da MagicoGonzalez » 28.08.11 - 00:37

Eriksson: "Ho avuto paura di non poter realizzare un sogno. Ekdal mi ha parlato del Cagliari''

Dopo averne ripercorso la carriera e delineato un breve profilo, Tuttocagliari.net pubblica in anteprima le primissime dichiarazioni di Sebastian Eriksson da giocatore del Cagliari. Queste le parole rilasciate ai colleghi di Expressen dal giovane mediano svedese, raggiante per aver finalmente posto la firma sul contratto, che non ha esitato a tornare sui drammatici momenti vissuti subito dopo la rottura dei legamenti del ginocchio: "E' stato davvero un brutto colpo sapere della gravità dell'infortunio, perché la trattativa con il Cagliari stava andando avanti, io ero in un gran momento di forma e stavo giocando davvero bene. Ho subito pensato che la mia opportunità di giocare in Italia sarebbe saltata, ho passato dei giorni terribili, ma ora che ho firmato il contratto tutto sembra molto più semplice. Penso che il periodo della riabilitazione sarà meno difficile da affrontare, dal momento che ho un obiettivo importante che mi permette di guardare avanti: dimostrare tutto il mio valore in Italia. In Sardegna, poi, ritroverò Albin Ekdal. E' un amico e ci conosciamo dai tempi delle nazionali giovanili. Mi ha detto che il Cagliari è un club importante e che c'è la giusta tranquillità per fare bene".

Sprizza compiacenza da tutti i pori anche il diesse del Goteborg, Håkan Mild, sebbene il suo sia un appagamento legato più a motivi economici e per certi versi legati alla gloria personale: "Abbiamo trovato una soluzione che soddisfa tutti, ma è stato soprattutto un doppio affare per noi: se il Cagliari decidesse di non riscattare il giocatore dopo il periodo di prestito, noi riabbracceremmo Eriksson senza aver nemmeno sostenuto le spese per la riabilitazione. Non ho mai concluso una trattativa del genere".

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Francesco

Messaggio da Meridiano » 28.08.11 - 06:21

A livello fanta lo consigli Diego? che mi dici di lui? :;):
IL TRAPIANTO E' VITA!

:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13

Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Oloap
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 28.08.11 - 09:51

Ekdal gli ha parlato di Cagliari? E che gli ha detto visto che è arrivato l'altro ieri? :lol:
:cup1: LFV-A Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A Clausura 2012/13
:cup2: FantaPremium Confederations Cup 2013

I miei articoli per MondoPallone.it

HappySall1
Moderatore
Moderatore

Messaggio da HappySall1 » 28.08.11 - 10:11

"Bell'aeroporto, non c'è che dire!" :lol:
Ultima modifica di HappySall1 il 07.09.11 - 16:23, modificato 1 volta in totale.

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Oloap
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 28.08.11 - 10:13

pisell1 ha scritto: "Bell'aeroporto, non c'è che dire!":lol:
:eheh:
:cup1: LFV-A Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A Clausura 2012/13
:cup2: FantaPremium Confederations Cup 2013

I miei articoli per MondoPallone.it

MagicoGonzalez
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da MagicoGonzalez » 28.08.11 - 13:38

Meridiano ha scritto:A livello fanta lo consigli Diego? che mi dici di lui? :;):
Si parla un gran bene di questo ragazzo,purtroppo a livello di fanta non posso consigliartelo visto che prima di Marzo non sarà in campo dovendo sottoporsi a intervento chirurgico per la ricostruzione del crociato.C'è da dire anche che a centrocampo comincia ad esserci affollamento e che Biondini Conti Nainggolan Cossu Ibarbo Ekdal sono sicuramente davanti a lui nelle gerarchie :;):

MagicoGonzalez
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da MagicoGonzalez » 28.08.11 - 13:39

RUMePERA ha scritto:Ekdal gli ha parlato di Cagliari? E che gli ha detto visto che è arrivato l'altro ieri? :lol:
Misteri della vita :lol:

MagicoGonzalez
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da MagicoGonzalez » 07.09.11 - 14:04

ESCLUSIVA TC - Eriksson: "Cagliari, arrivo tra qualche giorno"
Il centrocampista svedese sarà operato domani. ''Da febbraio mi allenerò col gruppo''

Per raggiungere Sebastian Eriksson ci sono volute alcune settimane e riuscirci è stato tutt'altro che facile, dal momento che l'impresa non sarebbe certamente riuscita senza il prezioso aiuto di Andreas Jemn, giornalista svedese di Kristianstadsbladet, trait d'union tra Seb e TuttoCagliari.net per un'intervista esclusiva con il talentuoso centrocampista svedese, fortemente voluto da Massimo Cellino durante il mercato estivo nonostante un grave infortunio ai legamenti del ginocchio avesse fatto pensare a una ovvia frenata nelle trattative. Tra sogni, aspettative e brutti momenti vissuti ecco le prime parole "italiane" di Eriksson.

Sebastian, che cosa hai provato dopo l'infortunio, quando, appena qualche ora prima, sembrava mancare solo l'annuncio dell'ufficialità per il tuo trasferimento al Cagliari?
Ho immediatamente pensato che il sogno fosse finito, ma per fortuna il Cagliari non ha esitato a chiamare per confermarmi l'intenzione di chiudere con il Goteborg nonostante la gravità dell'infortunio. Ho tirato un sospiro di sollievo e la tristezza è svanita in un attimo.

Quando arriverai in Italia?
Verrò operato l'8 settembre (domani, ndr) qui in Svezia, dopo di che partirò per la Sardegna e mi stabilirò a Cagliari dove inizierò il programma per la mia riablitazione.

Quanto dovrebbe durare?
Il piano di recupero prevede che io possa allenarmi con i miei nuovi compagni a partire da febbraio, al più tardi da marzo.

E poi sarà finalmente Serie A.
Non vedo davvero l'ora di misurarmi nel campionato italiano, è il mio grande sogno. Sono sempre stato un grande fan del vostro calcio e ho sempre seguito con particolare interesse le squadre con giocatori e allenatori svedesi.

Sei mai stato in Sardegna?
No, sfortunatamente no ma, ne sono certo, sarà un'esperienza straordinaria vivere lì, soprattutto perché non dovrò più sopportare i terribili inverni svedesi!

A Cagliari troverai El Kabir, un altro giocatore proveniente dal campionato svedese.
Sì, è vero. Lui ha fatto molto bene l'anno scorso, ma non ci siamo mai affrontati perché tutte le volte che abbiamo giocato contro il Mjallby lui era infortunato o squalificato.

Oltre il totale recupero dall'infortunio, quale sarà il tuo principale obiettivo in questi primi mesi italiani?
Spero di imparare la lingua velocemente e sono certo di potercela fare. A Cagliari troverò anche Albin Ekdal, siamo buoni amici e sono certo che lui mi darà un mano. Giocare per lo stesso club, poi, sarà fantastico.

Rispondi

Torna a “Cagliari”